Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2015, 15:27   #3861
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
Affermazione senza senso. Quindi io mi riterrei più furbo perchè utilizzo un sito che ha in qualche modo delle garanzie istituzionali alle spalle? Non ne faccio una questione di efficienza, ma di affidabilità. Siti web che sembrano fatti con frontpage 2000 A ME non ispirano fiducia, non sarebbe la prima volta che alcuni portali funzionano per 2 mesi in modo da crearsi un feedback positivo dopodichè chiudono baracca e spariscono con i soldi.
190 pagine di opinioni spalmate in 3 anni..... Fai cosa ti pare!

IOINVIO sarebbe un sito coi controcaxxi?
Quindi se avessi un problema con IOINVIO pensi di poter reclamare alla posta? Che garanzie avresti, sentiamo...

Ultima modifica di totocrista : 28-01-2015 alle 15:31.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 15:29   #3862
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
no, la domanda è ne vale la pena? a me interessa solo che tutti i pacchi arrivino a destinazione
Io mi sono sempre trovato bene con SDA o brt!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 20:14   #3863
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11725
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se vuoi usare brt forse è meglio se ti dirigi direttamente su Pakki.it
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Io mi sono sempre trovato bene con SDA o brt!
quindi non vedi particolari ragioni per preferire BRT a SDA ? giusto?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 20:54   #3864
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
quindi non vedi particolari ragioni per preferire BRT a SDA ? giusto?
No... Diciamo che l assistenza brt si basa direttamente sulle filiali (quindi numero non a sovrapprezzo) quindi in caso di problemi chiami in filiale. Ma non penso che per una spedizione semplice preferirei uno o l altro per questo: mi baserei sul prezzo e stop. Ad esempio quando mando pacchi di piccole dimensioni a casa dei miei giù in Sicilia uso expiweb con Sda, per pacchi più grandi (sui 30kg) o valigie uso Pakki.it con brt (ma la discriminante è solo il prezzo).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:03   #3865
limpid-sky
Senior Member
 
L'Avatar di limpid-sky
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1702
Cosa uso per spedire piccoli oggetti in Europa al di sotto di 1kg?
Possibile che non ci sia nulla al di sotto di 20euro(UPS STANDARD)?
Segnalate pure,
per ora ho provato spedire.com e pakki.it (che ha prezzi abbastanza variabili all'interno dell'Europa)
Grazie.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 19:47   #3866
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Che è successo a Spedire.com?

Ciao ragazzi, qualcuno di voi usare Spedire.com? Percè io ho buone e cattive notizie: quelle buone sono che ho usato parecchio Spedire.com e mi sono trovato molto bene, ho sempre scelto BRT che era il più economico e sono sempre passati a ritirare il giorno previsto e consegna in 48 ore, impeccabili. Quelle cattive è che da un giorno circa (cioè dall'inizio di Febbraio) oltre ai classici 3 corriere che c'erano, ovvero Bartonilini, UPS e SDA ne hanno aggiunti altri due che non conosco per niente: MCZ e DMM. E qual è il problema? E' che ora i prezzi più bassi li hanno questi ultimi due corrieri e Bartolini è passato da 6,49 euro a ben 9,49 per la tariffa più bassa!

Qualcuno di voi per caso conosce questi MCZ e DMM? Io sul primo non sono riuscito a reperire informazioni, il secondo non m sembra troppo affidabile da quello che ho letto...

Insomma, a me servirebbe un corriere con cui spedire piccoli pacchi a non più di 7-8 euro, e Spedire.com era perfetto fino all'altro ieri
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2015, 20:39   #3867
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usare Spedire.com? Percè io ho buone e cattive notizie: quelle buone sono che ho usato parecchio Spedire.com e mi sono trovato molto bene, ho sempre scelto BRT che era il più economico e sono sempre passati a ritirare il giorno previsto e consegna in 48 ore, impeccabili. Quelle cattive è che da un giorno circa (cioè dall'inizio di Febbraio) oltre ai classici 3 corriere che c'erano, ovvero Bartonilini, UPS e SDA ne hanno aggiunti altri due che non conosco per niente: MCZ e DMM. E qual è il problema? E' che ora i prezzi più bassi li hanno questi ultimi due corrieri e Bartolini è passato da 6,49 euro a ben 9,49 per la tariffa più bassa!

Qualcuno di voi per caso conosce questi MCZ e DMM? Io sul primo non sono riuscito a reperire informazioni, il secondo non m sembra troppo affidabile da quello che ho letto...

Insomma, a me servirebbe un corriere con cui spedire piccoli pacchi a non più di 7-8 euro, e Spedire.com era perfetto fino all'altro ieri
Dmm lo USA spedireweb e non è affatto affidabile. Ti consiglio expiweb.it con sda
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 13:14   #3868
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
spedire web non usa mec trans ora ?

la mia ultima spedizione con loro ( dopo due problematiche a metà dell'anno scorso ) è andata benone.

Ultima modifica di seb87 : 03-02-2015 alle 15:40.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 15:22   #3869
andreavda
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
Cosa uso per spedire piccoli oggetti in Europa al di sotto di 1kg?
Possibile che non ci sia nulla al di sotto di 20euro(UPS STANDARD)?
Segnalate pure,
per ora ho provato spedire.com e pakki.it (che ha prezzi abbastanza variabili all'interno dell'Europa)
Grazie.
prova a chiedere un preventivo qua:
http://www.globalservicespedizioni.it/
__________________
CPU: AMD A10-5800K - MOBO: Gigabyte GA-F2A75M-D3H - RAM: AMD Performance edition CL8 1600 MHz 8 GB - HD: WD Green 500 GB - VGA: ATI HD 7660D - MONITOR: ViewSonic VX2336S-LED - PSU: Antec EarthWatts EA-450 - CASE: Antec Three Hundred Two - OS: WINDOWS 8.1 PRO 64 BIT - MODEM: TP-LINK TD-W8960N V5 - NOTEBOOK: LENOVO Z510 - ISP: INFOSTRADA ABSOLUTE 20 Mbps
andreavda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 00:40   #3870
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
spedire web non usa mec trans ora ?

la mia ultima spedizione con loro ( dopo due problematiche a metà dell'anno scorso ) è andata benone.
Mectrans e dmm sono lo stesso corriere. Ti posso dire di un parente che ha spedito con spedireweb un pacco dalla toscana, è arrivato in Sicilia 13 giorni dopo.... Penoso.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 15:45   #3871
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ragazzi ho appena prenotato una spedizione con ExpiWeb, come mi avete suggerito, ma non ho capito alcune cose:
1) Non è stato possibile scegliere quale corriere usare
2) Per il pagamento c'era solo PayPal, non ho visto l'opzione per le carte di credito
3) Devo ricevere qualche lettera da stampare e apporre sul pacco? Perchè non mi è arrivato nulla del genere, eccetto la conferma dell'ordine...

Grazie!
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 17:16   #3872
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena prenotato una spedizione con ExpiWeb, come mi avete suggerito, ma non ho capito alcune cose:
1) Non è stato possibile scegliere quale corriere usare
2) Per il pagamento c'era solo PayPal, non ho visto l'opzione per le carte di credito
3) Devo ricevere qualche lettera da stampare e apporre sul pacco? Perchè non mi è arrivato nulla del genere, eccetto la conferma dell'ordine...

Grazie!
1) è possibile pagando un supplemento
2) puoi pagare con PayPal pur non avendo un conto PayPal e senza esserci registrato
3) riceverai la bolla SDA (in tre copie) a breve. Non arriva immediatamente. dovrai stamparla e apporle in ordine: una sul pacco, una in mano al corriere, una la trattieni tu firmata dal corriere.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 22:15   #3873
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
2) puoi pagare con PayPal pur non avendo un conto PayPal e senza esserci registrato
Questo non è un problema perchè il conto con PayPal già ce l'ho, però non mi ha chiesto se volessi pagare tramite PayPal o carta di credito, è questo che non capisco

La lettera di vettura è arrivata dopo 45 minuti, tutto ok, ero abituato con Spedire.com che era immediata la ricezione
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 07:08   #3874
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Babangida88 Guarda i messaggi
Questo non è un problema perchè il conto con PayPal già ce l'ho, però non mi ha chiesto se volessi pagare tramite PayPal o carta di credito, è questo che non capisco

La lettera di vettura è arrivata dopo 45 minuti, tutto ok, ero abituato con Spedire.com che era immediata la ricezione
Si si paga solo tramite PayPal su expiweb. Ma se tu volessi pagare con c.c. ti basta mettere: non ho un conto PayPal e inserire i dati della tua c.c. (il pagamento avverrà comunque tramite piattaforma PayPal).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 07:36   #3875
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Ah ok, ora è tutto chiaro, grazie
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:05   #3876
tommyfire100
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 5
ho voluto provare expiweb visti i feedback positivi.

Prenotazione del ritiro fatta ieri sera e dopo 20 minuti mi arriva la LDV, tutto in ordine.


Arriviamo ad oggi, con un mancato ritiro. Dopo numerose spedizioni effettuate con sedabox e spedire.com (tutte perfette con BRT) mi rivolgo all'accoppiata expiweb-sda ed ecco il mio primo mancato ritiro!
tommyfire100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:21   #3877
Babangida88
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 136
Boh, magari ti è andata di sfiga
Io l'ho usato per la prima volta pochi giorni fa e sono passati a ritirare, a giorni dovrò usarlo ancora e vedremo
Babangida88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 17:30   #3878
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da tommyfire100 Guarda i messaggi
ho voluto provare expiweb visti i feedback positivi.

Prenotazione del ritiro fatta ieri sera e dopo 20 minuti mi arriva la LDV, tutto in ordine.


Arriviamo ad oggi, con un mancato ritiro. Dopo numerose spedizioni effettuate con sedabox e spedire.com (tutte perfette con BRT) mi rivolgo all'accoppiata expiweb-sda ed ecco il mio primo mancato ritiro!
Se per questo per 2 volte a me sendabox ha saltato i ritiri addossando la colpa a brt, peccato che fosse una balla visto che ho conoscenti alla filiale brt di riferimento...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 11:46   #3879
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11244
Dovendo spedire un oggetto (una busta di peso inferiore a 1 kg) in Polonia cosa mi conviene utilizzare? Ho dato un'occhiata ma andrei a spendere minimo 20 euro con corriere. Non c'è un servizio più economico?
Ho visto che nella pagina precedente viene consigliato Globalservice. Con questo servizio verrebbero 16,18 euro. Non si trova niente sui 10 euro? Ci rimetterei troppo altrimenti.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-02-2015 alle 11:49.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2015, 15:45   #3880
GabrySP
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3053
la raccomandata internazionale sotto al kg è sui 14 Euro, dubito che ci sia qualcosa a meno
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v