Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2018, 11:23   #2141
emmezetauno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Milano
Messaggi: 2
ciao a tutti, vi risultano problemi di connessione/navigazione internet?
A Milano, da domenica, ho downoad minore di 1 Mbit e banda piena in upload. Di fatto sono bloccato. Il supporto dopo vari reset ha aperto ticket e mi dicono che è un "problema generalizzato" senza previsioni di soluzione. Accade anche ad altri?
__________________
Città: Milano - Ultrafibra sottoscritta il 15/06/2017
emmezetauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 11:39   #2142
Schoeps
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da emmezetauno Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi risultano problemi di connessione/navigazione internet?
A Milano, da domenica, ho downoad minore di 1 Mbit e banda piena in upload. Di fatto sono bloccato. Il supporto dopo vari reset ha aperto ticket e mi dicono che è un "problema generalizzato" senza previsioni di soluzione. Accade anche ad altri?
Da me, Milano nord ovest, tutto regolare.
Schoeps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 19:38   #2143
Superfast112
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 4
Tempi attivazione FTTH Flashfiber

Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
In teoria e sottolineo, in teoria, dovrebbero attivarla entro max 60 giorni dalla richiesta. Così almeno riporta la carta dei servizi... speriamo.
Io ho richiesto la migrazione da Fttc con uno dei due soci di Flashfiber, a FTTH Tiscali (20/04/2018 contratto, 22/05/2018 spedizione modem e intervento tecnici con installazione della fibra. Da quella data il modem risulta allineato ma non naviga. Ho atteso fino al 6 giugno quando c'è stata la migrazione del mio num. tel. su Tiscali (il telefono non ha, purtroppo, mai funzionato, quindi sono ancora senza linea fissa).
Ho parlato e scritto all'assistenza che mi ha sempre risposto molto gentilmente, però nulla è cambiato riguardo la situazione della mia linea.

Qualcuno mi può suggerire cosa fare?
al mio civico (Padova città) sono attive e disponibili sia Flashfiber che Openfiber ... dovrei eventualmente fare disdetta/migrazione verso altro gestore
Superfast112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 21:56   #2144
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Se hai già provato a fare un reset del router e ne hai voglia, potresti pensare di sbloccarlo, entrare sulla shell a riga di comando e verificare che abbia scaricato le impostazioni. Se non le ha puoi provare a mettergliele a mano, e almeno potrebbe iniziare a navigare.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 07:09   #2145
Street_basic
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 77
Quote:
Originariamente inviato da Superfast112 Guarda i messaggi
Io ho richiesto la migrazione da Fttc con uno dei due soci di Flashfiber, a FTTH Tiscali (20/04/2018 contratto, 22/05/2018 spedizione modem e intervento tecnici con installazione della fibra. Da quella data il modem risulta allineato ma non naviga. Ho atteso fino al 6 giugno quando c'è stata la migrazione del mio num. tel. su Tiscali (il telefono non ha, purtroppo, mai funzionato, quindi sono ancora senza linea fissa).
Ho parlato e scritto all'assistenza che mi ha sempre risposto molto gentilmente, però nulla è cambiato riguardo la situazione della mia linea.

Qualcuno mi può suggerire cosa fare?
al mio civico (Padova città) sono attive e disponibili sia Flashfiber che Openfiber ... dovrei eventualmente fare disdetta/migrazione verso altro gestore
Anch'io sono di Padova.. e anch'io ho dovuto penare un sacco per riuscire ad avere la mia ftth funzionante: attivato il 24/5 ha iniziato a funzionare il 12/06, quando finalmente hanno risolto i problemi di configurazione degli appartati in centrale ( me l'ha confermato un tecnico TIM che mi ha contattato il giorno dopo per sapere se fosse tutto ok...) Interfacciarsi con il 130 è molto frustrante.. per ottenere qualcosa bisogna che ti incazzi, alla fine la mia situazione si è sboccata quando ho parlato con l'ufficio disdette e gli ho chiaramente detto che se non avessero risolto il mio problema entro 3 giorni avrei mandato PEC di disdetta senza pagare alcuna penale per la cessazione della linea. Esattamente il giorno prima della scadenza la linea ha iniziato a funzionare..
Street_basic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:16   #2146
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da emmezetauno Guarda i messaggi
ciao a tutti, vi risultano problemi di connessione/navigazione internet?
A Milano, da domenica, ho downoad minore di 1 Mbit e banda piena in upload. Di fatto sono bloccato. Il supporto dopo vari reset ha aperto ticket e mi dicono che è un "problema generalizzato" senza previsioni di soluzione. Accade anche ad altri?
Io questi giorni fortunatamente non sto riscontrando problemi ( Open Fiber Milano zona Est ).
Direi che il problema non è casa tua ma in qualche router della rete Tiscali.
Hai il problema verso qualsiasi destinazione?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 14:50   #2147
emmezetauno
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Milano
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Io questi giorni fortunatamente non sto riscontrando problemi ( Open Fiber Milano zona Est ).
Direi che il problema non è casa tua ma in qualche router della rete Tiscali.
Hai il problema verso qualsiasi destinazione?
mah, risentito il 130 continuano a dirmi che ci sono problemi generalizzati nella navigazione internet. E non danno previsioni.
La cosa strana è l'upload a 300 Mbit pieni (rispetto ad un download < 1 Mbit)con speedtest verso qualunque sito. E ancora più strano il download speedtest verso Vodafone Milano che va a più di 300 Mbit (da smartphone). Ma il sito Vodafone manco riesco ad aprirlo con il browser.
__________________
Città: Milano - Ultrafibra sottoscritta il 15/06/2017
emmezetauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 16:14   #2148
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Detta così sembra proprio che il problema sia il tuo pc.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 13:48   #2149
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
è da tempo che provo, ma non riesco ad far avere la mio mulo su nas un valore di id alto. eppure con altri router ci ero riuscito abbastanza agevolmente....

avete forse qualche consiglio da darmi? magari anche per la configurazione del nas che è un piccolo zixel 310
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 23:01   #2150
gnpb
Senior Member
 
L'Avatar di gnpb
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1872
C'è il 3d apposta per eMule, cmq c'è poco da dire, devi aprire le due porte (una TCP e una UDP) segnate in "connessione" e tipicamente la 65535 in UDP per i server sul router e assegnare per sicurezza ip fisso al nas.
Le porte vanno aperte anche sul firewall del nas ovviamente. Dopo di ciò l'ID sarà alto per forza.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 10:14   #2151
Bilbo
Senior Member
 
L'Avatar di Bilbo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Messaggi: 2051
grazie mille. forse ci sono riuscito....
__________________
Bye '73 de Roby.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 18:39   #2152
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Anche voi non riuscite a chiamare i numeri mobili

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 20:06   #2153
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Anche voi non riuscite a chiamare i numeri mobili

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ciao Severance, ne abbiamo parlato un po' sul thread per la FTTC, ci sono problemi con i server ACS e VoIP di Tiscali da ieri pomeriggio.
Probabilmente verranno risolti domani con l'arrivo dei tecnici.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 20:12   #2154
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Ciao Severance, ne abbiamo parlato un po' sul thread per la FTTC, ci sono problemi con i server ACS e VoIP di Tiscali da ieri pomeriggio.
Probabilmente verranno risolti domani con l'arrivo dei tecnici.
Ah ok, scusa non seguivo quel topic.. Bene, speriamo risolvano presto, grazie!

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:36   #2155
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Appena conclusa migrazione da Tiscali ADSL a UltraFibra giga.
Milano, zona semicentrale. Circa venti giorni per l'appuntamento con l'installatore OpenFiber.

Il modem - solito TG789vac v2 - all'inizio non andava. Dopo una segnalazione un paio d'ore ha preso finalmente a funzionare.


Mi lasciano un po' perplesso gli speedtest, però: circa 150mbps in DL. D'altra parte, un ottimo 250 in UL.
Non è pochino? Devo attendere ancora?
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:53   #2156
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Appena conclusa migrazione da Tiscali ADSL a UltraFibra giga.
Milano, zona semicentrale. Circa venti giorni per l'appuntamento con l'installatore OpenFiber.

Il modem - solito TG789vac v2 - all'inizio non andava. Dopo una segnalazione un paio d'ore ha preso finalmente a funzionare.


Mi lasciano un po' perplesso gli speedtest, però: circa 150mbps in DL. D'altra parte, un ottimo 250 in UL.
Non è pochino? Devo attendere ancora?
Assicurati che il tuo PC sia in grado di supportare tale banda e sopratutto prova con diversi browser, ad esempio io vado sopra i 700 solo con Mozilla, ma tutto dipende dal PC.
Comunque la linea è quella, non devi attendere...può anche essere che ci sia saturazione sull'OLT.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 11:59   #2157
condorx
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da TheMoon Guarda i messaggi
Assicurati che il tuo PC sia in grado di supportare tale banda e sopratutto prova con diversi browser, ad esempio io vado sopra i 700 solo con Mozilla, ma tutto dipende dal PC.
Comunque la linea è quella, non devi attendere...può anche essere che ci sia saturazione sull'OLT.
Grazie per la risposta! Il PC non è un problema e ovviamente ero in ethernet, ma proverò con altri browser e magari in tarda serata. Al momento gli speedtest mi sembrano un po' troppo ballerini...
condorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:00   #2158
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Appena conclusa migrazione da Tiscali ADSL a UltraFibra giga.
Milano, zona semicentrale. Circa venti giorni per l'appuntamento con l'installatore OpenFiber.

Il modem - solito TG789vac v2 - all'inizio non andava. Dopo una segnalazione un paio d'ore ha preso finalmente a funzionare.


Mi lasciano un po' perplesso gli speedtest, però: circa 150mbps in DL. D'altra parte, un ottimo 250 in UL.
Non è pochino? Devo attendere ancora?
Se sei in wifi è normale. Se hai provato da ethernet allora segui i suggerimenti di @TheMoon
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 12:01   #2159
TheMoon
Member
 
L'Avatar di TheMoon
 
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Napoli
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da condorx Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Il PC non è un problema e ovviamente ero in ethernet, ma proverò con altri browser e magari in tarda serata. Al momento gli speedtest mi sembrano un po' troppo ballerini...
Se i valori sono così diversi tra loro, è probabile che ci sia saturazione...diciamo che per l'ora è """"normale"""", anche se non dovrebbe accadere.
Riprova più tardi e facci sapere.
TheMoon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:02   #2160
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
questa mattina ho chiamato il 130 e ho fatto presente che sono due settimane (circa) che mi è arrivato il modem ma non è ancora venuto nessuno a portarmi la fibra, dopo un controllo l'operatore mi ha detto che dovrebbe avvenire in settimana, dopo un oretta sono arrivati non a casa mia ma nello scantinato 2 tecnici della A2a (che c'entrano con la fibra?) a mettere il tubo per convogliare la fibra in tutto il condominio, secondo voi è un caso oppure potrebbe avere attinenza con il mio impianto?.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v