Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2018, 16:28   #1
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Consiglio acquisto Mac mini 2012 usato

Ciao,
Sto valutando l'acquisto di un Mac mini usato per sostituire il mio vecchio mini del 2009.

Lo uso prettamente a casa, per cui non ho necessità di particolare potenza. Solo che il core due duo del mio 2009 inizia a faticare nella riproduzione di contenuti multimediali in streaming.

Ho trovato a 350€ un Mac mini 2012, con un i7 quad core da 2.6ghz , SSD da 256gb originale e 10gb di RAM (la RAM è stata aggiunta successivamente). Viene usato in uno studio di grafica professionale.

A me pare un buon prezzo, vero che la macchina ha i suoi anni ma rispetto a pagare 300€ per un 2014 "base" (sempre usato) mi sembra un prodotto ancora longevo per uso casalingo. Non mi interessa avere l'ultima versione del sistema operativo per cui se anche mojave fosse l'ultimo non sarebbe un problema.

Voi che dite, procedo?

Grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio.

M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 15-11-2018 alle 17:25.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 17:37   #2
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Secondo me ottima scelta, è l'unico modello sensato da considerare nell'usato.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 06:22   #3
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Secondo me ottima scelta, è l'unico modello sensato da considerare nell'usato.
Ok grazie. Come prezzo ci siamo secondo te, anche se la macchina ha i suoi anni?

Purtroppo per cazzeggio il costo di ingresso del nuovo mini è troppo alto, e quello vecchio è più complicato da aprire per mettere un SSD (che oggi costano niente).

Che voi sappiate, gli SSD Apple originali del mini 2012 sono classici SATA oppure hanno connettore proprietario? Si sa mai che in futuro voglia prendere uno più grande.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 12:17   #4
glavelli
 
Messaggi: n/a
Nel 2102, i Mac mini avevano ancora connettore SATA.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:12   #5
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Nel 2102, i Mac mini avevano ancora connettore SATA.
bene, grazie
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 13:24   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Domanda sul disco: questo mac monta un SSD originale Apple. Ammettiamo che sia stato acquistato nel 2012, siamo a 6 anni di utilizzo.

Sarà stato usato molto in quanto è usato in un ufficio dove fanno grafica.

Come affidabilità del disco non dovrei preoccuparmi immagino, usandolo io come PC di casa.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 15:13   #7
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda sul disco: questo mac monta un SSD originale Apple. Ammettiamo che sia stato acquistato nel 2012, siamo a 6 anni di utilizzo.

Sarà stato usato molto in quanto è usato in un ufficio dove fanno grafica.

Come affidabilità del disco non dovrei preoccuparmi immagino, usandolo io come PC di casa.
Non so cosa usava Apple nel 2012 ma nei più recenti ha sempre montato dischi SSD di qualità (nel senso di affidabilità) quindi dovresti stare tranquillo, poi visto che lo puoi sostituire tu secondo me basta che fai un backup regolarmente per stare assolutamente tranquillo (stavo per scrivere per "stare sereno" ma negli ultimi anni è diventata un'espressione che a volte porta un po' sfiga...)

Ma è versione "solo SSD" o un Fusion?

Ad ogni modo, immagino avrai già controllato, su iFixit trovi sia il teardown che le guide per la riparazione (disco o doppio disco compresi).

Giusto oggi ho usato una delle loro guide per sostituire la ventola del mio mini Late 2009, usando il loro set di attrezzi ammetto che è stato più facile dell'ultima volta che ho dovuto aprire il mini (be', almeno lo smontaggio, per quanto riguarda il montaggio continuerò in eterno a odiare certe viti in posti maledettissimi che non ne vogliono mai sapere di posizionarsi alla prima, sgrunt!)

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 15:37   #8
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da mr_hyde Guarda i messaggi
Non so cosa usava Apple nel 2012 ma nei più recenti ha sempre montato dischi SSD di qualità (nel senso di affidabilità) quindi dovresti stare tranquillo, poi visto che lo puoi sostituire tu secondo me basta che fai un backup regolarmente per stare assolutamente tranquillo (stavo per scrivere per "stare sereno" ma negli ultimi anni è diventata un'espressione che a volte porta un po' sfiga...)

Ma è versione "solo SSD" o un Fusion?

Ad ogni modo, immagino avrai già controllato, su iFixit trovi sia il teardown che le guide per la riparazione (disco o doppio disco compresi).

Giusto oggi ho usato una delle loro guide per sostituire la ventola del mio mini Late 2009, usando il loro set di attrezzi ammetto che è stato più facile dell'ultima volta che ho dovuto aprire il mini (be', almeno lo smontaggio, per quanto riguarda il montaggio continuerò in eterno a odiare certe viti in posti maledettissimi che non ne vogliono mai sapere di posizionarsi alla prima, sgrunt!)

Ciao,
Mr Hyde
Il venditore dice 256 GB SSD di Apple. Mi risulta esistere questa configurazione con l'i7 quad core.

La Ram invece è stata portata a 10GB successivamente smontando la macchina (cosa che ho fatto anche io sul mio late 2009)
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2018, 17:58   #9
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Be', goditi l'acquisto!

Per tornare all'SSD: io nel mio mini ho un Samsung 840 EVO se non ricordo male dal 2013 (ai tempi pagato uno sproposito ed è stata la prima volta che ho aperto e smontato il Mini).
E' ancora attualmente il mio HD principale (oggi mentre rimontavo per un attimo ho quasi pensato di sostituirlo con l'860 EVO da 1T che in questi giorni si trova a 149 Euro...) ed è sicuramente di qualità inferiore a quelli che probabilmente montava Apple e ti assicuro che io l'ho usato davvero parecchio.

Ciao,
Mr Hyde
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 07:23   #10
glavelli
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda sul disco: questo mac monta un SSD originale Apple. Ammettiamo che sia stato acquistato nel 2012, siamo a 6 anni di utilizzo.

Sarà stato usato molto in quanto è usato in un ufficio dove fanno grafica.

Come affidabilità del disco non dovrei preoccuparmi immagino, usandolo io come PC di casa.
Io nel 2010 ho montato uno dei primi SSD sul mercato (un corsair force f120) su un Imac del 2009.
Ho venduto la macchina ad un amico di famiglia e dopo 6 anni funziona ancora perfettamente come appunto PC di casa.
Testalo con software specifici e vedi come sta, ma personalmente, per l'uso che poi intendi farci tu, non mi preoccuperei più di tanto e continuerei a sfruttarlo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 10:25   #11
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
tanta fatica per nulla. Il venditore non mi aveva detto che aveva un altra persona interessata, alla fine lo ha venduto all'altro.

Va beh, amen tanto era uno sfizio. Vediamo di far durare ancora a lungo il mio mini 2009 !

Grazie cmq dei suggerimenti
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 19-11-2018 alle 10:41.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:11   #12
glavelli
 
Messaggi: n/a
Una cosa di cui tenere conto quando sei interessato a prodotti Apple, anche usati, è che questi hanno una vita sul mercato che è ridotta a pochi giorni. Se ti piace qualcosa e trovi il prezzo congruo, conviene non stare lì troppo a pensarci perché difficilmente prenderai qualche fregatura.
Se metti in vendita a 350€ un PC win, è facile che sta lì ad ammuffire per mesi e poi magari manco lo vendi.
Metti in vendita un prodotto Apple usato, e la gente fa a botte per averlo.
Io, quando ne ho avuto la necessità, non ho mai aspettato più di qualche giorno per vendere un iphone e un computer mac.
Si è spesso portati a pensare (erroneamente) che certi prodotti li acquisti solo per "moda". Mentre invece, chi se ne intende davvero, se ne frega delle mode e finisce per spuntare spesso ottimi affari sul mercato dell'usato.
Sarà per la prossima volta dai...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 09:10   #13
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da glavelli Guarda i messaggi
Una cosa di cui tenere conto quando sei interessato a prodotti Apple, anche usati, è che questi hanno una vita sul mercato che è ridotta a pochi giorni. Se ti piace qualcosa e trovi il prezzo congruo, conviene non stare lì troppo a pensarci perché difficilmente prenderai qualche fregatura.
Se metti in vendita a 350€ un PC win, è facile che sta lì ad ammuffire per mesi e poi magari manco lo vendi.
Metti in vendita un prodotto Apple usato, e la gente fa a botte per averlo.
Io, quando ne ho avuto la necessità, non ho mai aspettato più di qualche giorno per vendere un iphone e un computer mac.
Si è spesso portati a pensare (erroneamente) che certi prodotti li acquisti solo per "moda". Mentre invece, chi se ne intende davvero, se ne frega delle mode e finisce per spuntare spesso ottimi affari sul mercato dell'usato.
Sarà per la prossima volta dai...
E' sempre e solo per il prezzo. Vedo annunci improponibili tipo mac mini 2014 base a 350 euro, senza senso.

Ogni tanto qualcuno che il mac lo usa per lavorare cambia parco macchine ed ecco che escono offerte più corrette, come questa che con 370 euro prendevi un quad core.

La mia offerta l'ho fatta due ore dopo che l'annuncio è stato pubblicato (è un pò che cerco), mi ha fregato la logistica. Il tizio era troppo lontano e non ho fatto in tempo ad organizzarmi per andare a vedere il prodotto (avevo già anche prelevato il denaro). Diciamo che se il tizio mi avesse avvisato di avere un altro acquirente magari mi sarei organizzato diversamente, mi ha un pò seccato il comportamento, ma amen chissenefrega.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 12:17   #14
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ok grazie. Come prezzo ci siamo secondo te, anche se la macchina ha i suoi anni?

Purtroppo per cazzeggio il costo di ingresso del nuovo mini è troppo alto, e quello vecchio è più complicato da aprire per mettere un SSD (che oggi costano niente).

Che voi sappiate, gli SSD Apple originali del mini 2012 sono classici SATA oppure hanno connettore proprietario? Si sa mai che in futuro voglia prendere uno più grande.
SSD SATA assolutamente, il prezzo è (era ) buono. Considera che io su eBay un anno e mezzo fa non lo trovavo a meno di 450-500 euro, senza tutta quella RAM e senza SSD.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Domanda sul disco: questo mac monta un SSD originale Apple. Ammettiamo che sia stato acquistato nel 2012, siamo a 6 anni di utilizzo.

Sarà stato usato molto in quanto è usato in un ufficio dove fanno grafica.

Come affidabilità del disco non dovrei preoccuparmi immagino, usandolo io come PC di casa.
Secondo me stai tranquillo nel caso, al massimo fai una live di Linux e guardi la salute con qualche tool specifico (ovviamente puoi farlo anche con Windows ma presuppone una installazione, non so se virtualizzando riesci ad ottenere valori corretti).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2018, 15:03   #15
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
SSD SATA assolutamente, il prezzo è (era ) buono. Considera che io su eBay un anno e mezzo fa non lo trovavo a meno di 450-500 euro, senza tutta quella RAM e senza SSD.



Secondo me stai tranquillo nel caso, al massimo fai una live di Linux e guardi la salute con qualche tool specifico (ovviamente puoi farlo anche con Windows ma presuppone una installazione, non so se virtualizzando riesci ad ottenere valori corretti).
purtroppo il venditore lo aveva gi' dato via senza avvertirmi... ho pure rischiato di fare un viaggio a vuoto.

Tiro ancora con il mio mini 2009, che ancora si difende !
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 14:27   #16
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Occhio che il 4K non è supportato dal 2012.
Devi salire al 2014.
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 15:22   #17
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Occhio che il 4K non è supportato dal 2012.
Devi salire al 2014.
Purtroppo anche il 2014 da specifiche supporta il 4k solo a 30hz, per cui dal mio punto di vista non è supportato manco qui, serve il modello nuovo 2018
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 15:41   #18
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Purtroppo anche il 2014 da specifiche supporta il 4k solo a 30hz, per cui dal mio punto di vista non è supportato manco qui, serve il modello nuovo 2018
Ok, il tuo è appunto un punto di vista.
Ma è oggettivo che il 2012 arrivi a 2K, mentre il 4K col 2014
A giorni, mi arriva, vedremo se sarà ragionevole la resa grafica o meno...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 15:58   #19
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Purtroppo anche il 2014 da specifiche supporta il 4k solo a 30hz, per cui dal mio punto di vista non è supportato manco qui, serve il modello nuovo 2018
se non ti serve specificatamente mac os ce ne sono di alternative, magari non i7 ma con cpu sicuramente di nuova generazione. per dire, io un 6-7 mesi fa ho preso da amazon un hystou fmp03 con i5-7200u e 8gb di ddr3 su amazon a 450€, mi serviva fatturato quindi l'ho preso in italia ma dalla casa madre costa meno di 300€. oggi su quel sito il più recente è con i7-8550U e su aliespresso costa 290€ barebone, ok che tra dazi, ram e ssd forse sfori i 500€ ma secondo me, ripeto se non ti serve mac os, non ha senso prendere una macchina di 6 anni fa a quel prezzo


ce ne sono anche sull'amazzone, basta cercare "hystou"
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)

Ultima modifica di domthewizard : 11-12-2018 alle 16:03.
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 16:08   #20
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12037
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se non ti serve specificatamente mac os ce ne sono di alternative, magari non i7 ma con cpu sicuramente di nuova generazione. per dire, io un 6-7 mesi fa ho preso da amazon un hystou fmp03 con i5-7200u e 8gb di ddr3 su amazon a 450€, mi serviva fatturato quindi l'ho preso in italia ma dalla casa madre costa meno di 300€. oggi su quel sito il più recente è con i7-8550U e su aliespresso costa 290€ barebone, ok che tra dazi, ram e ssd forse sfori i 500€ ma secondo me, ripeto se non ti serve mac os, non ha senso prendere una macchina di 6 anni fa a quel prezzo


ce ne sono anche sull'amazzone, basta cercare "hystou"
le soluzioni "full china" non mi piacciono per cui non le considero, preferisco il mainstream.

Non mi serve per forza mac os, diciamo però che è un vezzo visto che andrebbe nel caso a sostituire un mac mini più vecchio, così continuo a fare le stesse cose allo stesso modo.

PC windows ho un portatile, questo appunto sta sulla scrivania a fare cose base e deve costare poco, visto che questa era la filosofia del mac mini una volta
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v