Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > 2-in-1 e ibridi

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2016, 16:46   #1
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Alternativa ad ipad pro?

Possiedo l'acer 2 in 1 da 10 pollici modello dello scorso anno.
Vorrei prendere qualcosa di meglio, in passato mi sono trovato bene con l'ipad retina, l'ipad pro mi ispira, pero' lo trovo un pò limitato, e poi mi trovo male con il sistema di app della apple., mentre con win basta il copia ed incolla.
Quindi... quale può essere l'alternativa che mi possa far rimpiangere il meno possibile l'ipad pro nell'uso tablet, ma con la possibilità di utilizzare windows?
Importante abbiamo un dispay ottimo.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 20:27   #2
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Possiedo l'acer 2 in 1 da 10 pollici modello dello scorso anno.
Vorrei prendere qualcosa di meglio, in passato mi sono trovato bene con l'ipad retina, l'ipad pro mi ispira, pero' lo trovo un pò limitato, e poi mi trovo male con il sistema di app della apple., mentre con win basta il copia ed incolla.
Quindi... quale può essere l'alternativa che mi possa far rimpiangere il meno possibile l'ipad pro nell'uso tablet, ma con la possibilità di utilizzare windows?
Importante abbiamo un dispay ottimo.
Forse sarebbe il caso di spiegare "cosa vuoi di più" rispetto a quello che hai già.
Lo schermo più grande? La risoluzione più elevata?
Il digitizer per usare la penna con maggiore precisione rispetto ai soli touchscreen capacitivi ?
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 00:45   #3
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
rispetto all'acer vorrei tutto in piu'...
L'acer per me è un prodotto con 3 pro: fa tutto, costa poco ed è ingegnerizzato bene... per il resto è lento, il display è scarso, la batteria dura poco.
In pratica a me servirebbero 2 prodotti: 1 tablet per uso classico da tablet ed un notebook.
Dato che prendere 2 prodotti non è il caso (anche perchè poi per tutte le cose serie e per il lavoro uso il desktop), vorrei prendere un 2 in 1.
E' vero che ce l'ho già ma non mi soddisfa ne come tablet ne come portatile.
Come grandezza del display mi piacerebbe grande come l'ipad pro 12" mi pare e risoluzione full hd o simile ma con un bel display brillante.
Lo userei prevalentemente da tablet comunque, diciamo 80-20 da tablet.
Della penna non mi interessa, mi va bene il touch, pero' piu' preciso, ad esempio come quello dell'ipad che ho avuto va benissimo.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 23:28   #4
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
rispetto all'acer vorrei tutto in piu'...
L'acer per me è un prodotto con 3 pro: fa tutto, costa poco ed è ingegnerizzato bene... per il resto è lento, il display è scarso, la batteria dura poco.
In pratica a me servirebbero 2 prodotti: 1 tablet per uso classico da tablet ed un notebook.
Dato che prendere 2 prodotti non è il caso (anche perchè poi per tutte le cose serie e per il lavoro uso il desktop), vorrei prendere un 2 in 1.
E' vero che ce l'ho già ma non mi soddisfa ne come tablet ne come portatile.
Come grandezza del display mi piacerebbe grande come l'ipad pro 12" mi pare e risoluzione full hd o simile ma con un bel display brillante.
Lo userei prevalentemente da tablet comunque, diciamo 80-20 da tablet.
Della penna non mi interessa, mi va bene il touch, pero' piu' preciso, ad esempio come quello dell'ipad che ho avuto va benissimo.
Tieni presente che in fascia "bassa" ci sono solo dispositivi lenti (rispetto alle prestazioni di un ultrabook con i3/i5/i7 ed SSD ad alte prestazioni), idem per il discorso batterie (è una delle prime cose che viene sacrificata).

Premesso questo se si cerca tra i prodotti "cinesi" si trova parecchia roba a prezzi interessanti.

Ad esempio, se cerchi un dispositivo ad uso prevalentemente come tablet "windows" un display più grande e con risoluzione più elevata ci sarebbe il
Chuwi Hi12 con tastiera/cover con dock magnetico (da acquistare a parte ma con costi umani rispetto a quello che chiedono altri).
L'unico "difetto" è che ha una cpu X5-Z8300 con una GPU che è tirata al limite nel gestire un display 2160x1440 (ma in compenso pdf ed altra roba che trae beneficio da dpi elevati è una goduria per gli occhi).

Io invece ho ordinato questo perchè ho già un tablet Android discreto per leggere documentazione, romanzi ed altre cose basate sulla fruizione di contenuti e mi serviva qualcosa di leggero per quando devo scrivere molto oppure fare editing stando spaparanzato sul divano o in altri posti in cui il mio notebook principale (configurato come workstation per lavori "pesanti") non sarebbe l'ideale, oppure per quando sono in viaggio o in mobilità e non mi servono tutti gli ambienti di sviluppo e le VM che ho sul notebook "pesante".
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 19:45   #5
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Ma sono buoni questi prodotti cinesi? o sono plasticosi/scadenti?
Il prezzo mi sembra basso, considerando che l'ipad pro costa oltre 900 euro.
Sulla tipologia del secondo io stavo guardando il Lenovo, solo che alla fine mi sa che pesa troppo per uso tablet...
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 20:45   #6
Red90
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 314
sui 12 pollici, salendo di prezzo, ci sono parecchi 2 in 1 in uscita, tra i quali il Samsung galaxy tab pro s (già in vendita), l'huawei matebook (uscita a giugno circa), l'asus t302ca (uscita ad agosto/settembre) e anche qualche modello hp, oltre al lenovo miix700
Red90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 23:11   #7
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Ma sono buoni questi prodotti cinesi? o sono plasticosi/scadenti?
Il prezzo mi sembra basso, considerando che l'ipad pro costa oltre 900 euro.
L'Ipad pro ha i ricarichi Apple con display, SoC ed altro sviluppati appositamente per esso
ma il prezzo di vendita non è il prezzo di produzione ben più basso (ed i "cinesi" operano su margini ridotti all'osso rispetto ad Apple).
Ad esempio io qualche anno fa ho acquistato qui in Italia un tablet Android con display 9.7" retina, 2GB di ram ecc. a 200 euro.

Nel caso di questi tablet, il Chuwi usa il display già sviluppato per i Surface, il VOYO è 13 pollici ma "solo" FullHD, ecc.

Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Sulla tipologia del secondo io stavo guardando il Lenovo, solo che alla fine mi sa che pesa troppo per uso tablet...
Infatti io non lo acquisto per uso tablet, ma come ultrabook "dedicato alla scrittura" o per roba leggera tipo web browsing, editing delle UI ecc. ed utilizzabile anche come tablet.

Il mio tablet attuale da 9.7" lo sostituirò probabilmente a fine anno oppure nel 2017 con uno sempre basato su Android a circa 200..250 euro che userà il display da 12.9" degli attuali iPad Pro.
Se non esce un dispositivo del genere continuerò ad attendere tanto il tablet attuale fa il suo lavoro riguardo lettura ebook, pdf, ecc.

Insomma, invece di svenarmi per un dispositivo "universale" spendo meno per dispositivi ad hoc.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 14:02   #8
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Possiedo l'acer 2 in 1 da 10 pollici modello dello scorso anno.
Vorrei prendere qualcosa di meglio, in passato mi sono trovato bene con l'ipad retina, l'ipad pro mi ispira, pero' lo trovo un pò limitato, e poi mi trovo male con il sistema di app della apple., mentre con win basta il copia ed incolla.
Quindi... quale può essere l'alternativa che mi possa far rimpiangere il meno possibile l'ipad pro nell'uso tablet, ma con la possibilità di utilizzare windows?
Importante abbiamo un dispay ottimo.
Qual'è il tuo budget massimo?
Io ho risolto il tuo problema con,iPad Pro 12,9"+Samsung note pro 12,2"+portatile Windows performante
Anche se devo dire che ultimamente un tablet cinese con doppio so mi sta stuzzicando non poco...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 20:44   #9
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Qual'è il tuo budget massimo?
Io ho risolto il tuo problema con,iPad Pro 12,9"+Samsung note pro 12,2"+portatile Windows performante
Anche se devo dire che ultimamente un tablet cinese con doppio so mi sta stuzzicando non poco...
Il doppio SO non è poi tanto utile, io mi sono orientato su smartphone e tablet ("cinese" con display retina) basati su Android, 2-in-1 "tipo Lenovo Yoga" ultraeconomico "cinese" e notebook "desktop replacement" per tutta la roba pesante.
200 euro per il tablet (tre anni fa), 240 euro per lo smartphone (1 anno fa), 1200 euro per il notebook (2 anni fa) e 245 per il 2-in1 (ordinato, in arrivo tra un paio di settimane) nel complesso spendo meno ed aggiorno "a rotazione" man mano che uno dei dispositivi ha fatto il suo tempo.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 21:55   #10
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Il doppio SO non è poi tanto utile, io mi sono orientato su smartphone e tablet ("cinese" con display retina) basati su Android, 2-in-1 "tipo Lenovo Yoga" ultraeconomico "cinese" e notebook "desktop replacement" per tutta la roba pesante.
200 euro per il tablet (tre anni fa), 240 euro per lo smartphone (1 anno fa), 1200 euro per il notebook (2 anni fa) e 245 per il 2-in1 (ordinato, in arrivo tra un paio di settimane) nel complesso spendo meno ed aggiorno "a rotazione" man mano che uno dei dispositivi ha fatto il suo tempo.
Perchè ti rivolgi a me scusa?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 15:40   #11
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Qual'è il tuo budget massimo?
Io ho risolto il tuo problema con,iPad Pro 12,9"+Samsung note pro 12,2"+portatile Windows performante
Anche se devo dire che ultimamente un tablet cinese con doppio so mi sta stuzzicando non poco...
molto inferiore al tuo
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:12   #12
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
molto inferiore al tuo
Ahahahah,certo ma io ho trovato grandi offerte e non ho speso tanto...
A parte gli scherzi,il budget è il punto da dove partire,e se non dai un max come si fa a capire come poter aiutarti?

Quello che ho detto su di me era solo per fare una sorta di battuta stupida...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:30   #13
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Perchè ti rivolgi a me scusa?
Per i pro e contro del doppio SO si questo tipo di dispositivi.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:25   #14
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Il massimo è il prezzo dell'ipad pro.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:34   #15
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da manicomic Guarda i messaggi
Il massimo è il prezzo dell'ipad pro.
Ma da 9,7" o da 12,9"?
Diciamo sui 700 eurozzi?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 20:38   #16
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Per i pro e contro del doppio SO si questo tipo di dispositivi.
Ma questo dipende,a me un tablet sugli 11"/12" con win 10 e Android 5,1 o 6 non mi dispiacerebbe affatto.
Con Win si possono fare cose che completano le mancanze di Android e viceversa.
Aspetto qualche recensione in italiano in un prossimo futuro imminente.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 21:22   #17
manicomic
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1891
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ma da 9,7" o da 12,9"?
Diciamo sui 700 eurozzi?
il prodotto piu' costoso che prenderei è l'ipad da 12.9"
Ha il difetto di non funzionare come pc.
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 01:02   #18
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Ma questo dipende,a me un tablet sugli 11"/12" con win 10 e Android 5,1 o 6 non mi dispiacerebbe affatto.
Con Win si possono fare cose che completano le mancanze di Android e viceversa.
Aspetto qualche recensione in italiano in un prossimo futuro imminente.
Sul mercato cinese si trova parecchia roba interessante in tal senso
(persino tablet con Core M, 4GB di ram e 64GB di flash con display retina da 9.7" )
solo che sono tutti dual boot (quindi la commutazione prende il suo tempo) e di solito il lato Android è più "trascurato" rispetto a quello Windows ed i due comunicano tramite una partizione condivisa.

Oltre a questo se si usano applicazioni win32 queste non sono il massimo in termini di risparmio energetico (il dispositivo scalda e consuma di più rispetto a quando fa girare Android).

Insomma, per ora i dispositivi di quel tipo tendono ad accumulare i difetti più che i pregi di tale "coabitazione".

Poi un altro elemento da considerare è la tastiera.

Con le tastiere separate si finisce con l'usare cover-tastiere (o cover che integrano una tastiera BT) e spesso il sistema complessivo risulta "sbilanciato" con il "display/tablet" più pesante della tastiera.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 09:16   #19
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Sul mercato cinese si trova parecchia roba interessante in tal senso
(persino tablet con Core M, 4GB di ram e 64GB di flash con display retina da 9.7" )
solo che sono tutti dual boot (quindi la commutazione prende il suo tempo) e di solito il lato Android è più "trascurato" rispetto a quello Windows ed i due comunicano tramite una partizione condivisa.

Oltre a questo se si usano applicazioni win32 queste non sono il massimo in termini di risparmio energetico (il dispositivo scalda e consuma di più rispetto a quando fa girare Android).

Insomma, per ora i dispositivi di quel tipo tendono ad accumulare i difetti più che i pregi di tale "coabitazione".
Wow,informatissimo,grazie mille delle chicche.
Poi un altro elemento da considerare è la tastiera.

Con le tastiere separate si finisce con l'usare cover-tastiere (o cover che integrano una tastiera BT) e spesso il sistema complessivo risulta "sbilanciato" con il "display/tablet" più pesante della tastiera.
Wow super preparato,grazie delle preziose chicche di saggezza.
Cosa ne pensi di un Teclast x16 Power come potenza del dispositivo e affidabilità?
Questa cpu X7-Z8700 a 64bit è tanto inferiore alle cpu core M?
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2016, 17:39   #20
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5321
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Wow super preparato,grazie delle preziose chicche di saggezza.
Cosa ne pensi di un Teclast x16 Power come potenza del dispositivo e affidabilità?
Questa cpu X7-Z8700 a 64bit è tanto inferiore alle cpu core M?
Per l'affidabilità mi sa che bisognerà aspettare le prime vere recensioni (in passato troppo spesso i produttori cinesi hanno infilato i Z8700 su chassis dimensionati per smaltire il calore al massimo degli Z8500, con conseguenti problemi di throttling e quindi quindi "involcruo caldo" e prestazioni comparabili ad una cpu più lenta).
Nelle prove e preview che ho visto in giro con tanto di benchmark per ora si vedono solo quelle con lo Z8500 (e 4GB di ram).

Spannometricamente l'X7-Z8700 dovrebbe avere circa la metà delle prestazioni di un Core M, non è male per l'uso per cui è pensato.

Per quel che mi riguarda, nel caso del Teclast x16 Power la cosa più interessante è la quantità di ram (8GB) significa che per roba "pesante" in termini di ram dovrebbe avere buone prestazioni anche rispetto a sistemi con Core M ma con solo 4GB di ram
(le eMMC 4.5.1 supportate dai Cherry Trail stanno sui 150MB/s in lettura e 90MB/s in scrittura come prestazioni massime su dati sequenziali, tipo un HDD "senza latenze" quindi quando si inizia a swappare la cosa si nota).

Ma, come ho scritto prima, sarebbe il caso di aspettare una recensione affidabile per capire se la variante "power" ha problemi di throttling o meno.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Corsair TC100 Relaxed: una sedia gaming ...
AMD, pochi giorni alla presentazione di ...
Motorola imbattibile: G84 5G 12GB/256GB ...
2 TV imperdibili su Amazon: Hisense 43&q...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v