Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2018, 10:55   #21681
devilred
Senior Member
 
L'Avatar di devilred
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Messaggi: 4542
@Bovirus
non so, ha fatto tutto la ragazza del call center. comunque io non ho pec, posso farla mandare da mia cugina che ne ha una???
__________________
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 10:59   #21682
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@devilred

Se le cose stanno così secondo me al call center ti hanno fregato (dovevano fare il pasasggio - non una nuova linea).

Verifica se ti hanno lasciato entrambe le linee.

Puoi mandare una pec da qualsiais indirizzo.
Nella PEC metti i tuoi dati compreso il tuo codice cliente Vodafonee fotocpia tuo documento di identità.

Fallo prima possibile perchè stai pagando due operatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 01:05   #21683
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Non male la FTTC della Vodafone, anche se migliorabile, quello che proprio non mi convince è la Vodafone Station che è molto instabile ed anche le antenne non mi sembrano il massimo.

Era di gran lunga molto ma molto meglio il mio vecchio Archer D50.
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2018, 07:27   #21684
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Non male la FTTC della Vodafone, anche se migliorabile, quello che proprio non mi convince è la Vodafone Station che è molto instabile ed anche le antenne non mi sembrano il massimo.

Era di gran lunga molto ma molto meglio il mio vecchio Archer D50.
Verso Gennaio potremmo sostituire la VSR/VPS e tutti a prendere il Fritz Box 7530
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 22:54   #21685
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
Da gennaio quindi dovrebbero rilasciare i parametri per collegarsi senza Station, c'è una comunicazione ufficiale o è solo in base alla delibera per il modem "libero" ?
Come mai proprio il Fritz Box 7530?
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9

Ultima modifica di akiro : 16-12-2018 alle 22:54. Motivo: edit
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 03:41   #21686
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17344
Perchè e quello che in teoria supporta tutti i protocolli per la linea, fonia e dati. Io resto dubbioso che Vodafone rispetterà la scadenza, come e più degli altri, visto come ha marciato sulla vendita dei dispositivi di rete...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 07:00   #21687
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Da gennaio quindi dovrebbero rilasciare i parametri per collegarsi senza Station, c'è una comunicazione ufficiale o è solo in base alla delibera per il modem "libero" ?
Come mai proprio il Fritz Box 7530?
Perché é il più completo su quella fascia di prezzo.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 12:22   #21688
akiro
Senior Member
 
L'Avatar di akiro
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Messaggi: 1502
OK, grazie. Speriamo bene
__________________
"Dite di amare i vostri figli più di ogni cosa invece gli state rubando il futuro" - AMD Phenom II X6 1090T, Asus M3A78-CM, 8GB Ram, GTX460 OC 1GB, CentOS 7.9
akiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:05   #21689
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 528
ho un contratto Vodafone VULA quindi su linea telecom . i parametri di aggancio portante sono identici a quando avevo il contratto TIM come è logico che sia
La velocità rilevata da Speedtest in download verso server Vodafone Roma è buona mentre verso gli altri è più bassa mentre con telecom era sempre alta.
La velocità in upload invece è sempre uno due mega piu' bassa di quando avevo Tim ed inoltre il test quando parte rimane sempre intorno i 10/12 mega per poi salire verso la fine del test intorno i 18/19. Con tim anche in upload arrivava sempre a 20 mega e appena partiva il test.
Da cosa dipende ?
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:11   #21690
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da gianry Guarda i messaggi
ho un contratto Vodafone VULA quindi su linea telecom . i parametri di aggancio portante sono identici a quando avevo il contratto TIM come è logico che sia
La velocità rilevata da Speedtest in download verso server Vodafone Roma è buona mentre verso gli altri è più bassa mentre con telecom era sempre alta.
La velocità in upload invece è sempre uno due mega piu' bassa di quando avevo Tim ed inoltre il test quando parte rimane sempre intorno i 10/12 mega per poi salire verso la fine del test intorno i 18/19. Con tim anche in upload arrivava sempre a 20 mega e appena partiva il test.
Da cosa dipende ?
Dipende dal fatto che a te non interessa la velocità sul server X o Y, perché posso tranquillamente hostarli io e posso mettere parametri specifici per limitare la banda. Così come l'operatore può avere instradamenti fatti male.
Non ti interessa e basta.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 13:19   #21691
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 528
è una curiosità perché l'upload di solito da quando esistono le DSL è sempre stato stabile e con velocità al massimo del teorico. ( almeno a a casa mia) e quella è la prima volta che in upload durante il test vedo la lancetta tentennare e superare a stento i 12 mega per poi arrivare a 19 sono dopo qualche secondo
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 17:07   #21692
napu93
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 18
instradamento

oggi ho 1 ping raddoppiato e connessione lenta ce qualcun altro verso napoli-roma che ha problemi di ping raddoppiati o connessione lente e assente?8 PIN 22-70)
napu93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 19:50   #21693
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Quote:
Originariamente inviato da napu93 Guarda i messaggi
oggi ho 1 ping raddoppiato e connessione lenta ce qualcun altro verso napoli-roma che ha problemi di ping raddoppiati o connessione lente e assente?8 PIN 22-70)
Confermo,
problemi sul nodo di ROMA
dai canonici 13-14ms ora li pingo 32
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 15:44   #21694
HadesSaint
Senior Member
 
L'Avatar di HadesSaint
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Messaggi: 1231
Buonasera mi hanno comunicato oggi che da gennaio il mio abbonamento passera da 30euro a 38 al mese (+8 euro al mese) per aggiornamenti sistemi...a voi risulta qualcosa?
__________________
CPU: Ryzen 7 3700X // RAM: 2X8GB 3200 mhz // GPU: Sapphire Nitro+ 6700xt // SCH Madre: MSI Tomahawk Max // SSD: Samsung EVO 850 250GB-Crucial MX500 1TB// PSU: Corsair RM850x
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2018, 16:06   #21695
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30704
@HadesSaint

Non mi risulta.
A me sembra come ho letto in giro una truffa di talune agenzie per farti cambiare operatore.
Chiama il190 e verifica.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 13:56   #21696
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Scusate, una domanda, da me arriva Vodafone in VULA con profilo a 200 mega,

Dal prossimo mese ho letto che Vodafone permetterà l'utilizzo del modem libero, quindi sarà possibile configurare il 7590 sia lato 35b che lato VOIP?

Grazie.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 14:08   #21697
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusate, una domanda, da me arriva Vodafone in VULA con profilo a 200 mega,

Dal prossimo mese ho letto che Vodafone permetterà l'utilizzo del modem libero, quindi sarà possibile configurare il 7590 sia lato 35b che lato VOIP?

Grazie.
Ma sinceramente non capisco la domanda
Magari non é scontato, ma se rilasciano i parametri probabilmente daranno anche quelli voip e in caso di 35b, potrai collegare il tuo modem.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 14:21   #21698
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma sinceramente non capisco la domanda
Magari non é scontato, ma se rilasciano i parametri probabilmente daranno anche quelli voip e in caso di 35b, potrai collegare il tuo modem.
Vedremo, l'importante sono il 35b 200 mega e il voip, adesso con TIM sto pagando uno sproposito 45€ ma sono arrivato a pagare anche 60€ al mese.

C'è da capire la questione kit VULA che con TIM la banda è suddivisa per 10 giga, mentre il kit vula degli altri operatori è 1 giga giusto, quindi alla sera potrei avere dei cali di velocità?

Poi vorrei capire anche la questione PING e instradamenti vari.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2018, 14:40   #21699
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9145
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Vedremo, l'importante sono il 35b 200 mega e il voip, adesso con TIM sto pagando uno sproposito 45€ ma sono arrivato a pagare anche 60€ al mese.

C'è da capire la questione kit VULA che con TIM la banda è suddivisa per 10 giga, mentre il kit vula degli altri operatori è 1 giga giusto, quindi alla sera potrei avere dei cali di velocità?

Poi vorrei capire anche la questione PING e instradamenti vari.
Da quanto ho capito si può facilmente passare a 10Gb; per il momento nessuna saturazione; questione ping, nel mio caso, pingo 16 su Milano (Carpi) e con Infostrada stavo sui 22-24.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2018, 13:14   #21700
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Nella mia zona in vula già dal2016 Vodafone offre vendibilitá fttc.
A gennaio mettono il mio armadio in vendibilita con TIM. Sará i istantanea la vendibilita anche con Vodafone?
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v