Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2012, 22:12   #2281
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Avrei bisogno un altro aiuto perchè le ho provate davvero tutte e non ne vengo fuori.

per info: al mio U36SG ho cambiato l'hard disk con un Samsung SSD 830

voglio installare WINDOWS 8 tramite chiavetta USB (come ho fatto con win 7) ma riscontro questi problemi:

se metto la chiavetta nella porta USB 3 appena arrivo alla schermata dove clicko installa la schermata successiva mi da il seguente errore:

finestra con titolo: Carica driver
contenuto finestra: manca un driver necessario per il computer. potrebbe trattarsi si un driver dvd usb o disco rigido. ecc.
(questo errore me lo dava anche con la chiavetta usb con windows 7)
e l'ho risolto mettendo la chiavetta dentro una porta USB 2.0

ma con WINDOWS 8 mi da un successivo errore:
clicko installa mi fa scegliere la versione, mi mostra l'Hard disk elimino le partizioni poi clicko crea e mi da questo errore sotto all'elenco delle partizioni:
"Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente. per ulteriori informazioni vedi i file di log del programma di installazione."

e non va avanti (con windows 7 invece a questo punto parte l'installazione)

come risolvo questo problema. mi sembra assurdo le ho provate tutte e non so che fare.

grazie mille
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:07   #2282
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
Avrei bisogno un altro aiuto perchè le ho provate davvero tutte e non ne vengo fuori.

per info: al mio U36SG ho cambiato l'hard disk con un Samsung SSD 830

voglio installare WINDOWS 8 tramite chiavetta USB (come ho fatto con win 7) ma riscontro questi problemi:

se metto la chiavetta nella porta USB 3 appena arrivo alla schermata dove clicko installa la schermata successiva mi da il seguente errore:

finestra con titolo: Carica driver
contenuto finestra: manca un driver necessario per il computer. potrebbe trattarsi si un driver dvd usb o disco rigido. ecc.
(questo errore me lo dava anche con la chiavetta usb con windows 7)
e l'ho risolto mettendo la chiavetta dentro una porta USB 2.0

ma con WINDOWS 8 mi da un successivo errore:
clicko installa mi fa scegliere la versione, mi mostra l'Hard disk elimino le partizioni poi clicko crea e mi da questo errore sotto all'elenco delle partizioni:
"Non sono riuscito a creare una nuova partizione o a individuarne una esistente. per ulteriori informazioni vedi i file di log del programma di installazione."

e non va avanti (con windows 7 invece a questo punto parte l'installazione)

come risolvo questo problema. mi sembra assurdo le ho provate tutte e non so che fare.

grazie mille
Simone
L'installazione la puoi fare partire SOLO da usb2.0 , per l'altro problema prova ad installare windows 7, e da li far partire l'installer di Win8, quando ti chiede se vuoi aggiornare ecc gli dici di fare un reset completo.
Io come te ho un ssd830 e non ho avuto problemi ad installare da chiavetta, ma non ricordo se era già partizionato o meno....
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:09   #2283
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Vi costa tanto inserire i link dei driver (Synaptics etc) che trovate funzionanti?

E' questo?
http://support.asus.com/Download.asp...kage&p=3&os=30

edit: non si avvia neanche per problemi di compatibilità, non credo proprio.
Se poteste passarceli fareste un grosso favore
No, sopra hanno scritto di usare quelli ufficiali e non asus, io ho scaricato da qui

http://www.synaptics.com/resources/drivers

funzionano bene devi invertire lo scorrimento a due dita verticale dal pannello di controllo altrimenti di default (almeno a me) funziona inverso (come quello del Mac dalla versione Lion)
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:11   #2284
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
No, sopra hanno scritto di usare quelli ufficiali e non asus, io ho scaricato da qui

http://www.synaptics.com/resources/drivers

funzionano bene devi invertire lo scorrimento a due dita verticale dal pannello di controllo altrimenti di default (almeno a me) funziona inverso (come quello del Mac dalla versione Lion)
io avevo capito si trattasse dell'atk package!
grazie mille, lo sto scaricando
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 08:46   #2285
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
L'installazione la puoi fare partire SOLO da usb2.0 , per l'altro problema prova ad installare windows 7, e da li far partire l'installer di Win8, quando ti chiede se vuoi aggiornare ecc gli dici di fare un reset completo.
Io come te ho un ssd830 e non ho avuto problemi ad installare da chiavetta, ma non ricordo se era già partizionato o meno....
ciao, grazie mille per le info infatti avevo intuito che era SOLO da USB2.0 ma proprio non è possibile far funzionare la porta 3.0 ? c'è un motivo particolare ?

mentre come dici tu ci ho provato ad installare il 7 e poi lanciare il setup di win8 dalla chiavetta, ma mi esce un altro messaggio di errore e non mi fa partire l'installer, mi sembra tutto assurdo ... mai avuto mezzo problema con win 7 e vecchi S.O.
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 13:19   #2286
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da Simon Le Bon Guarda i messaggi
ciao, grazie mille per le info infatti avevo intuito che era SOLO da USB2.0 ma proprio non è possibile far funzionare la porta 3.0 ? c'è un motivo particolare ?

mentre come dici tu ci ho provato ad installare il 7 e poi lanciare il setup di win8 dalla chiavetta, ma mi esce un altro messaggio di errore e non mi fa partire l'installer, mi sembra tutto assurdo ... mai avuto mezzo problema con win 7 e vecchi S.O.
No no, hai capito male !
L'usb 3.0 funziona perfettamente con Win8 e il driver non devi nemmeno installarlo (mi pare) solo non puoi usarla per fare l'installazione dell'OS.
Io non ho avuto nessun problema sinceramente... e considera che l'ho installato su un Samsung 830 appena comprato
Devi provare a lanciare il setup non da chiavetta ma dal desktop (c'è l'apposito programma che scarichi dal sito della microsof, quello che hai usato per scaricare Win 8!), ti chiede se vuoi masterizzare un cd, rendere una chiavetta bootable oppure installare direttamente Win8! Prova così.... altrimenti formatta l'ssd con Win7 (avviato da cd) e poi riboota con Win8.
Ricordati che la licenza è valida SOLO se installi Win8 sopra una copia di Win7/vista/xp (anche formattandolo), io installandolo direttamente su disco vergine ho avuto problemi (inerenti la licenza, non mi attivava win), avevo riformattato ed installato Win7 e poi reinstallato Win 8 (dicendoli di formattare e non aggiornare), da li è andato tutto benissimo!
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:09   #2287
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
No, sopra hanno scritto di usare quelli ufficiali e non asus, io ho scaricato da qui

http://www.synaptics.com/resources/drivers

funzionano bene devi invertire lo scorrimento a due dita verticale dal pannello di controllo altrimenti di default (almeno a me) funziona inverso (come quello del Mac dalla versione Lion)
Funzionano alla perfezione! Grazie!

propongo di metterli in prima pagina, se gli autori del thread ci seguono ancora
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 14:40   #2288
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
No no, hai capito male !
L'usb 3.0 funziona perfettamente con Win8 e il driver non devi nemmeno installarlo (mi pare) solo non puoi usarla per fare l'installazione dell'OS.
Io non ho avuto nessun problema sinceramente... e considera che l'ho installato su un Samsung 830 appena comprato
Devi provare a lanciare il setup non da chiavetta ma dal desktop (c'è l'apposito programma che scarichi dal sito della microsof, quello che hai usato per scaricare Win 8!), ti chiede se vuoi masterizzare un cd, rendere una chiavetta bootable oppure installare direttamente Win8! Prova così.... altrimenti formatta l'ssd con Win7 (avviato da cd) e poi riboota con Win8.
Ricordati che la licenza è valida SOLO se installi Win8 sopra una copia di Win7/vista/xp (anche formattandolo), io installandolo direttamente su disco vergine ho avuto problemi (inerenti la licenza, non mi attivava win), avevo riformattato ed installato Win7 e poi reinstallato Win 8 (dicendoli di formattare e non aggiornare), da li è andato tutto benissimo!

si si avevo capito bene la prima parte, solo non capisco perchè non dovrebbe essere possibile installarlo dalla usb 3.0 tutto qua ...

mentre come si chiama quel programma da scaricare dal sito microsoft per eseguire l'aggiornamento all'interno di windows 7?

grazie ancora
Simone

Ultima modifica di Simon Le Bon : 21-11-2012 alle 16:56.
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 16:57   #2289
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Mi spiace ma non te lo so dire... dopo averlo usato ho formattato tutto e non l'ho più!!
Penso non si possa installare per una questione di driver... però non ti saprei dire, il boot lo fa quindi la presa la vede
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 17:15   #2290
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Penso non si possa installare per una questione di driver... però non ti saprei dire, il boot lo fa quindi la presa la vede
i driver ci sono, ma bisogna aver già installato l' os perchè w8 le supporti al 100% evidentemente
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2012, 19:46   #2291
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
i driver ci sono, ma bisogna aver già installato l' os perchè w8 le supporti al 100% evidentemente
ok va bene ... ma come eseguo Win8 da win 7 ?
se lancio il setup.exe mi da un errore ...
e non ne vengo fuori.

ho provato a rimettere l'hard disk originale da 500GB Win 8 si è installato dalla chiavetta sulla seconda partizione che avevo creato ...

come lo spiegate questo ?

grazie
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:31   #2292
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
vi dico la verità:
sebbene il sistema con win8 all'inizio sembrava più reattivo, adesso non lo è più

inoltre non mi trovo con l'interfaccia metro, ogni app se clicchi con tasto destro ti fa vedere le opzioni (ma sono sempre quelle 3 opzioni per inserirlo in start, nel desktop classico ecc..)

insomma davvero poco personalizzabile, alla fine si finisce sempre per lavorare sul desktop classico



il tempo di organizzarmi e torno a win7
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:41   #2293
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
vi dico la verità:
sebbene il sistema con win8 all'inizio sembrava più reattivo, adesso non lo è più

inoltre non mi trovo con l'interfaccia metro, ogni app se clicchi con tasto destro ti fa vedere le opzioni (ma sono sempre quelle 3 opzioni per inserirlo in start, nel desktop classico ecc..)

insomma davvero poco personalizzabile, alla fine si finisce sempre per lavorare sul desktop classico



il tempo di organizzarmi e torno a win7
Contento tu ... i miglioramente con 8 sono moltissimi, dal taskmanager alla rete, dalle funzionalità di copia/incolla, al fatto di poter avere le anteprime native dei file RAW, insomma, si può solo che essere contenti a mio avviso !
Io uso metro come una sorta di start a schermo intero (non vedo che modifiche ti possano servire...) se lavorassi con un tablet lo imposterei diversamente... a mio avviso forse sei tu che stai facendo le cose in maniera "sbagliata", dove per sbagliata intendo che bisogna avere un minimo di senso di adattamento ad un sistema che, graficamente e logicamente, è un poco diverso.
Poi probabilmente tu non usi tutte le features di 8 (perché non ti servono, non ne hai voglia o altro), ma è un discorso diverso
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 14:23   #2294
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Contento tu ... i miglioramente con 8 sono moltissimi, dal taskmanager alla rete, dalle funzionalità di copia/incolla, al fatto di poter avere le anteprime native dei file RAW, insomma, si può solo che essere contenti a mio avviso !
guarda, che hanno migliorato il taskmanager e il copia/incolla me ne frega poco


Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Io uso metro come una sorta di start a schermo intero (non vedo che modifiche ti possano servire...)
il problema è che non serve a niente, soprattutto se usato come start a schermo intero (che è come lo uso anche io e come vogliono che sia usato, dato che non ha altre funzioni)


Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
a mio avviso forse sei tu che stai facendo le cose in maniera "sbagliata", dove per sbagliata intendo che bisogna avere un minimo di senso di adattamento ad un sistema che, graficamente e logicamente, è un poco diverso.
Poi probabilmente tu non usi tutte le features di 8 (perché non ti servono, non ne hai voglia o altro), ma è un discorso diverso

Il problema non è la grafica, quanto la logica di utilizzo lato utente che secondo me è cannata.. o forse va in conflitto col mio modo di usare il pc.
E' semplicemente che molte cose sono inutili, mal progettate, e offrono pochissima personalizzazione.

Non me ne frega niente di avere un client email super integrato che mi da 4 opzioni di configurazione (sincronizza, aggiungi a start, sposta, segna come da leggere).
E cmq non è un problema della singola app (uso problema, i più fan sostituiscano con caratteristica), ma di come sono progettate le app stile metro, cioè di come vogliono che usiamo il pc.
A mio papà andrà anche bene, anzi gli piaceranno le applicazioni metro, ma se per fare il 90% delle cose devo usare il desktop classico (inevitabilmente destinato a scomparire) perchè l'app metro-style non mi fa fare neanche la metà di quello che mi servirebbe, capisci che qualcosa non torna nell'idea "applicazione metro".

Poi ci sono una serie di cose che non mi piacciono (in primis come concepiscono il nuovo sistema di interazione tra utente e file system), ma sono altri discorsi

Applausi per il taskmanager e il copia/incolla, ma non posso ritenermi soddisfatto di un sistema operativo per queste 4 cagate.
Sicuramente è innovativo e vogliono buttar giù un pò di tabù, ma secondo me non conviene ancora il passaggio definitivo, almeno per come uso io il pc

Oggi la penso così
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:46   #2295
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
a TE non interessano, a tanti altri si ! le caratteristiche sono TANTE, io elenco le prima che mi vengono in mente, poi può piacere o meno, i gusti sono indiscutibili senza ombra di dubbio ! Penso però il tuo approccio sia un pò sbagliato (senza offesa eh) ...
METRO è concepibile come un'unione dei mondi, metro si userà in un modo sui tablet ed in un'altro sul desktop...
Il discorso è lungo, penso tu abbia fatto le tue considerazioni, a me se un utente usa Linux, Windows Xp o Mac poco importa
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 16:58   #2296
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
a TE non interessano, a tanti altri si ! le caratteristiche sono TANTE, io elenco le prima che mi vengono in mente, poi può piacere o meno, i gusti sono indiscutibili senza ombra di dubbio ! Penso però il tuo approccio sia un pò sbagliato (senza offesa eh) ...
METRO è concepibile come un'unione dei mondi, metro si userà in un modo sui tablet ed in un'altro sul desktop...
Il discorso è lungo, penso tu abbia fatto le tue considerazioni, a me se un utente usa Linux, Windows Xp o Mac poco importa
Comprendo il tuo punto di vista, semplicemente vedo il pc come uno strumento.
In quanto tale cerco di utilizzare i software, il OS, che mi permettono di fare quello che voglio/mi serve/devo fare nel modo più veloce possibile.. Sia esso windows 7, 8, XP, Linux o Mac

Per ora win8, per me, non è uno strumento conveniente (o cmq non è il più conveniente)
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 08:03   #2297
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Bè, come tutti gli strumenti va capito ! Non si può pretendere di usare una piattaforma Mac come una Linux o una Windows 7 come una Windows 8...
Mi permetto di linkare qualche articolo che spiega qualcosa in più, oltre alla classica metro a cui tutti (o molti si fermano).

I milgioramenti sulla protezione del sistema:
http://www.html.it/articoli/internet...-di-sicurezza/

I miglioramente meno visibili (sandbox, standby, kernel, memoria)
http://www.hwfiles.it/articoli/3448/...sta_index.html

Ci sono diverse cose riguardanti anche le stampanti, le reti ecc... poi, se uno vuole aggiornarsi (considerando il sito su cui siamo) buon per lui, altrimenti, amici come prima

E ricordo, per quelli che "se mi cambi il colore del bottone vado in crisi" che è disponibile il programma Classic Shell (anche se non ne vedo tanto l'utilità...)
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 08:51   #2298
cloutz
Senior Member
 
L'Avatar di cloutz
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Bè, come tutti gli strumenti va capito ! Non si può pretendere di usare una piattaforma Mac come una Linux o una Windows 7 come una Windows 8...
Uso la piattaforma che mi permette di fare meglio/prima quello che mi serve in quel momento, non sono io ad adattare quello che devo fare alla piattaforma.
Quindi, se esce una piattaforma nuova la uso se e solo se migliora (o per lo meno non peggiora) il mio modo di lavorare.

Poi se l'ansia di usare windows 8 è tale che non ci si riesce a contenere, allora sarà assolutamente conveniente
Occhio però, perchè si rischia di diventare come quelli che comprano un Mac e poi sono costretti a metterci Windows per quello che devono fare quotidianamente.. giusto per avere un Mac, e adattare i propri interessi alla piattaforma (non è il nostro caso, grazie al cielo )

Poi ripeto, ognuno sceglie quello che vuole.. in un ambiente ludico/non strettamente produttivo, Windows 8 troverà sicuramente il suo spazio
__________________
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux]
Linux user number 534122
cloutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 08:56   #2299
efrite15
Senior Member
 
L'Avatar di efrite15
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2317
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
.. in un ambiente ludico/non strettamente produttivo, Windows 8 troverà sicuramente il suo spazio
Bè, trovo inutile commentare chi nel nuovo sistema operativo vede solo la nuova interfaccia (che può piacere o meno).
Non ho mai preso un sistema Microsoft al DayOne, questa è la prima volta per via dei vari test effettuati con la RTM (tutti abbastanza soddisfacenti) e devo dire che sono stato contento del passaggio.
Se poi per te l'unica novità è Metro (Modern UI), e non ti piace e non hai voglia di disattivarla, bé, peace&love

P.S: Io lo uso esclusivamente in un ambiente lavorativo, non penso la mia produttività ne abbia risentito, anzi, usando molte reti diverse in diverso modo, penso che a tratti sia anche migliorata.
__________________
Concluso nel mercatino con diverse persone, potete contattarmi per una lista

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 10:37   #2300
Simon Le Bon
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Messaggi: 153
ma nessuno di voi ha installato l'EFI ? giusto per sapere se metterlo o meno e come ...

grazie
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Questo portatile ASUS TUF ha una configu...
Amazon Gaming Week, buoni sconti per due...
Crollano i prezzi di Google Pixel 8 e 8 ...
Prezzi pazzi Apple su Amazon! Watch a pa...
iOS 18: le app Note, Mail, Fitness e Fot...
Una wallbox completa e versatile ad un p...
Computer quantistici e raggi cosmici, sc...
E.ON abbraccia l'IA e l’innovazione tecn...
Samsung Galaxy Unpacked 2024 per i Galax...
Apple potrebbe presentare un nuovo iPad ...
Un super robot che lava e aspira a 4000P...
TOP! PC portatile tuttofare Acer con 32G...
Ampere Computing, nel 2025 un processore...
Astribot S1: un nuovo robot che impressi...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v