Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2024, 11:31   #41
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9769
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Ho un BeQuiet Dark Power Pro 11 da 750W. La fisica comunque non è un opinione, il layout a singolo condensatore scalda per forza di più.

RTX 3080 TUF ( quasi il top fra le custom ) in un Phanteks Evolv X

Avevo un 3800X con U14S con un ulteriore 14 di fianco e il tetto aperto. Non ho problemi nemmeno io ma in estate con 28/30° ( aria condizionata accesa ) le temp non si tenevano basse così facilmente. Tu probabilmente parli di Temp ambiente basse.
E cosa ti aspetti da un case che è un cassone da 30L e con finestra in vetro temperato?

Quello che molti non capiscono è che un case più piccolo e ben ingegnerizzato con paratia forata+filtro è 2 volte migliore di un case con il doppio del volume e paratia in vetro temperato. Questo perché la paratia è così vicina al dissy della CPU ed alla scheda video che quasi si comporta come se non esistesse, permettendo il passaggio dell'aria calda/fredda senza creare sacche di aria bollente nel case.

Ho studiato i flussi di aria nel mio case, facendo esperimenti con le ventole (tutte in immissione, immissione/estrazione, tutte estrazione) ed ho trovato la giusta combo e le giuste velocità per avere un pc muto e prestante. Ci ho speso ore ed ore, ma sono 4 anni che ok in estate ed inverno. In estate al massimo pulisco il filtro della polvere (magnetico ed attaccato sul fondo del case all'esterno) più spesso ed aumento un pelo la velocità di rotazione delle 2 noctua sul fondo (che sono in pratica le 2 ventole che raffreddano il corpo dissipativo della 3080.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 11:50   #42
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
E cosa ti aspetti da un case che è un cassone da 30L e con finestra in vetro temperato?

Quello che molti non capiscono è che un case più piccolo e ben ingegnerizzato con paratia forata+filtro è 2 volte migliore di un case con il doppio del volume e paratia in vetro temperato. Questo perché la paratia è così vicina al dissy della CPU ed alla scheda video che quasi si comporta come se non esistesse, permettendo il passaggio dell'aria calda/fredda senza creare sacche di aria bollente nel case.

Ho studiato i flussi di aria nel mio case, facendo esperimenti con le ventole (tutte in immissione, immissione/estrazione, tutte estrazione) ed ho trovato la giusta combo e le giuste velocità per avere un pc muto e prestante. Ci ho speso ore ed ore, ma sono 4 anni che ok in estate ed inverno. In estate al massimo pulisco il filtro della polvere (magnetico ed attaccato sul fondo del case all'esterno) più spesso ed aumento un pelo la velocità di rotazione delle 2 noctua sul fondo (che sono in pratica le 2 ventole che raffreddano il corpo dissipativo della 3080.
Le paratie laterali sono chiuse se quasi tutti i case moderni. L'aerazione avviene dal frotale verso il retro e dal basso verso l'alto.
L'U14 così come la maggior parte dei dissipatori è un dissipatore e a torre e non aspira l'aria dalla paratia laterale, ma dal flusso frontale.

Il discorso tuo della paratia forata può andar bene con un dissipatore con massa radiante orizzonale come il tuo, non verticale.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 13:15   #43
antroscepolo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
"per gli amanti dell'orrido"

brutto, pure instabile come evidenziato da hw cks, oltre a presentare un grosso problema quando si installano i cavi hdmi e dp

pure con degli angolari la cosa non funziona
in realta gli ballava perche un piede passava sopra il cavo hdmi
antroscepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 21:56   #44
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1587
Certo che l'ingombro orizzontale è contenutissimo (155mm x 212mm). Esistono altri case ITX compatibili con GPU high-end che fanno meglio? Mi interesserebbe...
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:05   #45
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5069
Bello! Sembra una stufa: immaginarsi messo a lato di una scrivania, e magari riscalda un pò e poi scoprire che dentro cè un piccì :thumbsup:
ehm
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 10:47   #46
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9769
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Le paratie laterali sono chiuse se quasi tutti i case moderni. L'aerazione avviene dal frotale verso il retro e dal basso verso l'alto.
L'U14 così come la maggior parte dei dissipatori è un dissipatore e a torre e non aspira l'aria dalla paratia laterale, ma dal flusso frontale.

Il discorso tuo della paratia forata può andar bene con un dissipatore con massa radiante orizzonale come il tuo, non verticale.
No, sono chiuse in tutti i case SFF per fighetti ed amanti delle lucine o mal ingegnerizzati. Tutti i case realmente compatti (prendi ad esempio anche il Dan Case A4-SFX o il lian li A4-H2O) hanno paratie forate e si aspettano che usi impianto a liquido.
Io, che viaggio non mi azzardo ad andare in giro con liquido per non avere problemi in aereoporto, uso invece un dissy verticale.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 13:21   #47
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Gli amanti del minimalismo dopo questo si sono suicidati tutti
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 11:26   #48
zanflank
Senior Member
 
L'Avatar di zanflank
 
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Trento
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Se per questo ci sono anche case ITX che sono semplicemente dei case ATX travestiti da ITX per quanto sono ingombranti. Questo tipo di case è per una clientela che è completamente fuori dalle vostre logiche se fate discorsi del genere.

Io sono innamorato del mio Ncase M1 e, se dovessi fare upgrade, forse comunque comprerei il nuovo M1Evo. Scarterei questo CoolerMaster solo perché ha un dissy non standard, un ali non 80+ Platinum o Titanium e non ha filtri magnetici facilmente rimuovibili.
Ricordavo bene, avevi anche tu l'M1
Attualmente, da possessore di NCase M1 6.1, io andrei di NCase T1 oppure spererei nel solito ed esageratissimo (come tempistiche, fa in tempo ad uscire beyond evil 2) Dan C4.
__________________
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD 5500XT 8GB ex AMD RX6900XT & RX6700XT - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 11:50   #49
Soken
Junior Member
 
L'Avatar di Soken
 
Iscritto dal: Jan 2023
Città: Milano
Messaggi: 17
Mah.. vedremo
Soken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1