Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2017, 11:05   #101501
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27271
mi sveglio stamattina e sono pianificato FTTE

vabbè meglio che ADSL



come da immagini, si deduce che dall'attivazione iniziale del collegamento in fibra ottica nella centrale, è trascorso 1 anno e 4 mesi prima che l'ONU da centrale fosse installato per erogare la VDSL a chi è in rigida come me...
la speranza è l'ultima a morire...

casa mia dista nemmeno 40 metri dalla centrale (infatti li indica 51 metri), spero di avere prestazioni decenti e superiori a quelle indicate li nella stima di Fibrapp (che cmq 117 metri di distanza utente-centrale indicati li sembrano molto pochi rispetto alla bassa velocità stimata)
che ne pensate?

altra cosa, quando sarà il momento, dato che ho già non 1, ma ben 2 modem fibra VDSL telecom (uno scolapasta e uno che sta in verticale) + cordless (quindi 2 modem e 4 cordless...), c'è modo di convincere TIM a non spedirmene un altro che non so che farmene??
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 18-10-2017 alle 11:21.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:09   #101502
colvert43
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Scusa come contatto questo luca?
Ecco il suo contatto su Twitter: https://twitter.com/tim4uluca
colvert43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:33   #101503
7ilmarco
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 57
da venerdì sono passato dalla Internet senza limiti ADSL alla internet senza limiti FIBRA 30Mb sempre 22.9 al mese ... tecnico davvero bravo e disponibile, come modem ho il Technicolor TG789vac v2, brava TIM!
7ilmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:46   #101504
Agoisca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Sulla qualità della linea la risposta è semplice...quello che dicono i database delle distanze sono numeri del lotto.

Cerca l'indirizzo del tuo armadio usando planetel, poi con Google maps e streetview ti calcoli la vera distanza pedonale da casa tua.
Scusate, non so se la cosa è già stata discussa prima, ma non capisco nel mio caso come sia possibile che sapendo dove si trova l'armadio e calcolando la distanza pedonale con Google maps il risultato sia di gran lunga inferiore a quanto presente nei database... Ma molto! Del tipo che la distanza pedonale viene 450 mt. e dai database risulta 2000 mt.
Qualcuno ha qualche idea?

Sono sicuro che l'armadio sia quello giusto (già controllato il codice numerico e sono attaccato a quello)
Agoisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:48   #101505
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Mi hanno alzato la portante da 30/3 a 100/20 ma l'upload è rimasto bloccato a 3 mega anche se nelle statistiche segna 20 e spiccioli
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:50   #101506
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da Agoisca Guarda i messaggi
Scusate, non so se la cosa è già stata discussa prima, ma non capisco nel mio caso come sia possibile che sapendo dove si trova l'armadio e calcolando la distanza pedonale con Google maps il risultato sia di gran lunga inferiore a quanto presente nei database... Ma molto! Del tipo che la distanza pedonale viene 450 mt. e dai database risulta 2000 mt.
Qualcuno ha qualche idea?

Sono sicuro che l'armadio sia quello giusto (già controllato il codice numerico e sono attaccato a quello)
Due possibili risposte:
o database sbagliato,io stesso ho l'armadio davanti casa e al 187 invece lo vedono a 780 metri,o il cavo telefonico fa il giro chissa' come.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 11:55   #101507
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da undertherain77 Guarda i messaggi
Eh, sai che è dura?
Non so... è possibile fare nuova attivazione cambiando intestatario?
Così avrai nuovo numero e quella da 24,90€ al mese (+3,90€ di modem).
Tanto poi quando viene tecnico usa il doppino che hai già.
E poi dai disdetta TIM che hai ora.
Vediamo cosa dicono gli altri...
Io ero Infostrada e comunque ho dato disdetta e fatto nuovo numero (usando stesso doppino) perchè non migrano numeri non nati TIM (schifo).
Scusa undertherain77 posso chiederti una cosa, ma tu paghi 24,90€ al mese (+3,90€) per sempre o dal prossimo anno c'è l'aumento?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:29   #101508
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Bravo, sai che mi stavo facendo la stessa domanda? Non riuscivo a capire come mai sono a 200 metri di distanza dall'armadio ma è come se avessi un'attenuazione da 350 metri di distanza.
Ecco il risultato con il valore di attenuazione calcolato.

__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:02   #101509
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Non scordatevi di includere il passaggio per la chiostrina quando tracciate il percorso, specialmente per chi e' molto vicino all'armadio dove la differenza diventa consistente;
poi ricordatevi anche che i cavi potrebbero non fare il giro piu' breve ma percorrere strade principali e poi svoltare nelle laterali per includere piu' utenza possibile con meno scavo e meno condotte;
allo scopo aiutatevi a individuare il percorso corretto cercando i tombini a spicchio classici di sip/telecom o i loro equivalenti.

E ricordatevi di verificare l'impianto di casa.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:04   #101510
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Io sono ababstanza sicuro della distanza perchè abito una una strada chiusa dove il cavo arriva per forza dalla strada principale e giusto nell'angolo c'è l'armadio.
Comunque per tagliare la testa al toro contatto Luca su twitter e mi faccio attivare la 200Mega, stiamo a vedere cosa succede.

EDIT: l'impianto di casa è ok, ho lasciato la linea attaccata alla presa più vicina all'ingresso e ho staccato tutte le altre (era un impianto a stella)
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 17-10-2017 alle 13:27.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 13:32   #101511
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Non scordatevi di includere il passaggio per la chiostrina quando tracciate il percorso, specialmente per chi e' molto vicino all'armadio dove la differenza diventa consistente;
poi ricordatevi anche che i cavi potrebbero non fare il giro piu' breve ma percorrere strade principali e poi svoltare nelle laterali per includere piu' utenza possibile con meno scavo e meno condotte;
allo scopo aiutatevi a individuare il percorso corretto cercando i tombini a spicchio classici di sip/telecom o i loro equivalenti.

E ricordatevi di verificare l'impianto di casa.
Busone come potrei fare io considerando il mio caso...

Armadio - Chiostrina circa 80 metri
Chiostrina - Modem circa 30-35 metri (cavo 0.4 interrato)

La tratta chiostrina modem è in solitaria nel senso che il mio doppino viaggia da solo dalla chiostrina al modem perchè non ho altre abitazioni vicine, di questo sono molto sicuro... quindi pertanto la mia ultima tratta non risentirebbe delle problematiche che affliggono il primo tratto...

Nel simulatore non è possibile scindere la seconda tratta...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:17   #101512
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Nel simulatore non è possibile scindere la seconda tratta...
Purtroppo no, sono troppo le variabili in gioco e vista la percentuale di errore, anche aggiungendole non avremmo dati che variano di molto.
Pero' considera che essendo in solitaria e spesso con cavo da 0.6 o 1.0 ha un'influenza ridottissima in quanto nom soggetto a diafonia quando questa e' rpresente e conta di piu' sui limiti del 35a;
Nel simulatore in assenza di diafonia basta sommarle, altrimenti e' complicato con i disturbanti capire come comportarsi nel calcolo dato che disturbano solo per 2/3 di tratta:
esempio, potresti assumere che con diafonia per 80mt e senza nei rimanenti 35 la velocita' sia equivalente a 100mt tutti con diafonia se non forte e 90mt se forte, e ottenere con questa distanza una vaga approssimazione, ma in 35b l'incidenza e' piu' difficile da prevedere.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 17-10-2017 alle 14:19.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:36   #101513
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Due possibili risposte:
o database sbagliato,io stesso ho l'armadio davanti casa e al 187 invece lo vedono a 780 metri,o il cavo telefonico fa il giro chissa' come.
Anch'io ho un armadio praticamente sotto casa, ma non è il mio, che invece ho scoperto si trova a 250 metri da casa.

L'armadio sotto casa mia è più recente e serve palazzi a più di 500 metri. Misteri della TIM...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 14:38   #101514
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Anch'io ho un armadio praticamente sotto casa, ma non è il mio, che invece ho scoperto si trova a 250 metri da casa.

L'armadio sotto casa mia è più recente e serve palazzi a più di 500 metri. Misteri della TIM...
Anche mio piccolo paesino... medesima cosa.
Tenete presente che sono vecchi armadi e che un tempo il doppino serviva solamente per la fonia.
Per lo stesso motivo... io sono su una chiostrina derivata e faccio 70/20.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 15:45   #101515
Agoisca
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Nel mio caso io sono sicuro dell'armadio, non sono sicuro del percorso che fanno i cavi... ma mi pare davvero assurdo che per arrivare al mio palazzo che dista 450mt distanza pedonale, si faccia più di 2km
Agoisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:14   #101516
Nic089
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 73
vi racconto la mia: ieri magicamente mi attivano il cabinet a 200mb..chiamo il 187 e risulta attivo ma nn ancora attivabile , mi dicono che mi avrebbe ricontattato il reparto commerciale addetto alla fibra nel pomeriggio. Il pomeriggio mi chiamano e mi propongono la tim smart fibra+ a 24.90x4 anni più 2,49 x48 rate per il router (quindi la 200 senza le chiamate)..stupito dell'offerta, essendo vecchio cliente Tim da almeno 4 anni, accetto..nn mi fa fare alcuna registrazione ne niente...poi mi sale il dubbio che mi abbia rifilato un'offerta a caso e richiamo il 187 dove mi confermano che effettivamente mi è stata attivata quell'offerta..oggi di nuovo assalito dal dubbio richiamo una seconda volta e mi riconfermano la promo (quella che nel sito Tim viene offerta solo ai nuovi clienti o a chi passa da altro operatore)..sono stupito che una volta tanto mi sia andata bene..quindi vi consiglio di chiamare il 187 e farvi ricontattare dal reparto commerciale fibra dove evidentemente hanno Delle offerte dedicate differenti
Nic089 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:16   #101517
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21947
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Bravo, sai che mi stavo facendo la stessa domanda? Non riuscivo a capire come mai sono a 200 metri di distanza dall'armadio ma è come se avessi un'attenuazione da 350 metri di distanza.
Ecco il risultato con il valore di attenuazione calcolato. [cut]
Tu hai un'attenuazione da Sercomm non direttamente applicabile a quelle tabelle ed al simulatore. Ti avevo risposto qui.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-10-2017 alle 16:23.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:16   #101518
undertherain77
Bannato
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da Nic089 Guarda i messaggi
vi racconto la mia: ieri magicamente mi attivano il cabinet a 200mb..chiamo il 187 e risulta attivo ma nn ancora attivabile , mi dicono che mi avrebbe ricontattato il reparto commerciale addetto alla fibra nel pomeriggio. Il pomeriggio mi chiamano e mi propongono la tim smart fibra+ a 24.90x4 anni più 2,49 x48 rate per il router (quindi la 200 senza le chiamate)..stupito dell'offerta, essendo vecchio cliente Tim da almeno 4 anni, accetto..nn mi fa fare alcuna registrazione ne niente...poi mi sale il dubbio che mi abbia rifilato un'offerta a caso e richiamo il 187 dove mi confermano che effettivamente mi è stata attivata quell'offerta..oggi di nuovo assalito dal dubbio richiamo una seconda volta e mi riconfermano la promo (quella che nel sito Tim viene offerta solo ai nuovi clienti o a chi passa da altro operatore)..sono stupito che una volta tanto mi sia andata bene..quindi vi consiglio di chiamare il 187 e farvi ricontattare dal reparto commerciale fibra dove evidentemente hanno Delle offerte dedicate differenti
Secondo me alla TIM lavora gente che non ha voglia di lavorare.
undertherain77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:53   #101519
devis
Senior Member
 
L'Avatar di devis
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Messaggi: 8882
Ciao a tutti, sono in attesa di attivazione della fibra 100. Nell' attesa sono sceso a vedere le chiostrine del mio condominio.
Probabilmente sono ancora le originali ( anni 70). Il fatto che siano così vecchie può influire sulla velocità di collegamento finale?
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 17:00   #101520
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo sono mesi che cerco di attivare la fibra, ho verificato la copertura sui vai siti e ho avuto anche la conferma da un tecnico che lavorava al mio armadio, le richieste vanno in KO tecnico per ONU non presente. Non so più cosa fare, lo stesso tecnico mi ha detto che potrebbe essere un problema sul mio numero, a questo punto sono disposto anche a cambiarlo. Spero che qualcuno possa darmi un consiglio, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Agoisca Guarda i messaggi
Scusate, non so se la cosa è già stata discussa prima, ma non capisco nel mio caso come sia possibile che sapendo dove si trova l'armadio e calcolando la distanza pedonale con Google maps il risultato sia di gran lunga inferiore a quanto presente nei database... Ma molto! Del tipo che la distanza pedonale viene 450 mt. e dai database risulta 2000 mt.
Qualcuno ha qualche idea?

Sono sicuro che l'armadio sia quello giusto (già controllato il codice numerico e sono attaccato a quello)
Semplice, quello che segnano i siti è semplicemente SPAZZATURA.

Si basano su calcoli fatti per dire considerando i civici tutti lontani allo stesso modo o supposizioni del genere, che sono già imprecisi in una città, figurati in realtà diverse.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v