Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2010, 16:16   #21
vaxgelli
Senior Member
 
L'Avatar di vaxgelli
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da Sobriodapoco Guarda i messaggi
Eheheheh per me vale la stessa cosa, anche io è un po' che cerco informazioni e alla fine mi arrivano sempre nomi nuovi..
Anche io per ora l'ho visto solo on-line.. sul facebook di htc però c'è un concorso interessante legato a wildfire, dacci un'occhiata
a parità di prezzo io andrei su quello con il sistema operativo più nuovo..
A lavoro ci hanno messo un filtro, e praticamente abbiamo quasi tutti i siti bloccati (non HW Forum però ), quindi niente Facebook...... e niente concorso!
__________________
Acer 6930 - Processore T5800 2 Ghz - RAM 4GB - HD 250GB - GF9600 512MB dedicati - SO Ubuntu 8.10 e Windows Seven - LCD 16"
NIKON D3000 - 18-55 Huawei G615 - Android 4.0
Ho concluso trattive positive con: @lessandro e Kanon
vaxgelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2010, 16:27   #22
Sobriodapoco
Junior Member
 
L'Avatar di Sobriodapoco
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da vaxgelli Guarda i messaggi
A lavoro ci hanno messo un filtro, e praticamente abbiamo quasi tutti i siti bloccati (non HW Forum però ), quindi niente Facebook...... e niente concorso!
eheh..che lavoro fai?
comunque su questo sito oltre a parlare un po' del telefono accenna al concorso..
http://www.maguardaunpo.it/attualita...-sempre-con-te

però mi sa che si può proprio fare solo da facebook..beh se proprio ti interessa ci guarderai da casa
Sobriodapoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 09:02   #23
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
Quote:
Originariamente inviato da vaxgelli Guarda i messaggi
Ma sul mercato dove si trova per ora oltre ai negozi on-line???
Io non l'ho visto da nessuna parte.

Stavo cercando di capire se è meglio il Wildfire (che su MW on-line trovo a 299€) oppure il Liquid che ha lo stesso prezzo ma android 1.6 invece che il 2.1 del Wildfire.

Il Liquid E, che non è ancora uscito, invece va sui 399€ a quanto pare.
L'HTC Legend invece su che prezzo si trova?

Ormai sono almeno 2 settimane che cerco di farmi un'idea per procedere all'acquisto, ma per ora non ne ho fatto ancora niente.......
io l'ho trovato sul volantino offerte dell'expert (di pagani), ma quando sono andato li non gli era ancora arrivato così mi sono rivolto ad un negozio di cellulari che me lo porta tra un paio di giorni
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 13:28   #24
lanonna
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 58
Io sono talmente nabbo coi cell, che giro ancora con un Nokia 6630 di 5 anni.
Visto che mi sembra giunta l'ora, guardavo il Wildfire... ma non è meglio HTC Magic nonostante sia più vecchiotto? Mi sembra quasi uguale ma con una risoluzione migliore; la mia è una domanda retorica, ovvero cosa non ho capito nel confronto fra i 2 terminali?
lanonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 13:43   #25
Sobriodapoco
Junior Member
 
L'Avatar di Sobriodapoco
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da lanonna Guarda i messaggi
Io sono talmente nabbo coi cell, che giro ancora con un Nokia 6630 di 5 anni.
Visto che mi sembra giunta l'ora, guardavo il Wildfire... ma non è meglio HTC Magic nonostante sia più vecchiotto? Mi sembra quasi uguale ma con una risoluzione migliore; la mia è una domanda retorica, ovvero cosa non ho capito nel confronto fra i 2 terminali?
Non conosco il Magic, quando è uscito?
Perchè secondo te è meglio?
Sobriodapoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 22:24   #26
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da vaxgelli Guarda i messaggi
Ma sul mercato dove si trova per ora oltre ai negozi on-line???
Io non l'ho visto da nessuna parte.

Stavo cercando di capire se è meglio il Wildfire (che su MW on-line trovo a 299€) oppure il Liquid che ha lo stesso prezzo ma android 1.6 invece che il 2.1 del Wildfire.

Il Liquid E, che non è ancora uscito, invece va sui 399€ a quanto pare.
L'HTC Legend invece su che prezzo si trova?

Ormai sono almeno 2 settimane che cerco di farmi un'idea per procedere all'acquisto, ma per ora non ne ho fatto ancora niente.......
E' uscito l'aggiornamento ufficiale di android 2.1 per il liquid! Quindi io andrei direttamente su quello saltando a piè pari il wildfire! Per me dovevano tenere il prezzo più competitivo!
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:47   #27
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
E' uscito l'aggiornamento ufficiale di android 2.1 per il liquid! Quindi io andrei direttamente su quello saltando a piè pari il wildfire! Per me dovevano tenere il prezzo più competitivo!
guarda/tocca un acer liquid, poi riparliamo della differenza di prezzo!

cmq io ho ordinato l'htc legend. appena mi arriva (credo settimana prox) posterò qualche foto ecc ecc.

PS: la mia prima scelta era il wildfire, ma appunto dopo aver letto il discorso dello schermo, ho desistito e mi sono autoconvinto a spendere di + per il legend.
sperem!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 08:13   #28
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Ma infatti il Liquid è più un telefono "di sostanza", chiaro che da un punto di vista estetico/materiali non è il massimo, però per quel prezzo direi che di più non si può chiedere
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 10:40   #29
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Ma infatti il Liquid è più un telefono "di sostanza", chiaro che da un punto di vista estetico/materiali non è il massimo, però per quel prezzo direi che di più non si può chiedere
Perfettamente d'accordo, anche perchè lo smartphone lo metti in tasca o lo usi in mano, non devi usarlo per fare il lancio del giavellotto ! Poi ok, i materiali usati da HTC saranno qualitativamente migliori, ma io preferisco rinunciare a qualcosa sull'estetica e sui materiali, ma avere un telefono molto più performante o come dice Tulifaiv "di sostanza" !
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:18   #30
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
oh cmq a scanso di equivoci io fino a ieri ho avuto un Desire di cui sono stato pienamente soddisfatto...

però al Liquid ho sempre riconosciuto un'invidiabile "concretezza"
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 17:59   #31
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
ragazzi il wildfire mi è arrivato 2 giorni fa e dopo averlo usato un pò posso solo dire che i 300€ i vale tutti, il telefono funziona che è una bellezza, molto fluido e reattivo il touchscreen è molto sensibile e grazie alla correzione ortografica scrivere con la tastiera a schermo dopo un pò di pratica non è un problema. La ram che ha a me sembra sufficente anche quando ho aperto molte applicazioni contemporaneamente non sono mai sceso al di sotto degli 80mb di ram liberi.

Pecche ne ho trovate davvero poche le uniche che mi vengono in mente sono il processore un pò debole con alcuni giochi in 3d e la risoluzione un pò bassa dello schermo (ho messo a confrnto l'ipod touch e il wildfire sulla stessa pagina web e per rendere leggibili il testo bisogna zoomare di più rispetto all'ipod) tuttavia a me la risoluzione non smebra limitare il telefono più di tanto

Il gps funziona bene fixa molto rapidamente i satelliti, la batteria dura più di una giornata anche smanettandoci molto (devo provare facendone un uso normale se arrivo ai 3 giorni). I materiali sembrano molto buoni la fotocamera per essere a fotocamera di un cellulare non è male (anche se secondo me quei 5 megapixel dichiarati li ottengono solo mediante interpolazione, ma vabbè io sono abituato alle foto fatte da una reflex xd).
In dotazione ho trovato una micro sd da 2gb
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:58   #32
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Bene bene, complimenti per l'acquisto ^^! Di ram ne ha tanta si e gli fa solo bene ! Anch'io avrei preferito vedere un processore un pelo più potente, ma penso che anche cosi non ci si possa lamentare.... Ecco la risoluzione sullo schermo è la cosa che mi da più fastidio perchè nel mio vecchio samsung u600 è identica (240*320)! Ci sono poi diverse applicazione che nel market non potrai installare perchè richiedono come minimo se non erro 340*480 pixel! Per il resto rimane un gran smartphone! Il prezzo forse poteva essere più basso, ma visto lo schermo capacitivo i miracoli non li può fare nessuno !
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:32   #33
Sobriodapoco
Junior Member
 
L'Avatar di Sobriodapoco
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 21
Dalla descrizione di Domyre sembra proprio ne valga la pena!! Anche se avevo già sentito questo problema di alcune applicazioni che non si possono installare..è un problema grave secondo voi? Sono molte?
Sobriodapoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 15:37   #34
Hieicker
Senior Member
 
L'Avatar di Hieicker
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Messaggi: 3699
Già adesso alcune applicazioni non sono compatibili con quella risoluzione... Non tante, però la situazione in futuro è destinata a peggiorare...
__________________
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:29   #35
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Già adesso alcune applicazioni non sono compatibili con quella risoluzione... Non tante, però la situazione in futuro è destinata a peggiorare...
appunto.
la forza di questa generazione di smartphone sono gli "app store"...
il wildfire nasce "castrato" dalla risoluzione...
poi ovvio, se ad uno non interessa, con meno di 300€ si fa un android.
almeno non si devono spendere 500€ per un iphone 3gs "già vecchio".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:33   #36
vaxgelli
Senior Member
 
L'Avatar di vaxgelli
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 383
Ma quali sono le applicazioni che risentono della bassa risoluzione del Wildfire.

Io volevo prendere questo telefono, alla fine quello che voglio farci in più di un telefono normale è navigare in rete da casa tramite Wi-Fi, magari leggere/modificare qualche file, vedere foto e filmati...... e se c'è qualche giochino scemo lo utilizzerò.

Ma non mi devo certo mettere a fare giochi stellari o a guardare film sul cellulare......

Grazie per le risposte.
__________________
Acer 6930 - Processore T5800 2 Ghz - RAM 4GB - HD 250GB - GF9600 512MB dedicati - SO Ubuntu 8.10 e Windows Seven - LCD 16"
NIKON D3000 - 18-55 Huawei G615 - Android 4.0
Ho concluso trattive positive con: @lessandro e Kanon
vaxgelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 10:38   #37
Sobriodapoco
Junior Member
 
L'Avatar di Sobriodapoco
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da vaxgelli Guarda i messaggi
Ma quali sono le applicazioni che risentono della bassa risoluzione del Wildfire.

Io volevo prendere questo telefono, alla fine quello che voglio farci in più di un telefono normale è navigare in rete da casa tramite Wi-Fi, magari leggere/modificare qualche file, vedere foto e filmati...... e se c'è qualche giochino scemo lo utilizzerò.

Ma non mi devo certo mettere a fare giochi stellari o a guardare film sul cellulare......

Grazie per le risposte.

Anh'io sono d'accordo con te..certo però se la situazione è destinata a peggiorare c'è da sperare che non vada ad intaccare anche le attività che hai giustamente sottolineato tu..però in linea di massima non credo questo possa essere grande problema..
ma a proposito, avete visto il concorso di htc abbinato al wildfire?
Sobriodapoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 15:15   #38
Nazucao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 175
a livello ricezione (ho h3g) e qualità audio (compreso vivavoce) come ti trovi ?

Nazucao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 16:40   #39
domyre
Senior Member
 
L'Avatar di domyre
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Messaggi: 2173
Quote:
Originariamente inviato da Nazucao Guarda i messaggi
a livello ricezione (ho h3g) e qualità audio (compreso vivavoce) come ti trovi ?

a livello ricezione mi trovo bene, uso vodafone però e anche navigare tramite 3g è piacevole e rapido
__________________
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 19:36   #40
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 288
Qualcuno l'ha già provato con un software di navigazione GPS?
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v