Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2018, 12:49   #1
Barbone_Panda
Junior Member
 
L'Avatar di Barbone_Panda
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Dubbi amletici su gsync fps e 60hz+

Ciao a tutti!!
Non ci capisco più nulla, serve davvero avere monitor con frequenze di aggiornamento superiori ai 60hz?

Tenete conto che io non gioco online a livello competitivo, gioco a ogni genere di titolo: dal racing all'rts, all'avventura grafica all'fsp al platform 3d o 2d.

Aiutatemi a capire:

- supponiamo l'acquisto di un monitor ips full hd, se questo monitor fosse a 144hz significa cha la gpu dovrebbe far girare tutti i titoli a 144fps? E se invece la scheda arrivasse a 60fps? (con il monitor a 144hz) Cosa accade sullo schermo?
E se invece la gpu andasse a 170fps (con il monitor a 144hz) cosa accade sullo schermo?

Di preciso a cosa serve il gsync? Cosa comporta in queste situazioni?

Che differenza c'è tra l'uso di monitor/scheda con gsync e usare il vsync nelle impostazioni grafiche dei giochi?

Venendo da anni di console e gioco su tv:
in cosa di preciso sarebbe meglio l'avere un monitor a 144hz con 144fps piuttosto che avere un monitor che va a 60hz con 60fps? (Oppure 75hz a 75fps)
E' così tanta la differenza o è solo una "fissa" per gente bruciata dall'online competitivo?
Davvero avere una fluidità superiore a 60fps fa la differenza per un utente dal gioco "rilassato"?

Perché stavo pensando che se io volessi restare su 1080p e 60fps sarebbe un modo di giocare molto più economico per i prossimi 5 anni piuttosto che comprare monitor 2k o 4k (con relativa gpu) oppure dover correre tanto con gli fps per via del refresh rate alto del monitor. E il gsync sarebbe utile anche in caso di 1080p e 60fps oppure è utile solo per frequenze maggiori?
Barbone_Panda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 06:19   #2
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Do per scontato che tu abbia una GPU nVidia.
Il G-Sync è utile sempre, soprattutto quando il framerate scende sotto la frequenza di refresh del monitor.
A differenza del VSync, il G-Sync sincronizza la frequenza di refresh del monitor al framerate della GPU, quindi a qualsiasi framerate non hai né tearing né un incremento dell'input lag (causato invece dal VSync). Puoi però sempre avere stuttering se il framerate è molto maggiore della frequenza di refresh massima del monitor, perché un numero grande di frame saranno scartati dalla GPU. Questo caso è comunque limitato, in quanto tipicamente i monitor G-Sync sono a 144-165 Hz e a meno che il gioco non sia di 10 anni fa è difficile che si verifichi.

In assenza di meccanismi di sincronia hai tearing, ovvero lo spezzettamento delle immagini, sia nel caso in cui la frequenza di refresh è inferiore al framerate sia viceversa.
Diciamo però che quando il framerate è molto più alto della frequenza di refresh (tipo 150-200 fps su un monitor a 60 Hz) puoi evitare il tearing senza effetti collaterali attivando il Fast Sync, che non richiede hardware aggiuntivo sul monitor.

Sull'utilità dei refresh elevati anche per gaming non competitivo, ti dico la mia: la sensazione di fluidità è soggetta ad assuefazione come quella di velocità: se sei abituato a 30 fps, allora 60 fps ti sembrano una fluidità ottimale, se sei abituato a 60, a 144 noti ancora un netto miglioramento.
Se torni indietro, da 144 a 60 o da 60 a 30, vedi gli scatti esattamente come ti sembra di "stare fermo" a 80 all'ora dopo un lungo tratto a 150 km/h.

Ti consiglio di leggere un bel po' su internet sui vantaggi e svantaggi dei monitor IPS, specialmente quelli economici, prima di fare l'acquisto.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 00:19   #3
Barbone_Panda
Junior Member
 
L'Avatar di Barbone_Panda
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Luca1980 Guarda i messaggi
Do per scontato che tu abbia una GPU nVidia.
Il G-Sync è utile sempre, soprattutto quando il framerate scende sotto la frequenza di refresh del monitor.
A differenza del VSync, il G-Sync sincronizza la frequenza di refresh del monitor al framerate della GPU, quindi a qualsiasi framerate non hai né tearing né un incremento dell'input lag (causato invece dal VSync). Puoi però sempre avere stuttering se il framerate è molto maggiore della frequenza di refresh massima del monitor, perché un numero grande di frame saranno scartati dalla GPU. Questo caso è comunque limitato, in quanto tipicamente i monitor G-Sync sono a 144-165 Hz e a meno che il gioco non sia di 10 anni fa è difficile che si verifichi.

In assenza di meccanismi di sincronia hai tearing, ovvero lo spezzettamento delle immagini, sia nel caso in cui la frequenza di refresh è inferiore al framerate sia viceversa.
Diciamo però che quando il framerate è molto più alto della frequenza di refresh (tipo 150-200 fps su un monitor a 60 Hz) puoi evitare il tearing senza effetti collaterali attivando il Fast Sync, che non richiede hardware aggiuntivo sul monitor.

Sull'utilità dei refresh elevati anche per gaming non competitivo, ti dico la mia: la sensazione di fluidità è soggetta ad assuefazione come quella di velocità: se sei abituato a 30 fps, allora 60 fps ti sembrano una fluidità ottimale, se sei abituato a 60, a 144 noti ancora un netto miglioramento.
Se torni indietro, da 144 a 60 o da 60 a 30, vedi gli scatti esattamente come ti sembra di "stare fermo" a 80 all'ora dopo un lungo tratto a 150 km/h.

Ti consiglio di leggere un bel po' su internet sui vantaggi e svantaggi dei monitor IPS, specialmente quelli economici, prima di fare l'acquisto.
Ti ringrazio infinitamente, sto facendo questi pensieri in vista di un futuro pc da gaming. Vorrei condividere con te il mio pensiero personale:
Ad ogni modo credo di restare sui 60/75hz e in 1080p, credo di farmi il pc entro i prossimi 12 mesi.
Faccio un discorso pratico: ho una tv fullhd che va a 60hz alla quale gioco con ps3 e switch e alla quale collegherò la ps4.

Per il pc punto a prendere un 27" fullhd (va bene anche gsync) ma lo farò andare al massimo a 60/75hz perchè voglio restare al limite dei 60/75 fps con la gpu e al limite del full hd in modo tale da avere per i prossimi anni una configurazione che bene o male riuscirà a fare ciò anche con gpu "non alle stelle", preferisco stare un passo indietro come fluidità e risoluzione (anche indietro di 5 anni) ma almeno ho dei costi ragionevoli per mantere l'hardware e non vedrò troppa discrepanza tra cosa gioco su tv/console e cosa gioco su pc/monitor :ahsisi:

Ultimi dubbi:
1)se decido di andare solo a 60fps comunque sia il gsync è sempre utile come dicevi, vero?
2)Se acquisto un pannello che va magari a 100hz/144hz (mettiamo caso che nei prossimi 12 mesi faccio fatica a trovare dei pannelli di alta qualità sotto queste frequenze di aggiornamento -> infatti punto a una buona fedeltà cromatica e sono disposto a pagare anche più di 600€ per il monitor) posso poi selezionare un refresh più basso? In quel caso la qualità di visione generale (fluidità a parte) resta la medesima o ci perdo qualcosa?
3)Il fast-sync (visto che ho tanti giochi arretrati anche a partire da 10 anni fa) da dove lo attivo per giochi che non lo prevedono nelle opzioni? Esistono dei tool esterni?O si può abilitare forzatamente dal pannello nvidia?

Grazie
Barbone_Panda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 05:46   #4
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Barbone_Panda Guarda i messaggi
Ultimi dubbi:
1)se decido di andare solo a 60fps comunque sia il gsync è sempre utile come dicevi, vero?
2)Se acquisto un pannello che va magari a 100hz/144hz (mettiamo caso che nei prossimi 12 mesi faccio fatica a trovare dei pannelli di alta qualità sotto queste frequenze di aggiornamento -> infatti punto a una buona fedeltà cromatica e sono disposto a pagare anche più di 600€ per il monitor) posso poi selezionare un refresh più basso? In quel caso la qualità di visione generale (fluidità a parte) resta la medesima o ci perdo qualcosa?
3)Il fast-sync (visto che ho tanti giochi arretrati anche a partire da 10 anni fa) da dove lo attivo per giochi che non lo prevedono nelle opzioni? Esistono dei tool esterni?O si può abilitare forzatamente dal pannello nvidia?

Grazie
1) Sì, è utile anche a 60 fps
2) Sì, puoi selezionare anche frequenze inferiori senza perdita di qualità
3) Il fast sync si abilita dal pannello 3D nVidia, poi va disabilitato il Vsync all'interno del gioco
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 21:24   #5
blingbling
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 619
Ti dico anche la mia. Io piuttosto che puntare sul gsync punterei su una risoluzione maggiore (1440p). Io sono passato da 1080p 60Hz a 1440p 165Hz gsync e, onestamente, il miglioramento maggiore é stato senza dubbio l'aumento di risoluzione.
Il tuo discorso sul costo di una risoluzione maggiore é giusto, ma considera anche che in monitor gsync arriva a costare anche il triplo di uno senza sincronizzazione adattiva o freesync
__________________
Le mie guide e recensioni: >>> CLICK <<<
blingbling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 21:59   #6
Barbone_Panda
Junior Member
 
L'Avatar di Barbone_Panda
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ti dico anche la mia. Io piuttosto che puntare sul gsync punterei su una risoluzione maggiore (1440p). Io sono passato da 1080p 60Hz a 1440p 165Hz gsync e, onestamente, il miglioramento maggiore é stato senza dubbio l'aumento di risoluzione.
Il tuo discorso sul costo di una risoluzione maggiore é giusto, ma considera anche che in monitor gsync arriva a costare anche il triplo di uno senza sincronizzazione adattiva o freesync

ci penserò un po' su, per ora mi informo su quali sono i monitor full hd migliori ips come resa colori (senza fare schifo in gaming) e senza chip interno nvidia, perché comunque vorrei proprio restare sul full hd per non dover spendere troppo di gpu, per me l'ideale è giocare senza spendere troppo la sola cosa importante per me sono i colori e i neri.

p.s. grazie per le dritte ragazzi, perché almeno ora posso fare delle decisioni consapevoli, so a cosa rinuncio e cosa eventualmente guadagno.
Barbone_Panda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 07:54   #7
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da blingbling Guarda i messaggi
Ti dico anche la mia. Io piuttosto che puntare sul gsync punterei su una risoluzione maggiore (1440p). Io sono passato da 1080p 60Hz a 1440p 165Hz gsync e, onestamente, il miglioramento maggiore é stato senza dubbio l'aumento di risoluzione.
Il tuo discorso sul costo di una risoluzione maggiore é giusto, ma considera anche che in monitor gsync arriva a costare anche il triplo di uno senza sincronizzazione adattiva o freesync
Non esageriamo, costano circa il 20% in più...
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 07:55   #8
Luca1980
Senior Member
 
L'Avatar di Luca1980
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da Barbone_Panda Guarda i messaggi
ci penserò un po' su, per ora mi informo su quali sono i monitor full hd migliori ips come resa colori (senza fare schifo in gaming) e senza chip interno nvidia, perché comunque vorrei proprio restare sul full hd per non dover spendere troppo di gpu, per me l'ideale è giocare senza spendere troppo la sola cosa importante per me sono i colori e i neri.

p.s. grazie per le dritte ragazzi, perché almeno ora posso fare delle decisioni consapevoli, so a cosa rinuncio e cosa eventualmente guadagno.
Per gaming ti consiglio un TN o un VA, gli IPS hanno backlight bleeding e IPS glow (cerca su Google), potresti restare molto deluso.
Luca1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 08:35   #9
destroy83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Barbone_Panda Guarda i messaggi
Ti ringrazio infinitamente, sto facendo questi pensieri in vista di un futuro pc da gaming. Vorrei condividere con te il mio pensiero personale:
Ad ogni modo credo di restare sui 60/75hz e in 1080p, credo di farmi il pc entro i prossimi 12 mesi.
Faccio un discorso pratico: ho una tv fullhd che va a 60hz alla quale gioco con ps3 e switch e alla quale collegherò la ps4.

Per il pc punto a prendere un 27" fullhd (va bene anche gsync) ma lo farò andare al massimo a 60/75hz perchè voglio restare al limite dei 60/75 fps con la gpu e al limite del full hd in modo tale da avere per i prossimi anni una configurazione che bene o male riuscirà a fare ciò anche con gpu "non alle stelle", preferisco stare un passo indietro come fluidità e risoluzione (anche indietro di 5 anni) ma almeno ho dei costi ragionevoli per mantere l'hardware e non vedrò troppa discrepanza tra cosa gioco su tv/console e cosa gioco su pc/monitor :ahsisi:

Ultimi dubbi:
1)se decido di andare solo a 60fps comunque sia il gsync è sempre utile come dicevi, vero?
2)Se acquisto un pannello che va magari a 100hz/144hz (mettiamo caso che nei prossimi 12 mesi faccio fatica a trovare dei pannelli di alta qualità sotto queste frequenze di aggiornamento -> infatti punto a una buona fedeltà cromatica e sono disposto a pagare anche più di 600€ per il monitor) posso poi selezionare un refresh più basso? In quel caso la qualità di visione generale (fluidità a parte) resta la medesima o ci perdo qualcosa?
3)Il fast-sync (visto che ho tanti giochi arretrati anche a partire da 10 anni fa) da dove lo attivo per giochi che non lo prevedono nelle opzioni? Esistono dei tool esterni?O si può abilitare forzatamente dal pannello nvidia?

Grazie
Hai voglia, con 600 euro altroché full hd 60 herz 27... Ti compri un super monitor se vuoi cn quei soldi... Pensa più a un 1440p 144herz g sync tn per giocare, e vedrai che una volta provato nn vorrai più tornare indietrop
destroy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 19:48   #10
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Da quello che ho capito Gsync funziona a qualsiasi framerate. Freesync sotto i 40fps si disattiva, quindi è quasi inutile.
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2019, 21:29   #11
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Con il G-sync per eliminare stuttering e spreco inutile di potenza con giochi vecchi, basta impostare comunque il Vsync, anche con Gsync attivo. Entrerà in gioco unicamente alla frequenza massima del monitor, quindi, anche mai, ma vi tutela quella volta o con quel gioco particolarmente leggero.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 16:43   #12
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ma se attivi vsync allora gsync non è attivo, o no? E da dove lo attivo? Dal gioco o dal pannello?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 17:11   #13
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Dal menu del gioco solitamente, altrimenti da pannello. Il Vsync non cappa a 60, il V-sync cappa alla frequenza massima, quindi non c'è nessun problema di ''coesistenza''. Quello che in un monitor ''normale'' fa costantemente a 60hz, in un monitor da 144hz, lo fa allo stesso modo, con la differenza che per entrare in gioco servono particolari condizioni. Non è cosa da tutti i giorni stare sopra i 144hz, ma se succede il V-sync ti corregge quello che di ''sbagliato'' succede se la scheda video macina troppi frames.
Il V-sync non è molto amato, specialmente dai puristi del lag, come non lo è il g-sync, comunque se non hai ambizioni online, va più che bene.
A volte la questione V-sync prende connotati religiosi...
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 20:27   #14
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ma l'input lag così aumenta o no? Non ho capito...
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 00:14   #15
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Cosi dicono. Io termino i giochi allo stesso modo di prima e come sempre ho fatto. Probabilmente se ne accorge chi necessita della perfezione al decimo di secondo. Competizioni online ?
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:33   #16
Palexis
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1433
Ma allora è cmq meglio non attivare il vsync?
__________________
Ho fatto affari positivi con: Garfield1, blackswan, tazio73, Fil9998, josepdf, oldfield, Ste88, LuKa91, do27
http://vetrinahardware.altervista.org/
Palexis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 14:47   #17
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3175
Mettiamola giù così, io preferisco attivarlo perché le cose positive che introduce nel momento in cui la scheda macina sacchi di frame, mi interessano maggiormente rispetto ai vari lag, che non percepisco e non mi compromettono l'esperienza in game.
Il lato opposto delle medaglia è che non ho ancora provato un gioco che mi faccia fare vagonate di frame.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX1060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v