Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2006, 15:46   #1
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 730
IRLANDA - Gallery 1

ciao, sonno tornato qualche settimana fa dall'irlanda (viaggio di nozze) e solo ora ho potuto iniziare a mettere mano alle foto. Ve ne posto qualcuna, commenti e critiche come sempre ben accetti!

Purtroppo il clima e' stato inclemente ed il grigiume del cielo domina, ho salvato come ho potuto in PS.

Bye

Dublino



__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 15:51   #2
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
per la 2
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 16:19   #3
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10232
Bella la due; l'orizzonte storto può piacere o meno, a me non convinde qui.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:32   #4
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1264
davvero molto bella la 2.. posti bellissimi da quelle parti.. aspetto la seconda galleria..
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:47   #5
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Molto bella la 2 , l' orizzonte inclinato non mi piace pero' , purtroppo per raddrizzarla porteresti via una porzione di moglie e non credo che lei sia d'accordo

Nella prima il lampione e' troppo vicno al bordo.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 18:52   #6
(neo)
Senior Member
 
L'Avatar di (neo)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Messaggi: 1264
A che macchina hai usato?
__________________
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V)
Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba....
_.-::"Le mie foto su Flickr"::-._
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 19:21   #7
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
A me vengono quasi sempre storti
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2006, 20:16   #8
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
...che sia un caso che il "peso" del matrimonio abbia fatto inclinare l'orizzonte verso tua moglie?
In ogni caso complimenti, sia per il passo, sia per le foto. Molto belle entrambe ma specialmente la 2, tempo relativamente lungo (bellissimi i capelli mossi). Exif?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 00:08   #9
bigiagia
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 454
quando l'orizzonte tende al dritto, ma non lo è, come nel tuo caso, da fastidio.
O lo inclina decisamente o lo si fa dritto perfettamente
bigiagia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 07:45   #10
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
L'irlanda merita anche solo per i suoi cieli variabilissimi, è normale trovare sempre nuvolo
Bellissima la 2, anche la 1 non è malvagia.

Il cielo d'Irlanda è un oceano di nuvole e luce
il cielo d'Irlanda è un tappeto che corre veloce
il cielo d'Irlanda ha i tuoi occhi se guardi lassù
ti annega di verde e ti copre di blu
ti copre di verde e ti annega di blu
.......
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com

Ultima modifica di andyweb79 : 02-10-2006 alle 07:48.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 08:46   #11
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
Quote:
Originariamente inviato da bigiagia
quando l'orizzonte tende al dritto, ma non lo è, come nel tuo caso, da fastidio.
O lo inclina decisamente o lo si fa dritto perfettamente

con chi parli?
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:48   #12
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 730
Grazie a tutti per i commenti.

In primis la galleria doveva essere di 10 scatti ma ho fatto qualche caos con il copia incolla, appena posso le riposto tutte!

Per quanto riguarda foto 1: Il lampione e' troppo a DX, non c'e' dubbio, purtroppo se scattavo piu' a DX avrei preso altre costruzioni. Provero' con un taglio piu' quadrato o verticale.

La 2: grazie per i commenti, ero con la macchina nello strapiombo e l'orizzonte e' venuto storto. Ero indeciso se raddrizzarlo o meno, pensavo che lasciarlo storto avrebbe acuito il senso di "incertezza" dello scatto. Dopo i vostri commenti credo che tentero' un raddrizzamento.
Non ho l'exif qui con me ma dovrebbe essere possibile visualizzarlo con apposito software che pero' non ho qui a lavoro. Credo che il tempo di scatto fose 1/60 o giu' di li, il vento era veramente feroce.
La macchina fotografica era una IST DS corredata da 18-55 kit, sigma 10-20, pentax 80-200 M.
Le due foto postate sono state fatte con la kit lense.

Caro andyweb, va bene i cieli variabili, ma noi abbiamo preso praticamente 13 giorni di acqua, ho dovuto fare su tutte le foto una diminuzione della luminosita' ed un'aumento del contrasto graduale sui cieli per salvarle.

In tutta dublino non ho trovato un filtro graduato

Ciao e grazie.
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 11:53   #13
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
cmq sia, io ne avrei aproffittato per far piombare in basso la moglie... ti pentirai di non averlo fatto un giorno
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:03   #14
mpec82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Messaggi: 2598
a me l'orizzonte storto in quella foto piace, ha un qualcosa tipo fine del mondo (so che non mi son spiegato bene, ma il pranzo chiama )
__________________
MY PHOTOS
mpec82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2006, 12:35   #15
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Quote:
Originariamente inviato da mpec82
a me l'orizzonte storto in quella foto piace, ha un qualcosa tipo fine del mondo (so che non mi son spiegato bene, ma il pranzo chiama )
Infatti non lo dice, ma dietro di lui stava avanzando un esercito di tripod giganteschi

attendo le altre foto, mi piace molto l'Irlanda
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 17:23   #16
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
cmq sia, io ne avrei aproffittato per far piombare in basso la moglie... ti pentirai di non averlo fatto un giorno
E' da un po che costui non si sente più...ti chiederebbe se hai cambiato idea...

La 2 è strepitosa, la 1 stufa un po' !
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 22:13   #17
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 730
Non mi aveva convinto allora, e non mi convince adesso in effetti, non dice assolutamente niente.

bye
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 23:09   #18
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
la 2 mi piace moltissimo...

in effetti, come hai detto, l'orizzonte lievemente inclinato contribuisce a rendere 'vera' la sensazione di quello strapiombo...

pensa io soffro di vertigini...

ciauz
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v