Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-02-2019, 15:11   #35041
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Magari scalda troppo e va in protezione?
Ma lo fa da subito con qualsiasi chiavetta..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 17:22   #35042
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
prova a mandare pochi brani per volta, ieri aggiornato alla 1809 17763.316 con l'assistente aggiornamento (update non trovava nulla dalla 1808) ho inserito la chiavetta usb 3 e volevo trasferire ca. 100gb di cose varie su hd interno (dati) ma defender a volte mi bloccava o uno o altro file riscontrando un errore o virus, clic su ignora e vai, quei file bloccati da defender li ho trascinati dal driver usb al disco dati e qui nessun problema, sto antivirus di win è pignolo e restrittivo dove vuole, prova a disattivarlo e riprova o vai per gradi.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.

Ultima modifica di roberto1 : 27-02-2019 alle 18:27.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 19:07   #35043
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Sì, è possibile, soprattutto se sono molti file piccoli (p.e. file di musica), provato con un unico grosso file (p.e. 4GB o più, ovviamente con chiavetta in formato NTFS o exFAT) a vedere come si comporta?







come fai a fare questo?
Dalla gestione dispositivi, destro sulla chiavetta e fai proprietà, in qualche tab c'è l'opzione..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2019, 20:31   #35044
XEV
Senior Member
 
L'Avatar di XEV
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2893
ciao, non so se è il thread giusto, ma ho un problemuccio legato molto probabilmente a w10. Praticamente dopo l'aggiornamento del 13/02 (l'ultimo) dopo circa un paio di giorni ho avuto spegnimenti in idle e subito riavvii. Oggi è successo 2 volte a distanza di pochi minuti mentre giocavo. Il sistema è in oc (cpu)ma da diversi mesi e non ho mai avuto problemi, di punto in bianco mi stanno capitando.. suggerimenti per quanto riguarda w10?
__________________
Giovicchio un po con la Asus Rog Alley
XEV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 07:42   #35045
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Una domanda banale e stupida: prima dell'aggironamento al 1809 nella schermata di blocco avevo le immagini di bing, come sul telefono, ora non più una fissa che sembra tratta da bing ma fissa.
Come faccio per avere bing sia sulla schermata di blocco che magari sul desk?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 09:02   #35046
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Una domanda banale e stupida: prima dell'aggironamento al 1809 nella schermata di blocco avevo le immagini di bing, come sul telefono, ora non più una fissa che sembra tratta da bing ma fissa.
Come faccio per avere bing sia sulla schermata di blocco che magari sul desk?
Ti consiglio di usare l'app "Tema dinamico" che si trova nel microsoft store e permette di impostare sia per la schermata di blocco che per il desktop o una immagine di bing o di spotlight, in più può salvare in automatico le varie immagini proposte giornalmente.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 10:44   #35047
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da XEV Guarda i messaggi
ciao, non so se è il thread giusto, ma ho un problemuccio legato molto probabilmente a w10. Praticamente dopo l'aggiornamento del 13/02 (l'ultimo) dopo circa un paio di giorni ho avuto spegnimenti in idle e subito riavvii. Oggi è successo 2 volte a distanza di pochi minuti mentre giocavo. Il sistema è in oc (cpu)ma da diversi mesi e non ho mai avuto problemi, di punto in bianco mi stanno capitando.. suggerimenti per quanto riguarda w10?
Prova a togliere l' overclock e vedi come si comporta il pc .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:27   #35048
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
non so se avete seguito gli ultimi sviluppi in merito al ramo 19H1 previsto sulla carta nel mese di Aprile, ad ogni modo è in essere un fattore bloccante che non rientra sotto il controllo di MS per cui, stando almeno a quelle che sono le notizie, il futuro prossimo è ancora tutto da decifrare e non è improbabile che a questo punto si accumulino ritardi.
Se da un lato può far sorridere chi anela maggior prudenza e, parallelamente, un rodaggio più lungo prima di una qualsiasi mossa, dall'altro lato si ricava chiaramente un paradosso e cioè che MS non è libera di muoversi sul suo stesso terreno o, detto in altri termini, "paga la sua posizione dominante" (perchè deve mettere in conto ciò che ruota attorno al suo ecosistema che, appunto, passa anche dai videogiochi e le varie soluzioni anti-truffa messe in campo dalle software house per evitare imbrogli tra gli utenti).

Voci peraltro attribusicono la causa ultima a retpoline (Spectre v2) che rimescola le carte in gioco producendo la fase di stallo in questione (GSoD) che si trascina ormai dal giorno 0 (visto appunto che 19H1 contempla nativamente il supporto a questa tecnologia)...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:36   #35049
Robby Naish
Senior Member
 
L'Avatar di Robby Naish
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3030
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si .
"SI" è riferito alla mobo o al'account?
Dovrei installare ad un vicino una licenza oem su un pc che tra qlc mese sicuramente cambierà....

PS: OEM si riconosce perche nel seriale c'è scritto oem, giusto?

Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:44   #35050
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
"SI" è riferito alla mobo o al'account?
Dovrei installare ad un vicino una licenza oem su un pc che tra qlc mese sicuramente cambierà....

PS: OEM si riconosce perche nel seriale c'è scritto oem, giusto?
non ha infatti risposto visto che quell'uscita manca di significato proprio per i dubbi che lascia aperti.

A regola, e senza essere professori:
OEM=segue la macchina (per cui nasce e muore li'), Retail...segue te come un segugio

Per cui se il vicino cambia di fatto PC fra 2 mesi, installargli oggi una OEM=spararsi sui coglioni.

OEM o RETAIL? slmgr -dli (vedi )

Ultima modifica di Averell : 27-02-2019 alle 11:47.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:06   #35051
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Esiste qualche tweak di registro già pronto o qualche applicazione che mi permetta di non far installare le app sponsorizzate e che mi permetta di togliere le app di sistema?
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:12   #35052
Acc 88
Senior Member
 
L'Avatar di Acc 88
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
E' un pò diverso però da quello che dice lui:
osservando il tuo grafico, infatti, si ricava che a fallire è un'app (ZuneMusic, cosa che peraltro da 20 giorni a questa parte accade anche a me se pur per un'app diversa, OneNote) mentre nel caso del nostro amico sembra di capire che a fallire sia un cumulativo (non si spiega altrimenti la richiesta di riavvio che dice di ricevere)...

Pertanto (@ Acc 88):
la strada più pratica da percorrere è senza dubbio quella che passa dal reset di WU (incrociando chiaramente le dita perchè non è detto che sortisca necessariamente effetti per quanto cmq non faccia male).

How to Reset Windows Update in Windows 10 (c'è un .bat, lo scarichi etc)

Di più onestamente non saprei cosa aggiungere, buona fortuna
raga problema risolto!!!! non ci speravo più ormai ...grazie mille mi hai risparmiato un format
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:26   #35053
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Bene...anche se a questo punto, data la frequenza con cui sembra di capire si presenti questo fenomeno, la stessa MS dovrebbe indagare urgentemente per capire quali fattori producano quella situazione ponendovi dunque rimedio (preferibilmente in via automatica)...

Lo segnalo ad Aall86 poi vedrà lui se pulircisi il (°) o meno...

----
Fatto (assieme ad altre piccole cose che mi sono venute in mente), non è il suo campo ma poichè ne condivide il posto di lavoro è possibile che la segnalazione riesca a farla arrivare senza tanti giri (e in barba al feedback che non conta una fava a meno che non sia davvero pesantemente rilanciato)

----
PS_ho avuto peraltro soddisfazione alla mia domanda relativa al ritardo di retpoline su 1809 (qualcuno forse lo ricorderà) e anche stavolta il dito viene puntato verso l'ecosistema (Antivirus).


-----------Edit 28.2----------
Quote:
Lo segnalo ad Aall86 poi vedrà lui se pulircisi il (°) o meno...
non ha interfacce (dunque ci si pulisce il...)

Ultima modifica di Averell : 28-02-2019 alle 11:44.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:02   #35054
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10966
Ho una domanda su Outlook (2019): ho notato che lui ad ogni apertura si posiziona automaticamente sulla mail live invece che su quella predefinita. C'è modo di cambiare questa impostazione?
Nonostante io abbia la mail di lavoro come predefinita rischio sempre di mandare mail dall'indirizzo Microsoft
Altrimenti lo sposto su Thunderbird
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 15:04   #35055
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Salve,

chiedo un consiglio per sbloccare la situazione. volevo entrare nella modalità provvisoria per cancellare i driver video, ma mi chiede la pass di accesso. le ho provate tutte e niente, allora ho cambiato la password di accesso all'account microsfot ma niente. Ora ho reimpostato la password ma cmq non riesco ad entrare nella modalità provvisoria. come posso risolvere?c'è modo di far ripartire la modalità normale inserendo il pin?

edit risolto

Ultima modifica di ks! : 28-02-2019 alle 17:46.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:36   #35056
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
"SI" è riferito alla mobo o al'account?
Dovrei installare ad un vicino una licenza oem su un pc che tra qlc mese sicuramente cambierà....
Alla scheda madre .

Si può riferire all' Account Microsoft, se lo crei .
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
PS: OEM si riconosce perche nel seriale c'è scritto oem, giusto?

Grazie
Dai un' occhiata > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=257
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 17:59   #35057
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Salve,

chiedo un consiglio per sbloccare la situazione. volevo entrare nella modalità provvisoria per cancellare i driver video, ma mi chiede la pass di accesso. le ho provate tutte e niente, allora ho cambiato la password di accesso all'account microsfot ma niente. Ora ho reimpostato la password ma cmq non riesco ad entrare nella modalità provvisoria. come posso risolvere?c'è modo di far ripartire la modalità normale inserendo il pin?

edit risolto
Nella schermata di login, vedrai due quadratini grigi, uno serve per accedere tramite password e uno per accedere col pin.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"

Ultima modifica di wolverine : 28-02-2019 alle 18:05.
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 18:07   #35058
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Nella schermata di login, vedrai due quadratini grigi, uno serve per accedere tramite password e uno per accedere col pin.
chiarissimo...ma, visto che l'ho sotto mano, facciamoglielo anche vedere:






PS_noto adesso un
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
edit risolto
di poco anteriore all'intervento di wolverine per cui non si sa come (servisse mai ad altri nel caso i nostri contributi non fossero stati risolutivi no?) ma quantomeno l'impasse è rientrata ...

Ultima modifica di Averell : 28-02-2019 alle 18:36.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 19:05   #35059
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
PS_noto adesso un

di poco anteriore all'intervento di wolverine per cui non si sa come (servisse mai ad altri nel caso i nostri contributi non fossero stati risolutivi no?) ma quantomeno l'impasse è rientrata ...
TOP
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 19:08   #35060
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
chiarissimo...ma, visto che l'ho sotto mano, facciamoglielo anche vedere:






PS_noto adesso un

di poco anteriore all'intervento di wolverine per cui non si sa come (servisse mai ad altri nel caso i nostri contributi non fossero stati risolutivi no?) ma quantomeno l'impasse è rientrata ...
Già ho dimenticato di cliccare "Opzioni di accesso"
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Brevetto Canon: effetto tilt-shift con i...
Si è svolta la prima gara a guida autono...
OpenAI si accorda con il Financial Times...
Prezzo bomba: Jumper PC EZbook X7 con Co...
Nuovi driver e BIOS, le prestazioni dell...
Finalmente la GeForce RTX 4070 SUPER va ...
I vantaggi del Public Cloud di OVHcloud:...
ECOVACS Goat G1 taglia il prato al posto...
Vi serve tanta potenza ma non volete spe...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v