Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2009, 19:14   #1
Thunderfox
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderfox
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 839
Voi cosa fareste ?

Ciao a tutti,
da circa 15 - 16 mesi lavoro come programmatore e sono stato assunto da una società che mi manda a lavorare presso i propri clienti (praticamente da quando ho firmato il contratto, ho lavorato sempre per lo stesso cliente).

Fatta questa premessa... a Dicembre scadrà il mio contratto a progetto (a giugno è stato prorogato di altri 6 mesi).

Oggi il cliente presso cui lavoro, mi ha detto che sarebbe disposto ad assumermi direttamente, però ovviamente dovrei recedere il contratto con la mia attuale società... (quindi senza preavviso).
Loro mi pagherebbero di più, perchè gli verrei a costare molto meno rispetto ad ora....

Oltre a questo, c'è anche un'altra cosa in ballo, ovvero il fatto che ho vinto un concorso pubblico e sono in attesa che esca la graduatoria (ma mi ero classificato benissimo ai quiz, quindi sono dentro al 90 %).

La graduatoria dovrebbe uscire almeno per i primi di novembre e l'assunzione dovrebbe essere prevista per fine dicembre o gennaio...

Io sarei tentato a non accettare, alla fine si tratta di 2 o più mesi.... la mia società mi ha sempre pagato e non ha mai fatto storie quando ho chiesto giorni di ferie o di permesso...(forse perchè venivano pagati bene) e poi vorrei andarmene semplicemente alla fine del contratto, rimanendo in buoni rapporti come segno di riconoscenza.

Voi che mi consigliate di fare ?
Cioè tanto alla fine non rimarrei in nessuna delle 2 società...
__________________
Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni.
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 19:48   #2
-ZEUS-
Senior Member
 
L'Avatar di -ZEUS-
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1970
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da circa 15 - 16 mesi lavoro come programmatore e sono stato assunto da una società che mi manda a lavorare presso i propri clienti (praticamente da quando ho firmato il contratto, ho lavorato sempre per lo stesso cliente).

Fatta questa premessa... a Dicembre scadrà il mio contratto a progetto (a giugno è stato prorogato di altri 6 mesi).

Oggi il cliente presso cui lavoro, mi ha detto che sarebbe disposto ad assumermi direttamente, però ovviamente dovrei recedere il contratto con la mia attuale società... (quindi senza preavviso).
Loro mi pagherebbero di più, perchè gli verrei a costare molto meno rispetto ad ora....

Oltre a questo, c'è anche un'altra cosa in ballo, ovvero il fatto che ho vinto un concorso pubblico e sono in attesa che esca la graduatoria (ma mi ero classificato benissimo ai quiz, quindi sono dentro al 90 %).

La graduatoria dovrebbe uscire almeno per i primi di novembre e l'assunzione dovrebbe essere prevista per fine dicembre o gennaio...

Io sarei tentato a non accettare, alla fine si tratta di 2 o più mesi.... la mia società mi ha sempre pagato e non ha mai fatto storie quando ho chiesto giorni di ferie o di permesso...(forse perchè venivano pagati bene) e poi vorrei andarmene semplicemente alla fine del contratto, rimanendo in buoni rapporti come segno di riconoscenza.

Voi che mi consigliate di fare ?
Cioè tanto alla fine non rimarrei in nessuna delle 2 società...
si sa come vanno le cose pubbliche, io mi farei assumere da questa nuova azienda, poi nel caso darei le dimissione. bisogna sempre avere le spalle coperte. loro non si farebbero scrupoli ad assumerti per poi licenziarti dopo 6 mesi. io ci sono passato in una situazione del genere.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 20:26   #3
Thunderfox
Senior Member
 
L'Avatar di Thunderfox
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 839
Si, questo è vero, in altre circostanze non si sarebbero fatti scrupoli a mandarmi via... però mi sono dimenticato di aggiungere una cosa...

Io adesso lavoro 8 ore dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 (classico orario), il che mi permette anche di andare in palestra la sera o comunque sia di avere un minimo di tempo libero.

Passando con loro dovrei rimanere almeno un'altra oretta in più al giorno...(che poi si sà che è sempre di più...) e dato che prima o poi me ne andrei per il concorso pubblico lo vedo un pò come una perdita di tempo... dato che non mi interessa di fare carriera...
__________________
Il sentiero del lupo è sempre impervio, ma libero da padroni.
Thunderfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 23:52   #4
renaulto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 159
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Io sarei tentato a non accettare, alla fine si tratta di 2 o più mesi.... la mia società mi ha sempre pagato e non ha mai fatto storie quando ho chiesto giorni di ferie o di permesso...(forse perchè venivano pagati bene) e poi vorrei andarmene semplicemente alla fine del contratto, rimanendo in buoni rapporti come segno di riconoscenza.
Scusa, ma riconoscenza per cosa? Perchè ti davano delle "ferie" in un co.co.pro? O perchè hanno sempre pagato (adesso è un plus)?
Io semplicemente andrei dal cliente ed eventualmente mi dimetterei in caso di esito positivo del concorso.
renaulto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 00:18   #5
redegaet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da renaulto Guarda i messaggi
Scusa, ma riconoscenza per cosa? Perchè ti davano delle "ferie" in un co.co.pro? O perchè hanno sempre pagato (adesso è un plus)?
Io semplicemente andrei dal cliente ed eventualmente mi dimetterei in caso di esito positivo del concorso.
Sottoscrivo. E' meglio se ti tieni le spalle coperte. E poi se tanto pensi di andartene, non fare molte ore in più la sera, e comunque si tratterebbe di qualche mese, in attesa che tu ottenga il posto pubblico, che pensi ti spetti.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 06:36   #6
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16165
Se si tratta di un concorso pubblico, possono passare mesi, se non addirittura anni, tra la vincita e la chiamata.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 07:43   #7
wallytod
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da renaulto Guarda i messaggi
Scusa, ma riconoscenza per cosa? Perchè ti davano delle "ferie" in un co.co.pro? O perchè hanno sempre pagato (adesso è un plus)?
Io semplicemente andrei dal cliente ed eventualmente mi dimetterei in caso di esito positivo del concorso.
Aggiungo che, data la "contesa" della tua figura professionale, hai la possibilità di fare valere la tua posizione e tirare sul prezzo (alla fine, siamo merce di scambio).

Se l'azienda per la quale lavori ha veramente bisogno di te (perchè il tuo lavoro li fa guadagnare parecchio) avranno tutto l'interessa a tenerti in azienda; di contro, il loro committente, potendo comunque risparmiare molto assumendoti, potrebbe essere disposto a 'rilanciare' sul prezzo.

Può sembrare brutto, detta cosi, ma la realtà dei fatti è questa.
Io approfitterei della situazione.



P.s. Da quello che scrivi, comunque, è evidente e palese che vuoi rimanere nell'azienda in cui lavori.
Peccato, prova almeno a parlarne con loro e chiedi un "incentivo" per rimanere...
wallytod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 07:56   #8
cereale123
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma-Parigi-Londra
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da renaulto Guarda i messaggi
Scusa, ma riconoscenza per cosa? Perchè ti davano delle "ferie" in un co.co.pro? O perchè hanno sempre pagato (adesso è un plus)?
Io semplicemente andrei dal cliente ed eventualmente mi dimetterei in caso di esito positivo del concorso.

quoto
cereale123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 08:08   #9
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 332
Se l'assunzione è a tempo indeterminato io andrei al volo dal cliente.

Se poi riesci ad entrare nel pubblico tramite il concorso che hai fatto meglio ancora...ma intanto pensa al presente.
__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:53   #10
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Se si tratta di un concorso pubblico, possono passare mesi, se non addirittura anni, tra la vincita e la chiamata.
sempre che lo chiamino effettivamente.

si può anche essere vincitori di concorso ma non venire assunti perchè i posti erano 10 e tu ti sei classificato undicesimo in graduatoria (nel caso, vieni assunto se qualcuno dei primi rinuncia)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v