Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2010, 15:04   #1
fungoid
Member
 
L'Avatar di fungoid
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 49
Windows 7 problema cambio nome utente

Salve a tutti,
Ho appena ritirato un pc assemblato e volevo cambiare il nome utente impostato dal negoziante durante l'installazione di windows con il mio nome, ho cambiato il nome da pannello di controllo e seguito anche la procedura tramite Regedit cambiando il RegisteredOwner ed il RegisteredOrganization, lanciando winver riconosce i nomi da me cambiati però quando apro una cartella o un percorso tramite un applicazione sembrerebbe che il nome non sia stato modificato infatti il percorso rimane il seguente: C:\Users\utente\Downloads\Giochi
invece di essere: C:\Users\Pippo\Downloads\Giochi

any solution??
fungoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:52   #2
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da fungoid Guarda i messaggi
volevo cambiare il nome utente impostato dal negoziante durante l'installazione di windows con il mio nome
La soluzione più sicura (e facile) è quello di crearti un nuovo account con il nome che desideri e solo ad operazione completata cancellerai quello "vecchio".

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 21:51   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Mi sembra una soluzione tutt'altro che chiara regedit...winver non ho mai provato su W7 a cambiare nome utente, ma su Vista bastano pochi secondi. Non ci sarà qualche problema di impostazioni a livello di protezione?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2010, 02:21   #4
fungoid
Member
 
L'Avatar di fungoid
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
La soluzione più sicura (e facile) è quello di crearti un nuovo account con il nome che desideri e solo ad operazione completata cancellerai quello "vecchio".
si infatti ho fatto così più facile
fungoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 14:46   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Riapro il thread perchè dopo alcuni smanettamenti ho trovato la soluzione, quella vera, semplice e diretta anch'io avevo sto problema col pc nuovo dove avevano messo un nome utente totalmente insulso.
Basta aprire netplwiz dalla barra di ricerca del menu start oppure direttamente da C/Windowsw/System32 oppure per i sistemi 64bit C/Windows/SysWOW64 se avete la funzionalità di ricerca disattivata, poi selezionate l'utente che volete rinominare quindi andate su proprietà e lì trovare le voci nome utente e nome completo, rinominate poi applicate>ok e riavvio pc e il gioco è fatto. Eppure era semplice no?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:49   #6
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Basta aprire netplwiz dalla barra di ricerca del menu start oppure direttamente da C/Windowsw/System32
Questa funzione rinomina l'utente ma lascia invariato il nome utente della cartella, es.:

utente: pippo percorso: c:\users\pippo

dopo la modifica avremo:

utente: paperino percorso: c:\users\pippo

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 15:57   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Si è vero, però quello che mi scocciava e volevo cambiare era il nome in tutti i programmi le directory ecc. compreso task manager in cui compariva sempre quel nome assurdo centinaia di volte in lunghe interminabili liste, almeno così ne è rimasto uno solo nel percorso C/Utenti
Poi è chiaro se vuoi cambiare anche quello devi cambiare l'utente proprio
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:27   #8
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Mi inserisco in questa discussione perché ho la stessa necessità (da un pc con Vista). Ho seguito quanto fatto da Eress:

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Basta aprire netplwiz dalla barra di ricerca del menu start oppure direttamente da C/Windowsw/System32 oppure per i sistemi 64bit C/Windows/SysWOW64 se avete la funzionalità di ricerca disattivata, poi selezionate l'utente che volete rinominare quindi andate su proprietà e lì trovare le voci nome utente e nome completo, rinominate poi applicate>ok e riavvio pc e il gioco è fatto. Eppure era semplice no?
ma non penso di aver risolto, infatti tanto per fare un esempio se apro il prompt dei comandi mi esce ancora il nome del vecchio utente...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 15:50   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
ma non penso di aver risolto, infatti tanto per fare un esempio se apro il prompt dei comandi mi esce ancora il nome del vecchio utente...
Perché come già scritto a suo tempo da Contemax59, il cambio di nome utente non influisce sul nome della cartella del profilo utente dello stesso che rimane la vecchia. Per essere più chiaro se ho l'utente pippo mi trovo come sua cartelle del profilo utente una

\users\pippo

Se cambio pippo con pluto mi ritroverò che la sua directory del profilo utente sarà sempre

\users\pippo


E questo da sempre in Windows, il perché AFAIK è relativamente facile da comprendere se si immagina alla miriade di riferimenti a \users\pippo presenti nel registro di sistema che non si possono cambiare con un colpo di bacchetta magica. Ecco perché in genere si consiglia di creare direttamente un nuovo utente con il nome desiderato e cancellare il vecchio.



Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 16:03   #10
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Perché come già scritto a suo tempo da Contemax59, il cambio di nome utente non influisce sul nome della cartella del profilo utente dello stesso che rimane la vecchia.
Mi associo e sottoscrivo
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 17:48   #11
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ok ma se cancello il vecchio utente che succede? Mi spiego meglio. Ho un programma registrato a nome del vecchio utente, con alcuni riferimenti (log files) presenti nella sua cartella VecchioUtente\AppData\Roaming\NomeProgramma

vorrei sapere:

1) come mai tale percorso non lo trovo più visibile in C:\Utenti\VecchioUtente in modalità grafica selezionando le cartelle col mouse ma devo inserire tale percorso nella barra degli indirizzi

2) se cancellassi il VecchioUtente la cartella di questo programma a cosa farebbe riferimento?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:53   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ok ma se cancello il vecchio utente che succede? Mi spiego meglio. Ho un programma registrato a nome del vecchio utente, con alcuni riferimenti (log files) presenti nella sua cartella VecchioUtente\AppData\Roaming\NomeProgramma

vorrei sapere:

1) come mai tale percorso non lo trovo più visibile in C:\Utenti\VecchioUtente in modalità grafica selezionando le cartelle col mouse ma devo inserire tale percorso nella barra degli indirizzi
Forse perché devi abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascoste da opzioni cartelle?


Quote:
2) se cancellassi il VecchioUtente la cartella di questo programma a cosa farebbe riferimento?
Normalmente i programmi creano una cartella nel profilo utente di ciascun utente che li manda in esecuzione la prima volta. Dopo che lo lonci la prima volta si dovrebbe creare una nuova cartella di quel programma in:

\Nuovo_utente\AppData\Roaming\NomeProgramma

Sulla registrazione non so che dirti visto che non consosco quel programma.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:47   #13
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Forse perché devi abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascoste da opzioni cartelle?
Giusto scusami, non ci avevo fatto caso..

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Normalmente i programmi creano una cartella nel profilo utente di ciascun utente che li manda in esecuzione la prima volta. Dopo che lo lonci la prima volta si dovrebbe creare una nuova cartella di quel programma in:

\Nuovo_utente\AppData\Roaming\NomeProgramma
Ho lanciato il programma diverse volte dopo aver cambiato il nome al vecchio utente ma nella cartella \Nuovo_utente\AppData\Roaming\ non vi è alcuna traccia del programma..

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sulla registrazione non so che dirti visto che non consosco quel programma.
Si tratta di pokerth, ma è preso solo come esempio, dato che il problema riguarda tutti i programmi.. forse l'unica soluzione sarebbe quella di reinstallare i programmi in questione?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 05:41   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
[quote=il_nick;37549199]
Ho lanciato il programma diverse volte dopo aver cambiato il nome al vecchio utente ma nella cartella \Nuovo_utente\AppData\Roaming\ non vi è alcuna traccia del programma..
[ /QUOTE]

Certo, abbiamo detto che l'utente rinominato mantiene la sua veccha cartella del profilo utente di Windows. Io avevo invece scritto:

Normalmente i programmi creano una cartella nel profilo utente di ciascun utente che li manda in esecuzione la prima volta. Dopo che lo lonci la prima volta si dovrebbe creare una nuova cartella di quel programma in:

\Nuovo_utente\AppData\Roaming\NomeProgramma


Se vuoi che che appaia una nuova cartella in \nuovo_utente\AppData\ecc.ecc. devi avviare il programma come nuovo_utente, non come utente_rinominato.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 13:09   #15
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Ok capito, quindi diciamo che rinominare l'utente serve a ben poco a quanto pare...
Dunque per risolvere cosa dovrei fare, creare un nuovo utente, eliminare il vecchio con tutte le sue cartelle e reinstallare tutti i programmi col nuovo utente creato?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:16   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ok capito, quindi diciamo che rinominare l'utente serve a ben poco a quanto pare...
Dunque per risolvere cosa dovrei fare, creare un nuovo utente, eliminare il vecchio con tutte le sue cartelle e reinstallare tutti i programmi col nuovo utente creato?
Risolvere cosa? Il fatto che la tua \users\nome_utente è diverza dal nome dell'utente è un problema da risolvere? Una volta che lo sai puoi continuare ad usare il PC normalmente, tutto funziona regolarmente, solo che quando cerchi per qualche motivo il tuo profilo utente sai che lo stesso si trova con il nome del vecchio utente.

Se poi ti da proprio fastiodio o c'è qualche probelma che non riesco ad immaginare, allora basta che crei un utente con il nome che desideri, ed usi il PC normalmente, non serve assolutamente reinstallare i prgrammi, suvvia un po' di logica, secondo te ogni volta che si crea un utente si dovrebbe reinstallare i programmi? E sui server dove di utenti ce ne possono stare centinaia che si fa?

Poi ti puoi portare tutti i file che si trovano nel profilo utente del vecchio utente sul nuovo e dopo qualche settimana, appurato che non hai dimenticato nulla dall'altra parte, cancelli il vecchio utente accettando l'invito che ti porrà Windows per la contestuale cancellazione dei suoi file nel suo profilo utente.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 16:50   #17
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
So bene che posso continuare ad utilizzare ugualmente il computer ma mi piacerebbe tenerlo pulito e ordinato, e se un utente non lo uso più vorrei che fosse semplice eliminarlo e spostare le sue cartelle nel nuovo utente.
Da quanto scrivi sembra che sia abbastanza semplice questa operazione, ma a quanto pare in rete si trovano procedure che lasciano intendere il contrario, come ad esempio questa..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 20:59   #18
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quello che adesso non capisco è perché quando provo a creare il nuovo account utente esce la cartella Nomeuovoutente_2 in c:\utenti ?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 06:38   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18076
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Quello che adesso non capisco è perché quando provo a creare il nuovo account utente esce la cartella Nomeuovoutente_2 in c:\utenti ?
Perché un nomenuovoutente è già presente nel sistema operativo?


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2012, 12:23   #20
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
No non è presente, altrimenti il motivo mi sarebbe stato chiaro.. L'unica cosa che ho fatto è stato di rinominare il vecchio nome utente col nuovo, ma poi l'ho rinominato nuovamente allo stato iniziale.. ho anche cercato tutte le cartelle col nuovo nome utente proprio per evitare conflitti... altre idee?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v