Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2009, 11:11   #1
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19595
Assicurazione Rca " semestrale" per moto ...

Allora , dato che gli anni avanzano e la salute se ne va , ho deciso di tenere la moto ferma da ottobre ad aprile circa ( son 2 anni che faccio così ).
Allorchè ho pensato di fare una rca semestrale per risparmiare qualche spicciolo.
Proprio stamane sono stato alla mia assicurazione ma mi hanno detto che facendo la semestrale pagherei di più
Infatti attualmente pago 208€ , con la semestrale pagherei 285€ , dato che è una rca exnovo per cui perdo la classe di merito e vari sconti ( che non fanno su quella rca , mentre sull'annuale si ... ).
Ora mi chiedo , ma ha un senso sta cosa ? Ma non si doveva salvaguardare la classe di merito passando da una Rca ad un'altra ?
Non si può nemmeno sospendere l'annuale , lo fanno per le auto ma per le moto no ( anche qui senza senso , son le auto che semmai vengono usate tutto l'anno , mentre le moto spesso vengono messe in garage d'inverno... ).
Insomma , consigli e/o pareri ?



Cm,la,òlz,a
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:38   #2
Estero
Senior Member
 
L'Avatar di Estero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Messaggi: 2095
Come fanno a farti una nuova polizza dall' ultima classe? a me sembra che ti stiano ciulando
__________________
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:56   #3
tdi150cv
Senior Member
 
L'Avatar di tdi150cv
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Messaggi: 1465
semplice Cyrano , chiami l'aurora assicurazioni e gli chiedi un preventivo moto specifiando che vuoi la clausula di blocco invernale.
Funziona che a fine stagione puoi bloccarla fino a quando ti pare per un massimo di 4 volte.

io ce l'ho e mi trovo benone.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 12:57   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4022
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Non si può nemmeno sospendere l'annuale ,

Cm,la,òlz,a
ti fai lasciare l'attestato di rischio e vai da un'altra assicurazione che ti permetta di sospendere l'annuale (ormai lo fanno quasi tutte)
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:02   #5
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5202
Ci sono compagnie che sospendono e riattivano (gratuitamente) la polizza, tipo se usi la moto 6 mesi all'anno con una assicurazione annuale hai copertura per due anni...
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 13:06   #6
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19595
Uhm proverò a sentire altre assicurazioni sperando che non mi sparino cifre assurde


Clmamlzlma
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:27   #7
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
scusami ma che senso ha fare la semestrale se paghi 208€ di assicurazione l'anno?
Per risparmiare, se ti va bene, 20/30€ con l'inculata di non poterla prendere in una qualsiasi bella domenica di sole e temperatura accettabile nel periodo in cui è ferma??
Secondo me non ne vale la pena
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 14:31   #8
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
scusami ma che senso ha fare la semestrale se paghi 208€ di assicurazione l'anno?
Per risparmiare, se ti va bene, 20/30€ con l'inculata di non poterla prendere in una qualsiasi bella domenica di sole e temperatura accettabile nel periodo in cui è ferma??
Secondo me non ne vale la pena
effettivamente...
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 18:30   #9
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19595
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
scusami ma che senso ha fare la semestrale se paghi 208€ di assicurazione l'anno?
Per risparmiare, se ti va bene, 20/30€ con l'inculata di non poterla prendere in una qualsiasi bella domenica di sole e temperatura accettabile nel periodo in cui è ferma??
Secondo me non ne vale la pena
Beh avrebbe un senso se me la faceva quella compagnia , magari pagando , chessò , 50-60€ in meno... che non sono molti ma manco niente ...
Ora provo ad informarmi con altre compagnie , ovvio che se o pago di più o la differenza è una manciata di euro , allora ovviamente non non se ne fa nulla...

Ma non si possono fare preventivi online immettendo anche la classe di appartenenza ?


Cmlamlzmla
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:42   #10
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1487
Prova Genertel.
puoi bloccarla e riattivarla quando vuoi (io, ahimè, ce l'ho bloccata da settembre )
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:22   #11
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 380
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Prova Genertel.
puoi bloccarla e riattivarla quando vuoi (io, ahimè, ce l'ho bloccata da settembre )
Sticazzi mi ha chiesto 250 euro (dopo che sono cliente da anni, mai incidenti) contro i 150 di una concorrente.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 13:00   #12
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Sticazzi mi ha chiesto 250 euro (dopo che sono cliente da anni, mai incidenti) contro i 150 di una concorrente.
dipende per quanto tempo tieni bloccata l'assicurazione.
in effetti per cifre così basse non conviene (non sono nemmeno 0,5€ al giorno) ma sui 650€ che pago io...
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v