Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-06-2018, 17:32   #1
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Slow motion in Live

Salve,

vorrei sapere se esiste un applicazione per Apple iPhone che permette di registrare un video già da subito in slow motion e che quindi mi permette di vedere già da subito il video che va a rallentatore senza bisogno di modificarlo successivamente impostando la velocità, oppure di dover aspettare la fine della registrazione del video. In pratica vorrei vedere il video a slowmotion già da subito, mentre riprendo con la videocamera.

Se non esiste un applicazione capace di fare questo, qualcuno può dirmi come posso fare?
Grazie.
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 08-06-2018, 16:06   #2
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Non è possibile farlo, per due motivi:
1) sullo schermo dello smartphone vedi istantaneamente ciò che stai registrando, quindi l'azione in tempo reale.
2) ipotizzando che si possa vedere in tempo reale l'effetto slow-motion, vorrebbe dire che facciamo un esempio: scena di 5 secondi al rallenty (che dura quindi 10 secondi), poi vedresti quello che stai registrando con 5 secondi di ritardo!?!?
toni.bacan è offline  
Old 08-06-2018, 20:53   #3
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Non è possibile farlo, per due motivi:
1) sullo schermo dello smartphone vedi istantaneamente ciò che stai registrando, quindi l'azione in tempo reale.
2) ipotizzando che si possa vedere in tempo reale l'effetto slow-motion, vorrebbe dire che facciamo un esempio: scena di 5 secondi al rallenty (che dura quindi 10 secondi), poi vedresti quello che stai registrando con 5 secondi di ritardo!?!?
Esattamente, è proprio così, lo so che ci sarebbero dei secondi di ritardo, ma praticamente lascio la videocamera sempre nello stesso punto, quindi va bene anche così. Per intenderci, è come se uno spettatore guardasse una live su YouTube con la velocità impostata a 0,5 anziché 1x.

Comunque davvero, non c'è proprio niente da fare? Anche usare due programmi separati, uno che riprende con la videocamera e un altro che elabora proprio in quel momento la ripresa con lo slow motion?
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 13-06-2018, 13:17   #4
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 21-06-2018, 14:46   #5
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 30-06-2018, 12:17   #6
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 06-07-2018, 12:53   #7
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 09-07-2018, 03:15   #8
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 12-07-2018, 01:58   #9
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 12-07-2018, 08:22   #10
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
Una operazione è registrare il video in slowmotion, un altra è la visualizzazione della scena sul monitor di ripresa che deve seguire la ripresa a velocità naturale. Non ha senso mandare sul monitor di ripresa immagini registrate decine di secondi prima da un sensore che viaggia a 10X di velocità di ripresa.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline  
Old 12-07-2018, 12:28   #11
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
Una operazione è registrare il video in slowmotion, un altra è la visualizzazione della scena sul monitor di ripresa che deve seguire la ripresa a velocità naturale. Non ha senso mandare sul monitor di ripresa immagini registrate decine di secondi prima da un sensore che viaggia a 10X di velocità di ripresa.
Non si può veramente fare? Allora come mai su YouTube con il live streaming è possibile? Prova a prendere un device, registrare un video in live e con un altro device visualizzare la live stream direttamente su YouTube impostando la velocità a 0,5x. A rallentatore va, ma il problema è che sul server di YouTube quando l'user fa questa cosa ha dei lag, cioè che automaticamente salta tipo 2 secondi, e il problema non dipende nemmeno dalla connessione perché ne ho provate diverse discrete con un buon upload.
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 12-07-2018, 13:09   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Non si può veramente fare? Allora come mai su YouTube con il live streaming è possibile? Prova a prendere un device, registrare un video in live e con un altro device visualizzare la live stream direttamente su YouTube impostando la velocità a 0,5x. A rallentatore va, ma il problema è che sul server di YouTube quando l'user fa questa cosa ha dei lag, cioè che automaticamente salta tipo 2 secondi, e il problema non dipende nemmeno dalla connessione perché ne ho provate diverse discrete con un buon upload.
Perchè è il server che regola la velocità di riproduzione... un computer non una videocamera!! E questo spiega anche il discorso dei lag ( il tempo di elaborare la velocità del video e di sincronizzarlo ). Quindi se trasmetti in live a 30 fps, YT ti permette i 15 fps in caso del 0,5 x, ma il file rimane sempre ripreso a quella velocità. Cosa molto diversa da quello che vorresti fare te...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline  
Old 12-07-2018, 13:18   #13
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perchè è il server che regola la velocità di riproduzione... un computer non una videocamera!! E questo spiega anche il discorso dei lag ( il tempo di elaborare la velocità del video e di sincronizzarlo ). Quindi se trasmetti in live a 30 fps, YT ti permette i 15 fps in caso del 0,5 x, ma il file rimane sempre ripreso a quella velocità. Cosa molto diversa da quello che vorresti fare te...
Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi.
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 16-07-2018, 14:08   #14
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
UP
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 16-07-2018, 16:01   #15
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Sei al limite del troll...
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline  
Old 17-07-2018, 01:23   #16
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sei al limite del troll...
Non ti sto trollando, volevo solo sapere come risolvere questo problema (nel caso fosse possibile).
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 17-07-2018, 07:16   #17
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Non è possibile farlo, per due motivi:
CUT
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mi pare che ti abbiano risposto, quindi non c'è bisogno di " uppare " il thread...
Quello che chiedi non si può fare con iPhone e nemmeno con videocamere professionali da decine di migliaia di Euro.
CUT
quale di queste parti non ti è chiara?
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline  
Old 17-07-2018, 12:46   #18
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
quale di queste parti non ti è chiara?
Forse non hai letto i posts successivi...

Ho accettato che non si possa fare con 2 devices iPhone, ma su YouTube le cose stanno diversamente.

"Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi."

Quindi la domanda successiva non è riferita a due device iPhone che possono essere usati, ma al server YouTube che è capace di elaborare questa richiesta. Delle volte, non proprio sempre sempre, quando imposti la velocità a 0,5x in una LIVE STREAM, restituisce dei piccoli lag e mi chiedevo come poter risolvere il problema, se mi serve un'altra videocamera (a bassa risoluzione, tipo che registri a 360p o anche meno), oppure un upload maggiore.
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
Old 17-07-2018, 13:00   #19
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4255
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Forse non hai letto i posts successivi...

Ho accettato che non si possa fare con 2 devices iPhone, ma su YouTube le cose stanno diversamente.

"Mi va bene usare anche un server per questo tipo di cosa. Ma il lag precisamente a cosa è dovuto e come posso risolverlo? Perché questa tipo di cosa YouTube permette di farla e l'ho anche testata, l'unico problema è questo piccolo lag che si verifica 1-2 volte in 10-12 secondi."

Quindi la domanda successiva non è riferita a due device iPhone che possono essere usati, ma al server YouTube che è capace di elaborare questa richiesta. Delle volte, non proprio sempre sempre, quando imposti la velocità a 0,5x in una LIVE STREAM, restituisce dei piccoli lag e mi chiedevo come poter risolvere il problema, se mi serve un'altra videocamera (a bassa risoluzione, tipo che registri a 360p o anche meno), oppure un upload maggiore.
si, li ho letti. Le domande che fai però non hanno nulla a che fare con la sezione Apple
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline  
Old 18-07-2018, 02:06   #20
Pikachu95
Senior Member
 
L'Avatar di Pikachu95
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
Messaggi: 730
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
si, li ho letti. Le domande che fai però non hanno nulla a che fare con la sezione Apple
Inizialmente sì, perché la domanda era rivolta a delle applicazioni specifiche che potevano essere utilizzate per questo fine. Adesso però, dato che non sono state trovate applicazioni capaci di fare questo, il discorso si è spostato su un server in rete che potrebbe essere capace di gestire la richiesta. Comunque per me si può anche spostare il thread in un'altra sezione (in questo caso).
__________________
Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.
Pikachu95 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v