Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2011, 22:06   #1001
DarthFeder
Senior Member
 
L'Avatar di DarthFeder
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
a volte è proprio il non avere nome che ti 'costringe' a prodotti di qualità e per contro mantenere un nome è spesso più duro che ottenerlo.

detto questo per ora sono poche le cose con cui ho problemi:

la tastiera onscreen devo imparare ad usarla spaglio troppo per colpa dell area di ogni tasto.

non capisco se posso diminuire gli schermi a disposizione (7 son troppi)

ed inoltre devo ancora trovare qualche app a modo.....
gli schermi a disposizione in teoria si possono diminuire, prova a vedere se premendo il tasto menu mentre sei sul "desktop" ti apre qualche opzione a riguardo. Per quanto riguarda la tastiera...è solo questione di abitudine. Io arrivavo da un cellulare con tastiera qwerty completa, all'inizio è stato un bel trauma l'abbandonare i tasti fisici...ora mi ci sono abituato (in una settimana e mezza). Soprattutto torna molto comodo il tastierino alfanumerico con dizionario T9 per mandare sms e mail tenendo il telefono in verticale e usando quindi una mano sola.
__________________
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD FX6350@4.2GHz+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB | Asus VG248QE | Windows 10 x64 |  MacBook Pro 13" 2019 |  MacBook Pro 13" late 2011 + SSD + 16GB RAM |  iPhone 6s 64GB | Aceer Chromebook Tab | Galleria Flickr | Why Mac? | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 00:10   #1002
b1000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 49
Ciao Francesco e ciao tutti, mi rifaccio vivo perché ho trovato risposte alle mie domande e le posto, magari servono a qualcuno

1. sincronizzazione rubrica con skype, whatsup etc..
La questione era questa, fatta la sincronizzazione con skype, non trovavo nessuna utilità in questa operazione, dal momento che mi aspettavo dalla rubrica di poter chiamare DIRETTAMENTE gli utenti skype.
Francesco tu mi scrivi:

Quote:
no questa funzione manca. solo google facebook e twitter sono integrati
...........
non è colpa di android froyo è colpa di skype per android che non è ancora stato implementato come si deve e che però migliora ad ogni aggiornamento. aspetta e nel tempo arriverà l'integrazione piena, per ora mi sembra tu possa inviare solo msg di testo tipo chat, non lo so prova, io non ho mai provato poi fammi sapere
Ho trovato questo, che prima non avevo capito: dalla rubrica, se tocco l'avatar di un contatto si aprono una serie di icone tipo telefonata, messaggio, e appunto, se presenti e sincronizzati, skype, whatsapp etc... Che è esattamente quelllo che mi auspicavo, e che è poi il risultato della schermata che vedevo qui:
http://www.clicktechjobs.com/2010/10...o-android.html

2. sincronizzazione con contatti google
La questione è che se dovessi sincronizzare email, calendario e contatti con l'account google, ok per mail e calendario, ma mi ritroverei anche con un sacco di contatti inutili, mi cito:

Quote:
La questione stavolta è questa:
vorrei sincronizzare (cosa che ho fatto) il mio account gmail per poter avere sull'htc tutti i contatti della rubrica google.

Logicamente, per come funziona gmail, in questo modo mi trovo sul telefono anche una marea di contatti poco organizzati e di cui cmq mi interessa relativamente (gmail inserisce un contatto nella sua rubrica ogni qualvolta viene scritta una email)

Gmail offre la possibilità di organizzare i contatti in gruppi, ma pare non esista modo di chiedere all'htc di sincronizzare SOLO un singolo gruppo, dico bene?

In rete ho trovato varie persone che si pongono il problema e ottengono qualche risposta, l'unica soddisfacente mi è sembrata questa:
sincronizzare google solo per quanto riguarda email e calendario, mentre la sincronizzazione dei contatti farla con exchange activesync puntato all'account gmail, in questo modo dovrebbero sincronizzarsi SOLO i contatti del gruppo "i miei contatti".
Sarebbe un'ottima uscita, solo che per qualche motivo che non capisco non riesco a sincronizzare il mio account gmail con exchange activesync! (mentre ho provato e riesco tranqullamente con altri account gmail, boh.. forse perché il mio account gmail è anche quello di default per il telefono? idee?)
Risolto: sincronizzo con google calendario e messaggi, i contatti li sincronizzo con exchange activesync, così mi tiene sincronizzata solo la cartella sull'account di gmail dal nome "i miei contatti", e non tutto il resto che sul telefono mi occupa solo spazio inutile

ciao e grazie!
giuseppe
b1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:10   #1003
zaniche
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 168
Ho letto da qualche parte che se non hai una risoluzione di almeno un 320x480.
non puoi scaricare parecchie app.
E' vero ??
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 11:06   #1004
francescocelso
Senior Member
 
L'Avatar di francescocelso
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da b1000 Guarda i messaggi
Ciao Francesco e ciao tutti, mi rifaccio vivo perché ho trovato risposte alle mie domande e le posto, magari servono a qualcuno

1. sincronizzazione rubrica con skype, whatsup etc..
La questione era questa, fatta la sincronizzazione con skype, non trovavo nessuna utilità in questa operazione, dal momento che mi aspettavo dalla rubrica di poter chiamare DIRETTAMENTE gli utenti skype.
Francesco tu mi scrivi:



Ho trovato questo, che prima non avevo capito: dalla rubrica, se tocco l'avatar di un contatto si aprono una serie di icone tipo telefonata, messaggio, e appunto, se presenti e sincronizzati, skype, whatsapp etc... Che è esattamente quelllo che mi auspicavo, e che è poi il risultato della schermata che vedevo qui:
http://www.clicktechjobs.com/2010/10...o-android.html

2. sincronizzazione con contatti google
La questione è che se dovessi sincronizzare email, calendario e contatti con l'account google, ok per mail e calendario, ma mi ritroverei anche con un sacco di contatti inutili, mi cito:



Risolto: sincronizzo con google calendario e messaggi, i contatti li sincronizzo con exchange activesync, così mi tiene sincronizzata solo la cartella sull'account di gmail dal nome "i miei contatti", e non tutto il resto che sul telefono mi occupa solo spazio inutile

ciao e grazie!
giuseppe
grazie per le info ma skype lo hai sincronizzato un contatto alla volta o si è sincronizzato da solo in base ai nomi??
Quote:
Originariamente inviato da zaniche Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che se non hai una risoluzione di almeno un 320x480.
non puoi scaricare parecchie app.
E' vero ??
parecchie è una leggenda metropolitana...a me fino ad ora non è capitato neanche una volta che mi dicesse che non si poteva scaricare per la risoluzione. certo che se vuoi scaricare i giochi hai proprio sbagliato cell, io non ci gioco
__________________
Trattative concluse felicemente con: recidivo; Ducati_916; joopool; nadia62; L4OA; gattobestiale; downloader; ronald0; falchi69; nellolo; TheTransporter85 ...

Ultima modifica di francescocelso : 28-03-2011 alle 11:08.
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 12:41   #1005
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
Quote:
Originariamente inviato da zaniche Guarda i messaggi
Ho letto da qualche parte che se non hai una risoluzione di almeno un 320x480.
non puoi scaricare parecchie app.
E' vero ??
pure io non ne ho trovate finora, certo appunto per i giochi lascia perdere imho.
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 17:29   #1006
b1000
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 49
Quote:
grazie per le info ma skype lo hai sincronizzato un contatto alla volta o si è sincronizzato da solo in base ai nomi??
Ciao francesco, settando in skype la sincronizzazione su "sincronizza tutto" mi ha portato tutti i contatti skype nella rubrica contatti dell'htc...
Poi però ho dovuto fare a mano gli abbinamenti...
Il risultato è questo:

Dalla scheda di un contatto, a cui ho collegato anche la voce skype, non posso chiamare direttamente skype, ma dalla rubrica contatti, toccando l'avatar mi vengono visualizzate tutte le opzioni "rapide" tra quelle disponibili in base alle info del contatto, tipo manda email, chiama, manda messaggio, chiama skype, scrivi attraverso whatsapp etc..

Un'unica nota, di cui mi sa che ne avete già discusso: le telefonate con skype per il wildfire sono praticamente non fattibili, la qualità è pessima!
Riuscivo molto meglio con il mio vecchio nokia e71.. risulta anche a te? Speriamo migliori col tempo (spero non sia per il processore troppo poco performante, quanto per uno sviluppo ancora carente dell'app... mi sembra di capire leggendo qua e là che è un problema diffuso per android in generale...)

Ciao e grazie

Ultima modifica di b1000 : 29-03-2011 alle 17:31.
b1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2011, 18:52   #1007
zaniche
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 168
speriamo abbiate ragione sulle app.
Guardate il post N 6 a pagina 1..........
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 08:52   #1008
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Vi faccio una domanda... a meno di 199€ lo ricomprereste il vostro Wildfire?
Rispetto alla concorrenza ha in più il flash led, in modo da fare qualche foto in notturna...
Lo consigliate o lo sconsigliate?
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 31-03-2011 alle 08:55.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:23   #1009
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da zaniche Guarda i messaggi
speriamo abbiate ragione sulle app.
Guardate il post N 6 a pagina 1..........
Il post n. 6 a pag. 1?? Oddio, ma siamo arrivati a pag. 51 e con più di 1000 post ormai! Se ti si dice così sulle app magari è perché ne abbiamo provate un bel po', no?
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:43   #1010
zaniche
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da lagunaa Guarda i messaggi
Il post n. 6 a pag. 1?? Oddio, ma siamo arrivati a pag. 51 e con più di 1000 post ormai! Se ti si dice così sulle app magari è perché ne abbiamo provate un bel po', no?
nessuno dice il contrario.
Solo che se io voglio scaricare solo 2 app (mettiamo Skype e Navigon), e non me le fa scaricare per questo problema ,io sono fregato. Anche se il 99% delle app può venire scaricato liberamente.
Mi spieco ?
zaniche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 18:14   #1011
lagunaa
Senior Member
 
L'Avatar di lagunaa
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 484
Sì, ti spieghi, ma se anche quelle due app non potessi scaricarle... poco male, nel market ci sono un sacco di alternative.
P.s. Sia Navigon che Skype sul Wildfire vanno.
lagunaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2011, 09:20   #1012
Thommy74
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 41
Ciao, chiedo ancora scusa a tutti se faccio domande che per i più sono stupide, ma da ieri sera non ho più la barra delle notifiche. Ho provato a vedere se riuscivo a rimetterla in qualche modo ma nulla. Ho anche riavviato il tel, ma KO.
Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato ancora nulla. Qualcuno sa dirmi come poterla rimettere?

Grazie cmq a tutti.
Thommy
Thommy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 11:00   #1013
marlap
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 24
Icone tasti luminose???

Salve a tutti, vorrei farvi una domanda forse banale:
i quattro tasti presenti sopra la track ball e sotto lo schermo (home, menù, undo e trova) si illuminano durante l'uso del touch screen? ho notato che al buio quando mi servirebbero illuminate, sono spente. E' possibile impostarle "accese" durante l'uso del cell?

Grazie

Martino
marlap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 22:32   #1014
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
salve ragazzi!
Chiedo cortesemente un'opinione riguardo a questo telefono, essendo interessatissimo all'acquisto...

è vero che la bassa risoluzione del display rende il telefono incomatibile con molte app del market?

e poi...qualcuno ha esperienza di sync con mac?

Grazie mille in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi!
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 08:22   #1015
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Da voi il Market è verde?
perchè per un pò era diventato credo grigio, con una impostazione diverse delle icone
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 11:34   #1016
sunat5
Senior Member
 
L'Avatar di sunat5
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
salve ragazzi!
Chiedo cortesemente un'opinione riguardo a questo telefono, essendo interessatissimo all'acquisto...

è vero che la bassa risoluzione del display rende il telefono incomatibile con molte app del market?

e poi...qualcuno ha esperienza di sync con mac?

Grazie mille in anticipo a chi avrà voglia di rispondermi!
ciao,
io dalle app. che ho scaricato dal market mai un problema, considera che dal market puoi scaricare solo app fatte apposta per la risoluzione dello schermo, il problema e se installi app. per altri telefoni, per il synv mac non ti posso aiutare
__________________
Case: CM 590, sk MSI Z97 , Cpu Intel i7 4790, Vga 6870 1gb, ddr3 16 GB 1600, ssd 840 pro 256 gb n°2 WDAAKS 500GB Raid 1software, Enermax 525 82+
sunat5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 11:56   #1017
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Altroché se si può: sui terminali Android c'è l'ottimo navigatore di Google Maps gratuito, poi c'è Waze, installabile dal market e gratuito anch'esso, oltre a navigatori non free come Navigon etc...
scusa tomtom6 non è supportato?

si può navigare con google maps, se non sei collegato ad internet?
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 12:17   #1018
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da mar840 Guarda i messaggi
si può navigare con google maps, se non sei collegato ad internet?
Purtroppo no
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2011, 18:21   #1019
mar840
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 305
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Purtroppo no
e che navigatore si può utilizzare, con il gps?
mar840 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2011, 17:09   #1020
Golds
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelfranco Veneto
Messaggi: 67
Ciao a tutti.
Vi scrivo perché oggi mi è arrivato il volantino di una catena di negozi ("quelli esperti") dove ci sono in offerta:
-HTC wildfire a 179
-HTC desire Z a 399
è un po' che mi interesso a questa marca, perché continuo a sentire ottimi pareri di affidabilità.

Ora ho un nokia n85 che a dispetto di tutte le critiche mi soddisfa molto, perché ha quasi tutto quello che mi serve e sopratuttto è veramente piccolo (seppur con uno schermo relativamente grande).
Da un anno circa il telefono ha qualche problema software (si impalla ogni tanto), probabili bug che non vengono risolti per l'abbandono del supporto. Inoltre la navigazione internet e le e-mail funzionano veramente da schifo.

IN RIFERIMENTO AL WILDFIRE, vi chiedo pertanto di consigliarmi se vale l'acquisto e se ha le caratteristiche di seguito (basta un sì o no)
-qualità fotografie di nokia (qualità non risoluzione) ?
-possibilità di avere un flash sempre acceso per fare video notturni o semplice illuminazione ?
-possibilità di gestire più account email in modo semplice e basilare(tipo windows mail)?
-velocità del browser internet (con wi-fi di casa) ?
-strumenti via pc tipo suoneria se viene perso?
-mappe geografiche salvabili sul telefono senza bisogno di internet (non mi interessa il navigatore) ?
-la sveglia funziona se il telefono è spento? (qualche pagina fa si diceva di no...)

Poi per vostra esperienza quanto dura la batteria in standby in ore (o in giorni spegnendolo la notte)?

Per chi vorrà rispondermi grazie per la disponibilità.

Ultima modifica di Golds : 02-05-2011 alle 17:31.
Golds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v