Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2016, 11:22   #10281
CireNL
Member
 
L'Avatar di CireNL
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 164
A usarlo come media station.
__________________
Netline Blog
CireNL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:28   #10282
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da CireNL Guarda i messaggi
A usarlo come media station.
E perchè non prendere un media player piuttosto che costa di meno e lo puoi cambiare nel tempo?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:32   #10283
CireNL
Member
 
L'Avatar di CireNL
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 164
Perchè non fa da nas.
__________________
Netline Blog
CireNL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:33   #10284
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da CireNL Guarda i messaggi
Perchè non fa da nas.
Ma ti serve un nas o un media player?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:41   #10285
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Se non sono cambiati i rapporti di prezzo, l'accoppiata NAS senza orpelli + media player resta la più comoda e flessibile, e garantisce dall'obsolescenza di uno dei due e da possibili rotture. Si imbosca il NAS da qualche parte e si usa un delizioso macchinino uso mediaplayer di fianco/dietro al TV... Ogni dispositivo così fa quello per cui è nato... Non è meglio?
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:43   #10286
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Quote:
Originariamente inviato da CireNL Guarda i messaggi
A usarlo come media station.
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ma ti serve un nas o un media player?
questo discorso ritorna ciclicamente, ognuno ha le sue necessità ma di solito meglio lasciare al nas fare da NAS e basta, e usare un media player anche cinese da 50-60€ a fare il lavoro sporco attaccato alla TV.
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:47   #10287
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Scusate ragazzi un info...se acquisto un nasb4 bay e ne installo solo 2 quando compro gli altri 2 hd posso impostarli in modo tale che mi fanno da backup degli altri 2 o devo riconfigurare tutto da 0????
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 11:54   #10288
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
Quote:
Originariamente inviato da CireNL Guarda i messaggi
Potrebbe essere un problema di permessi sui file.
ho abilitato tutti i permessi. scrittura lettura sul account principale admin... non capisco come mai.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:04   #10289
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Scusate ragazzi un info...se acquisto un nasb4 bay e ne installo solo 2 quando compro gli altri 2 hd posso impostarli in modo tale che mi fanno da backup degli altri 2 o devo riconfigurare tutto da 0????


Non sarebbe un backup.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:06   #10290
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se non sono cambiati i rapporti di prezzo, l'accoppiata NAS senza orpelli + media player resta la più comoda e flessibile, e garantisce dall'obsolescenza di uno dei due e da possibili rotture. Si imbosca il NAS da qualche parte e si usa un delizioso macchinino uso mediaplayer di fianco/dietro al TV... Ogni dispositivo così fa quello per cui è nato... Non è meglio?
D'accordo al 101%. Anche perchè è più facile che cambiano i formati video e così la spesa grossa la mantengo nel tempo (il NAS) e quella piccola eventualmente la affronto periodicamente (e spendo anche meno).

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
questo discorso ritorna ciclicamente, ognuno ha le sue necessità ma di solito meglio lasciare al nas fare da NAS e basta, e usare un media player anche cinese da 50-60€ a fare il lavoro sporco attaccato alla TV.
Lo so, ma nel thread dei consigli si danno appunto consigli. Inutile spendere centinaia di euro in un nas che faccia anche la transcodifica perchè "non si sa mai" quando con un nas base e un media player cinese ottengo lo stesso risultato.
Il nas carrozzato serve in ambiente PMI o quando si ha bisogno di tanto spazio (ci metto anche le esigenze particolari). Lungi da me fare i conti in tasca agli altri, ma se posso evitare di far spendere soldi in più continuerò a consigliare l'accoppiata piuttosto del singolo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:16   #10291
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non sarebbe un backup.
Non ho capito...non si può?? Non posso prendere 2 hd li inizio ad usare x l'intera dimensione e fra qualche mese aggiungo altri 2 hd x backuppare i primi due??Qualcuno che ha già configurato ma con 512mb di ram si riesce a gestire amule e visione film 1080p? O è necessaria più ram??
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:16   #10292
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
infatti io uso una chromecast + app localcast da smartphone per vedere tutto sul televisore lcd di 10anni fa. per ora anche mkv da 10gb li digerisce bene. quindi è ragionevole non spendere tantissimi soldi per un nas...
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:30   #10293
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Non ho capito...non si può?? Non posso prendere 2 hd li inizio ad usare x l'intera dimensione e fra qualche mese aggiungo altri 2 hd x backuppare i primi due??Qualcuno che ha già configurato ma con 512mb di ram si riesce a gestire amule e visione film 1080p? O è necessaria più ram??


Non sarebbe un backup. Te lo rubano? Si guastano in contemporanea due HDD? Hai perso tutto. Ad esempio...

Quello che chiedi invece, io lo faccio con 256 di RAM, col Syno DS214se. Più video sorveglianza...
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:28   #10294
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Non sarebbe un backup. Te lo rubano? Si guastano in contemporanea due HDD? Hai perso tutto. Ad esempio...

Quello che chiedi invece, io lo faccio con 256 di RAM, col Syno DS214se. Più video sorveglianza...
Scusa ma continuo a non capire..metto 2 hd a lavorare ed altri 2 a fare il backup dei primi due...Xké nn funzionerebbe?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:35   #10295
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16709
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Scusa ma continuo a non capire..metto 2 hd a lavorare ed altri 2 a fare il backup dei primi due...Xké nn funzionerebbe?
Perchè se ti si sfascia tutto hai perso i dati originali e la copia.
Un backup, perchè sia un vero backup e sia sicuro, devi farlo su altro dispositivo.
Non è una questione tecnica, è una questione di termini
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 13:49   #10296
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Se non sono cambiati i rapporti di prezzo, l'accoppiata NAS senza orpelli + media player resta la più comoda e flessibile, e garantisce dall'obsolescenza di uno dei due e da possibili rotture. Si imbosca il NAS da qualche parte e si usa un delizioso macchinino uso mediaplayer di fianco/dietro al TV... Ogni dispositivo così fa quello per cui è nato... Non è meglio?
Piu' che altro e' comodo perche' metti sotto stress solo uno dei due (media player) e col fatto che i formati, qualita' e dimensioni dei video continuano a cambiare, sei sicuro di poterne cambiare solo uno per rimanere aggiornato.

Un NAS che fa da media player te lo ritrovi tra qualche anno che non ce la fa coi nuovi formati video. Pero' che fai, lo butti? No, ti tieni un NAS e lo colleghi ad un media player (come diceva l'altro utente, cinese da 50 euro che anche se fonde non bestemmi).

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Scusa ma continuo a non capire..metto 2 hd a lavorare ed altri 2 a fare il backup dei primi due...Xké nn funzionerebbe?
Lo vedo abbastanza inutile. Nel senso...

Un raid 1 protegge i dati da guasti hardware. Un disco si rompe, fa nulla. Lo cambi e i dati sono a posto.
Un backup protegge i dati da altri danni. Da quelli hardware in parte, perche' il backup non lo fai ogni giorno (e a sto punto meglio un NAS). Protegge da "distruzione" od eliminazione dei dati per errore (ops ho cancellato la cartella "documenti importanti banca e casa - unica copia"), protegge da eventuali furti (sempre che non ti rubino anche il backup), e' esente da danneggiamenti non relativi a guasti del disco (fulmine che ti brasa tutto, ti cade per terra, va a fuoco (non la casa, il NAS)...

Il backup e' una protezione dati delocalizzata e periodica. Il NAS e' protezione dati in tempo reale.

Fare il backup nello stesso NAS non ha alcun senso. Il backup lo fai su un disco esterno che riponi altrove.

Oppure su cloud. O entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Perchè se ti si sfascia tutto hai perso i dati originali e la copia.
Un backup, perchè sia un vero backup e sia sicuro, devi farlo su altro dispositivo.
Non è una questione tecnica, è una questione di termini
Esatto.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:14   #10297
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Ok adesso è più chiaro vi ringrazio allora mi sapreste conisgliare un programma x fare backup di dati presenti sul nas in automatico?
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:30   #10298
Yoshi69
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1019
Tornando alla mia domanda Qnap o Synology, alla fine ho preferito andare su Synology per via del DSM che mi sembra più semplice del QTS.
Avendo la possibilità di farlo mi sono orientato su un DS216+II per via del fatto che il DSM 6.0 da il meglio di se sui NAS a 64bit, mi sono fatto infinocchiare ?

Ho notato comunque che a parità di prezzo Qnap offre NAS con hardware più ricco, confermate?

Infine per unirmi agli ultimi post, anche io credo che NAS + media player sia la soluzione migliore.
__________________
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:i7-2600k@4.5Ghz | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:52   #10299
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore

Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Ok adesso è più chiaro vi ringrazio allora mi sapreste conisgliare un programma x fare backup di dati presenti sul nas in automatico?


I NAS Synology e qnap ne hanno un tot già a bordo.

https://www.synology.com/it-it/dsm/6.0/data_backup
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...

Ultima modifica di supertopix : 21-07-2016 alle 14:57.
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 14:55   #10300
supertopix
Senior Member
 
L'Avatar di supertopix
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Messaggi: 4493
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
...

Avendo la possibilità di farlo mi sono orientato su un DS216+


Per uso Home è super abbondante. Un qualsiasi modello "J" sarebbe stato più che sufficiente. Comunque affiancagli un UPS, almeno sei sicuro che uno sbalzo elettrico gli consenta di continuare a stare acceso e non lo bruci.
__________________
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule...
supertopix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v