Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2018, 09:04   #1061
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
A giudicare dall'attenuazione, se la scala è quella Technicolor, direi almeno 900 metri. Mica poco
No molto meno, sui 310metri. Però ho scelto di attivare un profilo 50mega piuttosto che uno da 100per 3 semplici motivi.

1) fattore economico
2) 50mega bastano e avanzano per l'uso cui ne faccio (forse fin troppo)
3) anche attivando la 100mega come ha fatto il mio vicino, più di 70/80mega non avrei preso

Ultima modifica di chris190 : 27-03-2018 alle 09:10.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 10:42   #1062
simocy
Senior Member
 
L'Avatar di simocy
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: localhost (Varese)
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La tua risposta ha pienamente senso: il punto è che se l'azienda l'iva non la paga, allora a parità di servizio, vale il mio discorso fatto sopra: il privato (gamer o altro che sia) è penalizzato.
O forse è l’azienda a essere avvantaggiata?
Così come in qualsiasi acquisto anche di beni materiali
__________________
Gaming Rig Ryzen 5 3600 / Corsair H115i PRO / 32GB DDR4 Corsair Vengeance RGB PRO / NZXT H440v2 / Asus Strix RTX2080 OC Ed. 8GB / SSD Samsung 970 EVO NVMe 1TB / Corsair Ax860 / Corsair K70 / Logitech G602 / Corsair MM300 / Samsung C27RG50
Desktop iMac Retina 4K 21,5" i7/8GB/256GB // Notebook Macbook Pro Retina 13" i5/8GB/256GB
// Net Klik.network 50/10 Mbps + pfSense
simocy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:01   #1063
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A 900m si riescono a prendere ancora 53999?
Senza diafonia si
Io sono a più di 850 metri (in teoria un misto di 0,4mm + 0,6mm + 1mm) e in VDSL arrivavo a 60 mega di ottenibile

Ora sono tornato in ADSL, a circa 1,7 km dalla centrale, e aggancio 17 Mbit/s

Linea particolarmente buona la mia

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=105056
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:12   #1064
-Yara-
Senior Member
 
L'Avatar di -Yara-
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Senza diafonia si
Io sono a più di 850 metri (in teoria un misto di 0,4mm + 0,6mm + 1mm) e in VDSL arrivavo a 60 mega di ottenibile

Ora sono tornato in ADSL, a circa 1,7 km dalla centrale, e aggancio 17 Mbit/s

Linea particolarmente buona la mia

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=105056
Come fai a conoscere la sezione dei conduttori? 1mm immagino sia riferito al cavo drop

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
__________________
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school
Wind FTTE Vula 100/20 - Stats
Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:17   #1065
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A 900m si riescono a prendere ancora 53999?
Arriva anche a 55000!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:30   #1066
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Come fai a conoscere la sezione dei conduttori? 1mm immagino sia riferito al cavo drop

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
C'è un drop fino alla chiostrina, poi ho avuto modo di leggere le scritte serigrafate sul multicoppia durante la sostituzione del palo in legno; però da lì in poi può esserci di tutto
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2018, 12:39   #1067
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La tua risposta ha pienamente senso: il punto è che se l'azienda l'iva non la paga, allora a parità di servizio, vale il mio discorso fatto sopra: il privato (gamer o altro che sia) è penalizzato.
Scusami, ragionando senza IVA , da conto economico, che è vero che il cliente non paga ma non è nemmeno un profitto per KLIK che a sua volta la versa allo Stato.

il valore a cui vende KLIK , senza IVA , lo stesso prodotto, è

- 45,00 € alle aziende
- 44,26 € ai privati

nel senso che è questo il vero valore che si mette in tasca KLIK privo di IVA

quindi non capisco perché dici che i privati sono penalizzati

da un punto di vista economico-finanziario il privato ha un vantaggio di 74 centesimi. O in altre parole per vendere lo stesso prodotto KLIK ci perde 74 centesimi quando lo da al privato. Fossi in KLIK (e gliel'ho detto da consulente aziendale che è il mio mestiere) aumenterei la forbice tra privato e azienda, perdendoci un po di piu sul privato e vendendo a di piu alle aziende, ma loro mi dicono che non sarebbe onesto perchè il prodotto è esattamente lo stesso.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 20:48   #1068
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Arriva anche a 55000!
Ma che significa ? 55 Mega ?
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:27   #1069
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Ma che significa ? 55 Mega ?
è il classico fenomeno dell'overhead che si verifica in una linea adsl/vdsl (cioè viene negoziata una portante maggiore col DSLAM in centrale la cui parte però aggiuntiva di banda non è utile al collegamento stesso ma serve appunto per gestire la trasmissione dei dati sulla rete)

Più nello specifico:

In telecomunicazioni, il termine "overhead" si riferisce a quella parte di banda di trasmissione che viene utilizzata per spedire, anziché l'informazione utile, dati aggiuntivi necessari per i protocolli di trasmissione stessa (per esempio SDH o PDH) e per il monitoraggio, la gestione e il controllo della rete stessa, sia da parte di meccanismi automatici (per esempio, protocolli di protezione di rete) che da parte di sistemi di gestione esterni, per esempio per segnalare condizioni di guasto o per consentire la configurazione della rete tramite sistemi remoti centralizzati. Il contenuto e il significato delle informazioni di overhead dipende dal tipo di protocollo di trasmissione utilizzato.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:42   #1070
startech
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
è il classico fenomeno dell'overhead che si verifica in una linea adsl/vdsl (cioè viene negoziata una portante maggiore col DSLAM in centrale la cui parte però aggiuntiva di banda non è utile al collegamento stesso ma serve appunto per gestire la trasmissione dei dati sulla rete)

Più nello specifico:

In telecomunicazioni, il termine "overhead" si riferisce a quella parte di banda di trasmissione che viene utilizzata per spedire, anziché l'informazione utile, dati aggiuntivi necessari per i protocolli di trasmissione stessa (per esempio SDH o PDH) e per il monitoraggio, la gestione e il controllo della rete stessa, sia da parte di meccanismi automatici (per esempio, protocolli di protezione di rete) che da parte di sistemi di gestione esterni, per esempio per segnalare condizioni di guasto o per consentire la configurazione della rete tramite sistemi remoti centralizzati. Il contenuto e il significato delle s di overhead dipende dal tipo di protocollo di trasmissione utilizzato.
Penso di aver intuito il concetto.
Ma se è così non dovresti “vederli” proprio perché servono a quello che tu dici
startech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2018, 21:46   #1071
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da startech Guarda i messaggi
Penso di aver intuito il concetto.
Ma se è così non dovresti “vederli” proprio perché servono a quello che tu dici
Si vedono ugualmente, perchè quella è la portante massima negoziata tra il modem e il DSLAM (apparato elettronico di trasmissione di rete) presente in centrale che arriva alla presa. Ma poi da quella negoziata a quella reale, si perde qualche mega per via appunto di questo fenomeno. Infatti lo speed test mostra "grosso modo, ma molto grosso" qual'è la velocità e la capacità reale della linea

Sicuramente avrai senito parlare di rete ATM (PPoA VC MUX) e ETH (PPoE VPI 8 VCI 35), con annesso MTU (1460/1478 in ATM e 1492 in ETH), ebbene questi sono alcuni dei protocolli di incapsulamento della rete che generano l'overhead.

Ultima modifica di chris190 : 28-03-2018 alle 21:57.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 15:14   #1072
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
[...]Infatti lo speed test mostra "grosso modo, ma molto grosso" qual'è la velocità e la capacità reale della linea.
Mhmm...mettiamola un po' diversamente: lo speedtest ti dà una stima della velocità tutto compreso con quel protocollo dal punto A (tuo modem) al punto B (server di test) in un determinato momento o meglio arco temporale di quei pochi secondi. E quel valore è un test di velocità da comparare al Line Rate. La capacità della linea semmai è il Max Rate. Se poi vogliamo andare ancor più di fino, da terminale sanno anche la capacità max teorica della linea.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:03   #1073
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Mhmm...mettiamola un po' diversamente: lo speedtest ti dà una stima della velocità tutto compreso con quel protocollo dal punto A (tuo modem) al punto B (server di test) in un determinato momento o meglio arco temporale di quei pochi secondi. E quel valore è un test di velocità da comparare al Line Rate. La capacità della linea semmai è il Max Rate. Se poi vogliamo andare ancor più di fino, da terminale sanno anche la capacità max teorica della linea.
È una vera bomba il terminale portatile che hanno i tecnici di cui parli. L'ho visto di persona mentre stavano installando la linea da mio zio. L'ha collegato alla presa e venivano fuori tutti valori sia ADSL che vdsl massimi raggiungibili, capacità attuale della linea, profili, rumore ecc.. Un palmare simile a quello del ristorante, un gioiellino! Però mi ha detto che in teoria (e anche in pratica) i clienti non possono vedere/leggere/avvicinarsi i dati riportati che sono ad uso esclusivo del tecnico, ondevitare polemiche per decisioni prese dall'alto. Altrimenti i clienti vedendo dei valori diversi da quelli dichiarati o velocità diverse potrebbe fare storie, creare problemi o casini vari. Loro hanno il solo compito di attivare la linea presso il cliente il prima possibile (su richiesta come da comunicazione presso la sede locale del cliente) e andarsene

Ultima modifica di chris190 : 29-03-2018 alle 16:07.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:11   #1074
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Alla fine è un semplicissimo modem con alcune funzioni di diagnostica (lunghezza linea, HLOG, ...), la capacità della linea altro non è che il max rate visualizzabile (con maggiore o minore certezza trattandosi di una stima) da qualsiasi smart modem, così come tutti altri parametri;

Anzi vi dirò, su alcuni golden modem l'aggancio è leggermente inferiore rispetto ai normali router domestici, probabilmente il chipset non è recentissimo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2018, 16:20   #1075
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Alla fine è un semplicissimo modem con alcune funzioni di diagnostica (lunghezza linea, HLOG, ...), la capacità della linea altro non è che il max rate visualizzabile (con maggiore o minore certezza trattandosi di una stima) da qualsiasi smart modem, così come tutti altri parametri;

Anzi vi dirò, su alcuni golden modem l'aggancio è leggermente inferiore rispetto ai normali router domestici, probabilmente il chipset non è recentissimo.
si esatto, proprio questo golden modem ha usato. Però non è male come strumento portatile, anzi può tornare utile per fare dei test da amci e parenti e testarne le funzionalità di linea (magari anche guasti chissà) senza dover collegare il modem e tutto il resto!

Non mi dispiacerebbe acquistarne uno per uso personale, sinceramente (EDIT: Vedendone il prezzo, mi accontento del modem vecchia maniera )

P.S
Il tecnico aveva proprio questo modello, mi sembra anche piuttosto recente (4000€! azz costicchiano parecchio però per essere dei sempli tester )
http://www.faritalyshop.com/strument...ester-635.html

Ultima modifica di chris190 : 29-03-2018 alle 16:35.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2018, 00:22   #1076
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22006
@ranfas: hai ragione anche te.

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
È una vera bomba il terminale portatile che hanno i tecnici di cui parli. [...]
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Alla fine è un semplicissimo modem con alcune funzioni di diagnostica (lunghezza linea, HLOG, ...), la capacità della linea altro non è che il max rate visualizzabile (con maggiore o minore certezza trattandosi di una stima) da qualsiasi smart modem, così come tutti altri parametri;
In realtà non mi riferivo al golden modem ma al terminale di Tim che consente di vedere la capacità teorica della linea che non è quella max visualizzata dal nostro modem. Il rapporto tra il nostro max ed il loro 'max' è la Qualità Home Network.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-03-2018 alle 15:27.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 13:15   #1077
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Da ieri con Klik ^_^



http://openspeedtest.com/results/20049581

Un paio di test al volo.
Rispetto a fastweb nulla da dire, 12 mega a qualsiasi ora del giorno, speriamo continui cosi

Gli ho chiesto se mi settano il margine rumore a 6 dB e mi han risposto che dovrei pagare 15 euro una tantum. . . dato che sto per cambiare casa ho rimandato. . .
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 14:13   #1078
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
giovedì ho ricevuto la DAC per la seconda linea, questa volta l'attesa è stata più lunga a causa di un KO da parte di Telecom.
l'attuale linea è su ATM (centralina satura) e se si fa richiesta per passaggio a 20M, la rimbalzano perchè a loro risulta che è satura, quando in ETH c`è disponibilità; quindi si deve fare specifica richiesta che venga spostata su ETH.

Spero che il 10 aprile, vada tutto per il meglio, perchè su quella linea non posso avere down più lunghi di un paio di ore.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 17:31   #1079
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Spero che il 10 aprile, vada tutto per il meglio, perchè su quella linea non posso avere down più lunghi di un paio di ore.

Fai una linea di backup
Nemmeno la fibra simmetrica ha uno SLA di 2h

Privati a parte , mi sorprende come aziende il cui lavoro dipende totalmente dalla connettività non abbiano linee di backup visto il costo irrisorio rispetto al valore degli affari che ci girano sopra.

Noi in ditta per ogni VDSL abbiamo una 7mega di backup. Viaggiano su strade diverse wuindi per cadere entrambi dovrebbe succedere un cataclisma.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2018, 18:10   #1080
IronFly
Senior Member
 
L'Avatar di IronFly
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Messaggi: 1308
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Fai una linea di backup
Nemmeno la fibra simmetrica ha uno SLA di 2h

Privati a parte , mi sorprende come aziende il cui lavoro dipende totalmente dalla connettività non abbiano linee di backup visto il costo irrisorio rispetto al valore degli affari che ci girano sopra.
C'è una SIM dati.
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v