Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2007, 06:41   #81
ilpoetastro
Member
 
L'Avatar di ilpoetastro
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 187
Nuova configurazione fatta da un assemblatore di Torino:

CPU CONROE E6750 2,66 GHZ 4MB L2

MEMORIA RAM 2 X 1024 PC 800MHZ KINGSTON

HARD DISK:
MAXTOR STM 320 GB 7200 SATA II 16 MB (PER SOFTWARE)
SAMSUNG 500 GB 7200 16 MB SATA II (PER ELABORAZIONE VIDEO)
SCHEDA VIDEO:
SVGA CLUB 3D NVIDIA GEFORCE 8500GT 256 MB GDD3 DUAL DVI

MAINBOARD:
ASUS P5N-E- SLI

SISTEMA OPERATIVO XP PROFESSIONAL

DVD-R LG H58 BULK

TASTIERA E MOUSE LOGITECH.

CASE :
Cooler Master Centurion 1 CAC-T01

Prezzo ivato: 800 €uro.

Mi sembra una buona proposta.
Forse potrei cambiare la scheda video(ho visto Call of Duty 4 e non potrò farne a meno).
Qualche consiglio?.
Grazie
__________________
I miei pensieri in digitale:

http://blog.libero.it/ilpoetastro/

ilpoetastro
ilpoetastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 23:13   #82
360
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
ciao toto20 io anche sono interessato a una buona stazione di video editing, sono orientato verso pinnacle avid liquid 7 com'è come programma rispetto aglia ltri?

vorrei affrontare i montaggi con questa postezione:

Processore: Q6600 quad core
Scheda madre: Gigabyte GA-X38-DQ6
Scheda video: ATI X1950 XT
Alimentatore: Enermax liberty 500w
Case: thermaltake armor va 8000 series
Dissipatore: big water se (cpu)
Ram: G.Skill DDR2-1000 2x2gb
hdd: 2xmaxtor sata da 250 in raid

vorrei orientarmi principalemnte sul montaggio video, ma vorrei anche giocarci un pò...la scheda video fa bene da supporto alle operazioni di montaggio e è in grado di visualizzare con fluidità e senza problemi video ad alta definizione? (altrimenti quale scheda video mi consigli?)

p.s. non sono un gamer incallito per giocare utilizzo la xbox360

fammi sapere se è una possibile buona postazione e se cambieresti qualcosa, cosa...

grazie in anticipo

Ultima modifica di 360 : 06-01-2008 alle 23:16.
360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:50   #83
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Ciao 360.

La configurazione che posti, in relazione all'utilizzo che dici di volerne fare, è praticamente perfetta... cambierei solo un paio di cose: la mobo (andrei sulle Asus ma solo perchè non uso Gigabyte e non conosco pregi e difetti) e anzichè 2 dischi in raid, ne prenderei un terzo molto più capiente da affiancare per l'appoggio o lo storaggio dei dati.

Per quanto riguarda la suite di montaggio che hai scelto, come già detto tante volte è una questione ormai di preferenze e di gusti... se ti trovi bene è ok.

La GPU può aiutare con l'HD, ma tieni presente che come ho spiegato prima, l'unico vero boost prestazionale si ottiene con hardware dedicato.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 10:52   #84
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
il leader nel settore video NON E' assolutamente Final Cut, Premiere NON E' il miglior software di videoediting e il MAC non è più assolutamente la piattaforma migliore per videoediting.

Sarebbe il caso di sfatare queste vecchie leggende ormai...
che il mac non sia la piattaforma migliore per il montaggio dipende da come uno lavora: per me lo è ad esempio. è soggettivo.


final cut è indubbiamente il migliore per il suo target di riferimento, ma dipende da come si lavora: io non posso fare a meno di avid.


PS: c'è una enorme differenza tra sistemi di video editing come avid e i vari premiere/edius/final cut

premiere lo lascierei sugli scaffali volentieri, oramai è stato superato nettamente dai concorrenti

edius è un software eccezionale: facile e veloce

ma final cut nel suo ambito è nettamente migliore, bisogna provarlo per rendersene conto

e lo dico da possessore di DvStorm2 + edius (pagati a suo tempo la bellezza di 2mila euro)


avid invece è un sistema molto diverso: più complicato ma che permette una libertà assoluta e soprattutto una interoperabilità fra attrezzature e progetti che non ha paragoni: fisicamente non può avere sostituti in alcuni ambiti

io lavoro alla realizzazione di un programma televisivo per ragazzi che va in onda su una tv locale, finanziato dalla provincia di trento. i progetti che realizziamo vengono scambiati fra varie persone (premontatore, montatore, colonne sonore, composizione, sigle..) nel mio lavoro è IMPOSSIBILE usare programmi diversi da avid, è l'unico che offre delle caratteristiche indispensabili a questo livello.


fino a ora abbiamo lavorato su dei vecchi xeon su pc, ma ora stiamo trasferendo tutto su mac

questo SEMPRE sotto avid

PS: per quanto riguarda la scheda video, in linea di massima è vero che non serve niente di potente (così come non serve per la grafica 2d) ma ormai parecchi programmi per la realizzazione di effetti (transizioni, effeti speciali, vedi after effects...) ma anche plugin per i programmi "canonici" utiizzano algoritmi che si appoggiano sulle opengl per lavorare, di conseguenza direi che se si pensa di farne uso è utile comunque una spesa di un centinaio di euro per dotare la macchina di una scheda video decente
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 07-01-2008 alle 11:18.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:12   #85
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
a proposito, se interessa a qualcuno la DvStorm2 la vendo
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:18   #86
cuciuffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che il mac non sia la piattaforma migliore per il montaggio dipende da come uno lavora: per me lo è ad esempio. è soggettivo.


final cut è indubbiamente il migliore per il suo target di riferimento, ma dipende da come si lavora: io non posso fare a meno di avid.


PS: c'è una enorme differenza tra sistemi di video editing come avid e i vari premiere/edius/final cut

ma final cut nel suo ambito è nettamente migliore


PS: per quanto riguarda la scheda video, in linea di massima è vero che non serve niente di potente (così come non serve per la grafica 2d) ma ormai parecchi programmi per la realizzazione di effetti (transizioni, effeti speciali, vedi after effects...) utiizzano algoritmi che si appoggiano sulle opengl per lavorare, di conseguenza direi che se si pensa di farne uso è utile comunque una spesa di un centinaio di euro per dotare la macchina di una scheda video decente
Semplicemente è una piattaforma costosa di cui almeno un 30% del costo è dovuto solo al marchio .

E visto che in questo settore sono in molti che cominciano con pochi soldi , buttarli anche via mi sembra esagerato .

FC è sicuramente un buon software , così come gli altri che tu hai citato .
Ma anche lui costa troppo .

ciao
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 11:23   #87
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Ragazzi, vorrei porre una domanda sulla sezione dischi, ovvero quanti e di capienza?

L'idea che mi ero fatto era:

2 dischi in raid 0 di capienza media per il s.o. e i programmi.

1 disco per mettere il/i file in elaborazione, questo magari un pò più capiente, diciamo un 500 giga se uno non vuole comprimere subito in fase di acquisizione.

1 disco per fare lo storage, anche questo capientino, sui 320 giga.

Tutti SATA II 16 mega, ovviamente.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 12:06   #88
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40862
Quote:
Originariamente inviato da cuciuffo Guarda i messaggi
Semplicemente è una piattaforma costosa di cui almeno un 30% del costo è dovuto solo al marchio .

E visto che in questo settore sono in molti che cominciano con pochi soldi , buttarli anche via mi sembra esagerato .

FC è sicuramente un buon software , così come gli altri che tu hai citato .
Ma anche lui costa troppo .

ciao
che costi troppo dipende da quanto ci vuoi investire.

io le mie videoproduzioni non le faccio con l'ultimo mhz di hardware, e anche se qui tutti si fanno seghe mentali sul pc supermegaUberPro, è il software che fa interagire uomo e macchina.

ed è QUI che apple propone l'alternativa che VALE la spesa ulteriore.

e dato che un mac per il MIO lavoro ottimizza il tempo, preferisco aspettare mezzo secondo di più nel rendering (che poi non è vero) ma avere un software che mi permetta di fare quello che voglio io COME voglio io.

se queste scelte le devi fare per cazzeggiare è un conto, ma per lavoro investire qualche centinaio di euro in più su un ambiente di lavoro che ottimizza tempo E DENARO può essere la scelta giusta

quindi è ERRATO da parte tua dire "questo software costa troppo": PER TE può costare troppo ma la cosa è molto soggettiva: c'è chi preferisce avere un bestione di macchina ma con un software mediocre e chi preferisce avere una macchina con 3mhz in meno e farsi meno seghe mentali con un software migliore.

quindi la scelta che ho fatto (passare a mac) proprio proveniendo dalla tanto elogiata canopus, non solo mi ha fatto migliorare l'ambiente lavorativo, ma mi fa anche RISPARMIARE DENARO


sul fatto che il 30% del costo sia solo del marchio ti rispondo NO: non è vero, e questo dimostra che non lavori su macchine apple. lasciando perdere il fatto che prendendo una workstation DI MARCA la differenza di prezzo non è del 30% ma di meno del 10% (se non si è così idioti da andare a montare la ram e gli hd direttamente in fabbrica) per molte persone questo 10% è AMPIAMENTE ripagato dall'ambiente di lavoro


quindi come detto prima, la questione è AMPIAMENTE soggettiva: è errato dire che una macchina si meglio dell'altra come è errato da parte tua dire che un mac costa troppo: piuttosto puoi dire che TU non lo compreresti, ma il valore aggiunto c'è e va valutato eccome al momento dell'acquisto


e se permetti UN PO' di queste cose le conosco, avendo lavorato anni su pc con premiere ( ) edius e Avid, prima lavorando su centraline fisse, prima ancora con Casablanca (chi se lo ricorda?) quindi non credo di essere stato un idiota nel fare questa scelta: ho valutato tutte le possibili soluzioni e sono arrivato alla conclusione che IL MEGLIO per il mio lavoro è un mac. E LO E'


ho buttato soldi? NO: li ho investiti in una macchina che mi permette di produrre MEGLIO e in MENO TEMPO
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 07-01-2008 alle 12:13.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 14:46   #89
360
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 17
toto, per l'hardware dedicato mi puoi fare esempi che non costino molto?
360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:33   #90
LUCH81
Senior Member
 
L'Avatar di LUCH81
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Messaggi: 1221
Scusate ma perche su tutti i preventivi che ho visto non si è mai preso in considerazione un bel quad-core q6600 ad esempio??
__________________
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:49   #91
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Ragazzi, vorrei porre una domanda sulla sezione dischi, ovvero quanti e di capienza?

L'idea che mi ero fatto era:

2 dischi in raid 0 di capienza media per il s.o. e i programmi.

1 disco per mettere il/i file in elaborazione, questo magari un pò più capiente, diciamo un 500 giga se uno non vuole comprimere subito in fase di acquisizione.

1 disco per fare lo storage, anche questo capientino, sui 320 giga.

Tutti SATA II 16 mega, ovviamente.

Bye.
Mi quoto per sapere se c'è qualcuno che qualche consiglio per la quantità e la modalità di utilizzo dei dischi fissi.

L'uso del pc rientra nei settori di Video-Editing (semiprofessionale) e Office Automation.

Inoltre come vi pare questa accoppiata di mobo/procio/ram? tenendo conto anche dell'hardware che uscirà a breve e a lungo termine.


Mobo: Asus P5E3 Deluxe (65/45nm, X38, DDR3, fsb:1066/1333/1600) €230 circa
Molto aggiornabile, supporto processori 45nm e anche i prossimi a fsb 1600, supporto di qualsiasi tipo di DDR3 per ora.

Procio: Intel Quadcore Q6600 (65nm) €220 circa
Un procio tranquillo per ora, gli extreme Qx costano troppo, minimo 900 euro...purtroppo usciranno a brevissimo nuove cpu ed il prezzo del Q600 scenderà ancora, ma il pc serve assolutamente adesso.

Ram: TEAM GROUP TXD32048M1066HC7DC DDR-3 1066 Xtreem 7-7-7-21 €216 circa
Un paio di DDR3 tranquille, un pò scarse a causa dell'fsb 1066 visto che il pc non sarò overcloccato in alcun modo, già adesso ce ne sono di migliori ma costano troppo....

Aspetto commenti...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 15:08   #92
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Thread morto?

Sto rivalutando l'idea di prendere una mobo con DDR2.

Pare che per videoediting serva molta ram, 4 giga come minimo, specialmente sotto vista. Mi sa che con quello che spendo per 2x1GB DD3 ci prendo 2x2GB DDR2.

Inoltre mi hanno consigliato per la sezione dischi:

1 per sistema operativo ed applicazioni (circa 320 GB)

2 x 250 SATA II in raid 0 per mettere i file in elaborazione


Fatemi sapere...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 17:57   #93
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Se c'è qualcuno in ascolto...

Nuova configurazione probabile:

Procio --> Q6600
Mobo --> P5k Premium
Case --> CM 690
Memo --> Teamgroup Elite PC6400 2x2GB
Vga --> POV 8600 GTS
HD Dati --> Seg. Barracuda 500 GB Sata II 32 MB
HD Programmi e s.o. --> W.D. 320 GB Sata II 16 MB
Ali --> Enermax Liberty 500 modulare

Per una spesa totale di 880 euro circa comprese 2 spedizioni da negozi diversi.

Che ne pensate?

Punti deboli? punti forti? cosa migliorare?


Bye.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 09-02-2008 alle 18:11.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 22:31   #94
cuciuffo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 321
le mode

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
che costi troppo dipende da quanto ci vuoi investire.

io le mie videoproduzioni non le faccio con l'ultimo mhz di hardware, e anche se qui tutti si fanno seghe mentali sul pc supermegaUberPro, è il software che fa interagire uomo e macchina.

ed è QUI che apple propone l'alternativa che VALE la spesa ulteriore.

e dato che un mac per il MIO lavoro ottimizza il tempo, preferisco aspettare mezzo secondo di più nel rendering (che poi non è vero) ma avere un software che mi permetta di fare quello che voglio io COME voglio io.

se queste scelte le devi fare per cazzeggiare è un conto, ma per lavoro investire qualche centinaio di euro in più su un ambiente di lavoro che ottimizza tempo E DENARO può essere la scelta giusta

quindi è ERRATO da parte tua dire "questo software costa troppo": PER TE può costare troppo ma la cosa è molto soggettiva: c'è chi preferisce avere un bestione di macchina ma con un software mediocre e chi preferisce avere una macchina con 3mhz in meno e farsi meno seghe mentali con un software migliore.

quindi la scelta che ho fatto (passare a mac) proprio proveniendo dalla tanto elogiata canopus, non solo mi ha fatto migliorare l'ambiente lavorativo, ma mi fa anche RISPARMIARE DENARO


sul fatto che il 30% del costo sia solo del marchio ti rispondo NO: non è vero, e questo dimostra che non lavori su macchine apple. lasciando perdere il fatto che prendendo una workstation DI MARCA la differenza di prezzo non è del 30% ma di meno del 10% (se non si è così idioti da andare a montare la ram e gli hd direttamente in fabbrica) per molte persone questo 10% è AMPIAMENTE ripagato dall'ambiente di lavoro


quindi come detto prima, la questione è AMPIAMENTE soggettiva: è errato dire che una macchina si meglio dell'altra come è errato da parte tua dire che un mac costa troppo: piuttosto puoi dire che TU non lo compreresti, ma il valore aggiunto c'è e va valutato eccome al momento dell'acquisto


e se permetti UN PO' di queste cose le conosco, avendo lavorato anni su pc con premiere ( ) edius e Avid, prima lavorando su centraline fisse, prima ancora con Casablanca (chi se lo ricorda?) quindi non credo di essere stato un idiota nel fare questa scelta: ho valutato tutte le possibili soluzioni e sono arrivato alla conclusione che IL MEGLIO per il mio lavoro è un mac. E LO E'


ho buttato soldi? NO: li ho investiti in una macchina che mi permette di produrre MEGLIO e in MENO TEMPO
questa rispolverata di treath mi serve per puntalizzare in tot OT

Son dell'opinione che il cliente soddisfatto ha sempre ragione , quindi figuriamoci se voglio contraddirti .
Hai software e hardware che ripagano le tue aspettative , come potrei parlarne male .Tra l'altro non potrei .

La mia era una considerazione generale ,che mi sento di dare osservando il mondo dell'editing dall'alto , o dal basso a seconda di dove metto la camera .

E rimango dell'idea che se uno vuol far editing e non si lascia influenzare dal marketing e dalle mode la scelta del sistema mac non rimane tra quelle con il miglior qualità prezzo .

E poi una cosa ancora più fastidiosa è che ora che i mac son diventati degli assemblati , di alto livello ma pur sempre assemblati , non ci vorrebbe nulla , relativamente , a fare il porting di FC anche su pc .
Ma non lo fanno per legittimi motivi commerciali .
E se posso commercialmente scelgo qualcosa di più conveniente .


Vedremo in futuro .

Ultima modifica di cuciuffo : 09-02-2008 alle 22:34.
cuciuffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 14:59   #95
Zimmemme
Senior Member
 
L'Avatar di Zimmemme
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5930
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Se c'è qualcuno in ascolto...

Nuova configurazione probabile:

Procio --> Q6600
Mobo --> P5k Premium
Case --> CM 690
Memo --> Teamgroup Elite PC6400 2x2GB
Vga --> POV 8600 GTS
HD Dati --> Seg. Barracuda 500 GB Sata II 32 MB
HD Programmi e s.o. --> W.D. 320 GB Sata II 16 MB
Ali --> Enermax Liberty 500 modulare

Per una spesa totale di 880 euro circa comprese 2 spedizioni da negozi diversi.

Che ne pensate?

Punti deboli? punti forti? cosa migliorare?


Bye.
Probabilmente in questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

ti sapranno rispondere meglio... a meno che IoSoTutto non si faccia vivo di nuovo.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 15:06   #96
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
a meno che IoSoTutto non si faccia vivo di nuovo.
stai buonooooo
__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:41   #97
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Probabilmente in questa sezione

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29

ti sapranno rispondere meglio... a meno che IoSoTutto non si faccia vivo di nuovo.
Thanks, cmq credo sia più giusta questa sezione, lì parlano + che altro di sw.

Mi serve la vostra benedizione per l'acquisto di questo pc:

Procio --> Q6600
Mobo --> Asus P5k Premium
Case --> CM 690
Memo --> G.Skill 2x2GB PC6400-555 Dual Channel kit 4GBPQ
Vga --> POV 8600 GT
HD video-editing --> Seg. Barracuda 500 GB Sata II 32 MB
HD Programmi e s.o. --> W.D. 320 GB Sata II 16 MB
Masterizzatore dvd --> Pioneer 215dbk
Floppy --> floppy
Ali --> Zalman ZM-600 HP modulare
Dissipatore cpu ?

Totale: € 926,00 euro chiavi in mano


L'uso è quello definito dal thread, ovvero video-editing semipro e ufficio.

Consigli per qualche scheda di acquisizione pinnacle non troppo costosa?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:46   #98
toto20
Senior Member
 
L'Avatar di toto20
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Messaggi: 2890
Pinnacle?? Per farci che scusa?
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 16:54   #99
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Thanks, cmq credo sia più giusta questa sezione, lì parlano + che altro di sw.

Mi serve la vostra benedizione per l'acquisto di questo pc:

Procio --> Q6600
Mobo --> Asus P5k Premium
Case --> CM 690
Memo --> G.Skill 2x2GB PC6400-555 Dual Channel kit 4GBPQ
Vga --> POV 8600 GT
HD video-editing --> Seg. Barracuda 500 GB Sata II 32 MB
HD Programmi e s.o. --> W.D. 320 GB Sata II 16 MB
Masterizzatore dvd --> Pioneer 215dbk
Floppy --> floppy
Ali --> Zalman ZM-600 HP modulare
Dissipatore cpu ?

Totale: € 926,00 euro chiavi in mano


L'uso è quello definito dal thread, ovvero video-editing semipro e ufficio.

Consigli per qualche scheda di acquisizione pinnacle non troppo costosa?

Bye.
Quote:
Originariamente inviato da toto20 Guarda i messaggi
Pinnacle?? Per farci che scusa?
Acquisizione video...ho detto Pinnacle ma va bene anche Terratec o altra marca. Per ora l'esigenza è l'acquisizione da analogico, ma in futuro si potrebbe aggiungere anche l'acquisizione digitale.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 18:57   #100
frikes
Senior Member
 
L'Avatar di frikes
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8566
dato che l'argomento è più attinente alla sezione editing video io proporrei di spostarlo, o magari non sarebbe male chiuderlo (visti i vecchi discorsi) e magari aprirne uno ufficiale nella sezione giusta.
sicuramente in sezione video editing i consigli forniti saranno più numerosi e pratici.
ditemi voi.

però chi tace acconsente, quindi se non dite niente faccio di testa mia.

__________________
|Q6600|6gb|Quadro FX560|Eizo S2231|2x160» R0|2x320» R1|500» e.sata|CM 631|Wacom BambooA5|Eaton 5115|Risorse 2D/3D | VGA & grafica 2D/3D | [WIP] Tesi in Architettura | 2D-3D GALLERY
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v