Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2010, 10:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ony_33057.html

Samsung, irritata per la corsa in avanti di HTC su Android 2.1, chiude il rubinetto delle forniture di display AMOLED: Nexus One, HTC Desire, EVO 4G e Droid Incredible da luglio verranno prodotti con display SCLD di produzione Sony

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:57   #2
Human_Sorrow
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 825
I dispetti come i bambini piccoli ...
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:06   #3
MikDic
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 338
Chedo che conti anche la disponibilità, non si tratta, secondo me, solo di dispetti. Anche Apple ha cercato altrove soprattutto per mancanza di certezza di avere a disposizione un enorme quantitativo di amoled.
Certamente Samsung prima di tutto cercherà di soddisfare le esigenze dei propri terminali, e poi quantomeno non agevolare troppo gli altri......
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:11   #4
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
ot a proposito di schermi

qualcuno sa se hanno più risolto il problema al tuchscreen del nexus one?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:24   #5
Benna80
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
Messaggi: 1915
Sono l'unico a non aver capito perchè SAMSUNG ha smesso di fornire schermi AMOLED?

Cioè, ho capito che HTC è partita in anticipo sugli altri, ma questo che c'entra? Voglio dire, samsung anche lei vende temrinali ANDROID e il fatto che HTC venda di + gli da fastidio?
__________________
Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Corsair AX1200i CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I NAS: QNAP TVS-471 i7-4790s 16GB RAM 4x3TB WD RED + 2x1TB NVME
Benna80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:29   #6
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
ot a proposito di schermi

qualcuno sa se hanno più risolto il problema al tuchscreen del nexus one?
Non credo. Cmq se non l'hai mai provato di persona fidati che è un problema del tutto irrilevante (ho il Desire che è la stessa cosa)

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Sono l'unico a non aver capito perchè SAMSUNG ha smesso di fornire schermi AMOLED?
È scritto pure chiaramente nell'articolo (e viva l'onestà): perché hanno rosicato che il Nexus e il Desire gli hanno fregato tutto il mercato essendo arrivati primi

Poi cmq pure loro sono dei geni: vengono a fare il Galaxy S superultrafico (e costoso in proporzione) e si scordano di scemenze banali come il flash led o il led di stato per avvisarti se hai ricevuto chiamate o sms

scusate la fanboyata pro-HTC, ma quando ci vuole ci vuole

Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Cioè, ho capito che HTC è partita in anticipo sugli altri, ma questo che c'entra? Voglio dire, samsung anche lei vende temrinali ANDROID e il fatto che HTC venda di + gli da fastidio?
eh beh direi che dà fastidio, sono in concorrenza!

cmq questo mi fa tanto tanto piacere, così il valore del mio bel Desire AMOLED "vecchio stampo" non crollerà a picco come fanno tutti i gingilli elettronici
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:31   #7
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Certo, questo spiega tante cose... certo che Samsung si approfitti così della posizione che ha come produttore di display è veramente grave... vedremo cosa succederà, potrebbe anche pagarne lo scotto in futuro, perdendo commesse, vista la poca serietà dimostrata, se le mancate vendite non le compenserà con maggiori vendite dei sui terminali potrebbe aver sbagliato mossa.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:33   #8
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Più che altro possono permetterselo perché sono talmente grandi che ce ne vuole affinché si ritrovino in difficoltà...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:35   #9
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Sono grandi perché vendono, se non vendono la grandezza diventa un problema.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:54   #10
RunAway
Member
 
L'Avatar di RunAway
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Messaggi: 260
Eh alla fine Apple risulta quella che ha preso la decisione migliore...
Dove sono tutti i trollini che criticavano tanto l'uso dell'LCD quanto il top del top era il super AMOLED?
Sarà forse che Apple aveva calcolato questa possibilità?
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:54   #11
4rdO
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 192
la SAMSUNG ha dovuto dire di no alla Apple perchè non riusciva a fornigli che il 60% dei Amoled che voleva per l' iphone 4

Adesso ci riuscirebbe, prevedo un iPad 2g con schermone Amoled, e seguire il l' iphone 4s
4rdO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:57   #12
tulifaiv
Senior Member
 
L'Avatar di tulifaiv
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 2622
Quote:
Originariamente inviato da RunAway Guarda i messaggi
Sarà forse che Apple aveva calcolato questa possibilità?
Tra tutti i superpoteri attribuiti a Steve Jobs, non sapevo ci fosse anche la chiaroveggenza...
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:01   #13
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da RunAway Guarda i messaggi
Eh alla fine Apple risulta quella che ha preso la decisione migliore...
Dove sono tutti i trollini che criticavano tanto l'uso dell'LCD quanto il top del top era il super AMOLED?
Sarà forse che Apple aveva calcolato questa possibilità?
Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:02   #14
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da tulifaiv Guarda i messaggi
Non credo. Cmq se non l'hai mai provato di persona fidati che è un problema del tutto irrilevante (ho il Desire che è la stessa cosa)
Onestamente l'ho provato di persona e mi sembrava un difetto non del tutto trascurabile...praticamente molti giochi e applicazioni sono inutilizzabili da quello che ho visto.

Nella navigazione web non ho capito se sia sempre per questo motivo che non hanno implementato il multitouch per lo zoom o se sia una questione differente.
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:03   #15
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?
sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto a quelli che tu definisci ignobili lcd
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:05   #16
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
sinceramente non ho notato grosse differenze rispetto a quelli che tu definisci ignobili lcd
No?
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:08   #17
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11100
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
No?
Visualizza sui due terminali una schermata nera, guardala attentamente e poi vediamo, nemmeno un pioneer kuro arriva a tanto
Appena mi ricapita tra le mani provo
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:12   #18
Duncan
Senior Member
 
L'Avatar di Duncan
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Messaggi: 8443
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Che perla di infinita saggezza, sarebbe da infilare nel cestino per direttissima
Cosa in questa notizia sposta di un millimetro la bontà di un amoled/superamoled rispetto a un ignobile lcd?
Nessuno dei commenti critica la bontà degli AMOLED Samsug, solo la possibilità di avere un numero sufficiente di display per un terminale che già come prenotazioni ne ha fatte 600.000, quindi stiamo parlandi di forniture, sia come disponibilità in volumi, sia come affidabilità; cosa che la notizia mette in dubbio

Poi che di improvvisio un diplay LCD sia diventato ignobile... ok è meglio l'AMOLED.
__________________
Nikon user
Le mie foto su Flickr
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:16   #19
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Nessuno dei commenti critica la bontà degli AMOLED Samsug, solo la possibilità di avere un numero sufficiente di display per un terminale che già come prenotazioni ne ha fatte 600.000, quindi stiamo parlandi di forniture, sia come disponibilità in volumi, sia come affidabilità; cosa che la notizia mette in dubbio
Nel commento quotato ho visto solo l'intento di denigrare una tecnologia in nome del fanboyismo apple, viste le capacità divinatorie di steve jobs. I termini utilizzati dall'utente mi sembrano ben chiari.

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Poi che di improvvisio un diplay LCD sia diventato ignobile... ok è meglio l'AMOLED.
Infatti è ignobile dalla nascita, una tecnologia scadente sotto il profilo qualitativo, in decenni di sviluppo non è ancora stata in grado di eguagliare i crt come tempi di risposta, colori e contrasto.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:19   #20
RunAway
Member
 
L'Avatar di RunAway
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Messaggi: 260
Non ho mica denigrato l'AMOLED.
Ho solo fatto notare come poi alla luce dei fatti la scelta di Apple si è rivelata saggia.
Sarà una coincidenza, sarà scelta ponderata, non lo so, ma alla fine non incorreranno in problemi di fornitura, nè dovranno cambiare tipo di display.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1