Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2006, 22:21   #181
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da riselone
Mi sento di rispondere : FALSO!
Se un DVD Recorder è in grado di riprodurre formati come :
DVD (PAL)
DVD (NTSC)
AUDIO-CD
CD-R/-RW
MP3
DVD-R/-RW
DVD+R/+RW
VIDEO-CD
SVCD
WMA
JPEG
DivX File -XviD

...non vedo perchè andrebbero usati solo per registrare.
E poi ..pensandoci bene....se uno effettua una registrazione su un DVDvuoto...........mi sembra ovvio che prima o poi ,vorrà rivedere quello che ha registrato.

scusa, e scusate una cosa... sono intenzionato a prendere il 433 della Pioneer... ma ho guardato anche su altri modelli le caratteristiche che hanno..
gli MP3 li leggono oppure no????????
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 18:12   #182
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
scusa, e scusate una cosa... sono intenzionato a prendere il 433 della Pioneer... ma ho guardato anche su altri modelli le caratteristiche che hanno..
gli MP3 li leggono oppure no????????
QUI: sito ufficiale della Pioneer sui propri Recorder.
Il 433 legge gli Mp3, come da scheda tecnica.

Ma che ca**o, possibile che non esista un Pio che legga i Divx??
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 16-02-2006 alle 18:15.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 11:04   #183
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
si si andreagiusti, ero andato ma non avevo visto il logo MP3 e quindi avevo qualche dubbio, poi però ho scaricato il manuale d'istruzioni ed ho letto bene....
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 15:14   #184
Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Frame
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Messaggi: 785
..questo Panasonic?

Che mi dite di questo PANASONIC:

DMR-EH50 EGS 80 gb

A 300 Euro dal Euronics (ce ne saranno ancora disponibili in Lombardia?)


..io cmq volevo il Pio 433:
cavolo ma qui TUTTI RAGA IN GAMBA: chi dice di averlo trovato a 300 Euro, chi dal cugino della nonna materna al 40%...
Io l'ho cercaro su internet ma ad ANDARE DI LUSSO, 350 Euro senza +spedizione da calcolare a parte...
CI VOGLIAMO AIUTARE O OGNUN PER SE E quando si fa l'affare grazie e arrivederci?


..magari un gurppo d'acquisto!

Cmq: QUOTO e SOTTOSCRIVO l'amico sardo!
..io sono tentatissimo dal DVD Rec con HD, ma se il tuner NON E' DIGITALE l'anno prossimo la "semplicità" (rinuncio a un mediacenter per questo HD recorder!..per semplificare molte cose!) va a farsi benedire e il numero di aggeggi sotto il TV aumenterà ancora (col Decoder DTT)...stesso discorso vale per i TV: MA PERCHE' VENDONO ANCORA I TV (LCD per CARITA' IL CATODICO E' MORTO E SEPOLTO!) TUTTI ANCORA CON TUNER ANALOGICO?
..business boia!
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 16:03   #185
Pietro_Z
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 23
Salve a tutti.
Scusate ma vi sarei molto grato per un consiglio.
Capisco molto poco di tutto quello che è inerente queste nuove tecnologie e sono piuttosto confuso.
Il mio VCR è andato e ora mi servirebbe un DVD Recorder con Hard Disk il più presto possibile. A me serve principalmente per registrare programmi da tv e da satellite. L’uso che ne farò consiste in una intensiva serie di registraz/riproduz/cancella, un uso diciamo di 3-4 ore ogni giorno e cerco soprattutto affidabilità.
Quale marca e modello mi consigliate?

Grazie e ciao a tutti.
Pietro_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 17:55   #186
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da Pietro_Z
Salve a tutti.
Scusate ma vi sarei molto grato per un consiglio.
Capisco molto poco di tutto quello che è inerente queste nuove tecnologie e sono piuttosto confuso.
Il mio VCR è andato e ora mi servirebbe un DVD Recorder con Hard Disk il più presto possibile. A me serve principalmente per registrare programmi da tv e da satellite. L’uso che ne farò consiste in una intensiva serie di registraz/riproduz/cancella, un uso diciamo di 3-4 ore ogni giorno e cerco soprattutto affidabilità.
Quale marca e modello mi consigliate?

Grazie e ciao a tutti.
Intanto, benvenuto nel Forum di HW!!
Allora, per prima cosa, ricordati che un DVD recorder è un po piu complicato del videoregistratore che infili la cassetta e registri.
Alcuni modelli, come LG, ho letto che i DVD+RW li vuole non formattati, quindi occhio se pensi di usare quelli gia formattati da Pc.
Poi, hai la possibilità di registrare in piu tipi di qualita e ti puoi tagliare la pubblicità.
Quindi prima di cominciare a registrare, ti dovrai fare una bella lettura del manuale!
Comunque, se cerchi affidabilità, l'importante è andare su marche come Pioneer, LG..
Leggiti qualche post precedente per capire quello che fa per te!
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:06   #187
Massij
Senior Member
 
L'Avatar di Massij
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Messaggi: 1036
Quote:
Originariamente inviato da Frame
Che mi dite di questo PANASONIC:

DMR-EH50 EGS 80 gb

A 300 Euro dal Euronics (ce ne saranno ancora disponibili in Lombardia?)


..io cmq volevo il Pio 433:
cavolo ma qui TUTTI RAGA IN GAMBA: chi dice di averlo trovato a 300 Euro, chi dal cugino della nonna materna al 40%...
Io l'ho cercaro su internet ma ad ANDARE DI LUSSO, 350 Euro senza +spedizione da calcolare a parte...
CI VOGLIAMO AIUTARE O OGNUN PER SE E quando si fa l'affare grazie e arrivederci?


..magari un gurppo d'acquisto!

Cmq: QUOTO e SOTTOSCRIVO l'amico sardo!
..io sono tentatissimo dal DVD Rec con HD, ma se il tuner NON E' DIGITALE l'anno prossimo la "semplicità" (rinuncio a un mediacenter per questo HD recorder!..per semplificare molte cose!) va a farsi benedire e il numero di aggeggi sotto il TV aumenterà ancora (col Decoder DTT)...stesso discorso vale per i TV: MA PERCHE' VENDONO ANCORA I TV (LCD per CARITA' IL CATODICO E' MORTO E SEPOLTO!) TUTTI ANCORA CON TUNER ANALOGICO?
..business boia!
Quoto ankio l'ho trovato a 350,00 euro, qualkuno l'ha trovato di meno??? e dove??? attendiamo.

Grazie.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:09   #188
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da Massij
Quoto ankio l'ho trovato a 350,00 euro, qualkuno l'ha trovato di meno??? e dove??? attendiamo.

Grazie.

Anch'io l'ho trovato nei negozi a 349.....

Volevo approffittarne x chiedervi un consiglio.. visto che il mio topic x la scelta, è andato a farsi benedire e nessuno mi ha aiutato

Dopo varie indecisioni ho deciso di prendermi il dvd recorder.., il modello che piu' mi attira e che sono convinto di prendere è il Pio 433... l'ho trovato come vi ho già detto a 349 euro.... mi sono ricordato però che ad ottobre dell'anno scorso mi ero tirato giu' dei prezzi sul cellulare di alcuni recorder.. e tra questi c'era il Pio 433 a 449 euro ..., ed il pio 520 a 499 euro...

Ieri vedendo il 433 al prezzo di 349 e il 520 a 250 euro.. ho chiesto al venditore che differenze c'erano tra uno e l'altro.. e xkè pochi mesi fa il 520 costava di piu'... ma ovviamente non ne sapeva niente, anzi mi diceva che era meglio del 433...
Io ho cercato le caratteristiche del 520, ma ho trovato poco niente, e l'unica differenza che ho visto è che rispetto al 433, ha meno opzioni di registrazione....

C'è qualcuno che ne sa di piu'? è giusto il prezzo che è fuori ora... ed è meglio il 520 del 433??......

Grazie a tutti

Ultima modifica di xxmirco83xx : 17-02-2006 alle 22:17.
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 07:13   #189
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
questa cosa del digitale potrebbe avere senso come no, nn mi sembra che ci siano apparecchi con tuner digitale, mentre qcosa nelle tv si..
forse xchè è una bufala?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 08:08   #190
Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Frame
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Messaggi: 785
..si il Pio o il Panasonic (se si trova da euronics ancora a 300 Euro non lo butterei via...ha anche l'ingresso per le SD per vederle direttamente sul TV).

..se hai trovato un Piooner HD a 250 lo prenderei al volo! (..non so che modello sia!)

L'interno dell'LG 7500 mi sembra proprio il mio LiteOn DVD recorder con un HD in più ( uguale Modo con Chip LSI..).
La cosa che mi potrebbe far cambiare idea e se trovo un DVD recorde con uscita DVI o VGA (come il Player TX Universe che ha la VGA!)

Per quanto riguarda la TV digitale terrestre: sembra che facciate finata che non esista:
che avete i paraocchi:
http://www.dgtvi.it/stat/Aree_All_Digital/Page1.html

Realtà a giorni per gli Aostani e Sardi...poi tocca allo stivale intero.
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:14   #191
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
si si è il Pio 520 a 249 all'Unieuro l'ho trovato, solo che non capivo xkè qualche mese fa costava piu' del 433, ed ora (giustamente credo) costa 100 euro in meno... da quel poco che son riuscito a trovare ha meno modalità di registrazione rispetto il 433 (ha solo il FINE, SP,EP,MN); poi vabbè conseguenza di questo anche le ore max registrabili su HD sono minori...
Però volevo chiedere a qualcuno che lo conosceva, se ne sapeva qualcosa in piu', xkè è veramente allettante sta offerta.....
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:27   #192
johnny.5
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 5
Ciao il pio 520 era il modello precedente al 433 , e questo lo ha sostituito il modello superiore infatti, il 530 ora ha 160 gb, contro gli 80 del 520 e del 433.
Per questo motivo non l'ho considerato , però se effettivamente è a 250 euro all'unieuro beh allora cambia tutto!!
Ps. Nessuno ha provato allora a far leggere un dvd creato con lg 7500 in un altro dvd da tavolo??
johnny.5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:55   #193
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
Quote:
Originariamente inviato da johnny.5
Ciao il pio 520 era il modello precedente al 433 , e questo lo ha sostituito il modello superiore infatti, il 530 ora ha 160 gb, contro gli 80 del 520 e del 433.
Per questo motivo non l'ho considerato , però se effettivamente è a 250 euro all'unieuro beh allora cambia tutto!!
Ps. Nessuno ha provato allora a far leggere un dvd creato con lg 7500 in un altro dvd da tavolo??

Ciao, si in realtà sapevo che ora è uscito il 530 che ha 160 giga..., e che il 433 ha piu' opzioni di registrazione.... (che non è poco io direi...); è che non riuscivo a capire come mai ad ottobre dell'anno scorso il 520 costava di piu', anche se è il 433 è migliore, pensavo che magari essendo un modello della gamma superiore avesse qualche caratteristica qualitativa maggiore che lo differenziasse... ma invece mi sembra di capire che il 433 sia migliore..
Naturalmente il commesso non ne sapeva assolutamente niente, ha solo richiamato l'attenzione al vecchio prezzo esposto che era di 499 euro
Credo che cmq prenderò il 433 alla fine..............................

Cmq grazie x la risposta johnny5 molto gentile
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 12:39   #194
johnny.5
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 5
Ciao Mirco figurati, anch'io credo che alla fine prenderò il 433 , altra differenza col 520 a favore del 433 e la velocità di copia da hd a dvd .
ho anche il dubbio che il 520 non registri i dual layer , ma non ne sono sicuro visto che essendo fuori produzione non riesco a trovare una buona scheda tecnica online .
johnny.5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 02:19   #195
xxmirco83xx
Member
 
L'Avatar di xxmirco83xx
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 130
johnny.5 infatti.... ho ribattuto il commesso pure sul fatto che il 433 dovrebbe registrare 100x e il 520 a 48x ...... ....,e sul fatto dei dual layer, dalle schede che ho visto.. sono quasi certo pure io che non scriva sui dual layer... , ok pensavo ci fossero differenze a livello di chipset etc ma invece il 433 è semplicemente migliore ecco... l'unica cosa che mi faceva rimanere un pò cosi era il prezzo piu' alto di alcuni mesi fa, ma forse era solo un'ottima genialata commerciale, facendo pagare in piu' il 520 solo xkè aveva il numero piu' alto e gli proponevano che era di una gamma piu' alta a quelli che non se ne intendevano tanto...

Cmq martedi vado a prendermi il 433
xxmirco83xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:35   #196
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Ho mandato un e-mail alla LG per questa info:
Sono un felice possessore di un lettore DVX9900. Ora vorrei acquistare un Recorder con HD. Vorrei sapere se l'LG 7500 puoi registrare ad un bitrate video selezionato: per esempio è possibile registrare sull'Hard Disk a 6000 Kbits (o a qualsiasi altro bitrate)?

E questa è la risposta:
Gentile cliente, I tempi di registrazione indicati non sono precisi in assoluto poiché il registratore utilizza la compressione video a bit-rate variabile. Ciò significa che il tempo di registrazione esatto dipende da ciò che viene registrato. Quando si registrano trasmissioni televisive, i tempi di registrazione possono essere inferiori se la qualità del segnale è scarsa o se le immagini contengono delle interferenze. Se si registrano immagini o solo audio, il tempo di registrazione potrebbe essere maggiore. La somma dei valori indicati per il tempo di registrazione e il tempo rimanente potrebbe non sempre corrispondere all’esatta durata del disco. Se il disco è sottoposto a numerose operazioni di edizione, il tempo di registrazione disponibile potrebbe diminuire. Registrazione video DVD, DVD-VIDEO Supporti registrabili HDD (RH7800: 160GB, RH7500: 80GB), DVD riscrivibili, DVD registrabili, DVD+ riscrivibili, DVD+ registrabili, DVD+ registrabili (Double Layer) Tempo di registrazione DVD (4.7GB): ca. 1 ora (modalità HQ), 2 ore (modalità SQ), 4 ore (modalità LQ), 6 ore (modalità EQ) DVD+R DL (8,5GB): ca. 3 ora (modalità HQ), 3 ore 40 minuti (modalità SQ), 7 ore 10 minuti (modalità LQ), 10 ore 30 minuti (modalità EQ) HDD (160GB/80GB): ca. 42/20 ora (modalità HQ), 82/40 ore (modalità SQ), 152/74 ore (modalità LQ), 226/111 ore (modalità + scarsa).

Distinti saluti.

La pubblico volentieri, visto che riguarda proprio il Recorder in questione..
Bye
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 13:08   #197
Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Frame
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx

Cmq martedi vado a prendermi il 433
DOVE E A QUANTO???

DICCI DICCI!!
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:16   #198
colsub
Senior Member
 
L'Avatar di colsub
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da xxmirco83xx
si si è il Pio 520 a 249 all'Unieuro l'ho trovato, solo che non capivo xkè qualche mese fa costava piu' del 433, ed ora (giustamente credo) costa 100 euro in meno... da quel poco che son riuscito a trovare ha meno modalità di registrazione rispetto il 433 (ha solo il FINE, SP,EP,MN); poi vabbè conseguenza di questo anche le ore max registrabili su HD sono minori...
Però volevo chiedere a qualcuno che lo conosceva, se ne sapeva qualcosa in piu', xkè è veramente allettante sta offerta.....
Potrei sapere dove hai trovato il Pioneer DVR-520 a 249€ ? ?
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:50   #199
johnny.5
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 5
Preso il 433 il tempo di provarlo e posto le mie impressioni.
johnny.5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:24   #200
Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Frame
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da johnny.5
Preso il 433 il tempo di provarlo e posto le mie impressioni.
..okey..è segreto di stato dove e a quanto...

è vero..dalla zia cel cugino del cognato...sottobanco a 200 caremelle con in omaggio un mazzo di figurine...
Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Warren Buffett: l'intelligenza artificia...
La serie Realme 12 5G arriva in Italia p...
Incentivi auto elettriche annunciati ma ...
SpaceX presenta le tute spaziali per l'a...
Splunk State of Security 2024: cos&igrav...
Boom di investimenti per la produzione d...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 introduce il limite dei core: m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v