Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2018, 11:59   #107101
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Thun non so che apparecchio sia. A me risultano solo 4 device che girano ora della tim.
Sercomm (radiosveglia), Technicolor 1 (scolapasta bianco), technicolor 2 (scolapasta nero) e tim hub (vcr).
Probabile che gli abbiano detto TIMHUB
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 12:31   #107102
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da speedino Guarda i messaggi
"Hanno fatto i lavori con delle trivelle senza scavare, a tratti orizzontali sotto il manto stradale".
Non avevo mai sentito nulla del genere, secondo voi è plausibile? La risposta mi sembra abbastanza dettagliata per essere falsa.
Si è plausibile, ci sono dei meccanismi di scavo orizzontale e quindi bastano solo 2 buchi ogni tot metri e non il taglio completo del percorso.

Puoi vedere dei video su youtube (prova con "Trivellazione orizzontale controllata")
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:00   #107103
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Quindi io che sono passato da Internet senza limiti (40€ al mese) alla vdsl dovrei essere finito nel profilo TIM smart casa (30/3 e chiamate incluse).

Chissà se posso migrare a Tim Smart Fibra+ mantenendo i 40€ al mese ma sbloccando la banda fino a 100 e senza beccarmi il modem in vendita abbinata...
Ciao, ho visto che sei passato dall'Adsl alla Vdsl.
Ne approfitto per chiederti un info.
Chi ha la attiva la "vecchia" promozione Tim Smart Casa a 39,90€ con chiamate illimitate verso fissi e mobili e Adsl 20Mega Flat, può passare alla nuova offerta Tim Smart Casa che offre:
- Internet illimitato fino a 30 Mega se in copertura Fibra, se ADSL fino a 20 Mega
- Linea telefonica con chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, e senza scatto alla risposta.
- TIMVISION
- SMART MODEM Wi-Fi in vendita abbinata

Il costo della nuova offerta è 29,90€ ogni 4 settimane per sempre, se non erro?
Ai quali vanno aggiunti i 5€ di Smart Modem, per un totale di 34,90€.
Rispetto alla precedente offerta si risparmiano 5€, oppure ci sono delle clausole che non permettono l'attivazione della nuova offerta?

A te che Smart Modem hanno fornito?
Grazie.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:29   #107104
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Probabile che gli abbiano detto TIMHUB
Ah si, possibile.

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che sei passato dall'Adsl alla Vdsl.
Ne approfitto per chiederti un info.
Chi ha la attiva la "vecchia" promozione Tim Smart Casa a 39,90€ con chiamate illimitate verso fissi e mobili e Adsl 20Mega Flat, può passare alla nuova offerta Tim Smart Casa che offre:
- Internet illimitato fino a 30 Mega se in copertura Fibra, se ADSL fino a 20 Mega
- Linea telefonica con chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, e senza scatto alla risposta.
- TIMVISION
- SMART MODEM Wi-Fi in vendita abbinata

Il costo della nuova offerta è 29,90€ ogni 4 settimane per sempre, se non erro?
Ai quali vanno aggiunti i 5€ di Smart Modem, per un totale di 34,90€.
Rispetto alla precedente offerta si risparmiano 5€, oppure ci sono delle clausole che non permettono l'attivazione della nuova offerta?

A te che Smart Modem hanno fornito?
Grazie.
Sinceramente non lo so. A me viene da pensare che ti sparano a 30 megabit facendoti pagare lo stesso e stop. Però non so dovesti sentire il 187 od un centro tim.

A me han dato il sercomm radiosveglia (VD625).
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:35   #107105
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
una domanda veloce, finalmente la pratica di conversione è iniziata e su my tim fisso vedo che è già stato modificato il profilo da adsl a fibra ecc

ora aspetto l'appuntamento con il tecnico ed ecco la domanda:

il ribaltamento delle prese.. si fa solo alla prima presa principale e quindi poi tutte le altre funzioneranno con i vecchi telefoni i bisogna farlo a tutte? grazie
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:48   #107106
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da guidimarc Guarda i messaggi
una domanda veloce, finalmente la pratica di conversione è iniziata e su my tim fisso vedo che è già stato modificato il profilo da adsl a fibra ecc

ora aspetto l'appuntamento con il tecnico ed ecco la domanda:

il ribaltamento delle prese.. si fa solo alla prima presa principale e quindi poi tutte le altre funzioneranno con i vecchi telefoni i bisogna farlo a tutte? grazie
Solo la prima a meno di configurazioni di impianto molto strane.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 13:50   #107107
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Solo la prima a meno di configurazioni di impianto molto strane.
grazie
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:10   #107108
Chicks
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1752
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Probabile allora che ti assesterai sui quei valori ( o almeno lo spero, visto che io piu' o meno sto come te )
Tecnicamente sono già a limite di SNR, il target del profilo dovrebbe essere 6 no?
Chicks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 14:14   #107109
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Tecnicamente sono già a limite di SNR, il target del profilo dovrebbe essere 6 no?
Si, 6snr e' il limite inferiore.. Io ce l'ho da mesi oramai, portante variabile tra i 185/200
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:23   #107110
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Chicks Guarda i messaggi
Dopo 1 anno esatto portante calata da 216 a 190 ed SNR diminuito da 9 a 6dB, diafonia portami via. Con un cambio coppia potrei risolvere?
E ti lamenti ? Da 200 a 130 in meno di 2 mesi.....................

Poi da altri parti mi dicevano che ero naif..............


Se è come dice @diaretto.......... cioè la diafonia è una delle cause + comuni ma nel tuo caso non vedrei allarmismi se perdi solo circa 20Mbps.

Invece a me con circa 70Mbps un pò hanno iniziato a girarmi......e sono a 150metri dall'armadio (anche se la distanza è poco rilevante)......... vedi tu.
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 01-03-2018 alle 15:28.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:35   #107111
wenny
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 229
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E ti lamenti ? Da 200 a 130 in meno di 2 mesi.....................

Poi da altri parti mi dicevano che ero naif..............


Se è come dice @diaretto.......... cioè la diafonia è una delle cause + comuni ma nel tuo caso non vedrei allarmismi se perdi solo circa 20Mbps.

Invece a me con circa 70Mbps un pò hanno iniziato a girarmi......e sono a 150metri dall'armadio (anche se la distanza è poco rilevante)......... vedi tu.
immagina come sarà in futuro quando la quasi totalità dei telefoni viaggerà insieme a te, gran bella tecnologia ci stanno rifilando
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:43   #107112
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, ho visto che sei passato dall'Adsl alla Vdsl.
Ne approfitto per chiederti un info.
Chi ha la attiva la "vecchia" promozione Tim Smart Casa a 39,90€ con chiamate illimitate verso fissi e mobili e Adsl 20Mega Flat, può passare alla nuova offerta Tim Smart Casa che offre:
- Internet illimitato fino a 30 Mega se in copertura Fibra, se ADSL fino a 20 Mega
- Linea telefonica con chiamate illimitate da casa verso i numeri fissi e mobili nazionali, e senza scatto alla risposta.
- TIMVISION
- SMART MODEM Wi-Fi in vendita abbinata

Il costo della nuova offerta è 29,90€ ogni 4 settimane per sempre, se non erro?
Ai quali vanno aggiunti i 5€ di Smart Modem, per un totale di 34,90€.
Rispetto alla precedente offerta si risparmiano 5€, oppure ci sono delle clausole che non permettono l'attivazione della nuova offerta?

A te che Smart Modem hanno fornito?
Grazie.
29.90€ per sempre è il prezzo per i nuovi clienti, per i già clienti resta 39.90€, a cui devi aggiungere il modem in vendita abbinata.

Se hai sottoscritto la Smart Casa prima del 28/08/2015, si può fare ufficialmente il PASSA A FIBRA per convertire l'ADSL in fibra 30M, con modem in comodato gratuito, mantenendo la stessa tariffa (a parte il costo di disdetta che sale da 35€ a 99€). Dato che il contratto dovrebbe essere già predisposto, si dovrebbe poter passare alla 100/200 attivando l'opzione Smart Fibra+ da 10€, ma non ho idea se a quel punto il modem resta in comodato o ti obbligano alla vendita abbinata.

Avendo una Smart Mobile fatta dopo quella data, a me avevano proposto il passaggio alla 30M allo stesso prezzo con modem in vendita abbinata, quindi 39.90+5, oppure la 100/200 gratis per un anno più il modem, quindi 39.90+5 per il primo anno e 49.90+5 il secondo. EDIT: non avevo un modem in comodato nel contratto adsl, sempre comprato io.

Visto il prezzo astronomico dopo il primo anno ho rifiutato la proposta e, non so se sia una coincidenza, dopo un paio di settimane sono stato ricontattato per fare la conversione con modem gratis anche se inizialmente era stata rifiutata - o per lo meno spero, lo scoprirò ad aprile nella prossima fattura.

La differenza principale credo stia nel modem: se fai il passaggio a un profilo 30/3 dovrebbero poterti dare solo il technicolor bianco o il sercomm, mentre se chiedi diretto lo smart fibra+ dovrebbero darti il DGA o il tim hub. Questo è quanto mi ha detto il tecnico.

Ultima modifica di nykoinside : 01-03-2018 alle 15:53.
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:48   #107113
guidimarc
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Montesilvano PE
Messaggi: 274
arrivata una chiamata dal numero con prefisso mio ed una serie di zeri, era il tecnico.. o almeno la tipa degli appuntamenti, giovedì 15 di pomeriggio portano modem.. speriamo fili tutto liscio
guidimarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:48   #107114
dsoft20
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 22
Magari è capitato a qualcuno.

L'08 febbraio dopo praticamente più di 2 mesi di smadonnamenti vari, veniva il tecnico a casa, forzatomi da TIM, ad installarmi il modem (ha fatto un grandissimo lavoro di unboxing del modem e seguente connessione alla presa telefonica), non portando però i cordless.

Avevo aderito all'offerta con consegna di kit autoinstallante, solo che mi è stato forzato il tecnico non si sa per qual motivo, tanto che il giorno della forzatura ho aperto un reclamo il cui esito è stato appunto che avevo diritto alla consegna dell'autoinstallante (comunicazione arrivata il 20/02/2018).

Il 22 febbraio, via chat, segnalavo di non aver ancora ricevuto i due cordless come da offert, mi hanno aperto un sollecito di cui in teoria non ho saputo più niente.
Dico in teoria perchè ieri mi è arrivato un kit autoinstallante intero, quando avevo richiesto solo i cordless.

Controllando l'area mytim fisso vedo una comunicazione di questo tenore, secondo loro arrivata via sms (non ho ricevuto niente):
"Gentile Cliente, Le confermiamo di aver provveduto a sollecitare il settore preposto in merito alla spedizione del prodotto New Pack KIT Autoinstallante Mdm Vendita. Le daremo riscontro il prima possibile. Cordiali saluti Servizio Clienti TIM"

Al 187 non mi sanno dire niente su cosa devo fare col modem e se non lo devo pagare.

Il modem montato dal tecnico è il radiosveglia, mentre quello del kit è lo scolapasta.

EDIT: Sono riuscito a trovare un'operatrice che sapeva, forse, quello che diceva, in pratica il kit doveva arrivare e il settore tecnico(?) ha forzato la cosa.
Mi faranno sapere cosa fare del vecchio modem

Ultima modifica di dsoft20 : 01-03-2018 alle 16:12.
dsoft20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 15:48   #107115
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
E ti lamenti ? Da 200 a 130 in meno di 2 mesi.....................

Poi da altri parti mi dicevano che ero naif..............


Se è come dice @diaretto.......... cioè la diafonia è una delle cause + comuni ma nel tuo caso non vedrei allarmismi se perdi solo circa 20Mbps.

Invece a me con circa 70Mbps un pò hanno iniziato a girarmi......e sono a 150metri dall'armadio (anche se la distanza è poco rilevante)......... vedi tu.
Porca miseria ma non è che lo dico io! Ma studiate e capite invece di fare sti discorsi. La distanza invece non è poco rilevante, è tutto, insieme alla diafonia!

Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
immagina come sarà in futuro quando la quasi totalità dei telefoni viaggerà insieme a te, gran bella tecnologia ci stanno rifilando
Era la stessa cosa in ADSL, molti che agganciano 17Mb ne avrebbero 21 pieni se non avessero la diafonia di centinaia di ADSL.

Solo che in ADSL si parla di 4Mb su 21 mentre in VDSL di valori più alti perchè ovviamente i valori assoluti sono molto più alti.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:46   #107116
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
immagina come sarà in futuro quando la quasi totalità dei telefoni viaggerà insieme a te, gran bella tecnologia ci stanno rifilando
Ecco sarebbe una soluzione
Avere troppe FTTC potrebbe spingere i provider a passare a FTTH.
Molta domanda uguale pessime/peggiori prestazioni ma uguale anche tanti soldi incamerati per evolvere la rete.

Quindi forse invece di stare a sputare sulla FTTC ci sarabbe da comprarla in massa per smuovere il mercato

PS
C'è un limite alla diafonia comunque, sotto una certa soglia non si va (statisticamente) comunque.
Purtroppo però il calo è sempre drastico, ma di certo non si può ipotizzare cavolate tipo "torneremo TUTTI alle velocità da adsl"

Ultima modifica di Yrbaf : 01-03-2018 alle 16:49.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:55   #107117
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21967
Quote:
Originariamente inviato da dsoft20 Guarda i messaggi
ha fatto un grandissimo lavoro di unboxing del modem e seguente connessione alla presa telefonica
Grazie per la grandissima risata che mi son fatto Ne avevo bisogno. Certo, mi dispiace per il disguido cordless.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:58   #107118
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Thun non so che apparecchio sia
Il nuovo router della Thun, con 3 antenne wifi:

zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 16:58   #107119
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4842
É stato già detto che i cali maggiori della diafonia si hanno alle prime attivazioni, poi la portante si assesta e ci possono solo essere altri piccoli cali.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2018, 17:01   #107120
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
chiesto il passaggio alla 200 ma non attivabile, in compenso probabilmente per farsi perdonare mi hanno mandato il modem evo plus... cosa dovrei farmene?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v