Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2005, 23:52   #41
max.co
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da musta
si la cifra è quella.
Per quanto riguarda wi-fi/non wi-fi a me fa molto comodo perchè posso connettere il palmare direttamente alla rete aziendale che per l'appunto è wi-fi, così come a casa, con un semplice punto d'accesso posso accedere alla rete senza cavi e senza connettere il palmare a nesun pc. Ormai accessi wi-fi iniziano ad essere abbastanza diffusi anche, che dico anche... persino in italia, ne trovi nelle stazioni principali e negli aeroporti ed anche in qualche autogrill.
Inoltre non capisco l'utilità della doppia porta sd sul A632
io lo userei soprattutto per accedere ad internet, però non ho un dispositivo WiFi per il mio PC.... quanto costa?
mi siegate un pò come funziona il GPS? devono esserci delle cartine precaricate nel palmare? avendo il navigatore integrato le scarica direttamente dal satellite?
grazie!
__________________
Colui che sorride quando le cose vanno male ha pensato a qualcuno cui dare la colpa
max.co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 00:14   #42
musta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da max.co
io lo userei soprattutto per accedere ad internet, però non ho un dispositivo WiFi per il mio PC.... quanto costa?
mi siegate un pò come funziona il GPS? devono esserci delle cartine precaricate nel palmare? avendo il navigatore integrato le scarica direttamente dal satellite?
grazie!
Per creare una rete wi-fi ti serve solo un access point da collegare ad un pc o ad un router connesso ad internet (hai un MP in merito).
Per quanto riguarda il GPS, l'A636 non viene fornito di software di navigazione, per cui devi comprarne uno (tra i più quotati TomTom Navigator 5 e Navigon PD 5 che funzionano entrambi su questo modello). Di fatto il GPS fornisce al software solo la posizione, poi il software gestisce la cartine ed i percorsi. Senza software il GPS è fondamentalmente inutile
__________________
Idea Progress MONSTER:
p4 750 3.4Ghz - 2x 512Mb Ram ddrII 533 - 2x 80Gb HD Sata 5.400 - Gf6800Ultra PCi-E - LCD 1680*1050 glare
ASUS MyPal A636
ASUS P535
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 13:06   #43
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
Asus A636

buon giorno a tutti,
sono un nuovo utente di questo bel forum, vi scrivo in merito al palmare asus a636 che sarei intenzionato ad acquistare, solo che non avendo mai posseduto un palmare fin ora, non saprei proprio da dove iniziare.
La cosa che più mi preoccupa è l'installazione del software di navigazione, ad esempio il tomtom navigator 5 (da comprare a parte) che, da quanto mi sembra di capire, risulta incompatibile con il nuovo s.o. wm5, inoltre sul sito della tomtom nell'elenco dei palmari compatibili con il loro software tomtom navigatoror 5 l'asus a636 non è presente.
Eppure da quel che leggo qualcuno sembra sia riuscito a farlo funzionare, inoltre ho sentito parlare di una patch + aggiornamento che permette, senza problemi, l'instalazione del navigator sul palmare in oggetto ma, essendo inesperto, avrei bisogno del vostro aiuto per capire passo passo come procedere, partendo veramente da zero, in particolare:

1) devo acquistare una scheda sd a parte per caricare il sofware e le mappe?

2) installando la vaersione 5.10 del navigator + patch o viceversa, riesco a far funzionare discretamente il GPS? se si come?

3) Se il navigator non va bene, quale altro software di navigazione risulta compatibile?

Ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto.

Un saluto
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 21:00   #44
straker
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 42
@pabloweb
Sembra che entro il mese tomtom faccia uscire una patch per installarlo su WM5

1 si bisogna comprarla ( attualemte ho una SD 1 GB x 120 a basso consumo energetico )
2 ?? se ho capito bene il GPs funziona bene è il software che è vecchio !
devi considerare che il tomtom ( e altri ) servono per aiutare la navigazione non risolvono al 100% tutte le situazioni esempio strade nuove non sono nemmeno menzionate
3 i software di navigazione andranno a fare delle patch per andare incontro al nuovo sistema operativo WM5 se non è oggi sarà domani : - )
Ti consiglio di aspettare le nuove versioni con la compatibilità nei confronti WM5
Ciao

I

Ultima modifica di straker : 21-11-2005 alle 21:04.
straker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 22:48   #45
musta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
Messaggi: 193
1) Si, sopratutto le mappe il cui peso si aggira intorno ai 150/200mb in media per nazione

2) Io non ho problemi a far andare TomTom 5 sull'A636, se guardi e chiedi un po' in giro per il forum trovi di sicuro la soluzione, oltretutto è notizia ufficiale che la TomTom rilascerà un aggiornamento proprio per WM5 verso fine di novembre/primi dicembre

3) se hai letto il punto due non credo serva rispondere a questo ma altri software di navigazione che mi sento di consigliare o almeno prendere in considerazione...solo Navigon PD 5
__________________
Idea Progress MONSTER:
p4 750 3.4Ghz - 2x 512Mb Ram ddrII 533 - 2x 80Gb HD Sata 5.400 - Gf6800Ultra PCi-E - LCD 1680*1050 glare
ASUS MyPal A636
ASUS P535
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 00:15   #46
feryd
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 6
AIUTO!!

QUALCUNO SA COME DEVO INSTALLARE UN PROGRAMMA TIPO ROUTE 66 O AUTOROUTE NELLA SKEDA DI MEMORIA DI UN ASUS A620?MANDATEMI ASSISTENZA!!
feryd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 08:08   #47
wondy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da zerokalc
Ragazzi, qualcuno di voi che ha già acquistato questo palmare mi potrebbe mandare via mail o tramite messenger il manuale che sicuramente ci sarà in qualche cd in dotazione?
Eccoti servito :

https://gullfoss2.fcc.gov/prod/oet/f...ive_or_pdf=pdf

Tra l'altro si evince che anche USB-HOST (Esiste il cavo opzionale !!!!)

Notizie su qualche prezzo affare ??
wondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 09:23   #48
zerokalc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Messaggi: 641
Ehm.. non funziona il link!!!



EDIT: Hehe, si funziona!!! cavolo sul serio c'è il cavetto usb host!!!

A quanto pare esiste il cavetto usb host... funzionerà?

Ma in teoria con l'usb host puoi attaccarci hd esterni vero?

Ultima modifica di zerokalc : 22-11-2005 alle 09:40.
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 09:43   #49
wondy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
In teoria gli si potrebbe attaccare qualsiasi dispositivo usb, bisogna però vedere quelli che prevede windows 5.
wondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 09:53   #50
zerokalc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Messaggi: 641
Però ho un dubbio..
perchè il cavo usb host non si trova in giro come accessorio?
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 10:56   #51
wondy
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 44
Boh , solo uno che lo ha comprato potrebbe testare se va bene anche quello per l'a730w
wondy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 11:48   #52
zerokalc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Messaggi: 641
Infatti... ragazzi testateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 17:38   #53
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Ragazzi scusate, io e alcuni amici voremmo regalare questo palmare a un neo-avvocato, ma non ce ne intendiamo affatto...

Potreste darci delucidazioni su quali programmi ci sono inclusi, quali sono liberamente scaricabili e dove si scaricano? Programmi di scrittura tipo un mini-office, agendina appuntamenti, ma anche lettore mp3 e cose simili...

Qualche consiglio? Questo palmare li supporta?

Grazie!
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 18:14   #54
ateam
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 8
Il mio ASUS A636 con software NAVIGON 5 (aggiornato) spesso perde il ricevitore GPS (l'icona del segnale ha una croce rossa e dice che non c'è più nessuna antenna GPS). A voi capita o è il mio bacato?

Grazie
ateam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 22:53   #55
straker
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 42
@ateam
prova a leggere quà, in bocca al lupo ...

http://mio168.proboards27.com/index....ead=1132094009

Ciao
straker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 15:48   #56
musta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus
Ragazzi scusate, io e alcuni amici voremmo regalare questo palmare a un neo-avvocato, ma non ce ne intendiamo affatto...

Potreste darci delucidazioni su quali programmi ci sono inclusi, quali sono liberamente scaricabili e dove si scaricano? Programmi di scrittura tipo un mini-office, agendina appuntamenti, ma anche lettore mp3 e cose simili...

Qualche consiglio? Questo palmare li supporta?

Grazie!
Come palmare è ottimo, ed include le applicazioni che hai elencato.
Altri software sono acquistabili o scaricabili a parte (ce ne sono per tutti i gusti) in quantità industriali.
se guardi c'è un topic apposito per la segnalazione dei software migliori
__________________
Idea Progress MONSTER:
p4 750 3.4Ghz - 2x 512Mb Ram ddrII 533 - 2x 80Gb HD Sata 5.400 - Gf6800Ultra PCi-E - LCD 1680*1050 glare
ASUS MyPal A636
ASUS P535
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:58   #57
Voppe
Junior Member
 
L'Avatar di Voppe
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Messaggi: 14
Ma è possibile collegare un'antenna esterna, e se sì che connettore è necessario?

Grazie e ciao.
Voppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 20:35   #58
musta
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
Messaggi: 193
Quote:
Originariamente inviato da Voppe
Ma è possibile collegare un'antenna esterna, e se sì che connettore è necessario?

Grazie e ciao.
certo che si... sul tipo di connettore mi sembra il classico coassiale da 3...
__________________
Idea Progress MONSTER:
p4 750 3.4Ghz - 2x 512Mb Ram ddrII 533 - 2x 80Gb HD Sata 5.400 - Gf6800Ultra PCi-E - LCD 1680*1050 glare
ASUS MyPal A636
ASUS P535
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 09:00   #59
zerokalc
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco / Milano
Messaggi: 641
Qualcuno che ha questo palmare non è che può provare a colelgare qualche terminale via usb host per vedere se funziona?

Mi hanno detto che ha lo stesso connettore del 730...

Dai ragazzi, non riesce nessuno a testare questo?
zerokalc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:34   #60
pabloweb
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Messaggi: 260
a636 difettoso o......

Prima di portare il palmare in assistenza ditemi perfavore, con una certa urgenza, se questo che di seguito descrivo è secondo voi un difetto:
con il palamare acceso qunado premo il tasto di alimentazione superiore l'a636 va in standby, se lo ripremo nuovamente questo ovviamente si accende di nuovo, mostrandomi esattamente la maschera con la quale l'avevo spento, fin qui tutto ok, se però faccio questa operazione dopo un po di tempo il palamre non si riaccende più, l'unico modo è agire sul tasto di reset.
Mi spego meglio, ho messo in standby l'a636 ieri sera prima di andare a dormire (lieve pressione sul tasto di alimentazione), questa mattina vado per riaccenderlo (sempre lieve pressione sul tasto di alimentazione) e il palmare non riparte più ...... porca p....., per riavviarlo devo agire sul pulsante inferiore di reset.
Escludo che il motivo sia la carica della batteria perchè quest'ultima è sempre oltre il 70%, anche quando forzo l'accensione tramite il tasto reset la batteria risulta sempre con un buona carica.

Chi mi aiuta!

p.s. ho gia fatto un hard reset senza però ottenere benefici.

Ultima modifica di pabloweb : 25-11-2005 alle 14:07.
pabloweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v