Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2020, 14:09   #8901
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
ora gli do un'occhiata, grazie mille!



giocando con il monitor sulla scrivania una distanza di circa 80-90 cm cosa è meglio secondo te? io pensavo di andare su un 27 pollici sinceramente.. Grazie!!
27 pollici per un 4 k secondo me non è un'ottima idea, sui 27 meglio un 2k. Io consiglierei un 4k da 32" pannello VA 60hz, HDR 600. Se vuoi godere delle ultime tecnologie di nuova generazione. 32" 4k a un metro di distanza va più che bene e ne cogli le differenze in termini di nitidezza e definizione.

Ultima modifica di Blee : 05-10-2020 alle 14:15.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:11   #8902
keyvan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1271
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
27 pollici per un 4 k secondo me non è un'ottima idea, sui 27 meglio un 2k. Io consiglierei un 4k da 32" pannello VA 60hz, HDR 600. Se vuoi godere delle ultime tecnologie di nuova generazione. 32" 4k a un metro di distanza va più che bene e ne cogli le differenze in termini di nitidezza e definizione.
Un metro è troppo e rischia di perdere i dettagli, lo dico da possessore di un LG 32UL750, ma su tutto il resto concordo pienamente.
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR
keyvan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:59   #8903
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Un metro è troppo e rischia di perdere i dettagli, lo dico da possessore di un LG 32UL750, ma su tutto il resto concordo pienamente.
Ma si, intendo dire che fino ad un metro va bene 32". Io lo tengo a 50 cm, ma fino a 90 come dice lui va bene. Io a quella cifra consiglio un philips momentum 32" oppure LG 32 ul750 se lo trova, ma a quel prezzo dubito fortemente, e il philips è valido, inoltre monta lo stesso pannello di LG ul750. Può trovarlo sui 400 e. Ha tutte le caratteristiche che servono a ps5
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:54   #8904
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2273
Son d'accordo. Se stai parecchio distante, valuta anche un tv samsung 43" serie 7000 a 350 euro. Ha un imput lag di 13ms e un pannello VA. Per ps5 meglio questo
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:24   #8905
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
27 pollici per un 4 k secondo me non è un'ottima idea, sui 27 meglio un 2k. Io consiglierei un 4k da 32" pannello VA 60hz, HDR 600. Se vuoi godere delle ultime tecnologie di nuova generazione. 32" 4k a un metro di distanza va più che bene e ne cogli le differenze in termini di nitidezza e definizione.
Quote:
Originariamente inviato da keyvan Guarda i messaggi
Un metro è troppo e rischia di perdere i dettagli, lo dico da possessore di un LG 32UL750, ma su tutto il resto concordo pienamente.
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ma si, intendo dire che fino ad un metro va bene 32". Io lo tengo a 50 cm, ma fino a 90 come dice lui va bene. Io a quella cifra consiglio un philips momentum 32" oppure LG 32 ul750 se lo trova, ma a quel prezzo dubito fortemente, e il philips è valido, inoltre monta lo stesso pannello di LG ul750. Può trovarlo sui 400 e. Ha tutte le caratteristiche che servono a ps5
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Son d'accordo. Se stai parecchio distante, valuta anche un tv samsung 43" serie 7000 a 350 euro. Ha un imput lag di 13ms e un pannello VA. Per ps5 meglio questo
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte ragazzi
Allora, ho dato un occhio al Philips e trovarlo sotto i 550 euro è pressoché impossibile..idem, LG 32 UL750, che sta sui 600..
La televisione da 43 pollici non è fattibile, alla fine sono davvero a meno di un metro dal monitor.
Secondo voi non è possibile trovare un compromesso, anche a livello di prezzo, sui 27 pollici? sono conscio che a 400/450 euro è difficile portare a casa un buon monitor per le esigenze di ps5, ma magari qualcosa sui 27 2k si trova secondo voi?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:25   #8906
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
Son d'accordo. Se stai parecchio distante, valuta anche un tv samsung 43" serie 7000 a 350 euro. Ha un imput lag di 13ms e un pannello VA. Per ps5 meglio questo
Ma non è HDR 600. credo arrivi solo ad un picco di 400, così non potrà godere dell'effetto HDR decente nella nuova gen. A questo punto meglio sempre un philips momentum 43" HDR 1000 nato proprio per le console. Attualmente si trova anche intorno ai 450 cercando bene.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:28   #8907
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte ragazzi
Allora, ho dato un occhio al Philips e trovarlo sotto i 550 euro è pressoché impossibile..idem, LG 32 UL750, che sta sui 600..
La televisione da 43 pollici non è fattibile, alla fine sono davvero a meno di un metro dal monitor.
Secondo voi non è possibile trovare un compromesso, anche a livello di prezzo, sui 27 pollici? sono conscio che a 400/450 euro è difficile portare a casa un buon monitor per le esigenze di ps5, ma magari qualcosa sui 27 2k si trova secondo voi?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto!
Valuta il philips su amazon warehouse e scegli " in ottime condizioni" , lo trovi anche a 300 o meno, arriva praticamente nuovo.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:53   #8908
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2273
Non prendere un 2k per ps5, devi sceglere un 4k,visto che la console avrà tutti i giochi nativi 4k
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:02   #8909
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Valuta il philips su amazon warehouse e scegli " in ottime condizioni" , lo trovi anche a 300 o meno, arriva praticamente nuovo.
Effettivamente l'ho trovato, sono solo un po' frenato da recensioni Amazon con 3 stelle che parlano di problemi di omogeneità nella retroilluminazione in HDR, dicono che è poco omogenea e il problema scompare disattivando l'hdr.. qualcuno ne sa qualcosa? Effettivamente a 300 euro su warehouse sembra in bel colpo

Cosa mi dite del BenQ EW3270U? Grazie ancora!!

Ultima modifica di Bonvaz : 07-10-2020 alle 11:35.
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 11:57   #8910
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21012
Mi piacerebbe sapere, da tutti quelli che parlano di HDR600 o simili, senza local dimming, se hanno mai provato l'HDR di una tv OLED o di una TV col local dimming e la retroilluminazione da dietro e non dal bordo.
No perché consigliare un monitor senza local dimming (o col local dimming ma retroilluminazione edge) perché "ha HDR600" secondo me è terrificante... ma non abbiamo tutti gli stessi occhi, per carità.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 12:24   #8911
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere, da tutti quelli che parlano di HDR600 o simili, senza local dimming, se hanno mai provato l'HDR di una tv OLED o di una TV col local dimming e la retroilluminazione da dietro e non dal bordo.
No perché consigliare un monitor senza local dimming (o col local dimming ma retroilluminazione edge) perché "ha HDR600" secondo me è terrificante... ma non abbiamo tutti gli stessi occhi, per carità.
e quindi qual è il miglior compromesso per usare la playstation 5 sfruttando bene la sua potenza e pagando tra i 400 e i 500 euro?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:18   #8912
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere, da tutti quelli che parlano di HDR600 o simili, senza local dimming, se hanno mai provato l'HDR di una tv OLED o di una TV col local dimming e la retroilluminazione da dietro e non dal bordo.
No perché consigliare un monitor senza local dimming (o col local dimming ma retroilluminazione edge) perché "ha HDR600" secondo me è terrificante... ma non abbiamo tutti gli stessi occhi, per carità.
1) prima di restare terrificati ci si dovrebbe chiedere se il dudget dell'utente rispecchia la possibilità di acquisto di un Oled, e questa non è il caso.

2) il monitor che ho proposto, il philips 326M6VJRMB ha funzione local dimming, certo non pensiamo ad un full, ma il budget è limitato e non si può avere tutto. Il 43 invece mi sembra che non ha local dimming , ma ha una ottima luminosità di picco HDR 1000 ed è un VA con elevato contrasto e che cerca di sopperire alla mancanza di local dimming. Molti utenti hanno avuto una buona esperienza.

3) https://pcmonitors.info/reviews/philips-326m6vjrmb/

4) Per sopperire al local dimming non full , consiglio il pannello VA che aiuta moltissimo nel contrasto e , oggi ormai anche nella realisticità dei colori

5) Se ha 1000/ 1500 E. può acquistare un TV OLED e assolutamente non c'è partita, ma i 1000 non ci sono, ce ne sono 400. Quindi il mio consiglio è per un buon pannello HDR 600 con un local dimming limitato ma esistente e un pannello VA con contrasto elevato.

6) L'utente chiede un monitor da tavolo e non un TV. Sono cose diverse ma questo è evidente.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:22   #8913
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
e quindi qual è il miglior compromesso per usare la playstation 5 sfruttando bene la sua potenza e pagando tra i 400 e i 500 euro?
Appunto, per 400/500 se parliamo di monitor, io ti consiglio un 4k 32 pollici, hdr 600, pannello VA. Se c'è local dimming meglio, ma a quella cifra non aspettarti un Full. Secondo me a quel prezzo il philips vale l'acquisto, come anche consigliato da Digital Foundry che lo pone tra i migliori monitor per gaming in termini di qualità prezzo https://www.eurogamer.net/articles/d...g-monitor-7003 PEr quanto riguarda il pannello, preparati perché tutti i pannelli, anche i più costosi sono soggetti a difetti come il bleeding. Se eccessivo puoi chiedere sostituzione senza problemi. Questo vale per philips, LG, samsung ecc....

https://pcmonitors.info/reviews/philips-326m6vjrmb/

Ultima modifica di Blee : 07-10-2020 alle 13:42.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 13:34   #8914
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
Effettivamente l'ho trovato, sono solo un po' frenato da recensioni Amazon con 3 stelle che parlano di problemi di omogeneità nella retroilluminazione in HDR, dicono che è poco omogenea e il problema scompare disattivando l'hdr.. qualcuno ne sa qualcosa? Effettivamente a 300 euro su warehouse sembra in bel colpo

Cosa mi dite del BenQ EW3270U? Grazie ancora!!
Tutti i monitor a quel prezzo hanno problemi di omogeneità, l'importante è capire quanto. Se troppo puoi chiedere sostituzione. Io possiedo anche un philips 32 in questione ( attento non il 43, nonostante si chiamano momentum, il 32 ha un altro pannello ed è migliore del 43) e posso dirti che l'ho ricevuto da amazon ancora con la protezione in plastica, l'ho accesso e mi dava un po' di bleeding, allora ho chiamato philips, ho inviato la foto, e nel giro di 5 giorni mi è arrivato un monitor nuovo di pacca dal loro centro e hanno prelevato quello "usato" amazon. Posso dire hce per il prezzo è un ottimo monitor 4k e aggiungo che il bleeding leggero compare solo in modalità hdr, mentre per il resto è assolutamente omogeneo. E comunque anche HDR va calibrata in modo da avere l'esperienza migliore possibile.

https://pcmonitors.info/reviews/philips-326m6vjrmb/

https://www.eurogamer.net/articles/d...g-monitor-7003

Il Benq 32EW3270U
è un ottimo monitor , l'ho avuto fino a un mese fa. Ottimi colori, gamut eccezionale, ottimo contrasto, ma ha un HDR inutile perchè ha un pico massimo lum. di 350 o giù di li. Questo significa che non avrai la stessa esperienza rispetto ad un hdr 600 o 1000. E' un monitor che non ha un minimo di difetti, qualità costruttiva eccellente e al buio non hai alcun problema di bleeding. MA io l'ho sostituito con il philips, e quando ho attivato HDR ho notato la differenza con il Benq. Resta comunque un ottimo monitor, ma non avrai alcuna esperienza HDR e non è un monitor nato per il gaming, anche se aveva le caratteristiche per utilizzarlo anche in questo campo.Lho utilizzato per un anno

Ultima modifica di Blee : 07-10-2020 alle 13:51.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 15:08   #8915
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21012
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
1) prima di restare terrificati ci si dovrebbe chiedere se il dudget dell'utente rispecchia la possibilità di acquisto di un Oled, e questa non è il caso.

2) il monitor che ho proposto, il philips 326M6VJRMB ha funzione local dimming, certo non pensiamo ad un full, ma il budget è limitato e non si può avere tutto. Il 43 invece mi sembra che non ha local dimming , ma ha una ottima luminosità di picco HDR 1000 ed è un VA con elevato contrasto e che cerca di sopperire alla mancanza di local dimming. Molti utenti hanno avuto una buona esperienza.

3) https://pcmonitors.info/reviews/philips-326m6vjrmb/

4) Per sopperire al local dimming non full , consiglio il pannello VA che aiuta moltissimo nel contrasto e , oggi ormai anche nella realisticità dei colori

5) Se ha 1000/ 1500 E. può acquistare un TV OLED e assolutamente non c'è partita, ma i 1000 non ci sono, ce ne sono 400. Quindi il mio consiglio è per un buon pannello HDR 600 con un local dimming limitato ma esistente e un pannello VA con contrasto elevato.

6) L'utente chiede un monitor da tavolo e non un TV. Sono cose diverse ma questo è evidente.
Io ho chiesto una cosa diversa: visto che pare che venga consigliata la roba in quanto HDR600 è meglio di HDR400, prima di dire HDR di qua HDR di la hai mai visto un vero HDR? Dove la luminosità si alza nei punti in cui serve e il nero rimane nero dove non serve illuminare?
Una volta provato quello secondo me ci si rende presto conto che tutto il resto non vale la pena. E a quel punto non lo metterei nei parametri di scelta, baderei più a imput lag, contrasto nativo (in questo senso buono il VA), resa cromatica, effetti scia vari, angoli di visuale.
Visto invece che scrivi: "Ma non è HDR 600. credo arrivi solo ad un picco di 400, così non potrà godere dell'effetto HDR decente nella nuova gen"
Mi viene da pensare che tu metta l'HDR in priorità nei parametri... e allora chiedo: ma l'hai mai visto un monitor/tv con HDR vero?


Come detto 100 volte, puoi avere anche picchi di 1mld di lumen ma se poi si alza anche il livello del nero avrai sempre e comunque un HDR scadente. Quindi IO non lo metterei nelle caratteristiche peculiari. Ma ripeto, ognuno ha i suoi occhi.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:15   #8916
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho chiesto una cosa diversa: visto che pare che venga consigliata la roba in quanto HDR600 è meglio di HDR400, prima di dire HDR di qua HDR di la hai mai visto un vero HDR? Dove la luminosità si alza nei punti in cui serve e il nero rimane nero dove non serve illuminare?
Una volta provato quello secondo me ci si rende presto conto che tutto il resto non vale la pena. E a quel punto non lo metterei nei parametri di scelta, baderei più a imput lag, contrasto nativo (in questo senso buono il VA), resa cromatica, effetti scia vari, angoli di visuale.
Visto invece che scrivi: "Ma non è HDR 600. credo arrivi solo ad un picco di 400, così non potrà godere dell'effetto HDR decente nella nuova gen"
Mi viene da pensare che tu metta l'HDR in priorità nei parametri... e allora chiedo: ma l'hai mai visto un monitor/tv con HDR vero?


Come detto 100 volte, puoi avere anche picchi di 1mld di lumen ma se poi si alza anche il livello del nero avrai sempre e comunque un HDR scadente. Quindi IO non lo metterei nelle caratteristiche peculiari. Ma ripeto, ognuno ha i suoi occhi.

Non mi sembra seguiamo lo stesso discorso. LA persona ha chiesto un monitor da tavolo per console da 400 o 500. Cosa gli interessa di percepire la vera hdr che dici tu. Per quel prezzo si può avere questo e secondo me può andar bene per giocare. Anche se togliamo HDR, che io non posiziono come priorità, i pannelli proposti hanno una buona qualità al di là della stessa, e in più propongono una HDR 600 che tutto sommato da una discreta esperienza. PEr il prezzo hanno un a decente densità di pixel e non hanno fronzoli inutili che ne elevano solo il prezzo. Cosa gli può interessare dell'HDR di una TV da 1500 euro? ... perdona eh....
Se potesse spendere di più ci orienteremmo altrove, ma quello è, quindi il cerchio si stringe, e il philips a me sembra possa essere un'ottima scelta, anzi senza HDR attiva è addirittura migliore del Benq che avevo prima e di molti blasonati LG che non restituiscono fedeltà e contrasto adeguati. E parliamo di Monitor.

Ultima modifica di Blee : 07-10-2020 alle 16:21.
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:23   #8917
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho chiesto una cosa diversa: visto che pare che venga consigliata la roba in quanto HDR600 è meglio di HDR400, prima di dire HDR di qua HDR di la hai mai visto un vero HDR? Dove la luminosità si alza nei punti in cui serve e il nero rimane nero dove non serve illuminare?
Una volta provato quello secondo me ci si rende presto conto che tutto il resto non vale la pena. E a quel punto non lo metterei nei parametri di scelta, baderei più a imput lag, contrasto nativo (in questo senso buono il VA), resa cromatica, effetti scia vari, angoli di visuale.
Visto invece che scrivi: "Ma non è HDR 600. credo arrivi solo ad un picco di 400, così non potrà godere dell'effetto HDR decente nella nuova gen"
Mi viene da pensare che tu metta l'HDR in priorità nei parametri... e allora chiedo: ma l'hai mai visto un monitor/tv con HDR vero?


Come detto 100 volte, puoi avere anche picchi di 1mld di lumen ma se poi si alza anche il livello del nero avrai sempre e comunque un HDR scadente. Quindi IO non lo metterei nelle caratteristiche peculiari. Ma ripeto, ognuno ha i suoi occhi.
ma perchè nel concreto ci sono monitor a 450 euro migliori del panasonic per playstation 5 ma senza l'hdr? Alla fine, nonostante non disdegni il gioco online, non pratico per nulla il competitivo...mi basta un monitor che renda giustizia alla grafica play 5 e che non abbia comunque un input lag eccessivo...
Poi io sinceramente non sono un grande esperto, in questo senso ringrazio tutti voi per l'aiuto e soprattutto Blee per tutti i messaggi che hai scritto, il Panasonic al momento è il mio favorito, posto che su amazon warehouse si trova "in ottime condizioni" a 312 euro. Anche se ho un po paura che siano stati restituiti proprio per dei difetti alla retroilluminazione

Ultima modifica di Bonvaz : 07-10-2020 alle 16:30.
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 17:36   #8918
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3001
Quote:
Originariamente inviato da Bonvaz Guarda i messaggi
ma perchè nel concreto ci sono monitor a 450 euro migliori del panasonic per playstation 5 ma senza l'hdr? Alla fine, nonostante non disdegni il gioco online, non pratico per nulla il competitivo...mi basta un monitor che renda giustizia alla grafica play 5 e che non abbia comunque un input lag eccessivo...
Poi io sinceramente non sono un grande esperto, in questo senso ringrazio tutti voi per l'aiuto e soprattutto Blee per tutti i messaggi che hai scritto, il Panasonic al momento è il mio favorito, posto che su amazon warehouse si trova "in ottime condizioni" a 312 euro. Anche se ho un po paura che siano stati restituiti proprio per dei difetti alla retroilluminazione
Quale panasonic?
Blee è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 17:56   #8919
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe sapere, da tutti quelli che parlano di HDR600 o simili, senza local dimming, se hanno mai provato l'HDR di una tv OLED o di una TV col local dimming e la retroilluminazione da dietro e non dal bordo.
No perché consigliare un monitor senza local dimming (o col local dimming ma retroilluminazione edge) perché "ha HDR600" secondo me è terrificante... ma non abbiamo tutti gli stessi occhi, per carità.
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Io ho chiesto una cosa diversa: visto che pare che venga consigliata la roba in quanto HDR600 è meglio di HDR400, prima di dire HDR di qua HDR di la hai mai visto un vero HDR? Dove la luminosità si alza nei punti in cui serve e il nero rimane nero dove non serve illuminare?
Una volta provato quello secondo me ci si rende presto conto che tutto il resto non vale la pena. E a quel punto non lo metterei nei parametri di scelta, baderei più a imput lag, contrasto nativo (in questo senso buono il VA), resa cromatica, effetti scia vari, angoli di visuale.
Visto invece che scrivi: "Ma non è HDR 600. credo arrivi solo ad un picco di 400, così non potrà godere dell'effetto HDR decente nella nuova gen"
Mi viene da pensare che tu metta l'HDR in priorità nei parametri... e allora chiedo: ma l'hai mai visto un monitor/tv con HDR vero?


Come detto 100 volte, puoi avere anche picchi di 1mld di lumen ma se poi si alza anche il livello del nero avrai sempre e comunque un HDR scadente. Quindi IO non lo metterei nelle caratteristiche peculiari. Ma ripeto, ognuno ha i suoi occhi.
Esatto, ci sará un motivo se nella definizione di HDR si specifica che il pannello deve essere o OLED o full led local dimming.
__________________
In win S-frame BW- Intel 13900ks-Asus apex z790-corsair dominator ddr5 6200-rtx 4090 FE- 990 pro 2tb + 2x 980 pro 2tb- evga 1200 P2
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 18:45   #8920
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Quale panasonic?
Scusa, intendevo dire Philips..me le confondo sempre

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Esatto, ci sará un motivo se nella definizione di HDR si specifica che il pannello deve essere o OLED o full led local dimming.
Ok, ma visto che la discussione è partita da me ci sono modelli senza HDR a 450 euro che secondo voi convengono più del Philips di cui si sta parlando?

Grazie a tutti ancora!!
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v