Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2018, 21:52   #1
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Investire 2000 per un notebook. Conviene?

Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere circa quanto segue.
Attualmente ho un portatile discreto... un asus vivobook con una gtx 1050, non acquistato per il gaming, semplicemente era l'unico decente come hardware/prezzo. L'ho acquistato a novembre 2017. Tuttavia, ultimamente, sto notando un degrado sui portatili, degrado che va ad intaccare la qualità costruttiva e in genere. Cosa voglio dire? Voglio dire che, ogni portatile che mi fosse passato sotto mano (compreso questo), mi dava sempre qualche problema/difetto. Es. BSOD a random, pixel bruciati, sfarfallamenti quando si collegano chiavette usb ecc.
Ora, sulla base di questo... non sono un gran gamer, ma a gennaio come molti sapranno, uscirà RE 2 remake e proprio non potrò lasciarmelo sfuggire.
A questo punto sto andando in palla... sarà meglio investire 2000 euro per un notebook gaming, esempio un asus rog zephyrus, oppure prendere una one x?
La mia paura è che, nonostante i 2000 euro investiti per un laptop, possa rimanere deluso dai soliti problemini che ormai affliggono questi portatili. Mi piacerebbe pensare che fosse solo sfiga, ma da amazon dovetti sostituire due rog (dal prezzo più contenuto, sui 1300 €), ora quest'altro che ogni tanto 'sbarella'... Capite bene che non ho proprio una piena fiducia.
Tuttavia, prendere una console mi frenerebbe un pò, per il fatto che la acquisterei solo per un titolo, capite bene... mi sembrerebbe un pò sprecato. Un computer è più versatile e comunque risulterebbe anche più prestazionale di questo attuale. Inoltre ho un account steam con qualche gioco che.. ok, non giocherò più in quanto li ho completati, però li ho.

Scusate il poema, grazie a chi sappia consigliarmi!

ps. No pc desktop, non mi piace come soluzione, già avuto e mi infastidiscono.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;

Ultima modifica di DarylDixon : 14-08-2018 alle 21:58.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2018, 22:59   #2
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei un vostro parere circa quanto segue.
Attualmente ho un portatile discreto... un asus vivobook con una gtx 1050, non acquistato per il gaming, semplicemente era l'unico decente come hardware/prezzo. L'ho acquistato a novembre 2017. Tuttavia, ultimamente, sto notando un degrado sui portatili, degrado che va ad intaccare la qualità costruttiva e in genere. Cosa voglio dire? Voglio dire che, ogni portatile che mi fosse passato sotto mano (compreso questo), mi dava sempre qualche problema/difetto. Es. BSOD a random, pixel bruciati, sfarfallamenti quando si collegano chiavette usb ecc.
Ora, sulla base di questo... non sono un gran gamer, ma a gennaio come molti sapranno, uscirà RE 2 remake e proprio non potrò lasciarmelo sfuggire.
A questo punto sto andando in palla... sarà meglio investire 2000 euro per un notebook gaming, esempio un asus rog zephyrus, oppure prendere una one x?
La mia paura è che, nonostante i 2000 euro investiti per un laptop, possa rimanere deluso dai soliti problemini che ormai affliggono questi portatili. Mi piacerebbe pensare che fosse solo sfiga, ma da amazon dovetti sostituire due rog (dal prezzo più contenuto, sui 1300 €), ora quest'altro che ogni tanto 'sbarella'... Capite bene che non ho proprio una piena fiducia.
Tuttavia, prendere una console mi frenerebbe un pò, per il fatto che la acquisterei solo per un titolo, capite bene... mi sembrerebbe un pò sprecato. Un computer è più versatile e comunque risulterebbe anche più prestazionale di questo attuale. Inoltre ho un account steam con qualche gioco che.. ok, non giocherò più in quanto li ho completati, però li ho.

Scusate il poema, grazie a chi sappia consigliarmi!

ps. No pc desktop, non mi piace come soluzione, già avuto e mi infastidiscono.
Certo che tu con asus sei un po recidivo
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 01:14   #3
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Eh capisco ma altri produttori piu affidabili non ne conosco. Chi altro c'è? MSI? Può darsi, ma msi non mi da un pc con i7 ed una gtx 1070 a 1800 euro. Asus si. Lo stealth di msi, meno che lo paghi, sono quasi 3000 cocuzze...

Poi boh, da che io ricordi, asus produceva pc sopra la media, ora non capisco come mai questo calo drastico della qualità.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 04:21   #4
sturia90
Member
 
L'Avatar di sturia90
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 295
perchè non ti piacciono i desktop? Con 2000 ti fai un bel pc
comunque se proprio non ti piacciono allora andrei di console, dato che almeno sono progettate per fare solo quello, ovvero giocare.
sturia90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 07:17   #5
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Cambia marca, e prendi qualcosa di buono, se ti basta una 1050ti o una 1060 qualche clevo buono ti esce, con la garanzia. Asus ha deluso diversi clienti, con prodotti non perfetti, forse e il caso di lasciar perdere

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 07:59   #6
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Eh capisco ma altri produttori piu affidabili non ne conosco. Chi altro c'è? MSI? Può darsi, ma msi non mi da un pc con i7 ed una gtx 1070 a 1800 euro. Asus si. Lo stealth di msi, meno che lo paghi, sono quasi 3000 cocuzze...

Poi boh, da che io ricordi, asus produceva pc sopra la media, ora non capisco come mai questo calo drastico della qualità.
Msi esatto oppure Obsidian PC che usa dei Clevo. E non ti chiedi perché asus fa i prezzacci? Magari risparmiano sul controllo qualitá? Magari risparmiano sull'assistenza?
No asus non é sopra la media da un bel po.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 10:32   #7
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
grazie a tutti per i consigli.
Il desktop non mi piace, 1. perché non posso portarmelo dietro e 2. perché mi urta il sistema nervoso avere troppe cose sula scrivania, cavi ecc, oltre ad un mobile che mi fa da stufetta vicino.
quindi desktop bocciato a priori.

Si capisco che asus faccia prezzi piu competitivi tralasciando la qualità, ma gli altri produttori come sono qualitativamente parlando?

Il problema della console è che la acquisterei solo per un gioco. Poi?
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 11:03   #8
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
grazie a tutti per i consigli.
Il desktop non mi piace, 1. perché non posso portarmelo dietro e 2. perché mi urta il sistema nervoso avere troppe cose sula scrivania, cavi ecc, oltre ad un mobile che mi fa da stufetta vicino.
quindi desktop bocciato a priori.

Si capisco che asus faccia prezzi piu competitivi tralasciando la qualità, ma gli altri produttori come sono qualitativamente parlando?

Il problema della console è che la acquisterei solo per un gioco. Poi?
dipende dalla fascia di prezzo, diciamo che se spendi così tanto qualcosa di buono ti esce... asus non è male come qualità, è la produzione che non viene controllata a dovere, quindi va a fortuna... avrai toccato con mano se va bene è ottimo, se inizi ad avere problemi potresti aver necessità di rimandare indietro diverse volte ciò che hai preso in attesa che ritorni un prodotto funzionannte.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 11:09   #9
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Il problema della console è che la acquisterei solo per un gioco. Poi?
Poi la rivendi.
Il gioco invece puoi:
a) tenerlo
b) rivenderlo dopo un bel po' di tempo, RE è una saga i cui giochi (almeno quelli più acclamati) tengono valore.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 11:09   #10
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
boh, considerando che vorrei almeno una gtx 1070, non credo di trovare altro a quel prezzo. Quindi o asus o xbox...
Da una parte avrei anche un lettore bluray 4k, nel caso della console, però boh, mi sembra di buttare via i soldi per un gioco.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:04   #11
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
boh, considerando che vorrei almeno una gtx 1070, non credo di trovare altro a quel prezzo. Quindi o asus o xbox...
Da una parte avrei anche un lettore bluray 4k, nel caso della console, però boh, mi sembra di buttare via i soldi per un gioco.
A 1799 euro su amazon.es c'é questo
MSI Titan GT73EVR 7RE-1026XES
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:10   #12
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Non me lo trova, ma se ho ben intuito qual'è ha una 1060..
Comunque, l'asus mi ispirava anche come design, volevo evitare i blocchi di foratino per intenderci...
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:13   #13
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Non me lo trova, ma se ho ben intuito qual'è ha una 1060..
Comunque, l'asus mi ispirava anche come design, volevo evitare i blocchi di foratino per intenderci...
credo che i bsod ti facciano passare la volgia di valutare il design... prendi la console e poi una volta finito il gioco vendi tutto... si fa prima
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:16   #14
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Non me lo trova, ma se ho ben intuito qual'è ha una 1060..
Comunque, l'asus mi ispirava anche come design, volevo evitare i blocchi di foratino per intenderci...
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:24   #15
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
credo che i bsod ti facciano passare la volgia di valutare il design... prendi la console e poi una volta finito il gioco vendi tutto... si fa prima
Decisamente... Però boh, in fondo un lettore bluray può sempre tornarmi utile avendo la tv 4k

Sicily: avevo visto il modello sbagliato in effetti... Ah no, ero su amazon italia. Ma scusa, è possibile acquistare anche da altri amazon?

Ma realmente parlando, questi msi come sono messi a bsod? Sono più affidabili degli asus?
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:38   #16
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Decisamente... Però boh, in fondo un lettore bluray può sempre tornarmi utile avendo la tv 4k

Sicily: avevo visto il modello sbagliato in effetti... Ah no, ero su amazon italia. Ma scusa, è possibile acquistare anche da altri amazon?

Ma realmente parlando, questi msi come sono messi a bsod? Sono più affidabili degli asus?
si puoi acquistarci a meno che tu stia in Sardegna o Sicilia dove non spediscono e non so perchè sinceramente.
questo MSI a livello hardware non li vede neppure gli asus di cui parli, è una spanna sopra imho
MSI cura il controllo qualità come si deve e poi c'è sempre amazon di mezzo per l'assistenza.
se con l'inglese te la cavi dai un'occhiata qua che ci sono parecchi possessori di gt73 che ne parlano.
http://forum.notebookreview.com/thre...lounge.794968/
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 12:39   #17
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
ok grazie mille!!

Comunque niente, penso che prenderò una one e poi successivamente un altro portatile quando inizierà a morire questo. Anche perché, pensandoci bene, con 2000 euro potrei prenderci entrambe le cose.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;

Ultima modifica di DarylDixon : 15-08-2018 alle 12:42.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 13:17   #18
xmetal95
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 4
Dipende tutto dall'uso che ne farai, se fai solo gaming la console sarebbe la scelta migliore anche se personalmente mi trovo a giocare meglio con un portatile (nulla batte la precisione di un mouse a mio avviso). In questo periodo sto pensando anch'io di comprarmi un laptop nuovo, sia per studio che per giocare ogni tanto ma nulla di così esagerato. Sui 2000€ ci sono già dei buoni pc anche se per averne uno davvero ottimale si potrebbe salire anche fino a 2500€ e come dicevi anche tu un pc è più versatile di una console; puoi giocarci, navigarci, vedere film e farci tutto ciò che ti pare.
Da amante dei laptop se vuoi stare sotto i 2000€ e avere comunque buone prestazioni gaming ti consiglio l'MSI GS63 anche se l'MSIGS65 sarebbe la scelta ottimale ma andresti a spendere quasi 500€ in più, altrimenti c'è il Razer Blade 15. Io personalmente per l'uso che ne farò sto optando per un Dell XPS 15 9570 che in quanto a prestazioni è molto buono e anche per quanto riguarda il gaming di fascia medio-alta
xmetal95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2018, 14:50   #19
DarylDixon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Messaggi: 897
Si, ma se leggi i requisiti che porta RE 2, col dell non ci farei una s***a.
Comunque non so ragazzi, 2000 euro pensandoci bene sono tanti soldi per un portatile. Quindi boh, ho rischierò con asus o andrò di xbox.
__________________
Codice:
HO CONCLUSO POSITIVAMENTE COME VENDITORE CON: Drayniv; !@ndre@!; Pier Silverio; Soqquadro;
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 08:09   #20
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Buongiorno, con quel budget mi fionderei a configurare un notebook su base clevo.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v