Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-07-2015, 15:57   #241
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:58   #242
Genesis46
Senior Member
 
L'Avatar di Genesis46
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Biella
Messaggi: 623
Io non riesco a capire dove ho sbagliato, avevo un laptop 8.1 con bios uefi, stamattina ho aggiornato a 10 con successo, poi tramite il tool microsoft ho scaricato la stessa versione iso per installazione pulita usb, però al inizio mi chiedeva il seriale e ho "ignorato" adesso mi ritrovo con il 10 pulito ma senza licenza
__________________
Desktop: Corsair 465x RGB - MSI X570 Tomahawk WiFi - Ryzen 9 5900x - Artic Liquid Freezer 240 II - 64GB Corsair Vengeance DDR4 3200mhz - RX 6800 XT 16GB - WD Black SN850 500GB + WD Blue 3TB + WD Blue 4TB - Corsair RM850X - Corsair K100 RGB - Razer Basilisk V3 - Corsair MM700RGB - Beyerdynamic DT770 Pro 250 Ohm + Fiio K5 Pro - Loxjie A30 - Topping E30 II - Klipsch R50-M - BenQ PD3205U - Elgato Stream Deck Mini - Blue Yeti Nano Console: Xbox Series X - TV: Sony XR65X90J Phone: iPhone 14 Pro
Genesis46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 15:58   #243
91darioASR
Member
 
L'Avatar di 91darioASR
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da mariolino123 Guarda i messaggi
Grazie.
Provo ad aspettare.
No non devi aspettare devi proprio riuscire a beccare la volta che con 10 secondi parte
91darioASR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:00   #244
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Mrk31 Guarda i messaggi
Eh si..ho visto..infatti ho fatto che mettere nel carrello un po' di tutto...

Ero rimasto fregato con la versione N di Win 8 dopo aver scaricato la N non mi lasciava comprare quella normale; per fortuna sembra che con Win10 abbiano fatto le cose diversamente...

Quando la installi potresti postare se è differente in qualche modo dalle altre versioni??? e anche ad istallazione effettuata "Risorse del Computer" che versione di Win10 ti da installata???...dal nome sebrerebbe che ti lasci scegliere che versione installare...

Ti ringrazio in anticipo...

P.S. ho provato ma NON è possibile comprare la stessa più volte...questo non è cambiato rispetto alle precedenti versioni di Winzoz...
sto scrivendo su chiavetta (rufus 2.2, dice per forza in NTFS)

appena installo ti aggiorno

cmq allora facevo bene a salvarmi iso e seriale ogni volta
(non sapevo non lasciasse ricomprare, o magari si può una volta scaduta la licenza di 2 anni)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:00   #245
Thhh
Senior Member
 
L'Avatar di Thhh
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1335
Scusate a tutti io ho forzato il download con quel sistema di svuotare la cartella e poi dando i comandi dal prompt, ora che ha finito di scaricare ed è stato almeno mezz'ora a preparare i file, mi dice che deve fare un controllo solo che mi riporta windows 10 insider preview.
Ho una regolare licenza di windows 8.1 quindi non vorrei che mi avesse sbagliato versione perchè l'ho forzata. Posso procedere o è meglio riscaricare?
__________________
MERCATINO
Trattative felicemente concluse con: Akira2002, Vixen, Maurizio81,itan1,Perry, guns81, Tommy_Tea, Axelco.
Thhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:00   #246
Mrk31
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio
Per un'istallazione "pulita" e veloce si...

Mi sa che semmai dovessi cambiare HW per attivare la tua copia di Win10 ti toccherà a ricorrere all'attivazione di Windows "per telefono"...tramite supporto Microsoft...

Ma immagino che ci sia un limite di tolleranza...nel senso che cambiando HD o facendo un upgrade della RAM tu non debba attivarla via telefono...ma te la attivi in automatico...senno' c'è da spararsi...
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:00   #247
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio
temo proprio che sia cosi'... gran bella fregatura per noi utenti retail... aspettero' ad upgradare fin quando la questione non sara' chiarita
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:06   #248
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Grazie, provo così

Update:
mulo in sign -
Usato il media creation, scaricata la iso come update (aggiorna bla bla bla), e sta processando

Hp stream 7 -
scaricata la install.esd ma non la installa da winupdate, la sto decryptando e la metto su chiavetta, poi provo l'installazione via usb a sto punto
è la stessa cosa l'update ci consente di passare a 10,poi con il reimposta otteniamo una vera e priopria formattazione alla fine il sistema mi pesa solo 9Gb
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:06   #249
91darioASR
Member
 
L'Avatar di 91darioASR
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 153
Carissimi io ho windows in C da 120 GB e i dati in una partizione dati più grande. Secondo voi dopo l'installazione come sarà il mio HDD?
91darioASR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:07   #250
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14735
Ho aggiornato la mia copia di Windows 8.1 Pro retail a Windows 10 e mi dice licenza non trovata...


upload

Addirittura il seriale che rileva è diverso da quello che avevo da parte...

Come cavolo faccio ad attivarlo?
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:07   #251
Fabio50
Senior Member
 
L'Avatar di Fabio50
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 3388
a questo punto si può anche eliminare dalle impostazioni di windows update la ricezione ddi build insider oppure no ?

grazie
__________________
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:08   #252
Krusty93
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty93
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Varese
Messaggi: 8788
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Scusate magari sono io di coccio ma non ho capito una cosa: una volta che passo da win 8 retail a win 10 a prescindere dal modo -ovvero aggiornamento o piallata totale- che cosa succede esattamente alla mia licenza retail??? no perche' se poi la mia licenza retail diventa legata all'hardware allora e' una mezza minki@ta... oppure mi sono perso qualcosa?

Perche' non vorrei che passato un anno da quando fatto l'upgrade uno cambia o aggiorna il pc e si ritrova con una versione di win non piu' aggiornabile e quindi costretto a comprarla ex novo a prezzo pieno...

Nn ho capito una mazza? ho capito tutto? illuminatemi per favore, sempre che lo sappiate, ovvio
Ne abbiamo discusso in abbondanza nel vecchio thread. La licenza rimane retail, con esattamente gli stessi identici limiti che aveva in precedenza. Non guadagni e non perdi nulla
__________________
Windows 10 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U2415 - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - Surface Pro 2 128GB - Nexus 5X 32GB - Nexus 9 WiFi - Lumia 550/625/630/920/1520
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:09   #253
Mrk31
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 92
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
cmq allora facevo bene a salvarmi iso e seriale ogni volta
(non sapevo non lasciasse ricomprare, o magari si può una volta scaduta la licenza di 2 anni)
Puoi accedere allo "storico" dei tuoi acquisti e quindi seriali ed ISO li hai lo stesso...ma mi sembra che le ISO siano ri-scaricabili solamente per un tempo limitato (2 anni...forse 4...non ricordo)...

In ogni caso anche io ho sempre conservato seriale e ISO...più che altro perchè ci metti una vista a scaricarlo...specialmente quando passavi per il "programma" Microsoft "qualcosa Download Manager" ...

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
appena installo ti aggiorno
Ok grazie Mille!!!
Mrk31 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:10   #254
mariolino123
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da 91darioASR Guarda i messaggi
No non devi aspettare devi proprio riuscire a beccare la volta che con 10 secondi parte
Grazie.
mariolino123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:12   #255
katrmat
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 59
Ragazzi, ho una regolare licenza Windows 8 aggiornamento, quelle acquistato a prezzo scontato appena uscì.
Questa mattina ho fatto l'aggiornamento tramite tool, conservando file e applicazioni, tutto regolare. Windows attivato, tutto perfetto.

Essendo di buon umore, ho deciso di fare un installazione pulita. Ho scaricato la ISO, installata da boot, skip la parte dove chiedeva il seriale.

Ora però Windows non vuole saperne di attivarsi.
Provando più volte a cliccare sulla voce "Vai allo store" nella scheda attivazione, alla fine la licenza è risultata originale. Ma Windows non è ancora attivo.

Attendo ancora un po? O consigliate di ripristinare 8 e rifare nuovamente l'upgrade? Ho sbagliato a non fare la formattazione dal menu di Windows
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:14   #256
91darioASR
Member
 
L'Avatar di 91darioASR
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
è la stessa cosa l'update ci consente di passare a 10,poi con il reimposta otteniamo una vera e priopria formattazione alla fine il sistema mi pesa solo 9Gb
Cancella anche le altre partizioni sull'HDD?
91darioASR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:14   #257
Einhander
Senior Member
 
L'Avatar di Einhander
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
temo proprio che sia cosi'... gran bella fregatura per noi utenti retail... aspettero' ad upgradare fin quando la questione non sara' chiarita
Annamo bene, dovrebbero dire aggiornamento a win 10 gratis FINCHE NON CAMBI HARDWARE invece di buttarla la' come una cosa ASSOLUTAMENTE gratis...ste furbate non le capisco proprio porca eva...cmq qualcuno di voi e' al corrente di prezzi piu' o meno umani o di potenziali periodi di offerte per l'acquisto ad un prezzo ONESTO di questo OS? per dire io al tempo -appena uscito win 8pro- mi presi 3 copie retail al vantaggioso prezzo di 44.90 euro mi pare...adesso il prezzo e' LEGGERMENTE diverso, oltre che assolutamente folle.

Pensavo avessero capito alla microsoft che le migrazioni per chi ti ha donato dei soldi 3-4 anni prima devono essere indolori e non indolori sul momento solo per riservare dell'ottima sabbia con ripieno di cartavetra per una inc___t@ a posteriori

A sto punto, vi chiedo, se sia possibile essendo un mortale e comune studente della sapienza accedere alle versioni disponibili su dreamspark o se tale universita' sia esclusa dalla convenzione...

Pagare win 10 a prezzo pieno dopo aver comprato pure win 8 retail non se ne parla proprio cacchio!
Einhander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:14   #258
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14735
Io non ce l'ho neanche la scheda "vai allo store"...
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:14   #259
Marcotto73
Senior Member
 
L'Avatar di Marcotto73
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 364
si ma.... ila domanda rimane....

ma riguardo Windows Update allora è ufficiale o no questo macello a scaricare pacchetti di aggiornamento e Driver obbligatori????
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:15   #260
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Quote:
Originariamente inviato da Mrk31 Guarda i messaggi
Puoi accedere allo "storico" dei tuoi acquisti e quindi seriali ed ISO li hai lo stesso...ma mi sembra che le ISO siano ri-scaricabili solamente per un tempo limitato (2 anni...forse 4...non ricordo)...

In ogni caso anche io ho sempre conservato seriale e ISO...più che altro perchè ci metti una vista a scaricarlo...specialmente quando passavi per il "programma" Microsoft "qualcosa Download Manager" ...


Ok grazie Mille!!!
no dai, alla fine l'ho scaricata a 3.3MB/s (limite della mia per ora 30 mega)

cmq si Win 7 non posso più ne scaricarlo ne vedere il seriale (sarebbe curioso sapere se avendo già tutto lo attiva lo stesso) perchè preso da più di 2 anni...

cmq in realtà non ho ben capito quanti pc si possono attivare con questa licenza "speciale" visto che non lo specifica bene e in un'eula avevo trovato "any number of devices" (ma dubito sia proprio illimitato )

cmq se vuoi un contatto più diretto scrivi pure via PM, che qua magari ci perdiamo visto l'elevato numero di "post al minuto"
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v