Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2019, 20:30   #641
Smashemcee
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
C'è ancora qualcuno oltre a me con un i7 overclockato?

Vorrei dare una sistemata al mio overclock, però visto che sono abbastanza inesperto, vorrei essere anche sicuro di ricevere supporto nel caso di domande/problemi


Il mio attuale 920 è overclockato a 3.3ghz, però fatto da mio fratello tipo boh, 5 anni fa o più. Leggendo l'open post e confrontandolo col mio OC, ho notato che molte impostazioni da me sono su AUTO, e ho un voltaggio di 1.25V. Leggendo la firma di un utente o comunque anche da altre parti, ho visto di cpu overclockate anche a 3.6-3.7 con un voltaggio decisamente inferiore al mio, o comunque stock, quindi stavo pensando che si può fare decisamente meglio rispetto alla situazione attuale, però appunto vorrei una mano nel caso decidessi di fare modifiche. Se c'è ancora qualcuno con i7 920 disponibile ad aiutare, ne sarei grato
Ho appena overclockato il mio Desktop che monta un I7 920 su mobo Asus P6T-SE con dissipatore Noctua NH-D14 e 10GB di ram kingston 1333MHz (so che questa cpu supporta il triple channel, ma non mai avuto modo di mettere il 6° banco da 2GB...magari prima o poi le cambierò direttamente). Non avevo mai fatto overclocking prima d'ora e dopo una lettura a questa guida ho deciso di provare qualcosa di più "diretto", copiando paro paro i settaggi visibili in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=nYp_tnC5Ho8
Al momento sta girando bene, con temperature ferme sui 50/55°. Non ho provato videogiochi ne render grafici perchè non mi interessa e non ho la scheda video adatta a farlo, ma ho aperto una sessione molto pesante di Cubase 10 pro, nella quale avevo usato molti plugin e noto che la gestisce molto meglio di prima, consentendomi addirittura di dimezzare la buffer size che utilizzavo in precedenza. Se continua così e mi consente di lavorare meglio sulle produzioni sono un uomo felice
Smashemcee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v