Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-04-2019, 11:31   #2221
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
beh a mio parere il solo schermo vale ampiamente i 1200 euro...poi contando che si ha pure un computer...io sinceramente non ho mai visto un display migliore per meno di 2500/3000 euro. rimango dell'idea che gli iMac 27" (anche a prezzo pieno) siano l'unico computer apple con un rapporto qualità prezzo eccezionale inarrivabile quasi a qualsiasi altro prodotto.

porte: le uniche porte comode sono quelle frontali, che però su imac e mini non ci sono quindi concordo...però così è più bello

mouse: questione di abitudini...il magic mouse o lo si ama (per le possibilità che offre) o lo si odia (per la forma anti-ergonomica)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:49   #2222
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
gli apostrofi tutti scoglionati colpa di tapatalk?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:53   #2223
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh a mio parere il solo schermo vale ampiamente i 1200 euro...poi contando che si ha pure un computer...io sinceramente non ho mai visto un display migliore per meno di 2500/3000 euro. rimango dell'idea che gli iMac 27" (anche a prezzo pieno) siano l'unico computer apple con un rapporto qualità prezzo eccezionale inarrivabile quasi a qualsiasi altro prodotto.

porte: le uniche porte comode sono quelle frontali, che però su imac e mini non ci sono quindi concordo...però così è più bello

mouse: questione di abitudini...il magic mouse o lo si ama (per le possibilità che offre) o lo si odia (per la forma anti-ergonomica)
Diciamo che io mi sarei accontentato di un monitor "casalingo" non professionale, ma mi piaceva l'idea della buona definizione. Pensavo al classico 4k 27 pollici (32 inizia a diventare grosso per la mia stanza). Capitata questa occasione ho alzato il budget e via, mi sono fatto un regalo. Qualsiasi soluzione sarebbe comunque stata solo uno sfizio, visto che in precedenza utilizzavo il mio vecchio mac mini e il (ormai) ex-miomio lenovo t440 usato (regalato da tempo a mia sorella).

Ultimamente utilizzo un mouse verticale per il lavoro di tutti i giorni e lo ritengo molto più comodo. Per ora va bene così, lo uso poco e non per lavori di precisione.

Aggiungo che anche lato tastiera secondo me hanno fatto un passo indietro rispetto al modello precedente che ha l'iMac 27 del 2010 di mio papà.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:55   #2224
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
gli apostrofi tutti scoglionati colpa di tapatalk?
temo di si, su iPad noto che fa questo effetto se poi lo si legge da desktop. Mai capito perchè non lo sistemano
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 12:16   #2225
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...Pensavo al classico 4k 27 pollici (32 inizia a diventare grosso per la mia stanza)....
si io ho un 27" 4K LG con cui m trovo molto bene e ne sono soddisfatto...però paragonato al 27" 5K degli iMac è imbarazzante (e la risoluzione è l'ultimo dei punti a favore del 5k )...non potendo spendere 3k euro per un monitor (e non volendo ancora pensionare il mac pro del 2009 che non perde un colpo) mi sono accontentato


PS: non è necessario un uso super-pro per apprezzare un monitor top anche solo per navigare è una goduria e per me non sono soldi sprecati nemmeno lo si pagasse a prezzo pieno...poi vabbè tu hai avuto un culo abnorme quindi tanto meglio

la tastiera a me noon dispiace, ma l'ho usata troppo poco per poterla confrontare con quella (eccellente) precedente
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 12:36   #2226
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
si io ho un 27" 4K LG con cui m trovo molto bene e ne sono soddisfatto...però paragonato al 27" 5K degli iMac è imbarazzante (e la risoluzione è l'ultimo dei punti a favore del 5k )...non potendo spendere 3k euro per un monitor (e non volendo ancora pensionare il mac pro del 2009 che non perde un colpo) mi sono accontentato


PS: non è necessario un uso super-pro per apprezzare un monitor top anche solo per navigare è una goduria e per me non sono soldi sprecati nemmeno lo si pagasse a prezzo pieno...poi vabbè tu hai avuto un culo abnorme quindi tanto meglio

la tastiera a me noon dispiace, ma l'ho usata troppo poco per poterla confrontare con quella (eccellente) precedente
Non è questione di apprezzare o meno, è solo questione di prezzo.

Io sono della idea di avere qualcosa di commisurato all'uso che ne faccio, per cui un monitor decente mi sarebbe bastato così come un PC più modesto. Purtroppo il mac mini 2009 non supporta i 4k per cui avrei dovuto cambiare anche quello.

Già spendere 1200 euro per una "internet machine" (inteso come il mio utilizzo, che sarà svago e nulla di lavorativo) mi fa storcere il naso ma vabbè è un regalo che mi sono fatto. A prezzo pieno o con uno sconto inferiore non lo avrei mai comprato.

Male che vada se lo uso troppo poco lo scambio con l'iMac 2010 di mio papà che è appassionato di foto e video, per lui sarebbe un bel boost prestazionale. Già gli ho proposto di venire a casa mia quando deve fare lavori un pò impegnativi (ogni tanto gli chiedono di montare qualcosa in 4k) e per questo ho investito 200 euro in altri 32GB di ram, che a me non servono ma a lui potrebbero far comodo.

In ogni caso, sono contento del prodotto e del monitor e sono contento di averlo preso, non fraintendetemi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 28-04-2019 alle 12:51.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 12:27   #2227
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio software.

Vorrei sfruttare il mio iMac per fare encoding video h264/h265.

Quale software mi consigliate per sfruttare accelerazione hardware della mia macchina? Anche a pagamento.

IMac 27 del 2017 3.5 ghz Radeon pro 575.

Tra l'altro meglio accelerazione tramite processore o scheda video?

Grazie !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:21   #2228
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio software.

Vorrei sfruttare il mio iMac per fare encoding video h264/h265.

Quale software mi consigliate per sfruttare accelerazione hardware della mia macchina? Anche a pagamento.

IMac 27 del 2017 3.5 ghz Radeon pro 575.

Tra l'altro meglio accelerazione tramite processore o scheda video?

Grazie !


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
piccolo UP

nessuno usa iMac per encoding ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 09:54   #2229
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
io no mi spiace, preferisco sempre salvare i file che creo nel formato che preferisco...la conversione non mi piace molto come idea, però capisco che a volte sia necessaria. non saprei che software consigliare sinceramente, magari arriva qualcuno più ferrato a riguardo.

PS: se ci fossero software che sfruttano la GPU ovviamente sarebbe meglio in quanto molto più prestante di qualsiasi CPU, se sfruttata a dovere...ho fatto dei render con blender ma le GPU amd sono supportate poco e male, di conseguenza ci mettevo meno tempo con la CPU...ma in caso di supporto adeguato molto più veloce la GPU (e questo anche per l'encoding)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 15:44   #2230
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4702
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
piccolo UP

nessuno usa iMac per encoding ?
Il rpimo che mi viene in mente è iMovie, può fare esportazioni anche se non in tanti formati.
Altrimenti l'app Adapter, è semplice, ma ha molti formati di uscita.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 16:36   #2231
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
secondo me vuole editing più pro
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 17:06   #2232
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
secondo me vuole editing più pro
per l'editing c'è final cut pro che è eccellente ed esporta in vari formati.

penso che a lui serva un programma di conversione (ha parlato di encoding, quindi immagino debba convertire un formato video in un altro). ma magari ho capito male io
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2019, 17:16   #2233
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Ciao,
mi spiego meglio.

Mio papà usa un iMac vecchiotto (2010) per lavori di montaggio video. Tipicamente lavora in full HD. Utilizza la suite Adobe Creative CC.

Gli capita di dover convertire filmati che ha montato con Premiere ed esportato in un certo formato, oppure di dover fare delle trascodifiche di clip video "vergini" da foto/telecamere.

Pensavo di mettergli a disposizione la mia macchina per la attività di encoding, per cui cercavo un software performante.

La prima alternativa che mi viene in mente è utilizzare anche sulla mia macchina Adobe Media Encoder (tanto da quello che ho capito possiamo attivare e disattivare la licenza senza limiti).

Mi chiedevo se esistono software più performanti (premetto che Adobe Media Encoder non l'ho ancora provato sul mio nuovo iMac).
Leggo che Apple Compressor non è velocissimo, e (assurdo) non sfrutterebbe l'accelerazione video per l'attività.

Spero di aver chiarito meglio il contesto.

Grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 13:39   #2234
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Problemi bootcamp

Ciao a tutti

Mio figlio vorrebbe giocare qualche gioco Windows sul mio iMac , ho pensato di mettere il bootcamp ,Purtroppo dopo innumerevoli tentativi ho dovuto desistere , visto che in fase di partizione si blocca a circa metà e rimane lì ....
La Apple non sa come risolvere e si sono limitati a dire le faremo sapere ...
Qualcuno mi sa dare qualche dritta in proposito ?
Il modello è l’ultimo con Intel i9 , Vega 48 e fusion drive
Grazie a tutti
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:08   #2235
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
errore.
__________________
Sistemista Domino

Ultima modifica di MircoT : 28-05-2019 alle 14:17.
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:40   #2236
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Mio figlio vorrebbe giocare qualche gioco Windows sul mio iMac , ho pensato di mettere il bootcamp ,Purtroppo dopo innumerevoli tentativi ho dovuto desistere , visto che in fase di partizione si blocca a circa metà e rimane lì ....
La Apple non sa come risolvere e si sono limitati a dire le faremo sapere ...
Qualcuno mi sa dare qualche dritta in proposito ?
Il modello è l’ultimo con Intel i9 , Vega 48 e fusion drive
Grazie a tutti
Strano ho appena fatto la stessa cosa su un iMac 5k 2017 e non ho avuto problemi.

Ma ti hanno chiesto almeno di fornire qualche dato (es. log di qualcosa?).

Le poche volte che ho usato il processo di creazione bootcamp è andato da solo.

Potresti provare a vedere se bootcamp funziona su un disco esterno magari, se non risolvi prima.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 15:49   #2237
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
anche io ho bootcamp con w10 su tantissimi mac, anche non supportati ufficialmente (tipo il macbook air 2008).
Funziona bene
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:54   #2238
ciccio357p
Senior Member
 
L'Avatar di ciccio357p
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 831
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Strano ho appena fatto la stessa cosa su un iMac 5k 2017 e non ho avuto problemi.

Ma ti hanno chiesto almeno di fornire qualche dato (es. log di qualcosa?).

Le poche volte che ho usato il processo di creazione bootcamp è andato da solo.

Potresti provare a vedere se bootcamp funziona su un disco esterno magari, se non risolvi prima.
Pensavo non si potesse fare su disco esterno?
comunque con il modello precedente andava tutto a buon fine
__________________
Ipad 3 , Iphone XR , Iphone 7 plus, Iphone 11
Imac 5k late 2019 intel i9-9900K
,Radeon Pro Vega 48 8GB, SSD 1 TB , Ram 40GB DDR4-2666
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 21:20   #2239
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Pensavo non si potesse fare su disco esterno?
comunque con il modello precedente andava tutto a buon fine
La mia è una ipotesi, non ho mai provato bootcamp su disco esterno, ma immagino funzioni visto che mac os fa boot da disco esterno.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 13:33   #2240
DrumMatteo
Junior Member
 
L'Avatar di DrumMatteo
 
Iscritto dal: May 2019
Città: Pistoia
Messaggi: 2
Ciao a tutti, sono nuovo. Io stavo appunto valutando l'acquisto del nuovo iMac 27. Ho notato però una cosa bizzarra. Avevo puntato il modello di mezzo da 27 quindi con: processore i5 da 3,1ghz, ram 8gb (che espanderò in futuro) e un ssd da 512gb che sceglierei al momento dell'acquisto sullo store... il tutto per la cifra di 2759€. La cosa bella però è che se invece scelgo il modello da 27 di punta, e quindi con il processore da 3,7ghz e la scheda video con 8gb di ram, aggiungendo l'ssd da 512gb il costo totale è di € 2819,00! Quindi praticamente, con l'aggiunta di solo 60€, uno si porta a casa un modello molto più prestante... quindi non avrebbe assolutamente senso acquistare il modello di mezzo! Non riesco a capire come possano fare dei tali prezzi?! Lo avevate notato voi?
DrumMatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v