Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2010, 10:49   #2041
ciuketto
Senior Member
 
L'Avatar di ciuketto
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Messaggi: 3492
Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Volevo acquistare anch'io questo 2.1....una domanda,ma il filo del telecomando quanto è lungo? Scusate la domanda un pò stupida magari,ma siccome le devo attaccare al TV ed essendo distante circa 2 metri dal divano,volevo sapere se magari ci arrivavo....
Stesso problema tuo..non ci arrivi..infatti io ho risolto facendo tutto un giro di ingressi..
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 11:21   #2042
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42116
A memoria quel connettore è un rs232, se fosse così basta una cavo maschio femmina per fare una prolunga....
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 12:20   #2043
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Stesso problema tuo..non ci arrivi..infatti io ho risolto facendo tutto un giro di ingressi..
In che modo??
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
A memoria quel connettore è un rs232, se fosse così basta una cavo maschio femmina per fare una prolunga....
Ah ok,vedrò appena mi arrivano
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 13:55   #2044
BigViper
Member
 
L'Avatar di BigViper
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 144
Scusate, volevo chiedervi delle informazioni riguardo ad un piccolo esperimento che volevo fare con queste casse.

Ero intenzionato a sostituire i satelliti in dotazione al ps-2120d con quelli di un kenwood ls-m66-h ( http://imagesa.ciao.com/ies/images/p...uct-463718.jpg )

I satelliti delle empire hanno una potenza di 22W cadauno, mentre quelli del kenwood sono 52W cadauno.

Prima di tutto volevo sapere se tale procedimento porterebbe a qualche danneggiamento del subwoofer delle empire, vista la differenza di potenza.
Seconda cosa, questa sostituzione mi permetterebbe di guadagnare in termini di qualita'?
Terza cosa, sarebbe possibile collegare il tutto (satelliti kenwood e subwoofer Empire) ad un amplificatore tipo il Sonic Impact T-Amp? E anche in questo caso, si avrebbero miglioramenti?

So che stiamo parlando di sistemini da quattro soldi, ma visto che al momento sono ancora uno studente e non ho uno stipendio da poter dedicare a sistemi di ben altra fascia, volevo dilettarmi con questi giocattolini, anche perchè essendo molto poco esperto in materia mi servirebbe da esperienza basilare.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:47   #2045
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Che tipo di cavo ottico devo prendere per collegare il subwoofer alla TV?
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:56   #2046
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Se il tv sul retro ha lo stesso tipo di porta che vedi sul sub,
va bene un cavo ottico standard, i connettori sono TosLink.
Ossia entrambe le connessioni alla fine del cavo Identiche e di forma piu' o meno quadrata.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 09-03-2010 alle 15:01.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:57   #2047
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
un cavo ottico standard, di solito lo chiamano TosLink.
Ok,quanto costano mediamente?

EDIT: pensa vada bene,il retro del TV è: (Sony W4000)

__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR

Ultima modifica di Hitman360 : 09-03-2010 alle 15:07.
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:02   #2048
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
da 3 euro a 300? controlla in un centro commerciale oppure nei negozi online.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:09   #2049
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
da 3 euro a 300? controlla in un centro commerciale oppure nei negozi online.
Si ok,io intendevo dire se c'è differenza tra un tipo e l'altro.Se lo prendo da 3€ va bene o ne serve uno almeno da 30€?
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:20   #2050
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
non e' un cavo di rame, e' un ottica, se il percorso e' di un paio di 2 metri,
vanno bene quelli in fibra di plastica che costano poco.
Se il percorso invece e' molto lungo, servono quelli in fibra di vetro vera e propria
che costano molto di piu'.
(quelli di plastica sopra ai 3.5 metri non penso nemmeno che li facciano)

Quella del tv e' la classica ottica standard quadrata, nel ps2120 e' uguale.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 15:46   #2051
Hitman360
Senior Member
 
L'Avatar di Hitman360
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Messaggi: 947
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
non e' un cavo di rame, e' un ottica, se il percorso e' di un paio di 2 metri,
vanno bene quelli in fibra di plastica che costano poco.
Se il percorso invece e' molto lungo, servono quelli in fibra di vetro vera e propria
che costano molto di piu'.
(quelli di plastica sopra ai 3.5 metri non penso nemmeno che li facciano)

Quella del tv e' la classica ottica standard quadrata, nel ps2120 e' uguale.
Grazie...il bello è che io lavoro nella produzione di fibre ottiche ma quel tipo di connettore non lo usiamo http://www.compel.it/pdf/Optical%20F...a%20ottica.pdf
__________________
PSN ID: HitmanMQ
Xbox Live: Hitman GR
Hitman360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 17:32   #2052
BigViper
Member
 
L'Avatar di BigViper
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
Scusate, volevo chiedervi delle informazioni riguardo ad un piccolo esperimento che volevo fare con queste casse.

Ero intenzionato a sostituire i satelliti in dotazione al ps-2120d con quelli di un kenwood ls-m66-h ( http://imagesa.ciao.com/ies/images/p...uct-463718.jpg )

I satelliti delle empire hanno una potenza di 22W cadauno, mentre quelli del kenwood sono 52W cadauno.

Prima di tutto volevo sapere se tale procedimento porterebbe a qualche danneggiamento del subwoofer delle empire, vista la differenza di potenza.
Seconda cosa, questa sostituzione mi permetterebbe di guadagnare in termini di qualita'?
Terza cosa, sarebbe possibile collegare il tutto (satelliti kenwood e subwoofer Empire) ad un amplificatore tipo il Sonic Impact T-Amp? E anche in questo caso, si avrebbero miglioramenti?

So che stiamo parlando di sistemini da quattro soldi, ma visto che al momento sono ancora uno studente e non ho uno stipendio da poter dedicare a sistemi di ben altra fascia, volevo dilettarmi con questi giocattolini, anche perchè essendo molto poco esperto in materia mi servirebbe da esperienza basilare.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Qualcuno è in grado di aiutarmi??
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 20:56   #2053
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
Qualcuno è in grado di aiutarmi??
Consiglio spassionato, abbandona la tua idea strampalata e tieni il kit Empire così com'è

Fai un bel po' di confusione: i satelliti in non "hanno una potenza", sono semplice diffusori passivi collegati all'amplificatore da 22W collocato nel subwoofer. Sostituendoli con i Kenwood non avresti alcun guadagno in termini di potenza, visto che l'amplificatore non cambia e i 52W sono riferiti al modulo di amplificazione Kenwood che non useresti.
Non ho idea dell'eventuale puro guadagno in termini qualitativi, ma qualcosa mi dice che il gioco non vale la candela.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:25   #2054
BigViper
Member
 
L'Avatar di BigViper
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik.cub Guarda i messaggi
Consiglio spassionato, abbandona la tua idea strampalata e tieni il kit Empire così com'è

Fai un bel po' di confusione: i satelliti in non "hanno una potenza", sono semplice diffusori passivi collegati all'amplificatore da 22W collocato nel subwoofer. Sostituendoli con i Kenwood non avresti alcun guadagno in termini di potenza, visto che l'amplificatore non cambia e i 52W sono riferiti al modulo di amplificazione Kenwood che non useresti.
Non ho idea dell'eventuale puro guadagno in termini qualitativi, ma qualcosa mi dice che il gioco non vale la candela.
Ed è proprio per questo che scrivo le mie caxxate sul forum, cosi' qualcuno come te mi ferma e mi fa ragionare.

Comunque, per quanto riguarda l'amplificatore delle empire, troverebbe problemi a far suonare i satelliti kenwood? Rischia di danneggiarsi qualche componente?
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:40   #2055
Diabolik.cub
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik.cub
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino (provincia)
Messaggi: 960
Danneggiarsi no. L'accoppiamento però potrebbe non essere ottimale, l'impedenza dei satelliti Kenwood dovrebbe essere identica a quella dei satelliti Empire (se indicata, è scritta sul retro) per evitare ciò.

In ogni caso, mi ripeto: in questi kit ogni componente è sviluppato e ottimizzato in funzione degli altri: se vuoi giocare a provare pezzi diversi compra dei componenti singoli progetti per questo mestiere, quindi amplificatore e diffusori stand-alone. Quello che vuoi fare tu porterà solo un decadimento della qualità del kit Empire.
__________________
Nel mercatino ho concluso con: eleoluca, huangwei, jai, ^v3rsus, Rinos, arvey, kinderboy.
Diabolik.cub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 23:00   #2056
BigViper
Member
 
L'Avatar di BigViper
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 144
Per quanto riguarda l'impedenza ho trovato i seguenti valori: sul sito empire, andando nelle caratteristiche delle empire ho letto 10kohm, mentre sul retro di uno dei due sattelliti kenwood c'è scritto 6ohm.
Adesso non saprei come interpretare 'sti valori.
BigViper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:13   #2057
_anthony_
Senior Member
 
L'Avatar di _anthony_
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 999
Quote:
Originariamente inviato da BigViper Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'impedenza ho trovato i seguenti valori: sul sito empire, andando nelle caratteristiche delle empire ho letto 10kohm, mentre sul retro di uno dei due sattelliti kenwood c'è scritto 6ohm.
Adesso non saprei come interpretare 'sti valori.

Sono due cose diverse:
- 10kohm è l'impedenza d'ingresso del sistema empire
- 6ohm è limpedenza della cassa kenwood

Munisciti di tester e misura la resistenza delle casse empire
__________________
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 20:50   #2058
anni9o
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 930
Vado un pochino OT:

Esistono dei diffusori con questo rapporto qualità prezzo ma che abbiano un design più gradevole?

Grazie per gli aiuti che spero arriveranno
anni9o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 22:46   #2059
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11839
Quote:
Originariamente inviato da anni9o Guarda i messaggi
Vado un pochino OT:
Esistono dei diffusori con questo rapporto qualità prezzo ma che abbiano un design più gradevole?
Grazie per gli aiuti che spero arriveranno
Qui si parla sollo delle Empire PS-2120D, il resto è fuori tema... poi cmq il design è soggettivo, a me queste casse ad esempio piacciono molto perchè sobrie e poco ingombranti, sub compreso.
Cmq no, non ho ancora trovato in kit che allo stesso prezzo offra le stesse prestazioni e lo stesso tipo di connessioni...
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 442] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 23:29   #2060
Aleksej
Senior Member
 
L'Avatar di Aleksej
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1544
Salve a tutti,
vorrei acquistare questo sistema, ma una cosa non mi è chiara; mi scuso anticipatamente se la domanda apparirà sciocca....
Si può spegnere attraverso il filocomando? O l'unico modo è il tasto dietro il subwoofer?

Grazie
__________________
Ho concluso con:Sanbeachdutrip-Dinigio63-ndryx-Locutus-Life bringer-max8946-Bobosassa-xketto85x-rampoch-Salvatore Caligiuri-galaverna-neoxxx-river-29Leonardo-Wella-ardiles8-Osvaldo110-Brean dead-Morphina19-Eagle_76-tatovm2s-photo-Emanuel83-Koldy-[OCW]Xenomorpho-giaccaz-Nask-Giancloud VII-xfabiox-teo1986-Speed399-Gianni165-sursur-DocBrown-jimmy41-falconfab-Deadoc3-hyperleo-robysc-spawnman-Likn'_ùs-ste_ita-piccol-domthewizard-Aitor-arnaldo19-alieno_-Roddy-frithu-flavio93-damo_88-RegorX2-salvcort
Aleksej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v