Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2007, 10:06   #261
acidopuro
Member
 
L'Avatar di acidopuro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
proteggi schermo

A chi può interessare ho acquistato un proteggi schermo per il 639.
Devo dire che ero dubbioso sull'utilità e sulla funzionalità di questi sistemi ma mi sono dovuto ricredere.

L'applicazione è stata semplice e non ho avuto nessun problema di polvere e bolle seguendo le indicazioni.
Non si nota per niente. A schermo acceso non perde luminosità o chiarezza.
Inoltre a schermo spento da un aspetto lucido dello schermo tipo lcd dei portatili ultima generazione.
Nell'uso con il pennino non ci sono problemi.
Devo dire che ad essere attenti diminuisce di poco la sensibilità dello schermo che io ritenevo a volte eccessiva, quindi in meglio.
Si pulisce facilmente dalle ditate e sembra resistente ai graffi.
Il costo è di 18€ per 2 proteggi schermo, tantino ma a mio parere ne vale la pena.

Per toglierlo non so come si faccia in quanto non ci sono linguette o sporgenze per sollevarlo ed è perfettamente aderente allo schermo tramite un lato adesivo. Qualcuno ha avuto esperienze in merito.
Ciao
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 20:09   #262
Norberto
Member
 
L'Avatar di Norberto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Messaggi: 202
Usi un pezzettino di scotch..ma se l'hai attaccato bene non ti conviene farlo!
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 10:18   #263
P V
Senior Member
 
L'Avatar di P V
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 470
Buona giornata a tutti, intervengo in questa discussione perche' ho letto di alcune lamentele sul disallineamento del touch di questo palmare. Premetto che non sapevo niente del problema e che solo ora ho letto queste segnalazioni e quindi e' solo per completezza di informazione che riporto anche la mia esperienza. In effetti il palmare, acquistato il 20 di febbraio e con un numero di serie molto piu' alto di quelli qui segnalati, mi ha dato qualche problema sporadico (meno di una decina di volte tutte concentrate in circa due giorni) CHE PERO' NON SONO STATI I PRIMI. In pratica il palmare ha funzionato bene per alcuni giorni, poi ha fatto i capricci per un paio di giorni dopo di che (toccando ferro) il problema e' di nuovo scomparso. Da quello che ho letto in giro il problema sembra piu' meccanico/assemblativo che non legato alla partita di schermi ed in effetti anche quello che e' successo a me sembra piu' congruente con qualche cosa di meccanico/assemblativo che non di partita di pezzi difettati. A mio avviso comunque (a meno che il difetto non sia talmente ripetitivo da impedire l'uso dell'apparecchio) non credo che convenga mandare il palmare in assistenza prima che il problema sia sviscerato ed accettato come difetto risaputo dal costruttore. In caso contrario si corre il rischio che l'apparecchiatura durante l'assistenza si comporti normalmente e quindi venga rimandata indietro tale e quale.
__________________
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!!
MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2.
P V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:41   #264
Norberto
Member
 
L'Avatar di Norberto
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Verona
Messaggi: 202
Anche secondo me si tratta di un problema meccanico...solo che a volte almeno per me è insopportabile perchè si ripete più volte nel giro di poco e con disallineamenti importanti.
Non ho comunque ancora trovato il coraggio di rispedirlo in garanzia...non mi fido e concordo con il post precedente...e poi da alcuni giorni non me lo sta più facendo...speriamo bene!!!
Norberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 20:44   #265
TrombatorCortese
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 88
qualcuno sa se è possibile via bluetooth usare un nokia per navigare/posta via GPRS?
TrombatorCortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:52   #266
Tigredelmercato
Member
 
L'Avatar di Tigredelmercato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Norberto Guarda i messaggi
Anche secondo me si tratta di un problema meccanico...solo che a volte almeno per me è insopportabile perchè si ripete più volte nel giro di poco e con disallineamenti importanti.
Non ho comunque ancora trovato il coraggio di rispedirlo in garanzia...non mi fido e concordo con il post precedente...e poi da alcuni giorni non me lo sta più facendo...speriamo bene!!!
idem non mi fido più di asus
comunque schiacciando con forza lo schermo (a rischio di spaccare tutto) le guarnizioni (o quant'altro sta in mezzo) si allentano e il problema diminuisce ma non sparisce

perchè asus si è voluta sputt.anare in tal modo proprio non lo capisco
Tigredelmercato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:44   #267
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Tigredelmercato Guarda i messaggi
idem non mi fido più di asus
comunque schiacciando con forza lo schermo (a rischio di spaccare tutto) le guarnizioni (o quant'altro sta in mezzo) si allentano e il problema diminuisce ma non sparisce

perchè asus si è voluta sputt.anare in tal modo proprio non lo capisco
Nooooooooooooooo.............

Comprendo la tua rabbia, piuttosto io invierei una bella raccomandata all'assistenza Asus esponendo il difetto (congenito) e la richiesta tassativa della sostituzione citando i termini delle recenti disposizioni di legge a tutela dei consumatori. Informati meglio, fai questo tentativo e non ti arrendere col rischio di danneggiare ulteriormente il palmare e invalidarti la garanzia...

Ultima modifica di orione67 : 13-03-2007 alle 22:49.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 08:53   #268
acidopuro
Member
 
L'Avatar di acidopuro
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 232
Ma la sostituzione si poteve benissimo chiederla entro una settimana dall'acquisto (DOA)
Sostituzione per il difetto congenito è un po più complicato.
Ora esiste in ogni caso la riparazione e penso che l'asus non si tiri in dietro.
Se poi non ci si fida è un'altra cosa.




Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Nooooooooooooooo.............

Comprendo la tua rabbia, piuttosto io invierei una bella raccomandata all'assistenza Asus esponendo il difetto (congenito) e la richiesta tassativa della sostituzione citando i termini delle recenti disposizioni di legge a tutela dei consumatori. Informati meglio, fai questo tentativo e non ti arrendere col rischio di danneggiare ulteriormente il palmare e invalidarti la garanzia...
acidopuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:23   #269
Tigredelmercato
Member
 
L'Avatar di Tigredelmercato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da acidopuro Guarda i messaggi
Ma la sostituzione si poteve benissimo chiederla entro una settimana dall'acquisto (DOA)
Purtroppo non lo sapevo e ho comprato da un "AMICO" che lavora da C*L
Tigredelmercato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 07:11   #270
medicista
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 43
Ma la garanzia asus non copre il prodottto per due anni???
medicista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 09:17   #271
P V
Senior Member
 
L'Avatar di P V
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 470
Attenzione, il diritto di recesso e' una ottima cosa ma purtroppo NON sempre e' applicabile e la norma della garanzia di due anni e' obbligatoria SOLO per utenti NON professionali (chi NON acquista con partita IVA), per gli altri la garanzia DI LEGGE e' 1 anno e comunque la garanzia NON prevede MAI (tranne garanzie particolari date dal produttore) la sostituzione del bene se non entro limiti di tempo strettissimi. Per chi, come me, acquista per conto di una S.r.l. il diritto di recesso per errato acquisto NON esiste neanche dopo 1 minuto, esiste solo il diritto di SOSTITUZIONE (credo entro 10 giorni) se supportato da un malfunzionamento conclamato o il diritto di recesso (sempre entro pochi giorni) per NON conformita' del prodotto con le specifiche fornite ma in questo ultimo caso spesso c'e' da discutere. Una volta addirittura mi son sentito contestare da un fornitore il fatto che era vero che l'apparecchio non rispondeva alle specifiche, ma lui per accettare il reso voleva che l'imballo fosse intatto (e come verifico che una apparecchiatura non risponde alle specifiche se non posso aprirla?). Quindi occhio a dire "lo compro tanto c'e' il diritto di recesso", informatevi bene prima...
__________________
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!!
MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2.
P V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 11:35   #272
Bomber82
Member
 
L'Avatar di Bomber82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
A696

Ho visto sul sito Asus che hanno messo il 696, qualcuno sa se si trova già in commercio?
__________________
Asus A6JA - Q039H
Asus A696
Bomber82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 18:51   #273
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Bomber82 Guarda i messaggi
Ho visto sul sito Asus che hanno messo il 696, qualcuno sa se si trova già in commercio?
No, ma per me il migliore PDA dell'Asus attualmente resta l'A639. A parità di processore, sistema operativo e display ha + memoria integrata (1Gb contro soli 64Mb) + autonomia batteria (1300mAh contro 1200mAh) rispetto al 696, se dovessi scegliere oggi prederei ancora l'A639 ad occhi chiusi: ottimo acquisto.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:19   #274
Bomber82
Member
 
L'Avatar di Bomber82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Il fatto è che devo acquistare un palmare ed ero fortemente orientato verso il 639, mi preoccupa un pò questo difetto dello schermo che su un pda di questo livello è inaccettabile...
__________________
Asus A6JA - Q039H
Asus A696
Bomber82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 13:48   #275
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Credo che il problema ai display del 639 (e qualche 636n) abbia interessato solo un limitato stock distribuito tra novembre e dicembre. Da parecchio tempo non leggo nuovi casi del genere...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:09   #276
Bomber82
Member
 
L'Avatar di Bomber82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da P V Guarda i messaggi
In effetti il palmare, acquistato il 20 di febbraio e con un numero di serie molto piu' alto di quelli qui segnalati, mi ha dato qualche problema sporadico (meno di una decina di volte tutte concentrate in circa due giorni) CHE PERO' NON SONO STATI I PRIMI. In pratica il palmare ha funzionato bene per alcuni giorni, poi ha fatto i capricci per un paio di giorni dopo di che (toccando ferro) il problema e' di nuovo scomparso. Da quello che ho letto in giro il problema sembra piu' meccanico/assemblativo che non legato alla partita di schermi ed in effetti anche quello che e' successo a me sembra piu' congruente con qualche cosa di meccanico/assemblativo che non di partita di pezzi difettati.
Questo è un caso abbastanza recente....non so cosa fare....
__________________
Asus A6JA - Q039H
Asus A696
Bomber82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 14:52   #277
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Lo so, il dubbio di poter prendere la patacca ti assale sempre.
Ma quanti sono in realtà i palmari che presentano questo difetto sul totale?
Io l'ho acquistato dal mio rivenditore di fiducia con l'accordo della sostituzione qualora il difetto del display si fosse presentato da subito. (Del resto la sostituzione del prodotto difettoso entro sette giorni non è un diritto stabilito dalle normative di Legge vigenti?)
Ad oltre due mesi dall'acquisto il mio 639 non mi ha dato mai alcun problema.

Ultima modifica di orione67 : 20-03-2007 alle 14:54.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:32   #278
medicista
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 43
ragazzi io ho stesso dubbio amletico di bomber!!!!però in effetti problemi al display sembrano non essercene piu (facendo le debite prorporzioni sul numero di palmari venduti).Poi non ho capito se col tempo tendono ad attenuarsi (cio credo non deponga per un problema strutturale) Mi sa che lo acquisto!col dirittto di recesso avrei in cambio un altro 639 subito no?
medicista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 16:39   #279
Tigredelmercato
Member
 
L'Avatar di Tigredelmercato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Credo che il problema ai display del 639 (e qualche 636n) abbia interessato solo un limitato stock distribuito tra novembre e dicembre. Da parecchio tempo non leggo nuovi casi del genere...
Il punto è che asus non sta facendo nulla per i clienti che lo hanno preso nel
E non vi è alcun feedback positivo di qualcuno che l'abbia inviato in garanzia, questo dovrebbe farci riconsiderare il giudizio su asus
Tigredelmercato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 17:02   #280
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da Tigredelmercato Guarda i messaggi
Il punto è che asus non sta facendo nulla per i clienti che lo hanno preso nel
E non vi è alcun feedback positivo di qualcuno che l'abbia inviato in garanzia, questo dovrebbe farci riconsiderare il giudizio su asus
Mi sembra davvero strano, io avevo (e continuo ad avere) un'ottima stima per la Asus, quello che sta accadendo ad alcuni col 639 è paradossale. Per me se alcuni display sono nati difettosi l'Asus ha il dovere di sostituire i palmari entro 7gg dalla data di acquisto, come per Legge.
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Gli Apple Watch sono in offerta su Amazo...
NVIDIA è il più grande pro...
roborock S7 Max Ultra è sceso al prezzo ...
The Bear: la terza stagione in arrivo su...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v