Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 09-11-2012, 17:09   #61
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
oltre a condividere tutte le osservazioni di Dott.Wisem aggiungo una pessima esperienza fatta da me in un sistema in dual boot con win7: l'installazione di 8 aggiunge un dual boot grafico molto bello (de gustibus...) tanto da decidermi a lasciarlo e ad impostare Win8 come so di default. Qui sta l'inghippo, così facendo Win8 allo spegnimento rimane in parziale ibernazione sulla ram e se si commette qualche errore nell'istallazione di driver ostici come gli AMD Catalyst l'avvio è fo..to, ho dovuto ripristinare, non senza difficoltà, da SD perdendo tutti i programmi da me installati, perchè il dual boot non funzionava più e non potevo accedere neanche a win7.
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 09-11-2012, 17:15   #62
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Mi spiace per te ma tutta Microsoft è passata a questo nuovo concetto quindi che ti piaccia o meno ci dovrai passare, perchè anche se salti win8 stai pur certo che tutti gli altri windows da adesso in poi saranno così, quindi o ti abitui adesso e mandi giù il boccone o ti abituerai in futuro di forza.
non è obbligatorio, almeno fino a quando le leggi della concorrenza saranno in vigore.
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 09-11-2012, 17:23   #63
valles
Senior Member
 
L'Avatar di valles
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 994
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Gnome non lo è già più.
KDE lo sarà a breve.
magari dovrai rifugiarti su XFCE o LXDE. ^^
le installazioni di Linux Mint (ancora gnome) sono triplicate dopo il passaggio di Ubuntu all'interfaccia Unity (scusate l'ot ma quando ce vo'...)
__________________
gutta cavat lapidem

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 09-11-2012, 17:40   #64
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Se ad esempio andate nell'app meteo e scorrete in fondo a destra, troverete un bel banner pubblicitario. Stesso dicasi per l'app sport, e probabilmente ce ne sono altre. A me, onestamente, non me mi pare la fine del mondo, anche perché tale banner non è per nulla invasivo ed, anzi, non mi ero neanche accorto che ci fosse (essendo che devi scorrere la larghissima pagina tutta in fondo a destra per poterlo vedere) ed è presente soltanto in app informative, notiziari, ecc.
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 09-11-2012, 18:00   #65
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
si ho visto, sono comparse dopo l'aggiornamento delle app, in pratica le tile preinstallate sono quasi tutte app prese dallo store (lo sport, il meteo, la finanza ecc) sarà che alle pubblicità ci sono abituato (uso molto android, i social network...) ma non mi sento granchè scandalizzato né infastidito da un po' di marketing, specie se non lo trovo fastidioso.
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 18:04   #66
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
Se hai windows 8 pro, è un seriale da mettere in un determinato menu del pannello di controllo, che ti sblocca media center e ti evolve il sistema da windows 8 pro a win8pro + media center pack
è gratis solo fino al 31 gennaio

http://windows.microsoft.com/it-IT/w.../feature-packs
oK, ne approfitto, grazie
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline  
Old 09-11-2012, 18:08   #67
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
.
yeppala è offline  
Old 09-11-2012, 18:09   #68
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
A mio parere un unico appunto: bisognava dare la possibilità anche di ridimensionare le app in metro
una volta aperta una App metro a schermo intero la puoi trascinare a destra o a sinistra, quindi prelevarne un'altra e inserirla sul lato opposto: c'è una banda stretta e una larga, sono di dimensioni fisse ma interscambiabili.
Certo, già che c'erano potevano rendere dimensionabili a piacere le 2 bande, ma il motivo del perché non l'hanno fatto è che è più pratico trascinare di botto un'applicazione senza pensare a che dimensione dovrà avere, hai 2 "slot" di diversa misura quindi decidi quale slot usare

Ultima modifica di yeppala : 09-11-2012 alle 18:21.
yeppala è offline  
Old 09-11-2012, 18:16   #69
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Inserisco il mio codice ma non va
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline  
Old 09-11-2012, 18:20   #70
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
hellkitchen hai messo il serial del mediacenter pack che ti è arrivato per mail? in che senso non va?

comunque su questo forum mi sto sentendo un po' un alieno perché mi pare essere l'unico a cui l'idea di Metro con l'installazione di app stile tablet e cellulare sta esaltando non poco. Stanno aggiungendo applicativi, anche gratuiti a rotta di collo e mi aggrada assai non dover essere sempre schiavo di installazioni manuali e menate varie vecchio stile. Probabilmente verrò preso in giro per questo ma pazienza!

Ultima modifica di Myloch : 09-11-2012 alle 18:28.
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 18:51   #71
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
hellkitchen hai messo il serial del mediacenter pack che ti è arrivato per mail? in che senso non va?

comunque su questo forum mi sto sentendo un po' un alieno perché mi pare essere l'unico a cui l'idea di Metro con l'installazione di app stile tablet e cellulare sta esaltando non poco. Stanno aggiungendo applicativi, anche gratuiti a rotta di collo e mi aggrada assai non dover essere sempre schiavo di installazioni manuali e menate varie vecchio stile. Probabilmente verrò preso in giro per questo ma pazienza!

Siamo in due, personalmente sto ipotizzando una migrazione TOTALE (fisso, portatile, tablet, smartphone) a win 8 da quanto mi sta piacendo

Anyway seguo le indicazionil, vado su "aggiungi funzionalità" e metto il mio product key. Solo che mi dice che non è valido (ovviamente preso dalla mail di Microsoft)
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline  
Old 09-11-2012, 18:54   #72
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
EDIT: che rimbambito, dovevo farmi mandare il codice via mail
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline  
Old 09-11-2012, 18:55   #73
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
non è obbligatorio, almeno fino a quando le leggi della concorrenza saranno in vigore.
Quale concorrenza ?
Cosè parli di Apple ? con quella chiavica di OS chiuso col cavolo che ti puoi fare un vero PC, ti rifileranno i classici hardwarucoli da 4 soldi sovrapprezzati del doppio, di certo roba seria come una bella GTX680 o una Z77 Maximus Formula o la semplice pratica dell'overclock saranno cose che non vedrai nemmeno in sogno.
PaulGuru è offline  
Old 09-11-2012, 18:55   #74
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
hai Windows 8 oppure Windows 8 pro? (il seriale e l'offerta vale solo se hai la versione pro). sarà stupida come cosa ma hai inserito il codice con copia incolla oppure a mano? Io l'ho inserito a mano (i trattini li mette lui) e ha funzionato.
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 18:59   #75
hellkitchen
Senior Member
 
L'Avatar di hellkitchen
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Messaggi: 6071
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
hai Windows 8 oppure Windows 8 pro? (il seriale e l'offerta vale solo se hai la versione pro). sarà stupida come cosa ma hai inserito il codice con copia incolla oppure a mano? Io l'ho inserito a mano (i trattini li mette lui) e ha funzionato.
ehehe no è che non mi sono fatto spedire il seriale per l'attivazione gratuita

Sto aspettando la mail! Che si potrà fare con Media Center?
__________________
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Smartphone: iPhone 13 128Gb Red Handled: ROG Ally Z1E 2Tb - Steam Deck OLED Glossy 1Tb
hellkitchen è offline  
Old 09-11-2012, 19:41   #76
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
c'era già dai tempi di vista, è un altra suite per guardare immagini, video, televisione, registrare dal digitale terrestre ecc... mai usata molto sinceramente
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 19:45   #77
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
una volta aperta una App metro a schermo intero la puoi trascinare a destra o a sinistra, quindi prelevarne un'altra e inserirla sul lato opposto: c'è una banda stretta e una larga, sono di dimensioni fisse ma interscambiabili.
Certo, già che c'erano potevano rendere dimensionabili a piacere le 2 bande, ma il motivo del perché non l'hanno fatto è che è più pratico trascinare di botto un'applicazione senza pensare a che dimensione dovrà avere, hai 2 "slot" di diversa misura quindi decidi quale slot usare
Il non poter ridimensionare a piacimento la linea di separazione fra le due app, nonché la limitazione di poter avere solo 2 misere app visibili contemporaneamente rende Metro molto limitato per un uso professionale. Allo stato attuale il desktop classico, non solo è molto più flessibile dell'interfaccia Metro, ma è praticamente indispensabile per un uso serio del proprio PC. Ovvio che se col PC essenzialmente ci gioco, ci leggo le email e ci navigo in internet, allora Metro potrebbe essere l'UI perfetta... Ammesso che giri su un tablet!
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 09-11-2012, 21:27   #78
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Ho appena scoperto una cosa: si può affiancare il Desktop a Metro,
andate sul Desktop (classico) e premete Win + punto '.' e il Desktop finirà sul lato destro (se lo premete un'altra volta finirà sulla sinistra), sulla sinistra trascinateci una qualsiasi App oppure selezionate una App e premete Win+SHIFT.
Alla faccia di chi si lamentava che erano 2 "mondi" separati che non possono coesistere... Lo stesso Desktop è un'App!

Ultima modifica di yeppala : 09-11-2012 alle 21:33.
yeppala è offline  
Old 09-11-2012, 22:02   #79
Myloch
Senior Member
 
L'Avatar di Myloch
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 463
Io invece ho capito come si fa a linkare l'eseguibile di una applicazione classica su metro, con la funzione search della charm bar, si cerca l'applicazione che abbiamo precedentemente installato nella maniera classica, poi click destro sul nome del programma, si apre una barra in basso dove tra le altre cose si può mettere il collegamento nella barra in fondo al desktop oppure nell'interfaccia Metro! Lo scrivo perché qualcuno diceva che non si poteva fare. ciò rende possibile per chi vuole, far partire applicazioni classiche, senza switchare ogni volta al vecchio desktop.
Myloch è offline  
Old 09-11-2012, 22:04   #80
Dott.Wisem
Senior Member
 
L'Avatar di Dott.Wisem
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 4959
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ho appena scoperto una cosa: si può affiancare il Desktop a Metro,
andate sul Desktop (classico) e premete Win + punto '.' e il Desktop finirà sul lato destro (se lo premete un'altra volta finirà sulla sinistra), sulla sinistra trascinateci una qualsiasi App oppure selezionate una App e premete Win+SHIFT.
Alla faccia di chi si lamentava che erano 2 "mondi" separati che non possono coesistere... Lo stesso Desktop è un'App!
Non è certo sufficiente la possibilità di affiancare il desktop ad un app per far sì che il desktop stesso si possa definire un app... Diciamo che il desktop è il desktop e basta, ma Metro cerca di camuffarlo e di far credere all'utente che sia una app, quando in realtà è Metro che dipende dal desktop e non viceversa, tant'è vero che gran parte delle operazioni amministrative bisogna ancora farle necessariamente in una finestra del desktop. Lo stesso fatto che Metro sia privo, di per sé, di un proprio file manager, la dice lunga.
Insomma, diciamo le cose come stanno, l'attuale Metro è acerbo, vorrebbe essere qualcosa che al momento ancora non è. Forse in una release successiva di Windows le cose cambieranno, e potremmo totalmente abbandonare la metafora del desktop tradizionale.
Ma per ora, Metro, su un PC classico, mi sembra più un menu start alternativo che un nuovo modo di concepire il desktop.

Ma parliamo dei bug o delle caxxate dei designer Microsoft: lo sapevate che le notifiche di Windows Update in Windows 8 sono state eliminate? Questo significa che se scegliete di non installare automaticamente gli aggiornamenti (ad esempio io odio che il pc mi installi roba a mia insaputa, pretendendo poi all'improvviso che devo riavviare), di tanto in tanto dovete aprire voi stessi il Windows Update e controllare. Soltanto dopo un successivo riavvio, se non erro, vedrete nella schermata di login una scritta in basso a destra che vi informa della presenza eventuale di qualche aggiornamento, ma niente più segnalazioni nella system tray. Grandioso, un aumento di usabilità eccellente! Bravi!
__________________

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!


-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v