Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2008, 00:40   #161
danny86
Senior Member
 
L'Avatar di danny86
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Messaggi: 363
evita...
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 11:45   #162
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137

preso a 99€ da un*€uro.
Da venerdì sera lavora in continuo, lo lascio in test 1 mesetto con p2p, se non cede poi carico anche dati sensibili.
Impressioni:
-il case in plasticone non mi convince per il raffreddamento
-il case pur essendo verticale è molto stabile
-buona la velocità (limitata solo dalla connessione usb2)
-quasi silenzioso
-led frontale fastidioso (ho già messo la strisciolina di nastro)
-non ho installato il sw a corredo (l'ho solo zippato)

PS*
non ho intenzione di aprilo per vedere cosa nasconde... speriamo sia un barracuda 7200.10
*Sono disponibile per fare test
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 14:39   #163
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da carcere Guarda i messaggi

preso a 99€ da un*€uro.
Ami il rischio, eh?
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:11   #164
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ami il rischio, eh?
Mi sento tutelato dalla garanzia di 2 anni ... per ora, ripeto, non carico dati sensibili... vi raccanterò !
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 18:54   #165
danny86
Senior Member
 
L'Avatar di danny86
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
Messaggi: 363
mmmmmm....a proposito....
precisamente in cosa consiste la garanzia limitata di 5 anni che offre la maxtor?
danny86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:33   #166
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
non saprei... spero mi sia suff. quella di 2 anni... nel 2010 mi comprerò un hard disk con memoria allo stato solido
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:43   #167
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da carcere Guarda i messaggi
Mi sento tutelato dalla garanzia di 2 anni ... per ora, ripeto, non carico dati sensibili... vi raccanterò !
Io no

Già pensare alla menata di farsi "riparare" un prodotto, anche in garanzia, con la prospettiva che nel migliore dei casi te lo sostituiscono con uno nuovo che ha potenzialmente gli stessi problemi... e poi se fra un mese va tutto bene, ci metti dati importanti, e fra due salta tutto?
D'accordo, può accadere con qualsiasi hard disk... ma in condizioni normali è estremamente raro; qui invece la statistica dice il contrario... è per questo che è un rischio
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 12:54   #168
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
D'accordo, può accadere con qualsiasi hard disk... ma in condizioni normali è estremamente raro; qui invece la statistica dice il contrario... è per questo che è un rischio
giuliop, non capisco, le suddette statistiche dove le trovi? Certo che se lavori in un centro assistenza hai certamente un dato reale in mano! Sfortunatamente l'unico dato su cui mi sono basato è che all'interno ci dovrebbe essere un Barracuda 7200.10, cioè un signor HD. Poi se maxtor si affida alla cina per assemblare tali hard con schede, cablaggio e box di propietà non vedo il motivo di tanta preoccupazione.
Certamente è VALIDA la critica sull'utilizzo di un HD esterno senza un sistema di raffreddamento adeguato.
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 23:39   #169
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da carcere Guarda i messaggi
giuliop, non capisco, le suddette statistiche dove le trovi? Certo che se lavori in un centro assistenza hai certamente un dato reale in mano! Sfortunatamente l'unico dato su cui mi sono basato è che all'interno ci dovrebbe essere un Barracuda 7200.10, cioè un signor HD. Poi se maxtor si affida alla cina per assemblare tali hard con schede, cablaggio e box di propietà non vedo il motivo di tanta preoccupazione.
Certamente è VALIDA la critica sull'utilizzo di un HD esterno senza un sistema di raffreddamento adeguato.
Non ho dati precisi. Ma se vai sul forum di Seagate, e/o cerchi in giro su internet, trovi caterve di utenti che hanno questo problema. Può sempre accadere che ci sia qualche HD difettoso, ma quando trovi un numero così alto di utenti che sono accomunati dalla stessa piaga... be', non rientra nelle normali statistiche. Senza considerare tutti gli utenti che hanno avuto problemi e che non hanno scritto su internet: guarda caso è morto anche ad un mio amico proprio la settimana scorsa.

Personalmente non vedo alcun problema con la Cina. Ci sono cose fatte in modo orribile in Cina, e cose fatte in modo superlativo in Cina. Giusto per citare un esempio qualsiasi, anche gli iPod - tutti quelli che ho visto - sono fatti in Cina, e non si può dire affatto che gli manchi la qualità. "Fatto in Cina" non è sinonimo di "fatto male".

Comunque il problema sembra che non stia nell'HD stesso, che per l'appunto dovrebbe essere più che buono, ma nell'enclosure, che ha un controller difettoso: questo ho letto in diversi posti, e di più non posso dirti. Del resto è anche la cosa più probabile; altrimenti vorrebbe dire che è il disco e a questo punto certo non si potrebbe chiamare "signor".

A me questa moria generale un po' di cautela me l'ha provocata, e quindi mi sono astenuto dal comprarlo; detto questo, spero proprio che tu abbia fatto un buon affare, e che non ti si guasti mai
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 10:20   #170
masterb
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: prov. di Bergamo
Messaggi: 294
Non si può negare che (almeno) sul forum di Seagate e qui ci siano persone che hanno avuto un problema simile, di disco visto come "RAW". Questa situazione in alcuni casi è stata recuperabile o temporanea,altre no.

Nessuno è ancora riuscito a ricreare in maniera deterministica l'incidente, per cui si possono solo fare ipotesi su cosa possa essere il problema.

Comunque nel settore informatico, se si adotta un atteggiamento troppo paranoico va a finire che non si acquista più niente. In tutti gli acquisti che ho fatto io (dal portatile al telefono) ho sempre trovato gente sui forum che dava giudizi negativi, lamentando problemi che poi io non ho mai avuto. Con questo non voglio dire di non guardare i forum, anzi per fortuna che ci sono, ma di avere un atteggiamento critico e valutare anche altri aspetti (costo, esperienze passate, funzionalità).

ps: mi piacerebbe sapere il modello del controller da qualcuno che l'ha aperto.
Questo per conoscere se, nel caso la colpa sia effettivamente del controller demonizzato, ci sia possibilità di fix tramite un upgrade del firmware.
__________________
->il mio blog<-
--
Your mouse has moved. Windows XP must be restarted for the change to take effect. Reboot now? [ OK ]
masterb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 11:58   #171
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
ps: mi piacerebbe sapere il modello del controller da qualcuno che l'ha aperto.
Questo per conoscere se, nel caso la colpa sia effettivamente del controller demonizzato, ci sia possibilità di fix tramite un upgrade del firmware.
... questo potrebbe essere un rimedio, ma mi sa che la probabilità di trovare un firm sia bassa
masterb e giuliop, vi ringrazio per il piacevole scambio di opinioni
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 16:50   #172
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da masterb Guarda i messaggi
Comunque nel settore informatico, se si adotta un atteggiamento troppo paranoico va a finire che non si acquista più niente. In tutti gli acquisti che ho fatto io (dal portatile al telefono) ho sempre trovato gente sui forum che dava giudizi negativi, lamentando problemi che poi io non ho mai avuto. Con questo non voglio dire di non guardare i forum, anzi per fortuna che ci sono, ma di avere un atteggiamento critico e valutare anche altri aspetti (costo, esperienze passate, funzionalità).
Guarda, ti posso dire che personalmente non mi lascio influenzare da qualche commento negativo. Quando faccio acquisti, cerco sempre di verificare che il prodotto che sto per acquistare non abbia difetti particolari; un guasto - a una bassa percentuale di persone - può sempre accadere. Del resto bisognerebbe anche verificare le fonti, che non sempre sono affidabili. E senz'altro nemmeno io le ho fatte sempre giuste: alcune volte un prodotto stralodato si è poi rivelato una schifezza, mentre altre volte ho avuto io stesso l'irrefrenabile impulso di provare qualcosa, a mio rischio e pericolo.
Posso dire infine che ho comprato letteralmente centinaia di prodotti, per cui credo di poter dire di non essere stato afflitto dalla "paranoia da paura"

Premesso ciò, devo dire che per questo prodotto i giudizi, in generale, sono più negativi che positivi - alcune volte solo negativi.
Se un prodotto va generalmente bene, le valutazioni totali tendono a rimanere verso l'alto: qualcuno ha avuto qualche problema, qualcuno esprime giudizi inaffidabili, ma la media è positiva. Ma se tutte le fonti indicano una bassa o bassissima valutazione, vuol dire che c'è qualcosa che non va.

Esempi concreti:
http://www.newegg.com/Product/Produc...82E16822144458

Media: 3 stelline - decisamente bassa. Alla maggioranza degli utenti si è corrotto/rotto/fuso il disco.

http://www.amazon.com/Seagate-STM305...1709340&sr=8-1

Media: 2 stelline. Otto utenti su dodici hanno dato UNA stellina. Tutti lo stesso problema.

Ultima fonte:

http://www.buy.com/prod/maxtor-500gb...205467388.html

Irrilevante come numero di recensioni (solo 2); però il fatto che a uno su due si sia corrotto è esemplificativo.

Il succo è che è molto difficile - non dico "impossibile" per lasciare il beneficio del dubbio - trovare valutazioni di questo prodotto che vadano sopra al mediocre, e soprattutto che non riportino sempre il solito problema.

Avendo questi fatti davanti a sé, secondo la mia - modesta - opinione, il prodotto non è affidabile; io passo.

Per onestà devo anche ammettere che sono passato un paio di volte di fianco a questo prodotto a 99 Euro, ed è stato difficile resistere alla tentazione di acquistarlo. Se queste ricerche non mi avessero fatto desistere, l'avrei comprato anch'io.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:33   #173
overclokk
Senior Member
 
L'Avatar di overclokk
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
Messaggi: 1749
io invece l'ho comprato ieri....
dentro c'è il seagate 500 giga.. a me basta il disco... il box per adesso vola via..
unica menata è che il disco in se e per se non ha garanzia ma va rimesso nel box. ho appena controllato sul sito seagate e dice garanzia sconosciuta
__________________
Ci Vuole la F... e che Dio la benedica
overclokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:56   #174
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da overclokk Guarda i messaggi
dentro c'è il seagate 500 giga.. a me basta il disco... il box per adesso vola via..
unica menata è che il disco in se e per se non ha garanzia ma va rimesso nel box. ho appena controllato sul sito seagate e dice garanzia sconosciuta
Ottimo, pure io ho fatto lo stesso ragionamento... il disco in se ha un prezzo di mercato superiore al box maxtor.
Due domande:
-come pensi di avvaletri della garanzia in caso di bisogno ? Credo sia evidente che il case è stato manomesso
-potresti darce delle indicazione riguardo modello del controller ?
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 14:57   #175
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Ah, certo, ovviamente tutto il discorso sopra valeva in caso di uso con box... per il resto direi che è abbastanza appurato che il disco contenuto (ammesso che sia sempre lo stesso) sia buono, per cui può valere la pena acquistarlo per smembrarlo; pena ovviamente perdita della garanzia.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 20:18   #176
TeoEmulation
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 152
Io l'ho preso a 99 euro. Dopotutto è il prezzo di un hd normale, dunque non mi sono posto problemi.

Ho rimosso il SW dentro e non installato quello di backup. La Lucina bianca è insopportabile, coperta con nastro isolante nero.

Ogni tanto fa qualche rumorino tipo TRIC TRIC... e ogni tanto da RISORSE DEL COMPUTER, il pc non lista il contenuto fino a quando non accede anche a questo HD... e dunque mi rimane bianco e vuoto.

Ogni tanto l'accesso a questo HD rimane pending... e così lo rimuovo e rimetto nel pc e funziona tutto.

Sicuramente è difettoso il controller...ma dovesse morirmi il controller lo metto come SECONDO hard disk e risolvo.
TeoEmulation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 23:37   #177
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
Quote:
Originariamente inviato da TeoEmulation Guarda i messaggi
Sicuramente è difettoso il controller...ma dovesse morirmi il controller lo metto come SECONDO hard disk e risolvo.

non essere còsì pessimista... il mio sta lavorando al 100%... notte e giorno, rip dvd e altro...
Domani lo sistemo all'interno del case (big case autoprodotto) con tutto il suo box così sarà pure ventilato ! In realtà non so cosa si guadagna raffreddando quel plasticone nero... forse solo spazio sulla scrivania!
In fondo con 99€ è un vero affare... ricorda cosa c'è dentro!
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:13   #178
F3lin
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 12
ma in definitiva come va sto HD???

Ragazzi,innanzi tutto faccio un saluto generale visto ke questo è il mioprimo mess su questo forum...
Poi volevo chiedervi alla fine come va sto HD?il 3d è lunghissimo e sarebbe un lavoraccio riuscire a capire a quali conclusioni si e arrivati...
Ieri me lo hanno regalato e a parte il design che a me piace,assomiglia un po al monolite di 2001 Odissea nello spazio ,penso che cmq essendo un maxtor male nn dovrebbe essere!!!
Però stamattina leggo internet,tra i vari commenti di gente entusiasta,uno che lo sconsiglia vivamente che con la formattazione di Win XP l'HD ha perso tutti i dati...
Poi sinceramente non ho capito come funziona tutta sta storia del Manager di backup......conviene tenerlo o no???
Io ero abituato a attaccare l'hd al pc e caricarci i dati,ma questo sembra un po piu complesso

Aspetto un vostro gentilissimo riepilogo generale...
Grazie mille
Fabio
F3lin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:53   #179
carcere
Member
 
L'Avatar di carcere
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 137
Benvenuto Fabio ! (faccio gli onori di casa non tanto per la mia esperienza quanto per l'anzianità )

Credo che per le conclusioni dovrai penarci tu, fondalmentamente ognuno di noi ha la propia idea... Io personalmete non utilizzo il sw a corredo, anzi l'ho zippato (non si sa mai).
Affermare che "essendo un maxtor male nn dovrebbe essere" è molto criticabile, quello che dovrebbe rassicurare è che all'interno dovrebbe esserci un Barracuda 7200.10
carcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 14:16   #180
F3lin
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 12
Grazie per l'immediata risposta!
Cmq io sono del parere che fino a quando funziona è inutile fasciarsi la testa con le opinioni di persone che nemmeno conosciamo,magari nemmeno sanno aprire una cartella su pc e quindi nn hanno nemmeno idea del perchè il loro HD non stia funzionando...
Tra l'altro alla luce della mia esperienza passata con HD esterni(avevo un LACIE Porsche Designed) ho capito che tutti gli HD sono davvero poco affidabili....vistoa la fragilità delle testine!Quindi meno li si accende e spegne meglio è.....e da quello che mi pare di capire la funzione di risparmio energetico di questo HD ci viene incontro...

Cmq tralasciando queste impressioni personali volevo chiedervi una cosa...
Sto utilizzando il sw del backup per cercare di capire se realmente è utile o è solo una trovata commerciale della casa;ho provato a fare il mio primo backup e entrando nell'HD tramite Risorse del Computer vedo che e stata creata una nuova cartella del Backup all'interno della quale ci sono altre due cartelle..di cui una è History.
Ora,leggendo la prima pag del 3d ho visto l'intervendo di Ross05,mi pare,in cui spiegava ad un altro utente come recuperare i file che pensava di aver perso...e gli diceva di andare appunto nella cartella History..Ora io ho provato a vedere.....ma è realmente vuota!I file li vedo solo nell'altra cartella e nn in History!
Come dovrò fare nel caso in cui perdo qualche file???

Please help
F3lin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v