Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2010, 14:36   #11601
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Ho intenzione di aggiungere ai miei soliti 4 giorni di palestra (lun-mer-ven-sab), 3 giorni di corsa (mar-gio.dom) con sessioni da 1 oretta circa.
Martedì e giovedì dovrei andarci intorno alle 5.15-5.30 del mattino.
Come mi comporto per la colazione?
Vado a stomaco vuoto? Bevo giusto un bicchiere d'acqua e mangio due biscotti?
Colazione normale non la faccio prima di andare a correre, sennò mi balla tutto nello stomaco, la faccio quando rientro dopo la doccia o sbaglio?

Consigli?



7/11
Bene, come programmato oggi ho fatto la prima corsetta mattutina.
Partito alle 5.20
13.15Km in 1h19'. Pulsazioni medie un po' alte forse (160BPM come media totale). Velocità media 10Km/h.
Sono abbastanza soddisfatto per il fatto che non corro mai (quest'anno ho ricominciato andando due domeniche a fare 7.5Km); avevo infatti programmato 5Km di corsa in meno, ma ho visto che ero arrivato al target stabilito in meno tempo rispetto a ciò che pensavo e quindi ho proseguito ancora avanti.

Sono andato a stomaco vuoto, eccetto un po' d'acqua e non ho avuto problemi.
Vediamo se domani sono rotto o se reggo il colpo.


7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:35   #11602
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
mi sono regalato un cardiofrequenzimetro

mi domando se la polar consideri che tali aggeggi uno li usi anche come orologio, il tutto è di plastica e se col metti/togli quasi quotidiano si spaccasse il cinturino, ecco, mi incazzerei un poco...
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:43   #11603
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Per fortuna c'è la garanzia. Ma il cardio IMHO non ha molta utilità se nn vuoi migliorare significativamente le attività di fondo..considera comunque che tutt'oggi ci sono atleti di elite che non lo usano. Alcuni lo usano stabilire il recupero tra le serie allenanti..in realtà mi sembra una forzatura
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:46   #11604
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Per fortuna c'è la garanzia. Ma il cardio IMHO non ha molta utilità se nn vuoi migliorare significativamente le attività di fondo..considera comunque che tutt'oggi ci sono atleti di elite che non lo usano. Alcuni lo usano stabilire il recupero tra le serie allenanti..in realtà mi sembra una forzatura
sì ma la garanzia non dura a vita

ad ogni modo questo ha una funziona che ricalcola il periodo di recupero per le serie allenanti, ti dirò mi ci trovo bene

lo uso principalmente quando faccio cardio, però
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 22:58   #11605
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì ma la garanzia non dura a vita

ad ogni modo questo ha una funziona che ricalcola il periodo di recupero per le serie allenanti, ti dirò mi ci trovo bene

lo uso principalmente quando faccio cardio, però
Il fatto è che sec me è sbagliato basarsi sulla freq cardiaca per valutare il recupero da tenere tra le serie allenanti. Cmq è sicuramente uno sturmento in più che può permetterti di allenarti un po' meglio se saputo usare
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:06   #11606
fabio80
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1993
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Il fatto è che sec me è sbagliato basarsi sulla freq cardiaca per valutare il recupero da tenere tra le serie allenanti. Cmq è sicuramente uno sturmento in più che può permetterti di allenarti un po' meglio se saputo usare
lo uso come indicazione. il tempo a cronometro sinceramente lascia il tempo che trova, una sera che fa caldo o sei sfiancato e i due minuti ti ammazzano

n'altra sera arrivi carico e dopo un minuto sei pronto e stai a girare in folle

insomma, è un indicatore che uso per vedere quando il mio corpo ritorna a regime, poi se sono ancora stanco attendo un filo in più

bene o male vedo che i tempi di recupero sono abbastanza omogenei

infine, è un qualcosa che mi dà la spia visiva del quando riprendere il che non guasta
__________________
IN ANUBIS WE TRUST
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 23:08   #11607
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
lo uso come indicazione. il tempo a cronometro sinceramente lascia il tempo che trova, una sera che fa caldo o sei sfiancato e i due minuti ti ammazzano

n'altra sera arrivi carico e dopo un minuto sei pronto e stai a girare in folle

insomma, è un indicatore che uso per vedere quando il mio corpo ritorna a regime, poi se sono ancora stanco attendo un filo in più

bene o male vedo che i tempi di recupero sono abbastanza omogenei

infine, è un qualcosa che mi dà la spia visiva del quando riprendere il che non guasta
Secondo me invece no, perché il cuore non è l'unica cosa che indica la stanchezza ed inoltre nell'allenamento possono esserci obiettivi e regole che vengono prima dell'affaticamento (entro certi limiti). Poi vedi cmq come ti trovi
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:52   #11608
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Ma la famosa tartaruga è così difficile ottenerla?! Dipende anche dalla età?! Tipo io che ho 26 potrei raggiungerlo come obiettivo?!
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:55   #11609
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Ma la famosa tartaruga è così difficile ottenerla?! Dipende anche dalla età?! Tipo io che ho 26 potrei raggiungerlo come obiettivo?!
che domanda è? Senza sapere le tue condizioni cosa vuoi che ti rispondano ?
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:59   #11610
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
che domanda è? Senza sapere le tue condizioni cosa vuoi che ti rispondano ?
Volvevo soddisfare una mia curiosità, anche perché avendo già una bolla difficilmente potrei raggiungere un risultato simile.
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:05   #11611
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
bolla?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:14   #11612
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
bolla?
Sono sovrappeso, credo massimo 10Kg più che altro si è tutto svilippato sulla pancia ecco, la chiamo bolla perché è tonda
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:17   #11613
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:19   #11614
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
ma difatti era una mia curiosità sicuramente posso dimagrire ma avere quel risultato è praticamente impossibile
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:18   #11615
alenter
Senior Member
 
L'Avatar di alenter
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
ma difatti era una mia curiosità sicuramente posso dimagrire ma avere quel risultato è praticamente impossibile
mica vero.Certa gente si è letteralmente trasformata,abbi fede
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:21   #11616
Bobs
Senior Member
 
L'Avatar di Bobs
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
ma difatti era una mia curiosità sicuramente posso dimagrire ma avere quel risultato è praticamente impossibile
con la forza di volontà e la costanza si possono ottenere risultati insperati.sempre.
__________________
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 5800X / Asus Rog Strix X570 / Rog 360LC AIO White / 4x16GB G.Skill RGB Trident Neo 3600 / WD Black 1TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:11   #11617
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1910
mi togliete una curiosita , alcuni mesi sotto consiglio del ragazzo della palestra ho acquistato un cardiofrequenzimetro e mi ha detto di non superare mai i 140 battiti per minuto se voglio dimagrire.
Pero facendo cosi non riesco a correre perche se inizio a correre i battiti si alzano subito sopra i 140 percui devo camminare veloce , ma è giusta questa cosa?
Facendo cosi non lavoro meno che correndo di piu?
Mi sembra strano che piu vado piano piu dimagrisco , anche perche dopo 40 minuti quando finisco l'allenamento è come se non avessi fatto niente.
__________________
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr
FLICKR[/url][/size]
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:35   #11618
Eddie666
Senior Member
 
L'Avatar di Eddie666
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Messaggi: 10573
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
mi togliete una curiosita , alcuni mesi sotto consiglio del ragazzo della palestra ho acquistato un cardiofrequenzimetro e mi ha detto di non superare mai i 140 battiti per minuto se voglio dimagrire.
Pero facendo cosi non riesco a correre perche se inizio a correre i battiti si alzano subito sopra i 140 percui devo camminare veloce , ma è giusta questa cosa?
Facendo cosi non lavoro meno che correndo di piu?
Mi sembra strano che piu vado piano piu dimagrisco , anche perche dopo 40 minuti quando finisco l'allenamento è come se non avessi fatto niente.
quanto salgono i battiti dipende dal tuo grado di allenamento. probabilmente, allo stato attuale, più che una corsa ti devi limitare ad una camminata veloce; sicuramente con il passare del tempo (e l'incremento della tua resistenza), potrai aumentare l'andatura.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 22:43   #11619
sbera
Senior Member
 
L'Avatar di sbera
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Messaggi: 3374
ciao a tutti
mi servirebbe qualche consiglio su tutto . scherzi a parte, ho deciso di mettermi a fare un po di palestra fatta in casa. obbiettivo: aumentare un po la massa, sono magrolino magrolino. ho pesi vari, un bilanciere e una panca ma non ho mai fatto attività di questo tipo. ho iniziato tipo 2 settimane fa, all'inizio con davvero poco e ora aumentando sempre di più però sto andando alla cieca, non ho la minima idea se sto facendo il giusto o meno
innanzitutto, sono 180x60kg. per ora mi sono limitato a (non so i nomi tecnici, guardando le immagini dovrebbero essere questi )
crunch a terra http://www.alltrainer.it/esercizi/eseraddo/add003.gif
curl con manubrio http://www.alltrainer.it/esercizi/es...iti/bic019.gif
panca piana con bilanciere http://www.alltrainer.it/esercizi/eserpetto/pet029.gif

giusto per dare un'idea di quanto sto facendo, i crunch riesco a farne 4 serie da 15 e 4 da 10, curl con manubrio da 5kg 2x15 e 5x10, bilanciere (dovrebbe essere 14kg ) 4x15 e 2x10
gli es cerco di farli tutti i giorni, poi non riesco però almeno 2 o 3 giorni di fila li faccio. tempi di recupero variano dal minuto anche a 5-10min (mi perdo al pc )
boh, qualsiasi consiglio è ben accetto. anche qualche stronzata banale e sottointesa sarà per me una preziosa informazione
grazie
__________________
Corsair VX550W || E6750@3.2GHz || Asus P5k || 2x1GB OCZ Platinum XTC DDR2 800 || Gigabyte GTX660Ti OC 2GB || 500 GB Seagate Barracuda ------ Vendo componenti pc socket 478
sbera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 07:31   #11620
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
documentati parecchio inanzitutto sulla questione alimentazione, sei pesantemente sottopeso.

una volta che inizi a mangiare per bene riparleremo di allenamento
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v