Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2015, 11:15   #41
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Prima se i telefoni non venivano aggiornati potevi dare la colpa ai produttori, [...] ora [...] Google ha colpa tanto quanto i produttori.
Quindi dovrebbe continuare a buttare soldi in aggiornamenti inutili solo per una questione morale?
Ma scherziamo?
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:20   #42
Lithium_2.0
Senior Member
 
L'Avatar di Lithium_2.0
 
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Messaggi: 2131
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Come ho scritto sopra:

Prima se i telefoni non venivano aggiornati potevi dare la colpa ai produttori, [...] ora [...] Google ha colpa tanto quanto i produttori.
eh vabbè, i produttori hanno già dimostrato che se ne sbattono altamente comunque.. ora possiamo sostenere che "è colpa anche di Google perchè non rilascia gli aggiornamenti per le vecchie versioni, altrimenti i produttori avrebbero vita facile e potrebbero aggiornare.." in realtà no, i produttori non aggiornerebbero una fava lo stesso, quindi questa tesi non sta in piedi
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:31   #43
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8211
Lollipop è rilasciato da oltre 2 mesi ed ha ancora una diffusione ridicola figurati se i produttori rilascerebbero versioni precedenti in seguito ad un fix di google
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:45   #44
litocat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1499
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Quindi dovrebbe continuare a buttare soldi in aggiornamenti inutili solo per una questione morale?
Ma scherziamo?
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
eh vabbè, i produttori hanno già dimostrato che se ne sbattono altamente comunque.. ora possiamo sostenere che "è colpa anche di Google perchè non rilascia gli aggiornamenti per le vecchie versioni, altrimenti i produttori avrebbero vita facile e potrebbero aggiornare.." in realtà no, i produttori non aggiornerebbero una fava lo stesso, quindi questa tesi non sta in piedi
Dovrebbe forzare la mano ai produttori, invece che unirsi a loro nell'abbandonare un miliardo di utenti. Incominciasse a dire: se non fornite aggiornamenti per 36 mesi, non vi concedo la licenza per installare il Play Store sui vostri dispositivi. I produttori che fanno, installano sui loro terminali un nuovo store praticamente vuoto?
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:49   #45
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Dovrebbe forzare la mano ai produttori, invece che unirsi a loro nell'abbandonare un miliardo di utenti. Incominciasse a dire: se non fornite aggiornamenti per 36 mesi, non vi concedo la licenza per installare il Play Store sui vostri dispositivi. I produttori che fanno, installano sui loro terminali un nuovo store praticamente vuoto?
il più grosso fornitore di smartphone android è samsung che sta puntando a eliminare i servizi google, che tra l'altro sono a pagamento per gli oem...non so chi ci guadagna...

google non è che abbandona gli utenti, ho spiegato in un post prima com'è la cosa non ho voglia di riscrivere tutto

google rilascia gli aggiornamenti ma non è che può preparare le rom per ogni singolo telefono esistente (i driver ci sono anche sugli smartphone e si parla di miliardi di dispositivi)

Quote:
scusate, non sono esperto fino a chissà quale livello ma se non ho capito male, google continua a rilasciare i sorgenti di android in libertà e senza problemi...quello che non farà è rilasciare un update di sicurezza semplicemente perchè l'unico modo di sistemare la falla è aggiornare il so android, essendo la falla all'interno del kernel (nelle versioni inferiori a kk)

dopo kitkat il componente fallato è inserito nei play services che si aggiornano come una qualsiasi app e quindi si può risolvere tutto senza che i produttori sviluppino rom aggiornate (immagino la fatica per loro )...

google può rilasciare gli ota per i "suoi" telefoni, ma per tutti gli altri marchi sono i produttori a doverlo fare...sbaglio?

saremmo tutti più felici se gli ota fossero semplici e puntuali a ogni aggiornamento di google ma chi campa dalla vendita di telefoni dubito che si azzoppi il mercato aggiornando tutti i suoi prodotti

la prova che qualsiasi telefono può essere aggiornato è nelle community visto che fino a poche settimane fa usavo il mio glorioso galaxy s i9000 con kitkat 4.4.4, semplicemente per pigrizia e avidità i telefoni non vengono aggiornati. Ma non penso che google possa imporre in qualche modo gli aggiornamenti e\o mettersi a sviluppare rom per tutti i produttori di telefoni

ho sbagliato qualcosa?
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 11:54   #46
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
il più grosso fornitore di smartphone android è samsung che sta puntando a eliminare i servizi google, che tra l'altro sono a pagamento per gli oem...non so chi ci guadagna...
Premesso che non so dove hai letto che i servizi Google sono a pagamento (spero tu non ti riferisca al rumour dell'anno scorso smentito dalla diretta interessata), voglio proprio vedere cosa succederebbe a Samsung, le cui vendite sono già in calo, se eliminasse il Play Store.

Ultima modifica di polteus : 14-01-2015 alle 11:57.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 12:04   #47
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Premesso che non so dove hai letto che i servizi Google sono a pagamento (spero tu non ti riferisca al rumour dell'anno scorso smentito dalla diretta interessata), voglio proprio vedere cosa succederebbe a Samsung, le cui vendite sono già in calo, se eliminasse il Play Store.
quando ho chiesto ad alcuni produttori info sul play store mi hanno detto "non possiamo pagare google per inserire le sue app"...ma si trattava di marchi piccoli, magari erano cavolate (fatto sta che alla fine il play store funziona smanettandoci un po)

le vendite di samsung sono un conto, quello che vuole fare è un altro. Samsung ha sempre dimostrato di mal digerire google, per questo infarcisce i suoi telefoni di app...voleva "abituare" l'utente ai suoi servizi e poi lasciare solo quelli. Ora ci sta riprovando con tizen ma la vedo molto ma molto difficile. Senza contare che l'utenza si libera appena può del bloatware samsung
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 12:13   #48
polteus
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
quando ho chiesto ad alcuni produttori info sul play store mi hanno detto "non possiamo pagare google per inserire le sue app"...ma si trattava di marchi piccoli, magari erano cavolate (fatto sta che alla fine il play store funziona smanettandoci un po)
Quindi hai chiesto a dei passacarte che hanno affidabilità prossima allo zero. E' successo anche a me quando ho chiesto al produttore i sorgenti del kernel del mio telefono e mi hanno risposto che loro non li avevano e che li avrei dovuti chiedere a Google.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 12:14   #49
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Quindi hai chiesto a dei passacarte che hanno affidabilità prossima allo zero. E' successo anche a me quando ho chiesto al produttore i sorgenti del kernel del mio telefono e mi hanno risposto che loro non li avevano e che li avrei dovuti chiedere a Google.
bè con me sono stati più gentili lol
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 13:06   #50
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Quindi hai chiesto a dei passacarte che hanno affidabilità prossima allo zero. E' successo anche a me quando ho chiesto al produttore i sorgenti del kernel del mio telefono e mi hanno risposto che loro non li avevano e che li avrei dovuti chiedere a Google.
La cosa funziona più o meno così:
1) Android è Open Source e scaricabile da tutti ecc. ecc.
2) le Google Apps (Play, Maps, ecc.) NON SONO open source
e per fornirle con il dispositivo c'e' da fare un contratto con Google
MA LA COSA NON RIGUARDA CHE VERSIONE DI ANDROID SI USA
(si possono aggiornare i dispositivi "con contratto per le Google Apps"
senza avere spese aggiuntive riguardo ad esse)
3) i produttori dei dispositivi di solito si appoggiano ad SDK forniti
dal produttore del SoC (es: Mediatek)
gli SDK sono essenzialmente delle build configurabili per tutta una famiglia
di SoC con il kernel Linux ed i relativi driver delle periferiche integrate
più le applicazioni native Linux necessarie più gli script per compilare il
tutto con anche i sorgenti Android.

La rogna più grande è il punto 3) perchè vari produttori di SoC in parte violano la licenza GPL o la reinterpretano a loro modo rendendo molto difficile
accedere alle modifiche al kernel per supportare il loro SoC ed in parte
si fanno pagare soldoni per fornire la versione corrente del loro SDK
(disincentivando i produttori ad aggiornare perche gli costa soldi extra).
Non parliamo poi di quelli che si limitano a comprare da produttori OEM
un certo modello e lo rivendono rimarchiato (zero possibilità di aggiornamenti).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 14:10   #51
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Poi chiaro che teoricamente la responsabilità è del produttore, ma Google uno sforzino poteva anche farlo.
quindi google fa la pezza, la da all'oem che poi la lascia li' perche' tanto non si mette a rilasciare la rom nuova.
Stesso risultato, solo che almeno cosi' google risparmia tempo e soldi. Io non me la prendo con google, me la prendo con gli oem che si rifiutano di fare rom gpe e si ostinano a usare i maledetti framework proprietari. Spero che prima o poi google riesca a imbrigliarli definitivamente.

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In verità bisognerebbe pensare meglio android.
Dovrebbero fare in modo che il cuore del sistema sia sempre aggiornabile indipendentemente dalle altre app installate compresa interfaccia utente ed altro.
Ovvio che non credo sia una cosa facilmente realizzabile, ma questo è compito di Google

Oppure obbligare i produttori a pubblicare un pacchetto contenente i driver e a rendere possibile l'installazione di android stock in modo semplice una volta che non supportano più il software personalizzato.
purtroppo secondo me ti sbagli, non e' semplice per niente, google non riesce nemmeno a obbligarli a rendere disinstallabili le loro porcate... Per loro sarebbe tanto di guadagnato avere piattaforme omogenee da aggiornare rapidamente e semplicemente. Cosa che invece riesce benissimo a apple producendo hw e sw (e anche a google infatti riesce bene sui nexus nonostante non produca l'hw per davvero)
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 14-01-2015 alle 14:14.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 22:08   #52
bobafetthotmail
Senior Member
 
L'Avatar di bobafetthotmail
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Dovrebbe forzare la mano ai produttori, invece che unirsi a loro nell'abbandonare un miliardo di utenti. Incominciasse a dire: se non fornite aggiornamenti per 36 mesi, non vi concedo la licenza per installare il Play Store sui vostri dispositivi. I produttori che fanno, installano sui loro terminali un nuovo store praticamente vuoto?
No, ci installano il loro store e google la prende nei denti.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 22:32   #53
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5307
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
No, ci installano il loro store e google la prende nei denti.
A costo di ripetermi troppo, con Project Ara le cose potrebbero cambiare
radicalmente, perche i vari moduli dovranno essere realmente compatibili tra loro oppure verranno velocemente buttati fuori mercato da quelli che lo sono.
Inoltre diventerà molto semplice aggiornare SoC e versione di Android
cambiando il "modulo SoC+ram" ed anche li sarà più semplice trovare aggiornamenti (perche il grosso delle periferiche saranno su moduli con driver unificati).

Ed a proposito di questo ...

Conferenza degli svilupaptori di moduli in streaming:
http://www.engadget.com/2015/01/14/p...a-live-stream/

Terza iterazione del prototipo:
http://www.engadget.com/2015/01/14/p...-ara-spiral-3/

Il primo mercato per il "test su strada" sarà Porto Rico:
http://www.engadget.com/2015/01/14/g...n-puerto-rico/
Interessante come intendono venderli ed il servizio di personalizzazione
dell'aspetto in modo da avere smartphone davvero "su misura".

App (integrata nel S.O.) per la gestione e configurazione dei moduli:
http://www.engadget.com/2015/01/14/g...a-manager-app/
Blocco/sblocco per poterli cambiare, controllo dello status, aggiornamento dei firmware e dei driver, diagnostica, gestione dei "doppioni" (tipo rendere la camera termica quella di default oppure disattivare manualmente tutto un modulo per ridurre i consumi).

App per la personalizzazione/progettazione dell'aspetto del dispositivo per quando lo si potrà ordinare "su misura" via internet:
http://www.engadget.com/2015/01/14/g...figurator-app/

Se riescono ad avere successo nei prossimi 2..3 anni si potrebbe assistere
ad una vera e propria rivoluzione, immaginate lo stesso sistema modulare (ovviamente prevedendo moduli di dimensioni maggiori, ecc) esteso a tablet e notebook.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2015, 23:07   #54
Vestar
Member
 
L'Avatar di Vestar
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Milano
Messaggi: 111
No problem, ci sono le custom rom.
__________________
Dettagli PC:
Processore: i5 3570k 3.4Ghz Quad Core Ivy Bridge -Ram: 4GB DDR3 low profile Kingston 1600Mhz x2 -Scheda video: Sapphire R9 290 Tri-X OC, 4GB Ram DDR5
Sistema operativo: Windows 8 Pro 64 Bit - Scheda madre: Gigabyte H77M-D3H - Case: Cooler Master Elite 370 Gaming - Alimentatore: Corsair CS750M (750w)
Vestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 07:56   #55
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5800
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ah allora a posto, problema risolto
Sì emiliano il problema è risolto perché da sempre scrivo che chi compra android dovrebbe avere la consapevolezza di ciò che compra e quindi per android avere una certa dimestichezza con l'informatica.

Se poi non vuoi cambiare niente dal default o ti va bene lo stock o hai sbagliato a comprare android.

Se io compro una ferrari e non ho l'abilità per guidarla non posso fare una colpa alla ferrari che io non sono capace e non possiedo le conoscenze necessarie. Se io compro un programma per fare programmazzione ma conosco solo la base del linguaggio non posso lamentarmi che il programma è fatto male perché sono io che ho sbagliato acquisto.

Android è la stessa cosa... di tutti gli OS è quello che ti permette di più ma che pretende anche di più da parte dell'utente. Ora uno può prenderlo trovarsi bene con la base e non smanettare mai e difatti tantissimi non aggiornano a prescindere anche laddove gli aggiornamenti ci sarebbero perché gli va bene così.

Gli altri che vogliono fare cose avanzate ma non hanno le capacità di andare fino in fondo IMHO hanno fatto un acquisto sbagliato.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 08:15   #56
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Sì emiliano il problema è risolto perché da sempre scrivo che chi compra android dovrebbe avere la consapevolezza di ciò che compra e quindi per android avere una certa dimestichezza con l'informatica.

Se poi non vuoi cambiare niente dal default o ti va bene lo stock o hai sbagliato a comprare android.

Se io compro una ferrari e non ho l'abilità per guidarla non posso fare una colpa alla ferrari che io non sono capace e non possiedo le conoscenze necessarie. Se io compro un programma per fare programmazzione ma conosco solo la base del linguaggio non posso lamentarmi che il programma è fatto male perché sono io che ho sbagliato acquisto.

Android è la stessa cosa... di tutti gli OS è quello che ti permette di più ma che pretende anche di più da parte dell'utente. Ora uno può prenderlo trovarsi bene con la base e non smanettare mai e difatti tantissimi non aggiornano a prescindere anche laddove gli aggiornamenti ci sarebbero perché gli va bene così.

Gli altri che vogliono fare cose avanzate ma non hanno le capacità di andare fino in fondo IMHO hanno fatto un acquisto sbagliato.
Se pensi questo di Android pensi che android sia un completo fallimento.

Un sistema pensato per dispositivi che dovrebbero andare nelle mani di chiunque non può e non deve richiedere certe conoscenze per essere usato.

Il tuo esempio della ferrari è sbagliato, lo smartphone è una utilitaria, tu stai chiedendo che ogni persona che acquista una utilitaria debba conoscere a fondo l'intera meccanica, sia in grado di riparare l'auto da se ed addiritttura sostituire motore o riprogrammare la centralina.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 08:16   #57
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5800
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
il tuo ragionamento e' giustissimo ... se solo non fosse venduto e consigliato come OS per tutti
Ma se la gente o la massa è stupida non è mica colpa di google. Google punta a un obiettivo chiaro che è guadagnare e come qualsiasi società fa la pubblicità che gli permette di massimizzare i guadagni.

Poi se la massa è sprovveduta e compra senza cognizione di causa non è un problema di google e sulla carta la versione stock di qualsiasi OS è per tutti, solo che tutti significa tutto e niente.

Una ferrari la possono guidare tutti quelli con la patente e più di 21 anni quindi posso pubblicizzarla dicendo che è l'auto definitiva per tutti. Nella pratica poi economicamente e per abilità tecniche è un'auto per pochi.

Insomma si torna sempre al nocciolo di tutte le war (stupide): non c'è un prodotto informatico o tecnologico sicuramente migliore per tutti ma ognuno dovrebbe comprare quello che di volta in volta si adatta meglio ai propri bisogni e alle proprie capacità.

Questo articolo è emblematico di come ciò non avviene: la gente consapevolmente compra smartphone di cui non sa che farsene con OS improntati ad un'utenza smaliziata e poi si lamenta se versioni che in informatica sono considerate già preistoria non vengono aggiornate. È qualcosa di profondamente stupido perché è palese come l'acquisto sia stato fatto senza minimamente preoccuparsi di ciò che realmente si necessitava o si stava comprando.

Chiudo però dicendo che questo non cambierà mai perché per il 99% dell'umanità comprare è un atto emozionale guidato da sentimenti più che da ragionamenti. Gran parte dei più grandi successi commerciali della storia sono stati tali non tanto per il prodotto quanto per il prodotto giusto, nel momento giusto; vendendo l'emozione del cambiamento, del possedere qualcosa che rende speciali, dell'avere l'oggetto del desiderio a prescindere al punto che la funzionalità diventa superflua.

Lavorando al "commercio" anche se in ambito finanziario mi sono reso conto da anni che prodotti ottimi ma anonimi restano al palo. Prodotti pessimi ma che sono nell'immaginario collettivo il top del top vendono da soli.

Quote:
Il tuo esempio della ferrari è sbagliato, lo smartphone è una utilitaria, tu stai chiedendo che ogni persona che acquista una utilitaria debba conoscere a fondo l'intera meccanica, sia in grado di riparare l'auto da se ed addiritttura sostituire motore o riprogrammare la centralina.
Non esattamente. Uso la tua metafora:

Se io compro una utlitaria mi accontento di avere le prestazioni di una utilitaria. Ma se ho preso la Punto 1 ed esce la Punto 2 non posso lamentarmi che la fiat non mi ha aggiornato il controllo di stabilità sulla mia Punto 1 o rimappato la centralina. A quel punto o ho fatto un acquisto intelligente e cioè avevo bisogno di una utilitaria e mi tengo quello che ho oppure ho fatto un acquisto incauto desiderando di avere la Punto 2 ma nell'incapacità di aggiornare il sistema da solo.

Ultima modifica di Darkon : 15-01-2015 alle 08:19.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 11:26   #58
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma se la gente o la massa è stupida non è mica colpa di google. ...
Non è questione di intelligenza, ma di interessi.
Conosco persone che sono dei crani, ma semplicemente non si interessano a queste cose e vogliono solo usare un dispositivo, non imparare come sono fatti.
Sono persone pigre? Affatto, hanno semplicemente altri interessi.

Lo stesso vale per tutti i campi di interesse, ed è davvero una visione miope quella di chi una volta imparato qualcosa di un argomento comincia a dare dello stupido a chi non ha quelle nozioni. In questo forum vedo che è uno sport molto praticato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 11:48   #59
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5800
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non è questione di intelligenza, ma di interessi.
Conosco persone che sono dei crani, ma semplicemente non si interessano a queste cose e vogliono solo usare un dispositivo, non imparare come sono fatti.
Sono persone pigre? Affatto, hanno semplicemente altri interessi.

Lo stesso vale per tutti i campi di interesse, ed è davvero una visione miope quella di chi una volta imparato qualcosa di un argomento comincia a dare dello stupido a chi non ha quelle nozioni. In questo forum vedo che è uno sport molto praticato.
Scusami ma non mi sta bene. Io non ho interesse per il vestiario, non ho mai nemmeno capito perché blu e nero non vanno abbinati.

Detto questo non è che vado e compro quello che mi capita bensì chiamo una persone che se ne intende e ha passione per queste cose e mi faccio consigliare.

Quando comprai il primo pc da assemblare conoscevo l'hardware solo a grandi linee ma non è che comprai pezzi a caso in quel caso oltre ad interessarmi io (cosa che mi portò poi ad imparare) chiedi consiglio a chi già era capace.

Io non voglio accusare nessuno ma trovo ingenuo chi fa acquisti alla leggera... tutto qui.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 12:11   #60
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Scusami ma non mi sta bene. [...]
Io non voglio accusare nessuno ma trovo ingenuo chi fa acquisti alla leggera... tutto qui.
Non sempre hai qualcuno di capace a disposizione, e tante volte quello che si dichiara capace non lo è davvero, o non è in grado di capire le tue esigenze. Rivolgesti a qualcuno che prenda queste decisioni per te in certi casi ha anche un costo.
Talvolta neppure chi compra sa bene cosa può andare meglio per lui, e in questo non c'è assolutamente nulla di strano.

Mille volte e in mille occasioni capita e capiterà di non fare l'acquisto azzeccato, e questo vale in mille campi e per mille motivi, anche per noi che in questo ambiente ci sentiamo così informati.

Quello che invece dobbiamo evitare è di dare degli stupidi a quelli che sono ignoranti in una data materia, perchè ci saranno sempre situazioni in cui ad essere quelli ignoranti siamo proprio noi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1