Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2005, 10:39   #161
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ecco l'errore che mi da nel compilare xorg-x11:

i686-pc-linux-gnu-gcc -mcpu=pentium4 -O3 -pipe -fno-strict-aliasing -ansi -pedantic -Wno-return-type -w -I../.. -I../../exports/include -Dlinux -D__i386__ -D_POSIX_C_SOURCE=199309L -D_POSIX_SOURCE -D_XOPEN_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D_SVID_SOURCE -D_GNU_SOURCE -DFUNCPROTO=15 -DNARROWPROTO -DXENVIRONMENT -c -o pswsemantics.o pswsemantics.c
rm -f pswrap
i686-pc-linux-gnu-gcc -o pswrap -mcpu=pentium4 -O3 -pipe -fno-strict-aliasing -ansi -pedantic -Wno-return-type -w -L../../exports/lib main.o pswparser.o lexer.o pswdict.o pswfile.o systemnames.o psw.o pswstring.o pswsemantics.o -lfl -Wl,-rpath-link,../../exports/lib
/usr/lib/gcc-lib/i686-pc-linux-gnu/3.3.5-20050130/../../../../i686-pc-linux-gnu/bin/ld: cannot find -lfl
collect2: ld returned 1 exit status
make[4]: *** [pswrap] Error 1
make[4]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc/config/pswrap'
make[3]: *** [../../config/pswrap/pswrap] Error 2
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc/lib/dps'
make[2]: *** [includes] Error 2
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc/lib'
make[1]: *** [includes] Error 2
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc'
make: *** [World] Error 2

!!! ERROR: x11-base/xorg-x11-6.8.2-r1 failed.
!!! Function build, Line 954, Exitcode 2
!!! make World failed
!!! If you need support, post the topmost build error, NOT this status message.

bash-2.05b#


mi sa che devo rinunciare anche usando un make.conf nrmale nn cambia nulla! cosa può essere?
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:57   #162
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
bene nn mi nemmeno etcat!!!

bash-2.05b# etcat uses xorg-x11
[ Colour Code : set unset ]
[ Legend : (U) Col 1 - Current USE flags ]
[ : (I) Col 2 - Installed With USE flags ]
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/etcat", line 677, in ?
main()
File "/usr/bin/etcat", line 673, in main
function(query, matches)
File "/usr/bin/etcat", line 364, in uses
used = p.get_use_vars().split()
AttributeError: Package instance has no attribute 'get_use_vars'




ma a cosa sono dovutii tutti sti prob????
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 10:58   #163
SupeRFayaN
Senior Member
 
L'Avatar di SupeRFayaN
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da khri81
ecco l'errore che mi da nel compilare xorg-x11:

i686-pc-linux-gnu-gcc -mcpu=pentium4 -O3 -pipe -fno-strict-aliasing -ansi -pedantic -Wno-return-type -w -I../.. -I../../exports/include -Dlinux -D__i386__ -D_POSIX_C_SOURCE=199309L -D_POSIX_SOURCE -D_XOPEN_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D_SVID_SOURCE -D_GNU_SOURCE -DFUNCPROTO=15 -DNARROWPROTO -DXENVIRONMENT -c -o pswsemantics.o pswsemantics.c
rm -f pswrap
i686-pc-linux-gnu-gcc -o pswrap -mcpu=pentium4 -O3 -pipe -fno-strict-aliasing -ansi -pedantic -Wno-return-type -w -L../../exports/lib main.o pswparser.o lexer.o pswdict.o pswfile.o systemnames.o psw.o pswstring.o pswsemantics.o -lfl -Wl,-rpath-link,../../exports/lib
/usr/lib/gcc-lib/i686-pc-linux-gnu/3.3.5-20050130/../../../../i686-pc-linux-gnu/bin/ld: cannot find -lfl
collect2: ld returned 1 exit status
make[4]: *** [pswrap] Error 1
make[4]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc/config/pswrap'
make[3]: *** [../../config/pswrap/pswrap] Error 2
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc/lib/dps'
make[2]: *** [includes] Error 2
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc/lib'
make[1]: *** [includes] Error 2
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r1/work/xc'
make: *** [World] Error 2

!!! ERROR: x11-base/xorg-x11-6.8.2-r1 failed.
!!! Function build, Line 954, Exitcode 2
!!! make World failed
!!! If you need support, post the topmost build error, NOT this status message.

bash-2.05b#


mi sa che devo rinunciare anche usando un make.conf nrmale nn cambia nulla! cosa può essere?

hai smanettato le cflags ?? a me dava un errore simile... avevo un pò cambiato le cflags.. poi ho reinstallato tutto sempre dallo stage 3 lasciando invariate le cflags e ora tutto bene... speriamo che duri..
__________________
SupeRFayaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:25   #164
anthony55789
Senior Member
 
L'Avatar di anthony55789
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 380
Qualcuno mi sa consigliare come posso caricare il programma No-IP al boot del sistema (sul disco si trova alla posizione /usr/local/bin/noip2), nella guida del programma era consigliato creare uno script per poi metterlo su /etc/init.d/rcX.d pero il problema che nn ci sta il file quindi nn saprei dove metterlo questo script che sarebbe il seguente:
Codice:
#######################################################
	#! /bin/sh
	# . /etc/rc.d/init.d/functions	# uncomment/modify for your killproc
	case "$1" in
	    start)
		echo "Starting noip2."
		/usr/local/bin/noip2
	    ;;
	    stop)
		echo -n "Shutting down noip2."
		killproc -TERM /usr/local/bin/noip2
	    ;;
	    *)
		echo "Usage: $0 {start|stop}"
		exit 1
	esac
	exit 0
	#######################################################
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 11:47   #165
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
Quote:
Originariamente inviato da SupeRFayaN
hai smanettato le cflags ?? a me dava un errore simile... avevo un pò cambiato le cflags.. poi ho reinstallato tutto sempre dallo stage 3 lasciando invariate le cflags e ora tutto bene... speriamo che duri..
no anche mettendo le cfalgs al minimo indispensabile mi da lo stesso errore nn dipende dal file make.conf.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 12:41   #166
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
ho risolto grazie al forum di gentoo.org

x chi incontra lo stesso prob (usando il livecd 2005.0), nell'emergere syslog-ng nn riuscirà nemmeno ad emergere xorg-x11, x risolvere il prob, basta fare:

emerge flex syslog-ng

emergendo flex risolverà i problemi.
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2005, 19:19   #167
LimiT-MaTz
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 673
ciao a tutti

volevo porvi una domanda per cercare un possibile chiarimento.
Ho un p4 3000 su cui ho la mia gentoo stage 1 2005.
Ora un mio amico mi ha chiesto se gentilmente gli potevo installare sul suo pc (1000) gentoo stage 1.
Naturalmente dato la scarsa qualità (velocistica) del processore. Pensavo di attuare una compilazione distribuita "distcc" solo che nonostante abbia letto un po di howto non mi e' molto chiaro il suo funzionamento.

mi potete aiutare? grazie
__________________
MaTz!
LimiT-MaTz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 18:45   #168
Leondany
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 64
Salve a tutti,

E' da mercoledi sera scorso ke sn dietro cn l'istallazione di Gentoo (oggi è lunedi).
Dopo mille peripezie e ore di attesa (visto il mio p3 800: emerge world: 5ore, emerge kde: 29ore) mi sn bloccato...e questa volta nn so + ke fare.
Dopo essere entrato in kde e averlo configurato mi si blocca sullo splash screen (quello cn il logo kde e cn le icone sotto x segnalare su cosa sta lavorando) sull'icona periferiche.
Sul mio sistema nn ho nessuna periferica così particolare...a cosa potrebbe essere dovuto??
Volevo provare Gnome x vedere se almeno lui partiva ma 128 pacchetti cn il mio p3 credo ke li finirà dopo 2gg di macinamento...
__________________
AMD Athlon 64 3500+ - Asus A8N-E - 2 x 256MB TwinMOS PC3200 - Sparkle GeForce 6600GT 128MB DDR III - 250Gb Maxtor SATA 16MB cache - 450Watt - 52X LG - Lite-on SOHW-812S - Scheda TV Magic Plus
MaidAdmin - Servizi Web GRATIS per te e per il tuo sito. Gallery, newsletter, pagerank,...
Leondany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 18:52   #169
SupeRFayaN
Senior Member
 
L'Avatar di SupeRFayaN
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: -=|TV|=-
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Leondany
Salve a tutti,

E' da mercoledi sera scorso ke sn dietro cn l'istallazione di Gentoo (oggi è lunedi).
Dopo mille peripezie e ore di attesa (visto il mio p3 800: emerge world: 5ore, emerge kde: 29ore) mi sn bloccato...e questa volta nn so + ke fare.
Dopo essere entrato in kde e averlo configurato mi si blocca sullo splash screen (quello cn il logo kde e cn le icone sotto x segnalare su cosa sta lavorando) sull'icona periferiche.
Sul mio sistema nn ho nessuna periferica così particolare...a cosa potrebbe essere dovuto??
Volevo provare Gnome x vedere se almeno lui partiva ma 128 pacchetti cn il mio p3 credo ke li finirà dopo 2gg di macinamento...
azz.. con un pc cosi ti converrebbe usare fluxbox.. o al max XFCE...
__________________
SupeRFayaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 23:01   #170
The Katta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
Messaggi: 521
No, gnome lo finiresti ben prima che kde.
Non è che hai usato cflags un pò troppo spinte?
__________________
Io ne so
The Katta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 07:29   #171
khamel
Member
 
L'Avatar di khamel
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
se vuoi un consiglio per installare gnome puoi provare con

Codice:
emerge gnome-light
ci vuole molto di meno perchè è un installazione molto povera che puoi personalizzare, per esempio non installa mozilla, evolution e altri programmi che aumentano di molto i tempi di compilazione.
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2005, 22:51   #172
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 512
Per ottenere tempi inferiori con HT attivato è preferibile compilare con j2 o j3?
__________________
iMac21"
Fx 8350. H90. Sabertooth r2. Crucial 2x8 ddr3L. 840Evo. Zotac 640gt. D-Link dwa-556. Xfx 850pro. In Win 904.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:08   #173
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Dovrebbe essere j3
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 08:33   #174
nikolis
Senior Member
 
L'Avatar di nikolis
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Dovrebbe essere j3
L'hai provato?
__________________
iMac21"
Fx 8350. H90. Sabertooth r2. Crucial 2x8 ddr3L. 840Evo. Zotac 640gt. D-Link dwa-556. Xfx 850pro. In Win 904.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2005, 09:47   #175
khamel
Member
 
L'Avatar di khamel
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
Per convenzione si usa un valore di j uguale al numero dei processori+1, teoricamente la tua cpu è una (quindi j2) ma avendo ht puoi anche portarla a j3 senza nessun problema. Il fatto è che questa però è solo una convenzione perchè di norma i sistemi hardware sono abbanstanza bilanciati (non si mette un hd ide con 2mb di buffer su un dual proc per esempio...) il valore di j si può interpretare come descritto sopra, in realtà j è un valore che dovrebbe indicare di quante volte la tua cpu va + forte del tuo hd, (per esempio su un portatile con athlon64 e hd 5400 rpm invece di j2 puoi tirare anche fino a j4 perchè lo squilibrio proc-hd è molto ampio...) se hai un hdlento puoi mettere anche j4 se no secondo me j3 è ottimo

Ciao
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 13:23   #176
khri81
Senior Member
 
L'Avatar di khri81
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 2436
aiuto all'avvio di gentoo, mi si blocca durante il caricamente di kde 3.4, e nn va avanti, cioè vedo il login grafico metto la password, invio ma dopo qualche sec si blocca tutto senza comparire il desktop, quale potrebbe essere il prob??? dove cercare il prob?
__________________
ho trattato con: Tandoi1, ziodamerica, enrico84, peppecbr, crl, M@t
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 14:35   #177
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
vai su una console di testo e dai un less /var/log/Xorg.0.log (spero di aver scritto bene il nome del file), dovrebbe esserci qualcosa in fondo
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 14:45   #178
anthony55789
Senior Member
 
L'Avatar di anthony55789
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 380
Voglio sapere se potete darmi una mano a risolvere i seguenti problemi:
1)Come faccio a scaricare tutti i pachetti kde dell'ultima release 3.4.1 io ho provato a fare cosi:
Codice:
emerge kde
Pero mi scarica ancora la vecchia release 3.3.2 anche se su /etc/portage/package.keywords ho settato la seguente eccezione per il download delle tutte release in testing appartenenti a kde-base
Codice:
kde-base/* ~amd64
2)Intanto ho provato a scaricare kopete come split ebuilds pero quando sono su kde 3.3.2 unico wm presente nella mia macchina, nn mi visualizza la versione aggiornata di kopete (sia su user e sia su root) invece se vado su console e scrivo di eseguire kopete mi esegue la nuova versione quindi mi chiedo come posso risolvere il problema settando il nuovo kopete come default.
3)Dopo aver scaricato kde 3.4.1 vorrei sapere come posso eliminare il mio vecchio kde 3.3.2 e settare il nuovo desktop manager come predefinito.
4)Ho provato a scaricare con emerge il programma skype mi scarica tutte le dipendenze quando giunge a scaricare il pachetto skype-avatars-1.0.tgz si ferma perchè il server dove contiene il file da scaricare è down quindi mi chiedo se qualcuno mi potrebbe dare questo file presente in /etc/portage/distfiles ovviamente presente per chi ha scaricato skype e mandermelo in qualche modo cosi posso procedere all'installazione del pachetto...
5)Vorrei sapere come posso settare in modo semplice la mia tastiera perchè a me risultano alcuni tasti nn funzionanti tipo (Alt Gr) pero in passato avevo editato la conf. del xorg settando la tastiera a 102 tasti internazionale nn vorrei che fosse questo il problema e vorrei sapere come posso risolvere...

Ultima modifica di anthony55789 : 02-06-2005 alle 14:54.
anthony55789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:07   #179
Fast&Furious
Senior Member
 
L'Avatar di Fast&Furious
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1287
ragazzi devo installare Gentoo su un laptop, è la prima volta che installo una distribuzione Gentoo, avrei deciso di installare il tutto tramite live-cd (utilizzando la scheda di rete); avete qualche consiglio particolare da darmi? Ceh kernel mi consigliate di scegliere? Ho letto un pò la guida all'installazione presente sul sito di gentoo, non mi sembra che ci siano molte complicazioni.
Quanto tempo va via utilizzando senza interruzione la banda DSL 1,2 Mb/s (148 KB/s effettivi)?


attendo vostri commenti/pareri...
__________________
...someone call me "Cold Lord"
Over The Limits :: Extreme... my life
AMD Air Missile Defence
Fast&Furious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2005, 23:20   #180
SilverXXX
Senior Member
 
L'Avatar di SilverXXX
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Messaggi: 2955
Tieni nella secodna console links che punta all'handbook sul sito della gentoo e non avrai problemi. Il tempo dipende dal portatile e da cosa ci devi mettere: se devi fare l'installazione seguita subito dalla compilazione di tutto kde, prenditela comoda
__________________
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v