Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2016, 19:30   #161
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Quote:
Originariamente inviato da nikto Guarda i messaggi
Disinstallato kodi - cancellato ogni traccia manualmente - reinstallato kodi - il problema resta
Installato kodi senza aggiungere manco un addon - il problema resta
seguito guide che invitano a disattivare una delle 3 accelerazioni video - il problema resta
Seguito guida sul problema urlresolver - il problema resta
Disinstallto KODI e installato al suo posto SPMC.......... il problema resta!!!!!!!
E' evidente che esiste una incompatibilità di qualche tipo tra kodi e questo mio TV BOX....

Per ora... ma non sono certo di quello che dico perchè non ci sono stato sopra abbastanza.... l'unica soluzione - forse - è stata proprio quella di sostituire la skin Confluence di defoult. Proprio perchè mi aveva incuriosito la domanda di emerson120.
Da quello che vedo - ripeto sempre - per ora - senza skin Confluence non succede...................................................................... forse....
Te ne dico un'altra.. Provare ad istallare la vecchia versione xbmc?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 18:39   #162
AugustaPerusia
Junior Member
 
L'Avatar di AugustaPerusia
 
Iscritto dal: Feb 2015
Città: Perugia
Messaggi: 22
idea

dopo aver provato senza soddisfazione 2 tvbox da 50 euro ora pensavo di prendere questo.

è valido secondo voi? ZIDOO A5S

http://www.zidoo.tv/Product/index/mo...McQ%3D%3D.html
AugustaPerusia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:40   #163
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Lo tenevo sotto occhio anche io ma è nuovo e non ho trovato rece in giro. La piattaforma è la collaudata S905x

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 20:58   #164
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da AugustaPerusia Guarda i messaggi
dopo aver provato senza soddisfazione 2 tvbox da 50 euro ora pensavo di prendere questo.

è valido secondo voi? ZIDOO A5S

http://www.zidoo.tv/Product/index/mo...McQ%3D%3D.html
Sulla carta e sulle presentazioni tutti sono meglio di tutti....ma con 1 o 2 GB di RAM e 8 o 16 GB di eMMC e ancora USB2 e Lan a 100Mb/s

Io ho speso un po' di piu' (non tanto), ma ho risolto con un NUC economico 5PPYH 8GB di RAM (ne bastano 4) 250GB di SSD (ne basterebbe uno da 60/128) OpenElec (o FreeElec) su chiavetta e Windows 10 su SSD. Ci faccio di tutto (ovviamente non giocarci) anche i video H265 vanno una bellezza. Ovviamente ha anche il telecomando (uso un logitech Harmony 350 per tutti i miei dispositivi) e una tastiera Logitech K400 Plus
Rivendibile se voglio upgradare senza perdere molto.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2016, 17:12   #165
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Scusate ma mi aggrego per una richiesta.
Attualmente ho un nas Synology con plex server ed una TV Samsung con plex player che legge tutto il mio archivio TV.
I miei mi lasciano la loro TV vecchia da usare nella stanza di sfogo; ovviamente priva di presa di rete o altre amenità, però vorrei poterla collegare al mio server plex senza spendere un capitale.
Quale potrebbe essere un palyer per plex che mi facci anche transcodifica?
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:28   #166
lemming78
Senior Member
 
L'Avatar di lemming78
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rescaldina (Mi)
Messaggi: 1104
Ciao a tutti,

sapreste consigliarmi un tvbox da attaccare ad un monitor hdmi con sintonizzatore tv?

Lo userei per
-tv
- netflix
- riproduzione da usb, non mi interessa il 4k.

avevo visto il wetek play2 ma costicchia per quello che mi interessa.

Avendo a disposizione un monitor, che altre alternative ho per fare le cose che ho scritto?

grazie
__________________
Ho concluso Affari con: cuorern, iasudoru, sesshoumaru, panuccio, gioygiovy, albanomax
lemming78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 21:05   #167
ToninoBG
Member
 
L'Avatar di ToninoBG
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 187
Salve ho acquistato un box Android, TX5 PRO funzione veramente bene, siccome ho abbonamento ad infinity, qualcuno sa come eliminare il problema di root per far funzionare l'app Grazie
__________________
"Il 99% dei problemi di un pc si trova tra la tastiera e la sedia"
ToninoBG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2017, 21:31   #168
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..prova a collegarlo via wifi
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2017, 18:54   #169
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1098
salve

ho acquistato in questi giorni un box android equipaggiato con un amlogic s905x,ne avevo gia uno di un anno fa con un rockchip,l'upgrade lo ho fatto principalmente per poter leggere file HEVC a 10bit che il vecchio rockchip non digeriva avevo guardato le specifiche di questi amlogic e dovrebbero leggerli,invece a malincuore non si vedono,come con il rockchip schermo verde

qualcuno ne sa qualcosa?
EDIT:
dopo un bel po' di ricerche mi son ritrovato pieni di casi simili(managgia che mi son fidato delle specifiche)sembra che molti abbiano risolto lasciando abilitato in kodi solo amcodec,ma nelle versioni recenti non si può piu fare si possono solo disabilitare le altre 2 accellerazioni

adesso stavo guardando un po' questo libreelec che in molti dicono risolvi moltissimi problemi
EDIT:
allora riedito con gli aggiornamenti,con un po' di "magheggi" ho installato libreelec(se siete pratici di twrp e rom per smartphone android è molto semplice),praticamente un sistema kodi standalone,stile openelec,cosi in pratica si evitano i problemi android e adesso i file hevc a 10bit vanno che è una meraviglia,e leggendo online anche i 4k 10-12 bit non dovrebbero avere problemi(non ne ho per fare test),sistema è una scheggia e fluidissimo.
il telecomando del box per ora non va ma domani ci lavoro ho gia letto qualcosa a riguardo
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3

Ultima modifica di Fuccio : 11-01-2017 alle 23:57.
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2017, 12:19   #170
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..se non erro, potrei sbagliarmi pero'..., il tuo box e' consigliato dalla community di kodi.
Dacci un'occhiata
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2017, 13:12   #171
Darkmaster2013
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 355
SPMC è il più consigliato perché a differenza della versione tradizionale di Kodi disponibile sul Google Play Store, è maggiormente ottimizzata per funzionare con Android, inoltre è mantenuta da uno degli ex sviluppatori di Kodi (Koying) mentre la versione ufficiale non ha (allo stato attuale) uno sviluppatore di riferimento.

Nello specifico queste sono le caratteristiche in più:

- HD Audio passthrough
- Possibilità di scelta del passthrough tramite IEC o RAW (tramite dispositivo)
- Si avvia al boot (ideale per le famiglie o per chi ha bambini)
- interfaccia grafica scalabile (raggiunge fino ai 4K nello Shield TV)
- priorità del codec Mediacodec (Surface) per il 4K
- integrazione con Android TV per le raccomandazione della pagina principale e della ricerca vocale
- SSL tramite MySql
- E' possibile forzare SMB v1
- Riproduzione delle ISO Blu Ray 3D (è una funzione base)
- Interrompe la riproduzione quando si oscura lo schermo
- Dispone dell'impostazione "importa tutto"
- E' possibile spegnere o riavviare il dispositivo dall'app (è richiesto il root)
- E' disponibile il supporto al formato audio:ENCODING_IEC61937 (Android N IEC passthrough)
- Migliora il canale centrale con il downmix
- Scaler HQ
- Selezione via interfaccia dei decoder hardware
- deinterlacciamento "ffmpeg" via software

Ultima modifica di Darkmaster2013 : 17-01-2017 alle 13:23.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 14:18   #172
robnovi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: TRN
Messaggi: 31
Ciao a tutti, recupero un post dello scorso mese, inerente la scelta Windows 10 Vs. Android

Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
-se sei disposto a spendere di più per un modello recente forse opterei per un micropc Windows 10: avrai compatibiltà, app windows, driver vari e aggiornamenti come fosse un normale pc.
(...)
Io sarei orientato per un Minix Z83-4 con Windows 10 (per la personale maggior confidenza con sistemi MS).
Ho letto però notize frammentarie riguardo la possibilità di gestire l'audio passthrough (mi piacerebbe averlo, perchè collegherei il mini PC ad un HT).
Non ho ben capito se sia vincolata ad un'impostazione da fare in Kodi, od alla disponibilità di drivers della Intel, o se al momento sia una prerogativa delle sole macchine con a bordo Android.
Qualcuno mi sa dare un'informazione affidabile (nello stile di hwupgrade, fra l'altro ) ?
Grazie per l'attenzione
robnovi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 17:34   #173
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da robnovi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, recupero un post dello scorso mese, inerente la scelta Windows 10 Vs. Android



Io sarei orientato per un Minix Z83-4 con Windows 10 (per la personale maggior confidenza con sistemi MS).
Ho letto però notize frammentarie riguardo la possibilità di gestire l'audio passthrough (mi piacerebbe averlo, perchè collegherei il mini PC ad un HT).
Non ho ben capito se sia vincolata ad un'impostazione da fare in Kodi, od alla disponibilità di drivers della Intel, o se al momento sia una prerogativa delle sole macchine con a bordo Android.
Qualcuno mi sa dare un'informazione affidabile (nello stile di hwupgrade, fra l'altro ) ?
Grazie per l'attenzione
Premesso che non ho mai avuto per le mani i micropc citati, per cui prendi le info che ti do come parere personale scaturito leggendo recensioni, forum, ecc.ecc..

Effettivamente parrebbe che i minix Z83-4, per via di limitazioni imposte tra la cpu z8300 e driver della gpu integrata per Windows, non siano abilitati al passthrough via hdmi. Ma mi pare strano che la cosa non sia risolvibile perchè, anche sui box android economici senza licenze dts- dolby hd, tramite Kodi 17 viene gestito benone lo stesso il passthrough. Infatti nel mio caso con l'R-box e il Beelink mini Mx iii ii, pur gradendo leggermente di più il player predefinito, uso Kodi perchè legge tutto e non ho problemi di audio con quei formati.
Ti sconsiglio il minix Z83-4 perchè al prezzo proposto (circa 170€) è troppo sottotono come specifiche. Ha un processore z8300 e soli 32gb di storage interno di cui 16disponibili (troppo troppo poco in ambiente Windows).
Molto meglio orientarsi su un Voyo V1(sui 220€ da gearbeast) con cpu Pentium N4200 Apollo Lake (per via delle specifiche ti consiglio di studiartelo bene), Vorke v1, Voyo V3 o equivalente.
Con questi prodotti diciamo che resteresti nel range dai 170 ai 220€. Oltre si parla di Intel NUC ma le cifre salgono non poco per i più recenti e completi.
Se poi vogliamo parlare di affidabilità e assistenza nel medio-lungo periodo, essendo comunque prodotti di importazione piuttosto rari, personalmente ti consiglierei di non spendere 200€ per uno di questi ma spenderne magari 250-300per un pc micro ATX Skylake\Kabylake assemblato. Spendi di più, consuma di più, sarà sicuramente più ingombrante...ma hai un pc vero e proprio senza limitazioni imposte dal produttore e dal form factor

In questo specifico settore dei micropc o box android, onestamente mi sono fatto l'idea che non valga la pena considerare una categoria di mezzo come fascia di prezzo. O spendi poco(il meno possibile informandoti prima su tutti i forum\recensioni utenti che puoi) e ti accontenti di qualche bug e qualche limitazione qua e la, o passi a prodotti più evoluti spendendo chiaramente di più. Ad esempio parlando dei box android il mio Beelink mX iii ii sta 44€ e li vale tutti a mio avviso, ma so che se voglio qualcosa di "definitivo" e duraturo mi dovrò fare un microAtx sfruttando le vga integrate nelle nuove cpu Intel. O magari Amd con i nuovi processori\apu. Un box da 50€ potrà fare bene parecchie cose e magari sarà più che sufficiente (nel mio è così). Ma se vuoi uno che sia perfetto sia in riproduzione,sia audio, passthrough, sia in wifi, sia in stabilità e aggiornamenti per anni e anni, tocca pregare e mettere mano al portafogli. Non si scappa in questo su questa tipologia di prodotti. Come ho scritto parecchi post fa, i micropc Intel li ho considerati e sono dei bellissimi oggettini, ma quanto dureranno e come saranno nel medio termine non è dato saperlo. Quello che si sa per certo è che andremmo a spenderci quei 200€ sopra, quindi dico che fatto 30 è meglio fare 31
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 09-02-2017 alle 08:22.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 16:21   #174
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
..nun fa una piega!!!
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2017, 17:08   #175
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9426
io da qualche tempo sono passato a un Minix Neo U1 + XMBC (alias Kodi versione ottimizzata dalla Minix per i suoi box) + Plex per Kodi (nuovo plugin ufficiale di Plex per Kodi, per ora disponibile solo a chi ha un "Plex Pass") con Plex Media Server installato sul NAS. il Minix è collegato ad un ampli 5.1 della Yamaha via HDMI

in pratica ho:
- tutto "centralizzato" grazie alla libreria di Plex, facilmente gestibile via browser
- un comodo accesso dal Minix dato che l'interfaccia del plugin è comoda da usare e ben studiata per la TV + telecomando
- "sfruttando" XMBC (Kodi) come "player" si aggirano i "limiti" dell'app ufficiale di Plex per Android (troppo dipendente dal device su cui gira e su altri limiti intrinseci dell'app) e vedo "tutto" (il Minix supporta praticamente qualunque formato, il PMS non deve fare la transcodifica di nulla)

è da un mesetto che sto usando il plugin ufficiale di Plex per Kodi e nonostante sia ancora in fase di sviluppo (se non sbaglio siamo alla release 0.101) va che è una favola.

PS: nel tempo ho usato una WDTV Live con accesso diretto alle share del NAS, poi PMS installato sul PC (al tempo il NAS che avevo non lo "reggeva") + Chromecast 2 (quindi transcodifica effettuata dal PC per praticamente qualunque formato) + smartphone + app di Plex sullo smartphone come "telecomando".
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2017, 20:36   #176
carlerchemez
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 259
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione senza aprirne un’altra anche se sarebbe necessario per manifesta ignoranza.
Ho provato a leggere tutte le risposte ma, vi sembrerà strano immagino, ci capisco veramente poco e quindi mi trovo qui a chiedervi aiuto:
cerco una soluzione semplice per riprodurre la mia videoteca su una tv con presa HDMI. Non sono un tecnico e ci capisco poco ma vorrei passare dal guardarmi i film sul mac allo schermo tv. Vorrei uno strumento semplice e che non mi crei problemi di lag e di compatibilità(i file sono i più svariati e di solito li leggo con VLC).
Mi rendo conto che la mia richiesta possa sembrarvi banale ma non credo sia per forza necessario essere super tecnici per soddisfare queste mie richieste.
Facia di prezzo: immagino che pretendendo un prodotto facile da usare, io debba spendere un po’ di più. Fino ai 200 mi sembra una buona spesa.
Ho letto però di chi invece sostiene, per un discorso di compatibilità, che conviene spendere un po’ meno per poi cambiare tv box ogni 2-3 anni. Non so cosa pensare
Vi ringrazio in anticipo
carlerchemez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:11   #177
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Quote:
Originariamente inviato da carlerchemez Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione senza aprirne un’altra anche se sarebbe necessario per manifesta ignoranza.
Ho provato a leggere tutte le risposte ma, vi sembrerà strano immagino, ci capisco veramente poco e quindi mi trovo qui a chiedervi aiuto:
cerco una soluzione semplice per riprodurre la mia videoteca su una tv con presa HDMI. Non sono un tecnico e ci capisco poco ma vorrei passare dal guardarmi i film sul mac allo schermo tv. Vorrei uno strumento semplice e che non mi crei problemi di lag e di compatibilità(i file sono i più svariati e di solito li leggo con VLC).
Mi rendo conto che la mia richiesta possa sembrarvi banale ma non credo sia per forza necessario essere super tecnici per soddisfare queste mie richieste.
Facia di prezzo: immagino che pretendendo un prodotto facile da usare, io debba spendere un po’ di più. Fino ai 200 mi sembra una buona spesa.
Ho letto però di chi invece sostiene, per un discorso di compatibilità, che conviene spendere un po’ meno per poi cambiare tv box ogni 2-3 anni. Non so cosa pensare
Vi ringrazio in anticipo
Ciao, in pratica non esiste una risposta semplice per un motivo: dipende dalle esigenze e dalla tua propensione a spenderci soldi.
Mi spiego:
-quali formati\risoluzioni hai usato fino ad ora con vlc e quali vuoi leggere per i prossimi anni (es. avi, h264, h265, 720p, 1080p, iso 3D,4k)?
-Hai una tv 4k o full HD?
-Per tenere i files hai un nas, un disco usb esterno, o li tieni su hard disk interno del mac\pc?
-Hai intenzione di usare un impianto home theatre esterno per riprodurre l'audio DTS, Dolby HD, Atmos o altri formati più recenti?
-Sei disposto a spendere 200€ subito (ma anche di più) e magari star fermo qualche annetto o preferisci, come ho fatto io, spendere 1\4 e cambiare più spesso dispositivi con hardware\software aggiornato?

Io dal canto mio dopo averci speso 44€ per il box + 30€ per la tastiera Logitech 400plus, sto usando un box Beelink miniMXiii ii: costa poco, è attualmente aggiornato come piattaforma, con kodi 17 riproduce benissimo tutti i formati\files che mi servono, ed ha una discreta interfaccia utente. Manca il supporto HD\4k a Netflix,Youtube, ed altre certificazioni per app specifiche. Ha poche usb e connessione lan-wifi lente rispetto ad un pc. Ma a me non servirebbero in ogni caso per via della poca banda adsl disponibile.
Se per te sono importanti anche tutte le certificazioni, insieme al supporto del produttore, valuta altro salendo tra i 155-220€. Magari una Nvidia Shield o box Minix U9-H di prossima uscita(gran bel prodotto) .

ps: come avrai letto nei molti post passati, confermo che io per ora mi accontento di questi box da pochi euro. Ma se uno volesse fare le cose fatte bene ed essere sicuro sulla durata\supporto, tocca spendere e farsi un piccolo pc dedicato.
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.

Ultima modifica di marcof12 : 22-02-2017 alle 09:44.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2017, 08:34   #178
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41577
Idem...
Io ho messo ad ogni TV , un beelink gt1, amlogic s912, 2-16 GB, gigabit, wifi, BT, ecc. ecc...

Funziona perfettamente con tutto e con 50&euro; sono a posto per molto tempo...



Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2017, 05:07   #179
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3259
Avrei bisogno di un consiglio, Avrei bisogno di un box tv o cosa simile per poter scaricare film o serie tv da netflix o amazon video per poi vedermeli sulla tv al lavoro.
Io pensavo ad uno Shield tv o k1, ma forse basta anche un box tv
Aspetto suggerimenti

Grazie
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2017, 11:23   #180
marcof12
Senior Member
 
L'Avatar di marcof12
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1514
Per chi volesse procedere a farsi un htpc mini o micro itx, consiglio di valutare i nuovi processori Kaby lake Pentium G4560 (60-65€) che sono abbinabili a schede madri sia nuove,chipset serie 200, che alle vecchie e più economiche serie 100.
Ovviamente nel frattempo, all'imminente uscita di Amd Ryzen, potrebbe sempre esserci qualche modello di fascia bassa che possa essere perfino migliore del pentium (valutandone sempre rapporto prezzo\prestazioni\destinazione d'uso)
__________________
Concluso diverse trattavite sul forum,vendite e acquisti.Tutte positive.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v