Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2020, 14:12   #31221
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da birk88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
secondo voi un Lenovo Essential V130 per 360 euro è una buona scelta?

13-7020u
full hd
8gb di ram
256 ssd
w10

è un regalo per la mia ragazza, uso : navigazione,posta,visione di film.

Grazie.
Andrea
Ciao Andrea, lo reputo un po' caro. Ci sono alternative migliori a prezzi simili. Leggi le ultime pagine della discussione
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:10   #31222
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da domygal Guarda i messaggi
Salve a tutti,
c'è in offerta il matebook d 15 a 569 euro. Lo storage inferiore non é un problema ma, che voi sappiate, si sente molto la differenza di batteria rispetto al 14"?

Eventuali alternative su quella cifra?

Grazie mille
Sul sito huawei 549 euro....io ho appena comprato il 14" a 599
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:20   #31223
ciccio_eagle
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 27
Ciao, avrei bisogno di un consiglio su un notebook intorno alle 500..allora office, internet, qualche gioco leggero(football manager ad esempio) e soprattutto smart working con applicazioni poco pesanti...avevo individuato questo
https://www.trony.it/online/informat...sku-2190014026

AMD - RYZEN 5-3500U - Capacità RAM (GB) 8 - Capacità SSD (GB) 256 - Modello scheda grafica AMD Radeon™ Vega 8 - Dimensione monitor (pollici) 15.600- Windows 10
Schermo antiriflesso: Si
Formato dello schermo: 16:09
Risoluzione orizzontale (pixel): 1.920,00
Risoluzione verticale (pixel): 1.080,00
Tipo di display: WLED
HD: HD Full

che ne pensate?
Per 455 può andare? non trovo info online su questo specifico modello HP 15S-EQ0001NL. grazie mille
ciccio_eagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 15:55   #31224
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3440
Quote:
Originariamente inviato da ciccio_eagle Guarda i messaggi
Ciao, avrei bisogno di un consiglio su un notebook intorno alle 500..allora office, internet, qualche gioco leggero(football manager ad esempio) e soprattutto smart working con applicazioni poco pesanti...avevo individuato questo
https://www.trony.it/online/informat...sku-2190014026

AMD - RYZEN 5-3500U - Capacità RAM (GB) 8 - Capacità SSD (GB) 256 - Modello scheda grafica AMD Radeon™ Vega 8 - Dimensione monitor (pollici) 15.600- Windows 10
Schermo antiriflesso: Si
Formato dello schermo: 16:09
Risoluzione orizzontale (pixel): 1.920,00
Risoluzione verticale (pixel): 1.080,00
Tipo di display: WLED
HD: HD Full

che ne pensate?
Per 455 può andare? non trovo info online su questo specifico modello HP 15S-EQ0001NL. grazie mille
E' molto simile al mio, e in generale ad un sacco di laptop con ryzen3500u. FA il suo porco lavoro e i giochi possono anche essere pesantucci
Se non ti limita il disco da 256 è un valido acquisto.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:35   #31225
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
ciao ragazzi, cerco un latop a prezzo contenuto con buona qualità costruttiva, ovvero che duri nel tempo.
Principali utilizzi office e gaming leggero. Che voi sappiate di qualche offerta in corso?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:46   #31226
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17348
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
ciao ragazzi, cerco un latop a prezzo contenuto con buona qualità costruttiva, ovvero che duri nel tempo.
Principali utilizzi office e gaming leggero. Che voi sappiate di qualche offerta in corso?
con l'aumento delladomanda di notebook causa telelavoro e tele scuola i prezzi sono sopra i 500, purtroppo. credo convenga aspettare, almeno per far uscire i nuovi modelli serie 4.... che si preannunciano ottimi, anche se difficilmente si troveranno nella fascia dei 500
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 18:40   #31227
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
con l'aumento delladomanda di notebook causa telelavoro e tele scuola i prezzi sono sopra i 500, purtroppo. credo convenga aspettare, almeno per far uscire i nuovi modelli serie 4.... che si preannunciano ottimi, anche se difficilmente si troveranno nella fascia dei 500
giustamente....purtroppo io sono uno di quelli che è stato costretto a comprarlo e dopo giorni di ricerca ho fatto scegliere a mia moglie e a mio figlio...matebook D14....tanto ho visto che i prezzi per una soluzione di qualità erano quelli...
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 20:44   #31228
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
con l'aumento delladomanda di notebook causa telelavoro e tele scuola i prezzi sono sopra i 500, purtroppo. credo convenga aspettare, almeno per far uscire i nuovi modelli serie 4.... che si preannunciano ottimi, anche se difficilmente si troveranno nella fascia dei 500
lo so purtroppo. anche a me servirebbe per università. il mio precedente acer extensa 2540 si è rotto giusto ora 3-4 mesi dopo la scadenza della garanzia, perciò volevo qualcosa di più solido. tenderei ad evitare acer
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 21:07   #31229
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
lo so purtroppo. anche a me servirebbe per università. il mio precedente acer extensa 2540 si è rotto giusto ora 3-4 mesi dopo la scadenza della garanzia, perciò volevo qualcosa di più solido. tenderei ad evitare acer
io ho scelto matebook proprio proprio per quello che cerchi tu....mi da proprio sensazione di buona fattura! poi secondo me a sti prezzi uno vale l'altro
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 21:21   #31230
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
io ho scelto matebook proprio proprio per quello che cerchi tu....mi da proprio sensazione di buona fattura! poi secondo me a sti prezzi uno vale l'altro
Però ci sarebbe questo https://www.mediaworld.it/product/p-...-m509da-ej051t

e questo


https://www.trony.it/online/informat...sku-2190014026

che hanno stesso processore e gpu a più di 150 € in meno. forse i materiali sono più scadenti?
poi una cosa è sensazione, un'altra effettiva qualità. non sto assolutamente dicendo che non il matebook non sia di buona fattura ma che bisognerebbe chiedere a chi lo usa da un po' di tempo

Ultima modifica di Alphard : 31-03-2020 alle 21:30.
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 21:56   #31231
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Però ci sarebbe questo https://www.mediaworld.it/product/p-...-m509da-ej051t

e questo


https://www.trony.it/online/informat...sku-2190014026

che hanno stesso processore e gpu a più di 150 € in meno. forse i materiali sono più scadenti?
poi una cosa è sensazione, un'altra effettiva qualità. non sto assolutamente dicendo che non il matebook non sia di buona fattura ma che bisognerebbe chiedere a chi lo usa da un po' di tempo
Secondo me si parla di qualità di materiali costruttivi e display.
Se guardi l'aver swift 3 2019, uno dei modelli che mi piaceva, costa più o meno uguale al matebook.
Alluminio, display IPS....poi si può comprare anche il modello da 130 euro in meno e avere gli stessi risultati ma per quanto mi riguarda conta anche la sensazione che ti da il prodotto. Comunque a giorni mi arriva il D14 e dico la mia impressione...
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 23:23   #31232
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Però ci sarebbe questo https://www.mediaworld.it/product/p-...-m509da-ej051t

e questo


https://www.trony.it/online/informat...sku-2190014026

che hanno stesso processore e gpu a più di 150 € in meno. forse i materiali sono più scadenti?
poi una cosa è sensazione, un'altra effettiva qualità. non sto assolutamente dicendo che non il matebook non sia di buona fattura ma che bisognerebbe chiedere a chi lo usa da un po' di tempo
Materiali, assemblaggio, ingegnerizzazione, qualità schermo, tastiera e touchpad. Insomma caratteristiche da "sotto il cofano" che come giustamente dici si apprezzano con l'utilizzo. Ciao
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 23:42   #31233
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Materiali, assemblaggio, ingegnerizzazione, qualità schermo, tastiera e touchpad. Insomma caratteristiche da "sotto il cofano" che come giustamente dici si apprezzano con l'utilizzo. Ciao

ciao per un notebook economico che consigli? non posso spendere le cifre del mate e comprare un equivalente con lifespan corta non mi sembra il caso. avrei voluto prendere l'hp 255 g7 a 260 € ma è finito dappertutto. alternative?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 01:40   #31234
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
ciao per un notebook economico che consigli? non posso spendere le cifre del mate e comprare un equivalente con lifespan corta non mi sembra il caso. avrei voluto prendere l'hp 255 g7 a 260 € ma è finito dappertutto. alternative?
Utilizzi?

Purtroppo fare "previsioni" sulla durata è un po' un terno al lotto. Dipende da moltissimi fattori, tra cui anche la fortuna. Tu pensa che la mia compagna per arrangiarsi in smartworking sta usando un vecchio portatile, un Lenovo base comprato nel 2009 mi sembra, su cui ho riciclato un SSD che avevo in casa. Sembra nuovo e funziona bene, ma è solo perché è sempre stato confinato su una scrivania e usato "poco" (di certo non h24 e 7 giorni su 7).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 02:49   #31235
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Utilizzi?

Purtroppo fare "previsioni" sulla durata è un po' un terno al lotto. Dipende da moltissimi fattori, tra cui anche la fortuna. Tu pensa che la mia compagna per arrangiarsi in smartworking sta usando un vecchio portatile, un Lenovo base comprato nel 2009 mi sembra, su cui ho riciclato un SSD che avevo in casa. Sembra nuovo e funziona bene, ma è solo perché è sempre stato confinato su una scrivania e usato "poco" (di certo non h24 e 7 giorni su 7).
quello che ho scritto prima , office , studio e lezioni online. qualche video su yt. a questo punto rinuncerei alla parte gaming se non si considera un vecchio gioco di 15 anni fa che pure un radeon r3 dovrebbe far girare senza problemi
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:21   #31236
diabolik81
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Luchino.EX Guarda i messaggi
io ho scelto matebook proprio proprio per quello che cerchi tu....mi da proprio sensazione di buona fattura! poi secondo me a sti prezzi uno vale l'altro
Ciao, sto valutando anche io il nuovo Matebook D15, ho appena notato però che monta un solo banco di ram da 8 GB e tra l'altro sembrerebbe anche essere saldato.
Questo significherebbe non poter in alcun modo procedere ad una eventuale espansione di memoria.
La cosa mi lascia piuttosto perplesso, qualcuno saprebbe indicarmi delle valide alternative sulle quali ovviamente sia possibile effettuare l'upgrade della ram?
diabolik81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:47   #31237
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
quello che ho scritto prima , office , studio e lezioni online. qualche video su yt. a questo punto rinuncerei alla parte gaming se non si considera un vecchio gioco di 15 anni fa che pure un radeon r3 dovrebbe far girare senza problemi
Se vuoi un prodotto che "duri" quantomeno lato prestazioni, potresti valutare qualcosa con i5 o Ryzen 5 (meglio per quel poco di gaming).

Purtroppo disponibilità risicate e prezzi alle stelle, visto il periodo.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:16   #31238
Alphard
Member
 
L'Avatar di Alphard
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 117
Secondo voi all'arrivo di nuove scorte i prezzi resteranno gli stessi o si abbasseranno (es dopo Pasqua)?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 18:24   #31239
Luchino.EX
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Messaggi: 1137
Quote:
Originariamente inviato da diabolik81 Guarda i messaggi
Ciao, sto valutando anche io il nuovo Matebook D15, ho appena notato però che monta un solo banco di ram da 8 GB e tra l'altro sembrerebbe anche essere saldato.
Questo significherebbe non poter in alcun modo procedere ad una eventuale espansione di memoria.
La cosa mi lascia piuttosto perplesso, qualcuno saprebbe indicarmi delle valide alternative sulle quali ovviamente sia possibile effettuare l'upgrade della ram?
Da quello che ho letto in questi giorni con ssd, 8fb di Ram e processore di nuova generazione ci si fa quasi tutto.
Poi se tra 2/3 anni non avrà più le prestazioni di oggi lo cambierò. Alla fine costa come uno smartphone di buon livello.
__________________
http://www.flickr.com/photos/lucaesposito_photo/
Luchino.EX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 05:51   #31240
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Ma in genere oltre alla RAM saldata è presente uno slot, da te no?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v