Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2005, 09:33   #1
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Sbaglio o sta rallentando l' evoluzione hd di Apple?

Xbox 360 avrà un triple core da 3 ghz e radeon x800? Vedremo!

Ma se allora sarà così vorrei almeno un dual core a 2.5 Ghz su un Imac da 1800 neuri, no?

E almeno due processori da 3Ghz dual core sui powermac!

Non è rincorsa alle prestazioni! E' tutela dell' investimento. Sono 2000 euri, non bruscolini. Vorrei che per 2000 euri il computer mi duri dai 3 ai 5 anni riuscendo ad utilizzare le applicazioni pro ad ottimi livelli (parlo di logic, motion...).

comprereste oggi un powermac dual a 2ghz a 2000 euri sapendo che a dicembre esce una console come l' xbox a 400 euri?? Solo la scheda video oggi ti costa di piu'.

Aggiungo (metto un pò di carne al fuoco): la vogliamo finire con queste schede video penose?

Oggi con 50 euri in più puoi montare la 9650 con 256 (ohhhh) Mb. Peccato che va molto piu' lenta (barefeats) della 9600xt della serie precedente.

Lo so: sono i soliti temi. Ma se la Apple vuole vendere i powermac (che parliamoci chiaro: non vende). Deve mettere un powermac mono (e basta con sto bus castrato) a 1100 euri con una 9600 xt e un sual a 1500 con una 9800 pro.

Quanto gli costerebbe in più? Una manciata di euri forse. Una 9800 pro per pc costa 120 euri in negozio, a lei quanto costerebbe??

Mi sembra che sia diventata piu' aggressiva nel settore consumer: ottimi i prezzi di ipod, imac, macmini, ibook.

Deve potenziare le configurazioni delle macchine pro e abbassare i prezzi o non le vende!

Che ne dite??

PS: Ma si può mettere un powemac a 1450 euri quando per quella cifra prendi un imac (con dvd esterno) col monitor, il doppio di ram, il doppio di HD, scheda grafica migliore, bluetooth, airport e con 350 euri in più hai il 20"??? Boh!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 13-05-2005 alle 13:25.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 11:55   #2
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
in effetti la xbox 360 è un mostro di specifiche,ma bisogna tener conto che rimarrà così per tutto il suo ciclo di vita,3 anni come minimo. Per i PM forse apple ha deciso di fare cambiamenti graduali visto che in 3 anni riceveranno come minimo 3 aggironamenti.
per il resto del post ti do ragione gli ultimi aggiornamenti non hanno portato nulla di nuovo e sotto il settore grafico si poteva fare di +. vedremo
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 13:49   #3
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
le specifiche di 360 erano reali e io che non ci volevo credere

è un procio con tecnologia PowerPC da tre core a 3,2 Ghz l'uno.. a me sa tanto di presa per il culo verso noi mac user

NOVE mesi dico NOVE per portare la macchina di punta da 3000 euro da 2,5 a 2,7 Ghz e la Microsoft mette sul mercato a 299 dollari una console così??!!?

Dobbiamo però dire che quei powerpc suonano strani... non sono G5, non si sa se siano a 64 bit... si sa poco nulla!!! Però è pur sempre un trial core a quella frequenza!!!!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:08   #4
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Xbox 360 avrà un triple core da 3 ghz e radeon x800? Vedremo!

Ma se allora sarà così vorrei almeno un dual core a 2.5 Ghz su un Imac da 1800 neuri, no?

E almeno due processori da 3Ghz dual core sui powermac!

Non è rincorsa alle prestazioni! E' tutela dell' investimento. Sono 2000 euri, non bruscolini. Vorrei che per 2000 euri il computer mi duri dai 3 ai 5 anni riuscendo ad utilizzare le applicazioni pro ad ottimi livelli (parlo di logic, motion...).

comprereste oggi un powermac dual a 2ghz a 2000 euri sapendo che a dicembre esce una console come l' xbox a 400 euri?? Solo la scheda video oggi ti costa di piu'.

Aggiungo (metto un pò di carne al fuoco): la vogliamo finire con queste schede video penose?

Oggi con 50 euri in più puoi montare la 9650 con 256 (ohhhh) Mb. Peccato che va molto piu' lenta (barefeats) della 9600xt della serie precedente.

Lo so: sono i soliti temi. Ma se la Apple vuole vendere i powermac (che parliamoci chiaro: non vende). Deve mettere un powermac mono (e basta con sto bus castrato) a 1100 euri con una 9600 xt e un sual a 1500 con una 9800 pro.

Quanto gli costerebbe in più? Una manciata di euri forse. Una 9800 pro per pc costa 120 euri in negozio, a lei quanto costerebbe??

Mi sembra che sia diventata piu' aggressiva nel settore consumer: ottimi i prezzi di ipod, imac, macmini, ibook.

Deve potenziare le configurazioni delle macchine pro e abbassare i prezzi o non le vende!

Che ne dite??

PS: Ma si può mettere un powemac a 1450 euri quando per quella cifra prendi un imac (con dvd esterno) col monitor, il doppio di ram, il doppio di HD, scheda grafica migliore, bluetooth, airport e con 350 euri in più hai il 20"??? Boh!
Che ne dico?
Beh che prima di tutto devi ancora toglierti la visione wintel che ancora è radicata in te...
In questo momento non me ne può fregare de meno di quello che può uscire a dicembre...sarebbe poco intelligente pensarci...
Altrettanto dover fare il confronto pezzo pezzo fra un iMac ed Pc che so di Essedì...
Certo leggendo il tuo post mi rendo conto anche io che alcune cose sono condivisibili...ma ' l'approccio che è sbagliato.
Una consolle è un consolle...c'entra poco con un computer, anche se la tentazione della convergenza verso il computer sembra sempre più forte...

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:14   #5
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Oh ragazzi...ma insomma non vi rendete conto che si stanno facendo processi alle intenzioni?
Aspettiamo la presentazione ufficiale, con data di rilascio, prezzo di vendita, caratteristiche specifiche...e poi magari se ne riparla.

Qualcuno ricorda la presentazione e relativi dati specifici della Xbox?
Nella realtà dei fatti molte caratteristiche annunciate furono cambiate, nella maggior parte dei casi in peggio, con ritocchi verso il basso...la data di consegna non fu rispettata (successe lo stesso per la PS2), il prezzo cambiò rapidamente (in questo unico caso in meglio per l'utente)...
Per non parlare poi della data di rilascio e delle caratteristiche tecniche e innovative di LongHorn...

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:27   #6
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Che ne dico?
Beh che prima di tutto devi ancora toglierti la visione wintel che ancora è radicata in te...
In questo momento non me ne può fregare de meno di quello che può uscire a dicembre...sarebbe poco intelligente pensarci...
Altrettanto dover fare il confronto pezzo pezzo fra un iMac ed Pc che so di Essedì...
Certo leggendo il tuo post mi rendo conto anche io che alcune cose sono condivisibili...ma ' l'approccio che è sbagliato.
Una consolle è un consolle...c'entra poco con un computer, anche se la tentazione della convergenza verso il computer sembra sempre più forte...

Myname
Non sei obiettivo. Io uso il mac da 4 anni. Mi piace e tutto.
Ma non esiste fare un upgrade (mi riferisco alla scheda grafica) dopo 9 mesi così deludente.
Inoltre. Non fare confronti col PC? Perchè????? Ormai il mac da parecchio monta hardware pc. Allora spiegami perchè sull' apple store la ram o un secondo hard disk, o un cavo usb (identici alle versioni pc) costano un occhio rispetto agli upgrade DELL? Perchè?

E se è vero che questi componenti li posso prendere anche in un negozio pc è anche vero che, stai sicuro, la stessa politica è applicata anche alla motherboard, alla scheda video on board, all' hd di serie. Li paghi: salati.

Mi sembra una risposta troppo banale la tua. Se vuoi apple lo strapaghi. Certo, dico io. Lo voglio e lo pago.
Questo però non mi vieta di fare delle considerazioni legittime sul prezzo troppo alto rispetto a quanto ci mettono dentro.

Non bisogna guardare i Mhz? Non ci deve essere una rincorsa alle prestazioni? Allora che senso ha il dual 2.7? Non dovrebbe prenderlo nessuno. Siccome però questa legge del "non guardare i Mhz, è un Apple, ha osX, è bello" fa comodo allora dobbiamo bendarci gli occhi?
Va bene: non guardiamo i Mhz. Ma dammi un prodotto ad un prezzo adeguato: fammi pagare il brand, l' esclusività, il piacere di usare il mac... ma non rapinarmi!

Se Apple non vende i powermac ci sarà un perchè. Forse perchè pochissimi utendi home lo comprano. Lo compra chi lavora e pochissimi altri. E se il powermac riservato ai poveri è quel 1.8 a 1450 euri che mi propongono... se lo tengano. Preferisco un miglior rapporto Q/P delle versioni consumer. Evidentemente Apple non la pensa così. Non gliene frega niente degli utenti consumer che vogliono un powermac. Li vendono ai professionisti che spendono qualsiasi cifra per il dual 2.7 (a ragione dico io: il tempo è denaro per chi ci campa e 1000 euro in più vogliono dire un risparmio di soldi spesso). Ne vendono pochi e ci guadagnano sopra un cifrone anche perchè poi gli vendono anche i softare pro.

A me personalissimamente sembra sbagliato. L' importante è l' utile, non il ricavo. Se vendi a 100 una cosa da 100 guadagni meno che vendere a 300 una cosa da 70 di utile.

IMHO. Vorrei sentire altre opinioni!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 14:30   #7
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da SAND
Non sei obiettivo. Io uso il mac da 4 anni. Mi piace e tutto.
Ma non esiste fare un upgrade (mi riferisco alla scheda grafica) dopo 9 mesi così deludente.
Inoltre. Non fare confronti col PC? Perchè????? Ormai il mac da parecchio monta hardware pc. Allora spiegami perchè sull' apple store la ram o un secondo hard disk, o un cavo usb (identici alle versioni pc) costano un occhio rispetto agli upgrade DELL? Perchè?

E se è vero che questi componenti li posso prendere anche in un negozio pc è anche vero che, stai sicuro, la stessa politica è applicata anche alla motherboard, alla scheda video on board, all' hd di serie. Li paghi: salati.

Mi sembra una risposta troppo banale la tua. Se vuoi apple lo strapaghi. Certo, dico io. Lo voglio e lo pago.
Questo però non mi vieta di fare delle considerazioni legittime sul prezzo troppo alto rispetto a quanto ci mettono dentro.

Non bisogna guardare i Mhz? Non ci deve essere una rincorsa alle prestazioni? Allora che senso ha il dual 2.7? Non dovrebbe prenderlo nessuno. Siccome però questa legge del "non guardare i Mhz, è un Apple, ha osX, è bello" fa comodo allora dobbiamo bendarci gli occhi?
Va bene: non guardiamo i Mhz. Ma dammi un prodotto ad un prezzo adeguato: fammi pagare il brand, l' esclusività, il piacere di usare il mac... ma non rapinarmi!

Se Apple non vende i powermac ci sarà un perchè. Forse perchè pochissimi utendi home lo comprano. Lo compra chi lavora e pochissimi altri. E se il powermac riservato ai poveri è quel 1.8 a 1450 euri che mi propongono... se lo tengano. Preferisco un miglior rapporto Q/P delle versioni consumer. Evidentemente Apple non la pensa così. Non gliene frega niente degli utenti consumer che vogliono un powermac. Li vendono ai professionisti che spendono qualsiasi cifra per il dual 2.7 (a ragione dico io: il tempo è denaro per chi ci campa e 1000 euro in più vogliono dire un risparmio di soldi spesso). Ne vendono pochi e ci guadagnano sopra un cifrone anche perchè poi gli vendono anche i softare pro.

A me personalissimamente sembra sbagliato. L' importante è l' utile, non il ricavo. Se vendi a 100 una cosa da 100 guadagni meno che vendere a 300 una cosa da 70 di utile.

IMHO. Vorrei sentire altre opinioni!
PS: Forse ti ho attribuito cose che non pensi... se ho sbagliato dimmi please la tua opione su questo tema.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 15:09   #8
Criceto
Bannato
 
L'Avatar di Criceto
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4607
A quando un Xbox 360 moddata con Tiger sopra? :-)
Criceto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:20   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Oh ragazzi...ma insomma non vi rendete conto che si stanno facendo processi alle intenzioni?
Aspettiamo la presentazione ufficiale, con data di rilascio, prezzo di vendita, caratteristiche specifiche...e poi magari se ne riparla.

Qualcuno ricorda la presentazione e relativi dati specifici della Xbox?
Nella realtà dei fatti molte caratteristiche annunciate furono cambiate, nella maggior parte dei casi in peggio, con ritocchi verso il basso...la data di consegna non fu rispettata (successe lo stesso per la PS2), il prezzo cambiò rapidamente (in questo unico caso in meglio per l'utente)...
Per non parlare poi della data di rilascio e delle caratteristiche tecniche e innovative di LongHorn...

Myname
Ehm, è stata presentata eh!


XBOX alla presentazione aveva l'HW che aveva in vendita, i ritocchi furono fatti ben prima quando ancora non era stata ufficialmente presentata e comunque furono la CPU potata da 600 a 733 MHz e la GPU abbassata da 250 a 233...

http://www.xbox.com/en-US/xbox360/factsheet.htm

stom IBM PowerPC-based CPU:
3 symmetrical cores running at 3.2 GHz each
2 hardware threads per core; 6 hardware threads total
1 VMX-128 vector unit per core; 3 total
128 VMX-128 registers per hardware thread
1 MB L2 cache


CPU Game Math Performance:
9 billion dot product operations per second

Custom ATI Graphics Processor:
500 MHz
10 MB embedded DRAM
48-way parallel floating-point dynamically-scheduled shader pipelines
Unified shader architecture

Polygon Performance:
500 million triangles per second

Pixel Fill Rate:
16 gigasamples per second fillrate using 4X MSAA

Shader Performance:
48 billion shader operations per second

Memory:
512 MB GDDR3 RAM
700 MHz DDR
Unified memory architecture

Memory Bandwidth:
22.4 GB/s memory interface bus bandwidth
256 GB/s memory bandwidth to EDRAM
21.6 GB/s front-side bus

Overall System Floating-Point Performance:
1 TFLOP

Storage:
Detachable and upgradeable 20 GB hard drive
12X dual-layer DVD-ROM
Memory unit support starting at 64 MB

I/O:
Support for up to 4 wireless game controllers
3 USB 2.0 ports
2 memory unit slots

Optimized for Online:
Instant, out-of-the-box access to Xbox Live features, including Xbox Live Marketplace for downloadable content, Gamer Profile for digital identity and voice chat to talk to friends while playing games, watching movies or listening to music
Built in Ethernet Port
Wi-Fi Ready: 802.11 A, B and G
Video Camera Ready


Digital Media Support:
Support for DVD-Video, DVD-ROM, DVD-R/RW, DVD+R/RW, CD-DA, CD-ROM, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD
Stream media from portable music devices, digital cameras, Windows XP PCs
Rip music to Xbox 360 hard drive
Custom playlists in every game
Windows Media Center Extender built in
Interactive, full screen 3D visualizers

HD Game Support:
All games supported at 16:9, 720p and 1080i, anti-aliasing
Standard definition and high definition video output supported

Audio:
Multichannel surround sound output
Supports 48 KHz 16-bit audio
320 independent decompression channels
32-bit audio processing
Over 256 audio channels

System Orientation:
Stands vertically or horizontally

Customizable Face Plates:
Interchangeable to personalize the console
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:42   #10
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Sasha, per quanto riguarda la Xbox, le caratteristiche furono tutte "declassate", per ragioni note solo a Microsoft, ma alla fine non è quello il punto...
Volevo far capire che quello annunciato oggi potrebbe non essere quello in commercio a Natale2005, ammesso che arrivi veramente a Natale 2005, anzi scommettiamo che se arriva a Natale 2005 lo sarà solo inizialmente in USA???
Il prezzo non è stato annunciato oggi, non si sa se lo annunceranno nel week...non si sa di bundle, non si sa se i vecchi giochi potranno girarci, se lo faranno in emulazione, cosa probabile visto che la nuova consolle è sviluppata su hardware completamente diverso dalla prima Xbox, ed è sviluppato su PowerMac Dual G5 ben carrozzati...
Insomma c'è ne sono di cose da sapere ancora e già si fanno processi agli altri...incredibile!!!
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:53   #11
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da SAND
PS: Forse ti ho attribuito cose che non pensi... se ho sbagliato dimmi please la tua opione su questo tema.

Eh eh eh...effetivamente sei partito in 4a...

Non ho voglia di ribattere punto su punto, ma solo perchè lo ritengo un atteggiamente tipico del pcuser piuttosto incallito, che vuole confrontare ogni singolo pezzo con il miglior pezzo possibile al miglior prezzo possibile sui vari store...lascia il tempo che trova e sopratutto mi scogliona non poco...ma è una scelta personale.

Se dovessi seguire questa linea, dovrei semplicemente risponderti, se vuoi un Mac lo compri e lo "strapaghi", altrimenti ciccia...

Ma ovviamente non è la mia linea...
Volevo solo dire che non puoi fare le pulci alla Xbox, che se va bene uscirà in commercio a Natale 2005, ma io dubito fortemente, con un PowerMac G5 in commercio oggi...o forse con un possibile PowerMac in commercio a Ottobre 2005 o magari a Gennaio 2006, subito dopo Natale...
Il Mac, usandolo da 4 anni lo sai, è un mix di hardware e software, probabilmente grazie a questa combinazione, lo sfruttamento dell'hardware è migliore di quello possibile, ipoteticamente, sotto un wintel...
L'ho detto altre volte, il punto di forza del Mac è anche il suo punto di debolezza...ed il punto di forza di un Wintel è anche il suo punto di debolezza...
Se sotto Win hai decine di schede madri disponibili, diversi processori, decine di periferiche, di ram, di HD, di schede video, di standard...probabilmente hai molta scelta anche di prezzo, bene per l'utente, ma hai anche decine di driver, aggiornamenti, patch etcetc...che alla fine è un grosso male per l'utente...
Ma mi fermo perchè ci incartiamo se no...
Il sistema perfetto NON esiste, ed ognuno valuta secondo un proprio ragionamente e secondo alcuni condizionamenti esterni... io non scambierei nessuna super scheda video non presente sotto OSX, con il NON pensiero di virus...per me è assolutamente impagabile...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 17:57   #12
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Sasha, per quanto riguarda la Xbox, le caratteristiche furono tutte "declassate", per ragioni note solo a Microsoft, ma alla fine non è quello il punto...
Volevo far capire che quello annunciato oggi potrebbe non essere quello in commercio a Natale2005, ammesso che arrivi veramente a Natale 2005, anzi scommettiamo che se arriva a Natale 2005 lo sarà solo inizialmente in USA???
Il prezzo non è stato annunciato oggi, non si sa se lo annunceranno nel week...non si sa di bundle, non si sa se i vecchi giochi potranno girarci, se lo faranno in emulazione, cosa probabile visto che la nuova consolle è sviluppata su hardware completamente diverso dalla prima Xbox, ed è sviluppato su PowerMac Dual G5 ben carrozzati...
Insomma c'è ne sono di cose da sapere ancora e già si fanno processi agli altri...incredibile!!!
Myname
il rilascio anticipato in USA penso sia normale,per tutte le console è così,dopo gli USA toccherà al Giappone poi all'Europa il percorso di vendita è smepre questo.
per il prezzo a 299$ ci credo poco sono + propenso su qualcosa intorno ai 500$ che se tutto va bene da noi saranno 500€.
per il resto mi sono già espresso nel mio primo post,c'è da dire che davanti alla comunità di mac user la apple non fa una bella figura con questo annuncio
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2005, 23:13   #13
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da matteos
il rilascio anticipato in USA penso sia normale,per tutte le console è così,dopo gli USA toccherà al Giappone poi all'Europa il percorso di vendita è smepre questo.
per il prezzo a 299$ ci credo poco sono + propenso su qualcosa intorno ai 500$ che se tutto va bene da noi saranno 500€.
per il resto mi sono già espresso nel mio primo post,c'è da dire che davanti alla comunità di mac user la apple non fa una bella figura con questo annuncio

Inoltre e per chiudere, si sa bene che la vendita delle consolle è in perdita, sopratutto all'inizio, infatti teoricamente le case produttrici dovrebbero rifarsi con i giochi e le royalty relative... fate conto che ad MS è costata dal 2001 per XBOX circa 1 Miliardo di dollari all'anno...
Inoltre quello che adesso può sembrare "eccezionale", probabilmente lo è pur non esistendo realmente, dovrà restare sul mercato per 4/5 anni...
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero

Ultima modifica di Myname : 14-05-2005 alle 07:45.
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2005, 15:22   #14
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
triple core...

Ad oggi non si sà esattamente che tipo di core PPC ci sia nell'XBox, voglio dire, IBM fa tante famiglie di PPC, alcuni con una capacità di elaborazione molto elevata, altri meno potenti, in base al tipo di applicazione per cui sono studiati.
Ora, il G5 deriva dall'architettura Power4 e aggiunge l'unità Altivec, ora non saprei questi 3 core della XBox360 da quale architettura IBM provengano, dalle dimensioni del dissipatore, dalla fascia di prezzo a cui è dedicata una console del genere non credo siano della stessa famiglia...

percui boh, non è per essere guastafeste, però l'entusiasmo (o la delusione riguardo al livello dell'hw Apple) mi sembra un pò eccessivo...

da quel che ho visto la console ha l'area CPU/GPU raffreddata a liquido, c'è un grosso dissipatore passivo e nell'area superiore (immaginandola montata in verticale) ci sono due ventole che dalle dimensioni sembrano 80x80mm. Sinceramente non credo siano core IBM Power4... saranno una qualche versione (magari progettata ad hoc) differente... non so, le dimensioni in volume solo dell'area CPU del PMac G5 Dual 2.7Ghz sono almeno il doppio di quelle della XBox che ha 3 core...

qualcuno mi smentisca
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 15:41   #15
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
Ad oggi non si sà esattamente che tipo di core PPC ci sia nell'XBox, voglio dire, IBM fa tante famiglie di PPC, alcuni con una capacità di elaborazione molto elevata, altri meno potenti, in base al tipo di applicazione per cui sono studiati.
Ora, il G5 deriva dall'architettura Power4 e aggiunge l'unità Altivec, ora non saprei questi 3 core della XBox360 da quale architettura IBM provengano, dalle dimensioni del dissipatore, dalla fascia di prezzo a cui è dedicata una console del genere non credo siano della stessa famiglia...

percui boh, non è per essere guastafeste, però l'entusiasmo (o la delusione riguardo al livello dell'hw Apple) mi sembra un pò eccessivo...

da quel che ho visto la console ha l'area CPU/GPU raffreddata a liquido, c'è un grosso dissipatore passivo e nell'area superiore (immaginandola montata in verticale) ci sono due ventole che dalle dimensioni sembrano 80x80mm. Sinceramente non credo siano core IBM Power4... saranno una qualche versione (magari progettata ad hoc) differente... non so, le dimensioni in volume solo dell'area CPU del PMac G5 Dual 2.7Ghz sono almeno il doppio di quelle della XBox che ha 3 core...

qualcuno mi smentisca

http://www.macitynet.it/macity/aA21036/index.shtml
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2005, 16:01   #16
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da SAND
e girano le balle, sapendo che questi vengono e mettono tale mostro in una console da 300 euro, mentre noi mac user aspettiamo mesi e mesi per un speed bump da 200 Mhz
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 21:35   #17
alexmaz
Senior Member
 
L'Avatar di alexmaz
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Messaggi: 1034
Beh hanno presentato anche la Playstation 3, basata su Cell. Sony dice che ha il doppio della capacità di calcolo di Xbox 360
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 22:25   #18
matteos
Senior Member
 
L'Avatar di matteos
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Messaggi: 5714
Quote:
Originariamente inviato da alexmaz
Beh hanno presentato anche la Playstation 3, basata su Cell. Sony dice che ha il doppio della capacità di calcolo di Xbox 360
Da quello che ho capito il "problema" è che Cell non è un processore general purpose quindi vuol dire che per certi tipi di operazioni ha prestazioni mediocri mentre come si è visto per altre è un vero e proprio razzo,forse lo potranno usare per trattare il video in maniera separata allegerendo il carico sul processore "tuttofare"...non resta che aspettare e vedere che succede,potrebbero addirittura riportare il G4 sui PM visto come stanno andando le cose con il G5
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 22:26   #19
Mirus
Senior Member
 
L'Avatar di Mirus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
Messaggi: 2264
Non perdete di vista il fatto che in tutti i casi si tratta di prodotti che vedremo, nella migliore delle ipotesi (a cui io non credo), tra sei mesi (xbox) o un anno (PS3).
Mirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2005, 22:23   #20
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3044
le parole al vento...nanananan nananà!
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v