Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2016, 07:59   #73741
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
ragazzi ho parlato con uno del 187, mi ha attivato il profilo da 50 a 100 mb, con super fibra, mi ha detto di controllare da domani se si allinea il router magari riavviandolo, al limite se non si allinea domani ricontrollarlo dopodomani, secondo voi può essere questa cosa?

up... qualche idea?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 08:04   #73742
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 867
Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
up... qualche idea?
ma hai pagato per il passaggio?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 08:19   #73743
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
ma hai pagato per il passaggio?
il tipo mi fa: questa gliela faranno pagare 5 euro al mese!

io: in realtà era gratuita per le nuove attivazioni

il tipo: ah ok allora non gliela addebiteranno se era gratuita!

ora che devo pensare? mi hanno spiegato che ora con tim non possono più fare modifiche come facevano con l'adsl, probabilmente ha aperto la segnalazione ai tecnici, non il 1949 che a quanto ho capito non può apportare questo genere di modifiche.
lo aumenteranno il profilo o no?
ta l'altro un vero spreco, l'SNR in down sta quasi a 27, la banda potrebbe arrivare oltre i 100.
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:21   #73744
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Spesso quel jitter anomalo al gw remoto è dovuto al fatto che ai pacchetti ICMP viene assegnata bassa priorità, oppure vengono proprio filtrati per privilegiare altre tipologie di traffico.

Pingando l'hop successivo o il server di destinazione però la latenza dovrebbe rimanere ragionevolmente stabile.
In realtà ieri avevo postato anche questo http://i.imgur.com/i3OKx1K.jpg

Un tracert un pò più dettagliato fatto con pingplotter, ma soprattutto continuo, in modo da mostrare eventuali problemi


P.S. questo è un traceroute in condizioni normali http://i.imgur.com/GN5nnuC.jpg

continuo a non spiegarmi la percentuale di packet loss al trunk di milano

Ultima modifica di oxidized : 10-08-2016 alle 09:26.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 09:32   #73745
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21967
Fax per reclamo Tim: 800.600.119

Quote:
Originariamente inviato da ALESSIO78X Guarda i messaggi
...

il tipo: ah ok allora non gliela addebiteranno se era gratuita!...
Ahahhaa...... non te la addebitano se casualmente come è stato nel mio caso, nel momento in cui ho sollecitato l'upgrade a super, casualmente c'era una promozione che prevedeva la superfibra gratis, altrimenti qualche giorno prima il tizio me l'avrebbe fatta pagare.

Quindi se accetti una tal proposta prendi nota dell'operatore che la propone e preparati ad un bel reclamo se poi ti ritrovi l'addebito.

Ultima modifica di giovanni69 : 18-09-2016 alle 22:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:05   #73746
Skelevra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Adesso salta anche la spia della fibra...
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
A quanto pare lo fa solo a me, mio cugino che sta al piano sopra non è saltata, vi metto i dati della linea in caso ci fosse qualche problema:
Sapete dirmi se c'è qualche problema sulla linea?
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:08   #73747
mirko1974
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Ma se uno è distante dall armadio 750 mt consigliate la vdsl oppure Eolo a 30 mega , essendo che la casa è degli anni 50 e non è mai stato fatto nessun lavoro ?


Up
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:10   #73748
ALESSIO78X
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ahahhaa...... non te la addebitano se casualmente come è stato nel mio caso, nel momento in cui ho sollecitato l'upgrade a super, casualmente c'era una promozione che prevedeva la superfibra gratis, altrimenti qualche giorno prima il tizio me l'avrebbe fatta pagare.

Quindi se accetti una tal proposta prendi nota dell'operatore che la propone e preparati ad un bel reclamo se poi ti ritrovi l'addebito.
Giovanni, la promo è gratis ora ed era gratis quando ho attivato.
nel tuo caso ti hanno passato il profilo a 100 subito al telefono e la modifica è avvenuta in tempo reale? oppure ti hanno detto anche a te che il router si sarebbe allineato il giorno dopo o quello dopo ancora?
ALESSIO78X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:11   #73749
Vitto7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 138
ma il router telecom fibra ha il settaggio del QoS ?
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:25   #73750
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Sapete dirmi se c'è qualche problema sulla linea?
Se non fosse per quei FEC un pò altini, avresti (hai) una linea eccellente, io mi fermo qui, perché sinceramente non sò cosa possa farti avere tutti quei FEC

Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Up
Non sono neanche sicuro che attivino la vdsl a quelle distanze da armadio, eolo è tutta un'altra tecnologia, e non è questo il thread per parlarne, comunque dipende dai tuoi bisogni, in caso di eolo avresti connessione wireless, perciò non proprio stabile e affidabile (poi smentitemi), magari avresti più portante rispetto ad una adsl2+, ma dubito la stessa stabilità

Quote:
Originariamente inviato da Vitto7 Guarda i messaggi
ma il router telecom fibra ha il settaggio del QoS ?
Che io sappia no, o meglio il technicolor no, forse qualche funzione automatica, sicuramente che non puoi settare, gli altri, ADB e Sercomm, non ne ho idea, ma vista la politica di TIM, non credo...
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:27   #73751
Vitto7
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 138
quindi non ho modo di settare il qos ? perchè io ho problemi di bufferbloat chemi impediscono di giocare ( ora con vodafone) mi arriva a 400-500 e ho visto che è una cosa che si risolve mettendo il QoS....
Vitto7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:27   #73752
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Una curiosità, sono ignorante in materia... Adesso con la 7mb sono attaccato alla centrale del paese di fianco che sta a quasi 4 km... Visto che le tabelle e vari siti danno la 100mb prevista per questo mese, in teoria dovrebbero aver montato degli armadi decisamente più vicini? E visto che a 2 km da qui le previsioni dicono settembre, in teoria dovrei trovare un nuovo armadio anche più avanti? Scusate ancora ma se penso a quanto laggo giocando online mi viene la pelle d'oca a pensare a quanto migliorerebbe il tutto...
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:30   #73753
riccardi.fede
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Up
Io ti consiglio di attivare la Vdsl e vedi come va (velocità, stabilità ecc).
Poi se non sei soddisfatto, puoi sempre recedere gratuitamente entro 14 giorni.
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche
Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless.
Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH"
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:37   #73754
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Vitto7 Guarda i messaggi
quindi non ho modo di settare il qos ? perchè io ho problemi di bufferbloat chemi impediscono di giocare ( ora con vodafone) mi arriva a 400-500 e ho visto che è una cosa che si risolve mettendo il QoS....
Il technicolor ti assicuro, non ha nessuna funzione QoS configurabile, gli altri non so, ma comunque tutti i modem/router consumer a questo livello, hanno una funzione QoS abbastanza scarsa, non sono sicuro possa risolverti il problema, forse limitarlo, ma farlo sparire la vedo dura...

Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Una curiosità, sono ignorante in materia... Adesso con la 7mb sono attaccato alla centrale del paese di fianco che sta a quasi 4 km... Visto che le tabelle e vari siti danno la 100mb prevista per questo mese, in teoria dovrebbero aver montato degli armadi decisamente più vicini? E visto che a 2 km da qui le previsioni dicono settembre, in teoria dovrei trovare un nuovo armadio anche più avanti? Scusate ancora ma se penso a quanto laggo giocando online mi viene la pelle d'oca a pensare a quanto migliorerebbe il tutto...
Gli armadi sono sicuramente più vicini, ora c'è da capire quanto, vedi se riesci a trovare il tuo, o comunque uno che potrebbe esserlo, dopodiché vediamo, comunque gli armadi per essere davvero efficienti, soprattutto in VDSL, dovrebbero stare intorno ai 500 mt max dall'abitazione, sopra quelli credo che cominciamo ad agganciare massimo 30Mb, forse poco più, invece sono abbastanza sicuro che dai 900/1000 mt non si è più attivabili in VDSL
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:45   #73755
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
Gli armadi sono sicuramente più vicini, ora c'è da capire quanto, vedi se riesci a trovare il tuo, o comunque uno che potrebbe esserlo, dopodiché vediamo, comunque gli armadi per essere davvero efficienti, soprattutto in VDSL, dovrebbero stare intorno ai 500 mt max dall'abitazione, sopra quelli credo che cominciamo ad agganciare massimo 30Mb, forse poco più, invece sono abbastanza sicuro che dai 900/1000 mt non si è più attivabili in VDSL
Ho notato a circa 5-600 metri da qui un armadio con il "cappello" rosso sopra, potrebbe essere quello? È l'unico che ho notato e lì prenderebbe molte più case visto che è verso il centro del paese... Se vado a controllare come faccio a sapere se è il mio? Ci sono dei codici come quelli che si trovano nelle tabelle? Nel caso, a questa distanza quanto aggancerei, più o meno?
Edit: su kqi ho visto che l'armadio a cui sarei collegato è il 4, lo stesso a cui sono collegati alcuni civici vicino alla centrale a 4 km da qui. Andrà a finire che non potrò attivare niente visto che sono collegato ad un armadio lontanissimo invece che a quello che sta a 500 metri ��

Ultima modifica di Vergna1984 : 10-08-2016 alle 10:57.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:56   #73756
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ho notato a circa 5-600 metri da qui un armadio con il "cappello" rosso sopra, potrebbe essere quello?
30 o 40mbit, se arrivasse il vectoring come si spera saliresti a 60, tuttavia si diceva che e' talmente variabile il risultato (stimato in due volte e mezza) che e' difficile fare una previsione precisa.

Guarda il numero giallo scritto sull'armadio, a destra se il numero e' composto con una linea in mezzo, potrebbe essere 25 oppure 663-25 .
Vai verso casa tua, cerca le chiostrine (gli armadietti grigi sul marciapiede) o la scatoletta grigia sui pali telefonici e guarda che corrisponda il numero giallo superiore, es 25, o a sinistra, l'altro numero e' la decade ma non ti interessa.
Se hai confermato che l'armadio e' quello, prova a ricalcolare la lunghezza del cavo tenendo in cosiderazione svolte e inversioni ad U.
Nelle frazioni vecchie di solito gli armadi piu' distanti dalla centrale hanno numerazione bassa ma non e' una regola fissa.

Poi per cappello rosso intendi il -box- aggiuntivo sopra al vecchio armadio?
__________________
R.I.P.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 10-08-2016 alle 11:02.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 10:59   #73757
Dark_Lord
Senior Member
 
L'Avatar di Dark_Lord
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Messaggi: 2851
Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
sono abbastanza sicuro che dai 900/1000 mt non si è più attivabili in VDSL
se non ricordo male qualcuno qui aveva la vdsl con l'armadio a 1600 metri, agganciava tipo 12mb
__________________
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:06   #73758
Vergna1984
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 172
Se smette di piovere dopo vado a vedere e gli faccio una foto.
Vergna1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:07   #73759
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da Vergna1984 Guarda i messaggi
Ho notato a circa 5-600 metri da qui un armadio con il "cappello" rosso sopra, potrebbe essere quello? È l'unico che ho notato e lì prenderebbe molte più case visto che è verso il centro del paese... Se vado a controllare come faccio a sapere se è il mio? Ci sono dei codici come quelli che si trovano nelle tabelle? Nel caso, a questa distanza quanto aggancerei, più o meno?
Potrebbe, dovresti vedere se nel cortile di casa, fuori il tuo cancello, o fuori le mura confinanti, trovi una chiostrina (se non sai così, cerca su google chiostrina) piccola o grande che sia, ci dovrebbe essere un numero scritto in nero uno sfondo giallo, ecco quel numero (o numeri, dipende da come è strutturato l'impiando del paese) ti dice a quale armadio sei collegato, perciò dopo cercheresti l'armadio con lo stesso numero sopra. Questo è come trovare il tuo armadio, in modo molto breve.

Nel file excel di tim c'è anche scritto quali armadi sono in attivazione (nella colonna ID SEDE ONU) chiamati con un codice alfanumerico e nello stesso codice un _ seguito da un numero, esempio 87100H_216, in questo caso, la prima parte di numeri specifica il codice della centrale, e forse anche del paese, ma non sono sicuro, il numero dopo _ segnala il numero di armadio, ed è quello che troverai scritto in nero su giallo.

Ti consiglio comunque di dare un'occhiata a https://fibra.click/ dovrebbe esserti utile

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
se non ricordo male qualcuno qui aveva la vdsl con l'armadio a 1600 metri, agganciava tipo 12mb
Quindi attivabile, ma prestazioni di una ADSL2+ scarsa

Ultima modifica di oxidized : 10-08-2016 alle 11:13.
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 11:08   #73760
patinhojunior
Member
 
L'Avatar di patinhojunior
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 96
Dopo 4 mesi di travaglio,ieri sono passato da infostrada wlr all'adsl di tim,il passaggio diretto a fibra è fallito per 3 volte e abbiamo dovuto richiede solo internet senza limiti per ora,nonostante sia a 100m dalla centrale,valori del modem ottimi,portante piena,viaggio a 2mb,problema di tutti in paese e la centrale non è satura...devo passare a fibra ora,sapere per caso entro quando posso fare richiesta?visto che ancora tutto risulta in attivazione(ricordo che l'intero passaggio si è concluso ieri) e non mi fa richiederla
__________________
Time is Money...
patinhojunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v