Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2019, 14:56   #21
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Ferra93 Guarda i messaggi
al 99,9% è un problema dello switch, essendo un Layer 2 è unmanaged è molto semplice come configurazione e probabilmente riceve un flood del ARP (hai controllato che non ci siano aggiornamenti firmware?).
I dispositivi che hai collegato allo switch hanno altri collegamenti ad altri dispositivi? In questo caso puoi generare dei loop di rete che ti portano alla disconnessione di tutti i dispositivi connessi.
Allora, lo switch è un TP-Link TL-SG108 Switch Ethernet 10/100/1000.

alla porta n°1 c'è il cavo che scende dal router e in tutti gli altri ci sono pc desktop, play 3 e 4, tv e range extender che è un TP-Link Ripetitore WiFi Wireless RE450 al quale si attaccano tutti i dispositivi wifi, un'altra tv, una ps tv, cellulari, tablet e notebook.

fino a natale nessun problema, ogni tanto l'ha fatto ma con un riavvio si risolveva, ma è successo una o 2 volte

adesso succede quasi ogni giorno.

poco fa ho fatto la prova che volevo, cioè alla mancanza di linea ho staccato il cavo lan che viene dal router per attaccarlo direttamente al range extender wifi, però non è andato a buon fine perchè non c'era la linea lo stesso, ma salendo sopra dopo non so quanti accendi e spegni, ho visto che stavolta era il router, quindi l'ho riavviato e mo tutto va.

dicevo, la prova che voglio fare è come manca la connessione, di mettere in collegamento diretto il range extender, se va allora penso proprio che è lo switch. stavolta per dissipare ogni dubbio salgo su a vedere se il router funziona e poi faccio la prova.

per quanto riguarda gli aggiornamenti dello switch non ho proprio idea di come si facciano e se soprattutto si possano fare, essendo un dispositivo unmanaged
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 09:42   #22
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
ragazzi la prova di staccare il cavo lan dallo switch al range extender non è andato a buon fine, quando perde la connessione nemmeno attaccando direttamente il range extender c'è connessione, a sto punto non capisco se può essere il range extender che manda in pappa la rete
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 13:09   #23
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Maaa quello switch 8 porte 10/100 che fine ha fatto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 14:05   #24
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Maaa quello switch 8 porte 10/100 che fine ha fatto?

E non lo trovo mannaggia
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 16:44   #25
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Non hai niente altro con almeno 2 porte ethernet?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2019, 18:40   #26
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
No, purtroppo no.
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 20:52   #27
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
ragazzi stavo pensando di prendere questo, 50 euri in amazzonia

Netgear Router WiFi, Velocità AC1200, 5 porte Gigabit Ethernet (R6220)

secondo voi?

sempre secondo voi, visto che nessuno mi ha risposto, è normale che dopo che manca la conessione, se inverto i cavi lan, mettendo in linea diretta il range extender, lo stesso non funziona? cioè staccato dallo switch e collegato diretytamente nopn dovrebbe avere poi la connessione subito? o bisogna sempre spegnere e riaccendere?

comunque ultimamente non mi fa dannare, come se ne va la linea accendo e spengo una volta e poi va
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 08:42   #28
enzomerlino80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 600
alla fine ho preso il router che ho detto nel post precedente, domani arriva e finalmente dovrei risolvere, sempre se non è il router su della telecom.


domanda forse stupida, ma mi è venuto un dubbio.

il cavo lan proveniente da su che porta la linea, va nella porta gialla del router netgear giusto? e dagli altri 4 slot faccio uscire i cavi dei dispositivi che voglio collegare no?

perchè altrimenti la porta gialla a che serve?

EDIT: appena persa la connessione e firefox mi ha detto questo

Errore protocollo di rete

Firefox ha riscontrato una violazione del protocollo di rete che non può essere corretta.

La pagina che si sta cercando di visualizzare non può essere mostrata poiché si è verificato un errore nel protocollo di rete.

Contattare il proprietario del sito web per informarlo del problema.

Ultima modifica di enzomerlino80 : 17-02-2019 alle 08:52.
enzomerlino80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2020, 13:38   #29
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao alla fine come hai risolto?
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v