Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2008, 23:01   #61
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non è per il rumore e comunque sia la 350D e la 400D non le calcolo perchè ergonomicamente non sono la stessa cosa per cui...
contando che risparmi 150 euro prendendo la 30D,non la scarterei a priori.E siccome il nostro amico ha bisogno di dare un'occhio alle finanze potrebbe ripiegare su quella.Che la 40D sia un affare non ci piove,ma...

Bhe è come hai detto tu prima, certe scelte non sono per tutti, tu non consideri le 350D e le 400D ma magari ad altri l'ergonomia di questi modelli non crea problemi. Non ho mai detto che bisogna scartare la 30D, anzi, facevo solo notare che dire che la 30D ha un contenimento del rumore migliore non significa che la 40D faccia schifo per il rumore è solo un filino peggio.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:08   #62
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Il problema delle finanze c'è,e chi non ha problemi di finanze al giorno d'oggi??
La 40D mi sembra più...come dire...giusta,anche se per me che sono niubbo in foto sarebbe larga la nikon D40,però sarei consapevole di doverla cambiare l'anno prossimo,la 40D come già ripetuto me la sento perfettamente in mano,sia come peso che come forma e distribuzione dei pulsanti,poi il live view e lo schermo più grande non guastano,e un domani che devo venderla avrei più facilità,anche se a dire il vero se la vendo (ammesso che la aquisti) sarà tra parecchio tempo,quando raccimolo soldi mi metto sulle ottiche.

In poche parole,a naso preferisco la 40D alla 30D.
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2008, 23:32   #63
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
La 40D mi sembra più...come dire...giusta,anche se per me che sono niubbo in foto sarebbe larga la nikon D40,però sarei consapevole di doverla cambiare l'anno prossimo,la 40D come già ripetuto me la sento perfettamente in mano,sia come peso che come forma e distribuzione dei pulsanti,poi il live view e lo schermo più grande non guastano,e un domani che devo venderla avrei più facilità,anche se a dire il vero se la vendo (ammesso che la aquisti) sarà tra parecchio tempo,quando raccimolo soldi mi metto sulle ottiche.
Da cosa deriva questa consapevolezza? Voglio dire uno compra un macchina fotografica per fare foto, perchè pensare già a quando la rivenderà? Non è mica scritto da nessuna parte che bisogna cambiare, questo è un gioco al consumismo in cui caschiamo tutti, si compra oggi sapendo che domani si comprerà un modello superiore.

Io la mia Yashica FX3, super entry level a pellicola l'ho tenuta per 10 anni e non avrei mai pensato di cambiarla se non fosse subentrato il digitale che ha portato una praticità d'uso fino a 6/7 anni fa sconosciuta.

Sarò io che ragiono in maniera diversa ma difficilmente cambio strumenti nel giro di un anno o di pochi mesi, ho un PC del 2003 e la Nikon D50 ormai prossima ai due anni, ho fatto un pensierino a qualche modello nuovo ma in definitiva sento che ciò avverrà non prima di un'altro paio d'anni oppure quando la D50 schiatterà definitivamente. Ancora oggi non ho scoperto tutte le reali potenzialità della macchina e mi ritrovo a sperimentare nuove opzioni e impostazioni.

Ho usato spesso la D80 e la D200 di alcuni amici, belle, sicuramente più complete ma non ho mai sentito l'esigenza vera di passare a qualcosa di più, l'unica cosa che trovo limitante è il monitor LCD da 2" ma ci passo tranquillamente sopra, tanto per valutare le foto non c'è nulla di meglio del monitor del PC.

In definitiva una entrylevel può essere per sempre basta non farsi risucchiare nel vortice del consumismo e magari investire in qualche buona ottica, quelle si che portano a delle grosse differenze nei risultati senza dover cambiare macchina.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 12:25   #64
RoBy46
Senior Member
 
L'Avatar di RoBy46
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 2527
Beh maio intendevo che la cambierò tra molti anni,e per questo preferisco la 40D,visto che ha gia il live view e lo schermo più grande,che credimi non guasta,non ha senso per risparmiare 100€ prendere una macchina da meno,visto che come già detto ho intenzione di tenerla a lungo,quello che cambierò saranno le otiche,per questo adesso non pretendo un'ottica da urlo,ma a breve magari ne prenderò una migliore,prima meglio imparare a far le foto giusto???
__________________
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v