Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2020, 18:52   #9161
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
LG CX è davvero fantastico....
Bellissimo, però a me sembra una Smart TV

https://www.lg.com/it/tv-oled?cmpid=...EaAryaEALw_wcB
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 19:19   #9162
pegasoriocesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Vedo che non hai problemi di budget.
Per gaming ok, come monitor per lavoro da ufficio punti a monitor enormi..
L'LG CX non è un monitor, ma un televisore oled, da 55".

Gli altri 2 sono monitor, da 43", di alto livelli, ovviamente vanno benone sia per ufficio che gaming.
Per sfruttarli nei giochi, 4k 60-144hz, ovviamente devi avere un signor pc e vga ( almeno rtx2080 )
Personalmente se ci devi lavorare sopra, un 55 lo evirerei, già un 43 mi sembra enorme.
Pensavo che LG CX potesse essere utilizzato come monitor visto che gli altri due non sono oled... :-)
https://www.youtube.com/watch?v=YFurDxhWB7g

per il discordo occhi, quale fa faticare meno?

Ultima modifica di pegasoriocesco : 27-10-2020 alle 19:24.
pegasoriocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 19:22   #9163
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da pegasoriocesco Guarda i messaggi
Pensavo che LG CX potesse essere utilizzato come monitor visto che gli altri due non sono oled... :-)
Bisogna vedere se i tuoi occhi reggono l'uso del computer su un OLED ... per lavoro e navigazione intendo ovviamente

Non a caso i monitor hanno un pannello diverso ...
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 19:52   #9164
pegasoriocesco
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Bisogna vedere se i tuoi occhi reggono l'uso del computer su un OLED ... per lavoro e navigazione intendo ovviamente

Non a caso i monitor hanno un pannello diverso ...
Quindi gli OLED non saranno mai utilizzati per monitor PC che mirano al confort visivo... invece li usano per gli smartphone.
Però a questo punto cosa mi suggerite in merito?
pegasoriocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:45   #9165
Bonvaz
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 249
Comunque benq pare aver rivelato che ps5 supporterà l'output a 1440p , oltre che 4k (a differenza di PS4). A questo punto accanto alla scelta di un 4k 60hz si pone anche la possibilità di un 27 pollici QHD a 144hz. Cosa ne pensate? A livello di marca voglio andare su un benq. Per il 4k 60 hz sono sul benq ew3270u; mentre sul QHD 144 hz andrei su un benq ex2780q.
Cosa ne pensate?
Bonvaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2020, 20:55   #9166
jesus0ac
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 26
vorrei porvi un quesito. Ho appena montato un lg27GN950 144hz 4k, ma riesco al massimo ad impostare 95 hz. Come posso ovviare al problema? Grazie a tutti!
Premetto che ho una vecchia gtx 980 con dp 1.2 può essere quello?

Ultima modifica di jesus0ac : 27-10-2020 alle 21:20.
jesus0ac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 02:00   #9167
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1387
.

Ultima modifica di silvanotrevi : 19-11-2020 alle 01:16.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 02:01   #9168
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1387
.

Ultima modifica di silvanotrevi : 19-11-2020 alle 01:16.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 06:37   #9169
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21004
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Bellissimo, però a me sembra una Smart TV

https://www.lg.com/it/tv-oled?cmpid=...EaAryaEALw_wcB
Lo è. Ma nulla impedisce di usare un televisore come monitor.

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Bisogna vedere se i tuoi occhi reggono l'uso del computer su un OLED ... per lavoro e navigazione intendo ovviamente

Non a caso i monitor hanno un pannello diverso ...
Te lo chiedo in tutta onestà: ma tu hai una vaga idea di quello che scrivi? Perché mai gli occhi non dovrebbero "reggere" l'OLED?
Il motivo per cui il 99% dei monitor non è OLED è da ricercare nel costo, nel numero più scarso di produttori di pannelli, nel rischio di ritenzione dell'immagine e nel fatto che, per quanto dai forum non sembri, nel mondo reale la maggioranza delle persone usa un classico 22/24 FHD senza preoccuparsi di lag, blb, colori etc etc.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 07:31   #9170
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Wow, il video che aspettavo! E che mi dà un grande sollievo
Ecco, concordo con te che non si nota il bleeding in questo video (motivo: colori chiari). Ma si nota (e pure bene) il problema sbavature lato destro del monitor sulla verticale lungo la cornice. Come muovi la visuale col mouse quelle sbavature di luce e discromie compaiono sull'erba verde (si vede bene ai secondi da 0:09 a 0:13, e da 0:25 a 0:28). Sono esattamente uguali a quelle che ha il tipo qui, sempre lato destro:

https://www.youtube.com/watch?v=yOdw...youtu.be&t=280

questo dimostra che anche il tuo Philips ha lo stesso nostro problema. Nulla di grave, guarda secondo me è proprio così di fabbrica, inutile che ci fissiamo. Penso sia proprio un "regalino" portatoci dalla modalità HDR. Guarda anche il mio video sotto...
No MA dai per favore, per scovare quel difetto sul video che ho fatto ci si deve mettere davvero di puntiglio, e poi non è una discromia è solo la luminosità del pannello che è disposta lateralmente a destra e a sinistra, io non vedo alcuna discromia che vedi tu. E' la luce del pannello, cosa del tutto normale se aumenti la luminosità al massimo in un pannello di questa fascia. Sui tuoi video ammetto che è molto evidente, ma francamente su tutti i video che ho portato io non ci sono questi difetti assurdi di cui mi parli altrimenti lo avrei già rimandato indietro. Poi se questo ti rassicura, e non so di cosa, va bene vedili pure, ma l'unica cosa che vedo sul mio monitor di anomalo, è un leggero bleeding agli angoli, ad occhi nudi appena accennato. Guarda ti do un consiglio, restituisci il monitor, metti da parte ulteriori 1000 E. e comprati un monitor o una TV di alta fascia intorno ai 1500, ti conviene. Se sei uno che analizza al millimetro i pannelli , l'alta fascia è l'unica che ti può soddisfare, forse poi..... mica è detto.

Ultima modifica di Blee : 28-10-2020 alle 12:33.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 07:43   #9171
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da jesus0ac Guarda i messaggi
vorrei porvi un quesito. Ho appena montato un lg27GN950 144hz 4k, ma riesco al massimo ad impostare 95 hz. Come posso ovviare al problema? Grazie a tutti!
Premetto che ho una vecchia gtx 980 con dp 1.2 può essere quello?
Vedi se c'è nel monitor un opzione di scelta hz, poi vai sul pannello GPU e vedi se è stato inserito un blocco degli hz, poi vai sul titolo e controlli la stessa cosa. Il primo step dovrebbe essere questo, poi ci dici
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 09:26   #9172
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2415
Quote:
Originariamente inviato da jesus0ac Guarda i messaggi
vorrei porvi un quesito. Ho appena montato un lg27GN950 144hz 4k, ma riesco al massimo ad impostare 95 hz. Come posso ovviare al problema? Grazie a tutti!
Premetto che ho una vecchia gtx 980 con dp 1.2 può essere quello?
Non ho la risposta (un altro utente ti ha risposto poco sopra) ma ti chiedo dove sei riuscito a trovarlo quel monitor, lo cerco da MESI... forse in uno di quegli store piccolini? (ti sei preso un bel rischio allora!)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 11:23   #9173
michele_legnano
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
No MA dai per favore, per scovare quel difetto sul video che ho fatto ci si deve mettere davvero di puntiglio, e poi non è una discromia è solo la luminosità del pannello che è disposta lateralmente a destra e a sinistra, io non vedo alcuna discromia che vedi tu. E' la luce del pannello, cosa del tutto normale se aumenti la luminosità al massimo in un pannello di questa fascia. Sui tuoi video ammetto che è molto evidente, ma francamente su tutti i video che ho portato io non ci sono questi difetti assurdi di cui mi parli altrimenti lo avrei già rimandato indietro. Poi se questo ti rassicura, e non so di cosa, va bene vedili pure, ma l'unica cosa che vedo sul mio monitor di anomalo, è un leggero bleeding agli angoli, ad occhi nudi appena accennato. Guarda ti do un consiglio, restituisci il monitor, metti da parte ulteriori 1000 E. e comprati un monitor o una TV di alta fascia intorno ai 1500, ti conviene. Se sei uno che analizza al millimetro i pannelli , è l'unico che ti può soddisfare, forse poi..... mica è detto.
ancora che gli consigli di sostituire il monitor??? Ahahaha sei ridicolo. E ti ha anche dimostrato che tu hai gli stessi problemi. Ma continui ad ostinarti e dire che tu non li hai. Ma col video RDR2 che hai messo sopra ti sei messo a nudo e hai dimostrato che il tuo pannello è uguale a quello degli altri.

Piuttosto, perché non fai un video come quello di silvano sopra su assassin's creed origins approfondito e dettagliato dove si vede veramente il problema delle sbavature? No eh, troppa paura di farlo se no dimostri che il tuo monitor non è perfetto ahahah ai limiti del ridicolo
michele_legnano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:25   #9174
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3000
Quote:
Originariamente inviato da michele_legnano Guarda i messaggi
ancora che gli consigli di sostituire il monitor??? Ahahaha sei ridicolo. E ti ha anche dimostrato che tu hai gli stessi problemi. Ma continui ad ostinarti e dire che tu non li hai. Ma col video RDR2 che hai messo sopra ti sei messo a nudo e hai dimostrato che il tuo pannello è uguale a quello degli altri.

Piuttosto, perché non fai un video come quello di silvano sopra su assassin's creed origins approfondito e dettagliato dove si vede veramente il problema delle sbavature? No eh, troppa paura di farlo se no dimostri che il tuo monitor non è perfetto ahahah ai limiti del ridicolo
Tu stai fuori di zucca , dammi reta. Impara a leggere l'italiano.

Per tutti gli altri che non intendono partecipare ai forum per far polemiche o peggio passare il tempo a provocare flame inutili, troverete i miei video in HDR nei post precedenti. Vi saluto

Ultima modifica di Blee : 28-10-2020 alle 12:30.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 12:44   #9175
aldo87mi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Solo per concludere. Il video che segue è red dead redemption 2 HDR 4k setting ultra, con setting HDR seguendo le indicazioni del gioco. Purtroppo la telecamera del cell mi diminuisce il colore non so perchè, comunque la resa del monitor qui è ottima. Qui addirittura non si avverte il bleeding neanche in video. Difetto sbavatura che dici, neanche l'ombra.

https://streamable.com/g15m2b
il difetto sbavature si vede nel tuo video.

Domanda: anche io ho Red Dead Redemption 2 ma non mi fa attivare l'HDR nel gioco, non c'è nessuna voce nelle opzioni. Come hai fatto? Io ho la versione PC, non per console
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 17:14   #9176
jesus0ac
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Non ho la risposta (un altro utente ti ha risposto poco sopra) ma ti chiedo dove sei riuscito a trovarlo quel monitor, lo cerco da MESI... forse in uno di quegli store piccolini? (ti sei preso un bel rischio allora!)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Comprato da un negozio Amazon di Roma è una bomba!
jesus0ac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:28   #9177
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1387
.

Ultima modifica di silvanotrevi : 19-11-2020 alle 01:17.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 19:34   #9178
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34299
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
tra l'altro, ho scoperto anche che la data di produzione del mio Philips è Giugno 2020







quindi recentissimo, non è un modello del 2019, motivo per cui il bleeding e altri problemi avrebbero dovuto essere risolti da un pezzo. Boh, sempre più perplesso
Se era stato prodotto nel 2021 proveniva dal futuro ... pensa un po

Con ancora più problemi di quelli vecchi
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 20:01   #9179
dinitech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Perugia
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
tra l'altro, ho scoperto anche che la data di produzione del mio Philips è Giugno 2020



quindi recentissimo, non è un modello del 2019, motivo per cui il bleeding e altri problemi avrebbero dovuto essere risolti da un pezzo. Boh, sempre più perplesso
ma infatti, secondo me non è un problema di lotto di produzione difettato e nemmeno di anno di fabbricazione. Io credo che quel modello lì il 326m6v è proprio nato male come concept e architettura, non ci fai niente. Se vai su amazon è pieno di lamentele degli acquirenti, anche quelli che l'hanno comprato di recente
dinitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2020, 21:34   #9180
silvanotrevi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1387
.

Ultima modifica di silvanotrevi : 19-11-2020 alle 01:17.
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v