Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-04-2021, 06:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ile_96740.html

LG esce dal mercato degli smartphone dopo perdite miliardarie e l'assenza di un compratore per la divisione mobile. L'azienda l'ha comunicato in una nota assicurano comunque il supporto ai device precedenti e all'inventario ancora nei negozi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 07:11   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
chi sarà la prossima vittima illustre?
Perché, chi è rimasto?
Solo Samsung, mi sa.

Ah no, anche Sony...
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 07:30   #3
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Ho avuto il primo della serie G... l'Optimus G, fantastico... davvero una spanna sopra molti altri...
Poi il G2 di mio fratello... batteria infinita!

.... poi il mediocre G3 (ricezione problematica e batteria scarsina) e soprattutto il disastroso G4... in azienda ci sono ritornati circa il 90/95% di questi, TUTTI col bug del bootloop...

Da allora l'ho mollata...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 08:55   #4
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Perché, chi è rimasto?
Solo Samsung, mi sa.

Ah no, anche Sony...
Che vende qualcosa solo perchè in Giappone sono super nazionalisti ed hanno esigenze particolari.

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ho avuto il primo della serie G... l'Optimus G, fantastico... davvero una spanna sopra molti altri...
Poi il G2 di mio fratello... batteria infinita!

.... poi il mediocre G3 (ricezione problematica e batteria scarsina) e soprattutto il disastroso G4... in azienda ci sono ritornati circa il 90/95% di questi, TUTTI col bug del bootloop...

Da allora l'ho mollata...
Io ho avuto come primo LG il G3, sinceramente mi è piaciuto tant'è che poi sono passato al G4 e poi al G6; il problema del bootloop è stata veramente una grossa macchia però come telefono era fantastico, super foto, schermo bellissimo e posteriore in pelle che lo rendeva unico oltre ad essere stato l'unico smartphone della mia esperienza post-touch capacitivo che ho sempre usato senza cover.
Dopo il G6 si sono persi completamente, sia come design che come prodotto che come marketing, un vero peccato perchè come materiali e finiture erano superiori ai Samsung.
La Samsung si è mangiata il mercato a suon di marketing e grazie alla fortuna del Galaxy S2 che era un gran telefono (io ne ho avuti 2) ma come qualità non mi sono mai piaciuti nonostante siano due anni che uso il Note 10 che ho scelto proprio per mancanza di alternative (grazie anche all'assist di Trump col ban a Huawei).
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:02   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Anderaz Guarda i messaggi
Perché, chi è rimasto?
Solo Samsung, mi sa.

Ah no, anche Sony...
Sony ? Speriamo !
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 09:10   #6
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sony ? Speriamo !
mah... per me non dura un pezzo manco Sony...

ps: ma htc è ancora "viva"?...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:28   #7
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
pian piano ci sarà solo produzione cinese.. dubito che il loro sistema sia più arrestabile.. hanno una nazione enorme con enormi possibilità e non hanno un governo democratico per cui hanno una mente con un'unica focalizzazione e stanno progredendo bene

non hanno freni e per anni hanno lavorato alla grande a livello finanziario e per recuperare know-how dall'estero importando stabilimenti

chi sa che accadde con il baco da seta e la concia del filato da seta dovrebbe riconoscere che la storia si sta ripetendo ma questa volta a livello globale.
tempo qualche decennio e ci sarà solo produzione cinese da comprare se non ci si sveglia.
In qualche nazione l'amor di patria ti fa comprare prodotti locali ma in Italia ed europa non è così. si compra quello che costa meno e ci si infila in una strada a senso unico. se regge Samsung almeno ci sono Corea e Cina a fare prodotti differenti sennò..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:38   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4729
Aspetta zio sam
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 10:49   #9
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
bei prodotti HW con zero aggiornamenti sw, mi sono sbellicato quando ho letto

Quote:
continuerà ad assicurare "il servizio di supporto e gli aggiornamenti software per i clienti degli attuali smartphone per un periodo di tempo che varierà in base alla regione".
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:17   #10
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
se aspettiamo zio Biden siamo presi bene..
mi pare abbia altri progetti per la testa
per ora sta solo minacciando tutti.. sembra debba marcare il territorio prima di iniziare a fare qualcosa
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 11:25   #11
Predator85
Senior Member
 
L'Avatar di Predator85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Messaggi: 1065
Ricordo con estremo piacere il G2 , grandissimo telefono. È stato l’unico Android che non mi ha fatto rimpiangere l’iPhone , davvero un peccato!
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 12:32   #12
Madcrix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non hanno freni e per anni hanno lavorato alla grande a livello finanziario e per recuperare know-how dall'estero importando stabilimenti
Per anni hanno lavorato alla grande nel furto di proprietà intellettuali e plagiarismo.
E l'idiota che sedeva alla casa bianca negli ultimi 4 anni invece di radunare tutto l'occidente contro la Cina ed inchiodarla proprio su questo punto ha spinto un'inutile e autolesionista guerra sui dazi ed ha alienato gli alleati.
Ben venga Biden a voltare questa pagina a questo punto
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 12:44   #13
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
Cosa ovvia!
La massa si fa convincere dal marketing, HTC è finita così perché ad esempio, Samsung faceva telefoni inferiori ma li pubblicizzava meglio,molti sapevano chi è Samsung ma non sapevano dell'esistenza di HTC.
Lg non ha mai spinto molto sul marketing e sul rendere trendy i suoi prodotti.
Come è sparita Siemens (avevo la bellissima serie SL) sono sparite altre marche,quindi tocca a LG stavolta,domani chi lo sa,forse Sony,quest'ultima ha già fatto fuori la serie PC Vaio perché non remunerativa.
Peccato perché alcune marche avevano anche fatto bei prodotti, HTC con il design dei Windows mobile e alcuni Android, Sony con il suo arc,lg con la serie G vecchia generazione e anche con qualche altra serie.
Purtroppo Android arricchisce solo Google, questa è la verità.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 14:32   #14
xarz3
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 518
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Cosa ovvia!
La massa si fa convincere dal marketing, HTC è finita così perché ad esempio, Samsung faceva telefoni inferiori ma li pubblicizzava meglio,molti sapevano chi è Samsung ma non sapevano dell'esistenza di HTC.
Lg non ha mai spinto molto sul marketing e sul rendere trendy i suoi prodotti.
Come è sparita Siemens (avevo la bellissima serie SL) sono sparite altre marche,quindi tocca a LG stavolta,domani chi lo sa,forse Sony,quest'ultima ha già fatto fuori la serie PC Vaio perché non remunerativa.
Peccato perché alcune marche avevano anche fatto bei prodotti, HTC con il design dei Windows mobile e alcuni Android, Sony con il suo arc,lg con la serie G vecchia generazione e anche con qualche altra serie.
Purtroppo Android arricchisce solo Google, questa è la verità.
Ho avuto lg, HTC e Asus. Sai perché sono sparite o quasi? Perché facevano telefoni con problemi. Il mio HTC è nato con problemi di self reboot per via del surriscaldamento, l ho dovuto fare sostituire e dopo 1 anno e mezzo oltre a non avere più alcun supporto laggava. Asus con lo Zenfone aveva fatto un buon prodotto, peccato che anche questo aveva problemi, l altoparlante si sfondava solo a guardarlo (letteralmente, sia io che un amico abbiamo dovuto cambiarlo perché bastava pochissimo a rompere la membrana), per non parlare dei soliti problemi di batteria e di aggiornamenti inesistenti. Poi ho comprato uno oneplus. Cinese? Mah, sono su Android 10 ufficiale ed è nato con Android 7, altro che HTC, lg e asus. Dopo quasi 3 anni la batteria ancora arriva a fine giornata senza problemi, non lagga per niente, la UI è leggera e piena di features utili.

Non ho mai avuto samsung, ma ricordo che ai tempi dell HTC il loro galaxy s1 è stato nettamente più longevo dell HTC Desire, che era il concorrente per eccellenza in quella fascia. Forse é per questo che certe marche sono sparite
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 16:03   #15
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Cosa ovvia!
La massa si fa convincere dal marketing, HTC è finita così perché ad esempio, Samsung faceva telefoni inferiori ma li pubblicizzava meglio,molti sapevano chi è Samsung ma non sapevano dell'esistenza di HTC.
Lg non ha mai spinto molto sul marketing e sul rendere trendy i suoi prodotti.
Come è sparita Siemens (avevo la bellissima serie SL) sono sparite altre marche,quindi tocca a LG stavolta,domani chi lo sa,forse Sony,quest'ultima ha già fatto fuori la serie PC Vaio perché non remunerativa.
Peccato perché alcune marche avevano anche fatto bei prodotti, HTC con il design dei Windows mobile e alcuni Android, Sony con il suo arc,lg con la serie G vecchia generazione e anche con qualche altra serie.
Purtroppo Android arricchisce solo Google, questa è la verità.
Non diciamo stupidaggini, se ci sono aziende che hanno puntato tutto sul marketing e sul trendy sfornando prodotti bacati e con supporto inesistente sono proprio LG e HTC.
HTC è stata per un periodo il top Android, poi si son seduti sugli allori pensando di dominare il mercato e di giustificare prezzi superiori alla concorrenza, e invece si son fatti sorpassare da Samsung e da lì han perso completamente il filo del discorso.
LG ha letteralmente fatto scappare tutti i clienti trattandoli a pesci in faccia, tra telefoni difettosi mai riconosciuti in garanzia, aggiornamenti software che escono con mesi o anni di ritardo strapieni di bug e promesse mai mantenute anche i più bendisposti alla fine hanno deciso di mollarli.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 16:49   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5687
comunque dalla news dell'altro giorno Lg è ancora terza in USA col 10%:
https://www.hwupgrade.it/i.php?img=/...ordamerica.jpg
più ha il 4% in LatAM, non sono proprio numeri infimi, hanno dei costi di struttura spropositati. Altrimenti tutti i produttori fuori dalla top 3 dovrebbero fallire?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 18:48   #17
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
HPoi ho comprato uno oneplus. Cinese? Mah, sono su Android 10 ufficiale ed è nato con Android 7, altro che HTC, lg e asus. Dopo quasi 3 anni la batteria ancora arriva a fine giornata senza problemi, non lagga per niente, la UI è leggera e piena di features utili.
Posso chiedere che 1+ hai? Ho avuto il primo e ora ho il 3T e credo che il prossimo sarà un altro oneplus..
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 05-04-2021 alle 18:55.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 20:37   #18
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20683
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mah... per me non dura un pezzo manco Sony...

ps: ma htc è ancora "viva"?...
...cioè, viviamo in un mondo in cui da anni la gente dorme con lo smartphone in mano e se lo porta nel cesso (non prima di aver postato sui social con lo smartphone medesimo che ci si sta andando...) e il settore è in crisi?
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2021, 20:56   #19
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
...cioè, viviamo in un mondo in cui da anni la gente dorme con lo smartphone in mano e se lo porta nel cesso (non prima di aver postato sui social con lo smartphone medesimo che ci si sta andando...) e il settore è in crisi?
Il settore non direi... alcune precise aziende (per i più disparati motivi), sì
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2021, 01:00   #20
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
...cioè, viviamo in un mondo in cui da anni la gente dorme con lo smartphone in mano e se lo porta nel cesso (non prima di aver postato sui social con lo smartphone medesimo che ci si sta andando...) e il settore è in crisi?
E' finita la fase del boom, tutti hanno uno smartphone. Ora si acquista quello che si rompe e basta. In questo mercato chi non ha margini va fuori, compagnie ad alti costi di produzione non possono competere con aziende cinesi sul prezzo di vendita e in cima al mercato la piramide è stretta, c'è spazio per pochi, Apple e Samsung (per ora).
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1