Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 11:34   #1761
Trenomarcus
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 99
Da oggi attiva Sorso e da qualche giorno anche Quartu (Is Mortorius). Hanno invece rimandato diverse altre centrali a Gennaio 2018.
Trenomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 22:52   #1762
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Si, magari TIM aspetta che la fibra la metta la regione e poi lei mette le ONU e attiva gli armadi (come NON sta facendo nei paesi gia' coperti dai lavori regionali).
Ora il link funziona e l'ordinanza si legge perfettamente, ma non si capisce ancora cosa stiano combinando. Sembrerebbe quasi, a leggere l'ordinanza, che quelli di TIM stiano mettendo un cavo telefonico, magari per sostituire un grosso multicoppia rovinato, non della fibra. Pero' non si capisce il senso dei tombini Fastweb e di portare un cavo da un armadio all'altro. Misteri.
Ora nei giorni prossimi vedremo se in quel cavidotto ci infileranno della fibra o che altro. Peccato che non ci siano elencate le strade interessate, per capire l'entita' dell'intervento e se riguardi solo la zona appena fatta o anche altre zone
Eh...infatti, anche secondo me è l'ipotesi più plausibile, non ci sono più passato in zona, domani do un'altra occhiata Comunque per cavo telefonico penso che sia più un riferimento generico che una vera e propria relazione tecnica, suppongo che chi ha scritto l'ordinanza abbia ben poco a che fare con la materia

Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Non è che non sono fiducioso, aspetto l'incontro pubblico di Ottobre, tutto qui
Eh...dai, dobbiamo aspettare poco tanto, ci siamo ormai

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Da alcuni giorni, nel mio paese, sono comparse delle scritte gialle per terra, in prossimità degli armadi e lungo alcune strade. Speriamo si tratti di un buon segno, e magari non dover necessariamente attendere giugno.
Pozzomaggiore? Ottimo! Considerando che si tratta di un paese pianificato entro Giugno 2018 è un buon segno, tralasciando il fatto che:
  • Non c'è nessun nuovo aggiornamento in merito all'attivazione della fibra
  • Infratel non rilascia aggiornamenti dei lavori da metà Ottobre.
  • Ancora non abbiamo visto l'esito delle Consultazioni per il Terzo Bando Infratel.

Quote:
Originariamente inviato da Trenomarcus Guarda i messaggi
Da oggi attiva Sorso e da qualche giorno anche Quartu (Is Mortorius). Hanno invece rimandato diverse altre centrali a Gennaio 2018.
Grazie, proprio adesso ho finito di sistemare e aggiornare il tutto, con un pò di ritardo

Comunque vorrei far notare a chi diceva il contrario che le centrali che non devono essere attivate questo mese sono già state spostate appunto, paesi come Simaxis e Cabras verranno quasi certamente attivati entro il 31.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 23:40   #1763
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Eh...infatti, anche secondo me è l'ipotesi più plausibile, non ci sono più passato in zona, domani do un'altra occhiata Comunque per cavo telefonico penso che sia più un riferimento generico che una vera e propria relazione tecnica, suppongo che chi ha scritto l'ordinanza abbia ben poco a che fare con la materia
Mi sa che i lavori sono gia' finiti, e che riguardavano solo il tratto tra via Palmas, Via Ugone III, Via Amsicora e via Tempio. Comunque un'altra volta che stavano facendo lavori per la fibra (per una BTS credo) scrissero che era per mettere della fibra. Non capisco comunque i pozzetti Fastweb messi nel tragitto Via Palmas-Via Tempio.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 06:49   #1764
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Eh...dai, dobbiamo aspettare poco tanto, ci siamo ormai
A meno che tu non abbia informazioni sotto banco, non vedo il motivo di questo ottimismo.
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 08:19   #1765
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Pozzomaggiore? Ottimo! Considerando che si tratta di un paese pianificato entro Giugno 2018 è un buon segno
E sono già partiti i lavori, ieri tagliavano la strada dalle mie parti.
Molto bene, direi, sempre che poi tutto non si areni in una delle successive fasi...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 17:18   #1766
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Comunque vorrei far notare a chi diceva il contrario che le centrali che non devono essere attivate questo mese sono già state spostate appunto, paesi come Simaxis e Cabras verranno quasi certamente attivati entro il 31.
Speriamo, però non ho ancora visto una ONU montata.. Secondo me la centrale sarà anche pronta a dicembre, ma gli armadi li aggiorneranno dopo le feste..
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 19:54   #1767
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
A meno che tu non abbia informazioni sotto banco, non vedo il motivo di questo ottimismo.
L'ottimismo è il profumo della vita Scherzi a parte ero ironico al 100%, si vede chiaramente che sono volate frasi a vanvera dalla Regione su questo senso, parole al vento. I ritardi ci possono stare ma si giustificano!

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mi sa che i lavori sono gia' finiti, e che riguardavano solo il tratto tra via Palmas, Via Ugone III, Via Amsicora e via Tempio. Comunque un'altra volta che stavano facendo lavori per la fibra (per una BTS credo) scrissero che era per mettere della fibra. Non capisco comunque i pozzetti Fastweb messi nel tragitto Via Palmas-Via Tempio.
Peccato, alla fine forse un nulla di fatto

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
E sono già partiti i lavori, ieri tagliavano la strada dalle mie parti.
Molto bene, direi, sempre che poi tutto non si areni in una delle successive fasi...
Fanno veloci Eh...la fase successiva in cui si arenano è sicuramente quella dell'attivazione.

Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Speriamo, però non ho ancora visto una ONU montata.. Secondo me la centrale sarà anche pronta a dicembre, ma gli armadi li aggiorneranno dopo le feste..
Beh...infatti si parla di vendibilità, comunque per le ONU non ci vuole niente
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 22:33   #1768
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi

Beh...infatti si parla di vendibilità, comunque per le ONU non ci vuole niente
Infatti. Quella del mio armadio e' comparsa all'improvviso, e mi e' preso un colpo
La mattina passo davanti e l'armadio era come sempre, triste e solitario. Torno dal lavoro per pranzo e vedo una bella testa rossa DOpo qualche giorno c'erano un paio di tecnici con un pc portatile che ci smanettavano sopra, un mese dopo era vendibile e dopo altri 7 giorni avevo la 100 mega a casa
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 09:25   #1769
PlayMaker
Member
 
L'Avatar di PlayMaker
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
E sono già partiti i lavori, ieri tagliavano la strada dalle mie parti.
Molto bene, direi, sempre che poi tutto non si areni in una delle successive fasi...
Ciao, mi fa piacere che qualcosa si stia muovendo a Pozzomaggiore il chè potrebbe essere, spero, di buon auspicio anche per i paesi immediatamente vicini.
Posso chiederti nello specifico che tipo di lavori stanno effettuando? nel senso: sono lavori che estendono per tutto il paese la fibra(spenta) già posata solo fino alla centrale nel 2012, o si tratta di un'opera del tutto ex-novo?
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 21:58   #1770
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12565
Si tratta di nuova posa, verso gli armadi e alcuni edifici.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 12:58   #1771
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
http://www.lanuovasardegna.it/nuoro/...oli-1.16233136
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 16:14   #1772
Luca`
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 32
L'installazione delle ONU a Cabras è pianificata per febbraio 2018. Pianificazioni relative alle ONU per gli ARL di Simaxis? Neanche l'ombra. Pertanto se anche attivassero la centrale il 31/12, confermo che, stando ai dati pianificazioni (u.a. 11 dicembre u.s.) l'installazione delle ONU non è programmata, e c.v.d. salvo MIRACOLI non sarà possibile attivare FTTC a Simaxis prima di marzo 2018.

Buon divertimento.
Luca` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 18:47   #1773
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Luca` Guarda i messaggi
L'installazione delle ONU a Cabras è pianificata per febbraio 2018. Pianificazioni relative alle ONU per gli ARL di Simaxis? Neanche l'ombra. Pertanto se anche attivassero la centrale il 31/12, confermo che, stando ai dati pianificazioni (u.a. 11 dicembre u.s.) l'installazione delle ONU non è programmata, e c.v.d. salvo MIRACOLI non sarà possibile attivare FTTC a Simaxis prima di marzo 2018.

Buon divertimento.
Hai perfettamente ragione, davo troppo per scontato che lo spostamento dell'attivazione da centrale per le altre per Cabras e Simaxis significasse un inizio per questo mese, invece gli ultimi file FTTCab che non avevo controllato sono chiarissimi.

Peccato, non capisco questo ritardo.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:32   #1774
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9399
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ma io intendevo per ora, già nelle pianificazioni del Terzo Bando Infratel, quindi in FTTH, ci sono tantissimi paesi oggetto di intervento adesso con la FTTC, io ripeto, non mi preoccuperei

Va bene che i lavori per il primo bando sono ancora agli inizi ma 8 anni sono veramente tanti, con una rete a disposizione dello Stato ci si metterà molto di meno, si spera. Poi ovviamente bisogna vedere anche il Governo su cosa punterà, io punterei tutto sullo scorporo della rete, quello sarebbe un bel vantaggio.
Vi aggiorno sulle novità:
Addio alla FTTH per le aree grigie con armadi oltre i 500mt e per le nuove aree bianche.
Infratel non farà un 4° bando, perchè ha accettato la proposta di TIM che erogherà la connettività tramite un sistema ibrido FTTC/LTE in grado di garantire almeno 15 mbps in upload e 30mbps in download (teoricamente)

Detto questo caro Fabio prima pensavo che ci sarebbero voluti 8 anni...adesso direi che chi sta in area grigia la FTTH non la vedrà mai.
Preparati a una bella fttc "ibrida" visto che sei come me oltre i 500 mt.

Ultima modifica di azi_muth : 16-12-2017 alle 16:40.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:40   #1775
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulle novità:
Addio alla FTTH per le aree grigie con armadi oltre i 500mt e per le nuove aree bianche.
Infratel non farà un 4° bando, perchè ha accettato la proposta di TIM che erogherà la connettività tramite un sistema ibrido FTTC/LTE in grado di garantire almeno 15 mbps in upload e 30mbps in download (teoricamente)

Detto questo come pensavo caro Fabio...chi sta in area grigia la FTTH non la vedrà mai.
Sembra che tu ci goda a dare le brutte notizie!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 16:43   #1776
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9399
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sembra che tu ci goda a dare le brutte notizie!
No ma sai qui bazzica un'inguaribile ottimista...con la passione per il gestore rosso.
Vediamo se la passione resiste

Ultima modifica di azi_muth : 16-12-2017 alle 16:45.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 01:35   #1777
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vi aggiorno sulle novità:
Addio alla FTTH per le aree grigie con armadi oltre i 500mt e per le nuove aree bianche.
Infratel non farà un 4° bando, perchè ha accettato la proposta di TIM che erogherà la connettività tramite un sistema ibrido FTTC/LTE in grado di garantire almeno 15 mbps in upload e 30mbps in download (teoricamente)

Detto questo caro Fabio prima pensavo che ci sarebbero voluti 8 anni...adesso direi che chi sta in area grigia la FTTH non la vedrà mai.
Preparati a una bella fttc "ibrida" visto che sei come me oltre i 500 mt.
Peccato che io non parlavo di paesi coperti da TIM ma di cittadine e paesi coperti con bandi regionali e pubblici, tra l'altro ripeto quanto detto in precedenti post, non ho analizzato la situazione in Italia ma qua in Sardegna so benissimo come si sta procedendo, in città come Oristano le aree coperte da TIM con la FTTC oggi saranno oggetto di intervento con il Terzo Bando Infratel, vedere per credere nei file

Che Infratel non farà futuri bandi non c'è scritto da nessuna parte e nessuno l'ha detto per cui rimangono solamente tue ipotesi sul futuro, come anche dire che la FTTH nelle aree coperte da TIM non vedrà mai (addirittura) la luce, questa affermazione oltre che assurda e priva di alcuna logica. E come se qualcuno in una area determinata e coperta da una sola frequenza radio affermasse: Eh no ma qui non arriverà mai il 5G.

Comunque è vero, sono ottimista, e non solo in questo settore Ti ricordo comunque che io sono un sostenitore dello scorporo totale della rete di TIM verso lo stato.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 17-12-2017 alle 01:49.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 11:36   #1778
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9399
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Che Infratel non farà futuri bandi non c'è scritto da nessuna parte e nessuno l'ha detto

Il 4° bando per le aree grigie e le nuove bianche non si farà. L'ha detto Il Sole 24 ore edizione cartacea mercati e finanza pag. 23 in basso a sx.
Chi si trova in area grigia con FTTC distante >500mt si becca un un sistema ibrido FTTC/LTE.

Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
come anche dire che la FTTH nelle aree coperte da TIM non vedrà mai (addirittura) la luce, questa affermazione oltre che assurda e priva di alcuna logica.
Non arriverà mai la FTTH nelle aree GRIGIE già coperte da TIM.
La logica è tutta economica: sarebbe una duplicazione di rete che in ottica statale uno spreco di risorse e in quella di mercato non ha senso perchè sono aree che fanno già fatica a sostenere un solo operatore.

Ultima modifica di azi_muth : 17-12-2017 alle 11:51.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 12:37   #1779
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Non arriverà mai la FTTH nelle aree GRIGIE già coperte da TIM.
La logica è tutta economica: sarebbe una duplicazione di rete che in ottica statale uno spreco di risorse e in quella di mercato non ha senso perchè sono aree che fanno già fatica a sostenere un solo operatore.
Mica detto. Certo non arrivera' quella pubblica, perlomeno a breve, ma quella privata non vedo perche' non dovrebbe arrivare. E per il 2025 si parla di una europa tutta ad almeno 100 mega, poi si vedra'. Che poi non e' detto che questo ibrido sia la schifezza che dici, magari va benissimo, sicuramente andra' meglio della VDSL da sola a piu' di 500m.

Ultima modifica di ignaziogss : 17-12-2017 alle 13:13.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 15:30   #1780
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9399
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Mica detto. Certo non arrivera' quella pubblica, perlomeno a breve, ma quella privata non vedo perche' non dovrebbe arrivare. E per il 2025 si parla di una europa tutta ad almeno 100 mega, poi si vedra'. Che poi non e' detto che questo ibrido sia la schifezza che dici, magari va benissimo, sicuramente andra' meglio della VDSL da sola a piu' di 500m.
I privati se ti hanno relegato nel lazzaretto delle aree grigie...è proprio perchè c'è solo un operatore disposto ad investire e nel 99.9% dei casi è TIM in FTTC.
Tu veramente pensi che TIM che non mette la FTTH nemmeno nelle aree nere viene nelle pulciose, perchè poco redditizie, aree grigie a mettere la FTTH?
NON CREDO PROPRIO.
In realtà l'unico soggetto capace di mettere la FTTH in quelle aree sarebbe il pubblico se ci ripensa.
Ma campa cavallo...prima c'è da realizzare il piano attuale e a questo giro le bocce sono ferme e chi sta nelle aree grigie ha preso la fregatura.
Il 2025 è a 8 anni distanza un tempo che per la tecnologia è remoto...quasi infinito...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Gli Apple Watch sono in offerta su Amazo...
NVIDIA è il più grande pro...
roborock S7 Max Ultra è sceso al prezzo ...
The Bear: la terza stagione in arrivo su...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v