Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2021, 09:50   #861
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2428
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Veramente a me il combat piace solo a turni, recentemente ho finito XCOM Enemy Within (unico gioco che ho preso anche su iPad) e millato Mutant Year Zero (finito volte), il gioco che forse ho giocato di più di sempre è Alpha Centauri. Non a caso gioco solo in stealth quando posso nei giochi non a turni e mi diletto con NMS e Elite perché non combatto e non c'è praticamente narrazione.

Della lista ho giocato molto a Warlock e Eador, trovo Valkria Chronicles valido (questo anche narrativamente parlando) e arrivai quasi a metà su PS3, Divinity OS sono arrivato a brecillian forest, e come per TW3, l'ho apprezzato solo per il combat (tactician) il resto noia mortale, mi ha divertito anche Eschalon book 1 per alcune ore Shadowrun Returns l'ho trovato invece troppo macchinoso come ruleset, ma mi piaceva come ambientazione. Wasteland 2 un gioielino per l'uso delle skill, ma m'ha annoiato tutto il resto e mollato dopo una decina di ore. Torment troppo testo da leggere e pessimo combat.

A me piacciono, il problema sorge quando appunto c'è troppa narrazione (che mi annoia), troppa fuffa di contorno inutile e soprattutto quando c'è troppo loot vado nei matti, mi si incasina il cervello, che è tarato da miliardi di anni di evoluzione per gestire massimo 7 cose alla volta.
Children of Zodiarcs lo hai provato? In qualche missione non è bilanciato benissimo a difficoltà massima ma è fattibile con qualche retry (puoi salvare in combattimento ma ogni volta lo slot si sovrascrive, quindi non puoi abusarne come in x-com). A me sta divertendo molto in questo periodo

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 10:17   #862
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Veramente a me il combat piace solo a turni, recentemente ho finito XCOM Enemy Within (unico gioco che ho preso anche su iPad) e millato Mutant Year Zero (finito 2 volte),.
Visto che hai amato Mutant Year Zero, hai provato anche il suo “fratello” CORRUPTION 2029? Stessi dev, stesso motore, stesse logiche stealth, praticamente un reskin
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 12:07   #863
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Spulciando la libreria Steam e GOG (senza contare quindi il Game Pass) mi son saltati fuori questi giochi a turni che non ho mai finito (anche se alcuni li ho giocati). Secondo voi quali sono imprescindibili o comunque fatti bene sotto l'aspetto tattico?
Ci sono di mezzo dei gioconi, riporto di fianco il mio parere

The Age of Decadence NE PARLANO BENISSIMO SOTTO IL PROFILO RPG
Arcanum STORICO
Avadon The Black Fortress SPIDERWEB, ESSENZIALE MA FATTO BENE
Avadon 2 The Corruption SPIDERWEB, ESSENZIALE MA FATTO BENE
The Banner Saga NON MI HA ENTUSIASMATO
Blackguards MOLTO CARINO, RULESET INCASINATO
Crookz - The Big Heist BOH
Disciples II Dark Prohecy + Rise of Elves STORICO
Disciples III Renaissance GIOCATO 1 ORA, NON MI PRONUNCIO
Divinity Original Sin Enhanced Edition MOLTO BELLO, SI PRENDE POCO SUL
SERIO
Divinity Original Sin 2 BOH
Dungeons of Dredmor ROGUELIKE, NON MI HA MAI CONVINTO, MA NON
ESCLUDO DI RIPROVARLO IN FUTURO
Eador Masters of the Broken World BELLO, MA MEGLIO GENESIS
Endless Legend NON MI PIACE
Enemy BOH
Eschalon: Book 1 e 3 MAI GIOCATI
Expeditions Conquistador CARINO
Fallen Enchantress Legendary Heroes MOLTO BELLO E INNOVATIVO
Fallout STORICO
Fallout 2 STORICO
Fallout Tacticts STORICO
Grotesque Tactics Evil Heroes BOH
Grotesque Tactics II Dungeon & Donuts BOH
Hard West BOH
Heroes of Might & Magic V BELLO
Inquisitor DEVO TROVARE LA VOGLIA DI INIZIARLO, DA GIOCARE PER LA
PARTE RPG E SETTING
Invisible Inc. BOH
King Arthur The Role-Playing Game POCO OTTIMIZZATO
King's Bounty Crossworlds GOTY / GOTY
Labyronia BOH
Labyronia 2 BOH
Legend og Grimwock BELLISSIMO
Legend of Heroes Trails in the Sky BOH
Legend of Mysteria BOH
Shadowrun Returns CARINO MA IL CS NON MI PIACE
Shadowrun Dragonfall BOH
Shadowrun Hong Kong BOH
Silent Storm STORICO
Sorcer Kings Rivals DAGLI STESSI DI FALLEN ENCHANTRESS, MAI GIOCATO
Star Wars Knights of the Old Republic II - The Sith Lords BOH
Storm opf Spears BOH
The Pit Osmium Edition CAPOLAVORO
Telepath Tactics BOH
The Temple of Elemental Evil STORICO
Thea The Awakening Return of the Giants BOH
Torment Tides of Numenera BOH
Underrail BELLO MA IMPEGNATIVO
Valkyria Chronicles NON MI PIACE
Warlok Master of the Arcane Complete Edition BELLISSIMO
Wasteland 2 BELLISSIMO

Per quanto riguarda il combattimento, battle brothers è forse il miglior tattico uscito negli ultimi 5 anni, però è parecchio tosto.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 12:39   #864
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Dico anche la mia.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
The Age of Decadence - il gioco che bastona: bastona il giocatore, bastona tanti altri giochi nel loro campo. Ad ogni modo è particolarissimo per cui non è difficile che non piaccia. In ogni caso lore, scrittura, script, skillchecks, scelte e conseguenze, combat (con action points) da primo della classe.
Possiiblità di partecipare ad eventi da vari punti di vista. Coerentissimo, se non sei di combat puoi provare a combattere ma muori male e basta.
Per me uno dei titoli migliori in assoluto e sicuramente originale.
E' a personaggio singolo ma il combat riesce ad essere ottimo lo stesso.
C'è tanto da leggere.

Arcanum - forse il mio prossimo titolo, solo che ho messo in stop il giocare

The Banner Saga - Bello per questioni estetiche e di storia, combattimenti ok

Blackguards - Level design fuori parametro. Ci son cose che tanti non apprezzano, ma è colpa dei giocatori. Minimalista in molte cose ed è un bene. Uno dei titoli più sottovalutati. Per me meraviglioso, si gioca veramente che è un piacere. Decisamente difficile, già a normal va bene, ad hard deve essere crudele. Consiglio caldamente di fare l'arciere.

Divinity Original Sin Enhanced Edition Gioco top. 'nuff said.
Divinity Original Sin 2 Gioco top. 'nuff said.

Dungeons of Dredmor: fatto solo partire, dicono che è un buon roguelike. Nel caso piaccia un genere ce ne sono un botto di free e sono anche gli esponenti più storici e validi, solo che la curva di apprendimento è un muro di cemento armato. Con spuntoni. Che hanno il veleno sopra. E se ci fai contatto esplode una bomba col cobalto torio g causando un manto radioattivo su tutta la terra per 93 anni.

Expeditions Conquistador - Bel mix tra tattico a turni, rpg, survival, forse addirittura un pizzico di 4X... Bello.

Fallout - ambientazione N°1 di ogni gioco imho. So che si può finire da pacifista o quasi (forse occorre uccidere qualcuno in modo indiretto comunque). E non son sicuro che fosse prevista la cosa. E' che ha un desgin della madonna. Certo ha cose ottuse dei titoli old school ma ci passa sopra.
Livello importanza: Santo Graal
Il combat non è la cosa riuscita meglio.

Fallout 2 - meglio dell'1 quasi in tutto, però l'1 è più hardcore come atmosfere e soggettivamente mi sono affezionato di più
Combat meglio dell'1 ma non a livello dei migliori titoli

Fallout Tacticts - non un rpg ed è stato criticato per questo. Tattico a turni cmq solido.

Hard West - Bello, una sorta di XCOM Lite. Scenari un po' discontinui per meccaniche di esplorazione. Cmq giocabilissimo e consigliato, buona l'ambientazione e la storia ha begli spunti

Invisible Inc. Messo su poco, mi ripromettevo di giocarlo prima o poi. Ne parlano molto molto bene. Dal poco che ho visto pareva filare liscissimo.

Legend og Grimwock. Mica è Grimrock? Altro genere. Il primo è un buon blobber rt con enfasi sui puzzle... Il secondo idem... Con la differenza che è un capolavoro. E' veramente così buono.

Shadowrun Returns - carino, semplicino
Shadowrun Dragonfall - Meraviglioso come storia, scrittura e personaggi. Combattimento ok.
Shadowrun Hong Kong - Dragonfall è il migliore, ma rimani di qualità.

Silent Storm - Non giocato. Dicono essere l'unico titolo che un po' si avvicina a Jagged Alliance 2.

Star Wars Knights of the Old Republic II - The Sith Lords - RPG, mi riprometto di giocarlo perchè me lo ricordo come il gioco con la scrittura più bella dopo Torment e Disco Elysium.
Sicuramente c'è tantino da leggere. Non lo giocherei apposta per il combat cmq.

The Temple of Elemental Evil - Eccellente implementazione di D&D 3.5.
Uscito molto buggato, ci sono patch che sistemano e ben considerate a quanto ne so. Non mi ricordo di particolari porcherie sul level / encounter design, ma è passato tanto tempo

Torment Tides of Numenera - RPG a turni. Combat irrilevante. Scrittura molto "discontinua" e troppo pesante per motivi errati. Peccato perchè alcune idee sono meravigliose. Da evitare per la giocablità.

Underrail - giocone. Esteso e di qualità. Un po' Fallout (meno di quello che sembra), un po' Deus Ex (non così possibilsta).
Possibilità di fare molte build che funzionano (e anche che non funzionano)
Imho level design eccelso, ottima possibilità di stealth (anche se non si può fare pacifista)
Ottimo combat, l'equilibro tra scontri e risorse è un bel mix, specie all'inzio. Rimane interessantissimo fino alla fine nononostante sia da oltre 100 ore.
Finale cancaro. Non necessariamente difficile, ma cancaro, io mi son spolierato qualcosa.

Wasteland 2 - Bel titolo rpg a turni piuttosto classico ma ben fatto. Dicono che il 3 è migliore. Progressione combat da rpg, parti scarso, livelli, affronti nemici più forti... Il solito, eseguito in modo più che soddisfacente. Imho da giocare.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-01-2021 alle 12:51.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 12:56   #865
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Grazie delle risposte, visto che dopo anni ho un PC decente da scrivania, quasi quasi provo una pazzia. Li gioco tutti in ordine alfabetico
Alternandoli con qualche altro gioco (Cyberpunk 2077, poi Immortals come tripla a, naturalmente NMS e Elite appena arriverà Odyssey, un pizzico direi di Civ5).

Vediamo a quale gioco implodo. E quando
Intanto Age of Decadence in download.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:01   #866
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Ottima scelta! Spero solo non ti faccia schifo, dà l'idea di scarno e di molto inquadrato a tratti. Leggendoti mi pare apprezzi i giochi open e reattivi... AoD è un po' il contrario, come dire, se un openworld è un campo con eventi in mezzo, AoD è una rete con tanti script, non so se mi spiego.

Per i giochi sennò vai in ordine di anzianità, tipo qua:
http://crpgaddict.blogspot.com/
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 14:00   #867
Murdock79
Senior Member
 
L'Avatar di Murdock79
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1839
Eschalon book 1 finito da poco, mi ha dato parecchia soddisfazione. Giocato come mago è molto divertente visto che ci sono magie che aiutano su tutti i fronti. Dallo scasso a farsi la mappa...


Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 15:11   #868
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ottima scelta! Spero solo non ti faccia schifo, dà l'idea di scarno e di molto inquadrato a tratti. Leggendoti mi pare apprezzi i giochi open e reattivi... AoD è un po' il contrario, come dire, se un openworld è un campo con eventi in mezzo, AoD è una rete con tanti script, non so se mi spiego.
Apprezzo entrambe le cose, dipende dal genere. In linea di massima adoro gli rpg che permettono approcci multipli e coerenti col personaggio e il lore, mi piace il combat a turni, ma di solito se posso lo evito (chiaramente se non è un gioco incentrato sul combat, che so come Divinity). Il 99% dei giochi (non necessariamente rpg) permette di evitarlo solo con lo stealth, motivo per cui io vado di stealth, ma ho sempre apprezzato gli rpg che permettevano altre vie, che non necessariamente sono "check su persuasione", che è banalotto.

AoD mi pare estremamente valido, ho giocato un oretta abbondante e devo direi che adoro il writing, e le 3-4 quest che ho trovato inizialmente paiono tutte di alto livello, alto chiaramente se le paragoniamo a quello che offre il mercato non indie (compresa CDP). Se si confermasse così per tutto il walkthrough, ne sarei entusiasta.

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Eschalon book 1 finito da poco, mi ha dato parecchia soddisfazione. Giocato come mago è molto divertente visto che ci sono magie che aiutano su tutti i fronti. Dallo scasso a farsi la mappa...
ecco, dopo lo stealth e il "sotterfugio", la terza "pillar" che solitamente padroneggiano i personaggi che interpretano negli rpg è la magia (o equivalente in giochi non fantasy). Eschalon m'è piaciuto quando lo provai e lo riprenderò. Provai a giocare Skyrim in quella maniera, facendo tutto con la magia, ma è fatto troppo male e ha troppe poche magie (e anche i mod non aiutavano molto), mi sa che quando ci arrivo proverò Eschalon giocandolo come mago.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 16:04   #869
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Apprezzo entrambe le cose, dipende dal genere. In linea di massima adoro gli rpg che permettono approcci multipli e coerenti col personaggio e il lore, mi piace il combat a turni, ma di solito se posso lo evito (chiaramente se non è un gioco incentrato sul combat, che so come Divinity). Il 99% dei giochi (non necessariamente rpg) permette di evitarlo solo con lo stealth, motivo per cui io vado di stealth, ma ho sempre apprezzato gli rpg che permettevano altre vie, che non necessariamente sono "check su persuasione", che è banalotto.

AoD mi pare estremamente valido, ho giocato un oretta abbondante e devo direi che adoro il writing, e le 3-4 quest che ho trovato inizialmente paiono tutte di alto livello, alto chiaramente se le paragoniamo a quello che offre il mercato non indie (compresa CDP). Se si confermasse così per tutto il walkthrough, ne sarei entusiasta.
Diciamo che hai alcune città... La prima è quella fatta meglio, non sa troppo di scarno, gli eventi partono da vicino per cui ci sta pure se divergono fin solo un certo punto, l'intreccio delle possibilità è fenomenale. E' un capolavoro imho come capitolo. Non certo esteso, ma pensare a tutti gli input e gli output è stato un bel lavoro.
Poi secondo me si avverte un po' la scarnezza (esiste come termine?) specie nella seconda città. In compenso si esplora un po' di più la mappa e ci sono cose molto fighe. La qualità delle quest rimane quella e non ci sono filler, solo che è un po' meno amalgamato bene il tutto.
Vista cmq la qualità altissima di vari aspetti tenderei ad essere un po' tollerante. Se riescono a limare un po' di cose nel prossimo gioco che fanno, e penso di si, ne vedremo delle belle.
Semi spoiler leggibilissimo (tanto so che lo leggi )
Spoiler:
Finali multipli vari, ma sono piuttosto simili, tranne uno che è completamente diverso e molto, molto figo, occorre che la build e le azioni rispettino vari criteri


Un giorno vorrei rigiocarlo nel modo più figo, build stile murderous psychopath: un personaggio dalla forza medio alta, carisma minimo e intelligenza massima... In pratica puoi esplorare tutta la parte archeologica e fare tutto il combattimento possibile andandoselo a cercare, che credo risulterà un po' più difficile di un pg di solo combat. Se non ricordo male richiede stat esatte in ogni caratteristica per passare determinati check.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 17:58   #870
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Diciamo che hai alcune città... La prima è quella fatta meglio, non sa troppo di scarno, gli eventi partono da vicino per cui ci sta pure se divergono fin solo un certo punto, l'intreccio delle possibilità è fenomenale. E' un capolavoro imho come capitolo. Non certo esteso, ma pensare a tutti gli input e gli output è stato un bel lavoro.
Poi secondo me si avverte un po' la scarnezza (esiste come termine?) specie nella seconda città. In compenso si esplora un po' di più la mappa e ci sono cose molto fighe. La qualità delle quest rimane quella e non ci sono filler, solo che è un po' meno amalgamato bene il tutto.
Vista cmq la qualità altissima di vari aspetti tenderei ad essere un po' tollerante. Se riescono a limare un po' di cose nel prossimo gioco che fanno, e penso di si, ne vedremo delle belle.
Semi spoiler leggibilissimo (tanto so che lo leggi )
Spoiler:
Finali multipli vari, ma sono piuttosto simili, tranne uno che è completamente diverso e molto, molto figo, occorre che la build e le azioni rispettino vari criteri


Un giorno vorrei rigiocarlo nel modo più figo, build stile murderous psychopath: un personaggio dalla forza medio alta, carisma minimo e intelligenza massima... In pratica puoi esplorare tutta la parte archeologica e fare tutto il combattimento possibile andandoselo a cercare, che credo risulterà un po' più difficile di un pg di solo combat. Se non ricordo male richiede stat esatte in ogni caratteristica per passare determinati check.
Quasi 3 ore, non credo di aver mai ricaricato così tante volte in un RPG per provare altre soluzioni

Del tipo che sono arrivato alla seconda città seguendo un percorso, ma poi una quest è sparita, così so tornato indietro e ho fatto quella, e mo' c'ho una scelta che potrebbe fa sparire del tutto quello che ho fatto per andare alla seconda città al prima volta. Fantastico.

Comunque il writing è veramente ben fatto. Trovo piacere anche solo a farmi raccontare storie dai vari personaggi. E secondo me dover leggere è quello che fa la differenza, primo perché possono scrivere molto di più, non dovendo pagare qualcuno che lo reciti, secondo perché è divertente leggerlo dando un tono al personaggio, come te lo immagini tu.

Ma che altro gioco stanno facendo?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 18:00   #871
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Children of Zodiarcs lo hai provato? In qualche missione non è bilanciato benissimo a difficoltà massima ma è fattibile con qualche retry (puoi salvare in combattimento ma ogni volta lo slot si sovrascrive, quindi non puoi abusarne come in x-com). A me sta divertendo molto in questo periodo
Non lo possiedo, lo metto in wishlist che pare interessate

Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Visto che hai amato Mutant Year Zero, hai provato anche il suo “fratello” CORRUPTION 2029? Stessi dev, stesso motore, stesse logiche stealth, praticamente un reskin
Non lo conoscevo, però non è su Steam, dove lo si compra?
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 18:22   #872
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Di CORRUPTION 2029 avevo letto che è moooolto simile a MYZ, che è bene, solo che lo è troppo e ha meno carisma, che è male.
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Quasi 3 ore, non credo di aver mai ricaricato così tante volte in un RPG per provare altre soluzioni

Del tipo che sono arrivato alla seconda città seguendo un percorso, ma poi una quest è sparita, così so tornato indietro e ho fatto quella, e mo' c'ho una scelta che potrebbe fa sparire del tutto quello che ho fatto per andare alla seconda città al prima volta. Fantastico.

Comunque il writing è veramente ben fatto. Trovo piacere anche solo a farmi raccontare storie dai vari personaggi. E secondo me dover leggere è quello che fa la differenza, primo perché possono scrivere molto di più, non dovendo pagare qualcuno che lo reciti, secondo perché è divertente leggerlo dando un tono al personaggio, come te lo immagini tu.

Ma che altro gioco stanno facendo?
In pratica passare da una città all'altra è l'unico script che fa terminare le quest se ben ricordo, il senso è che è passato del tempo e la concorrenza non sta a guardare.
Probabilmente come scrittura ce lo metto nella top 5 dei giochi che ho giocato. Anche perchè, seppure "verboso", ha un approccio molto pragmatico, quasi troppo.
Com'è che lo stai giocando?

L'altro gioco che stanno facendo è Colony Ship RPG. Sarà a party, con un'ambientazione, se possibile, anche più figa e decisamente funzionale: una nave nello spazio che porta la gente dalla terra ad una nuova stella, ovviamente si è nel mezzo per cui è decisamente un sistema chiuso.
Tanto per chiarire il tono l'intro è questa:
You will never feel the sun’s warmth under a blue sky, never hear the wind in the branches of a tree, and never swim in the ocean, because you had the misfortune to be born on the Ship. You have never seen Earth, and you’ll never see Proxima Centauri either, your past and future both sacrificed by some dim and nameless ancestor to the greater good of the Mission.

Ce la vedo benissimo come ambientazione per un gioco Irontower, qua ha ancora più senso fare un gioco circorscritto e con molti limiti.
C'è un combat demo per provare, per l'appunto, il combattimento, io mi son divertito parecchio a giocarlo.
Useranno l'UE4 ed esteticamente è un salto enorme in avanti.

Oltretutto penso proprio che lo faranno bene, è un dev di cui ho altissima stima. Vince, che ne è un portavoce, aveva fatto un post che la dice lunga:

For the sake of lowering expectations:

I hope that the CSG will be a much better game because we've learned much and because I know what we did well, what was overlooked, and where we failed. So that "much better" won't come from making the game more epic with more classes and locations but from tightening up the overall design. The CSG will have 16 locations (AoD had 22 but many had a single point of interest), 21 skills (AoD had 23), 3 main factions and 3 smaller groups instead of 7 factions with parallell questlines in AoD. Some new features like learn by use and implants are based on AoD's designs (in AoD we had 3 skill pools: combat, civic, and general; now we'll have a pool for each skill so design-wise it's not some new and unexplored ground). The new features are party-based combat (but that's what DR was all about - focusing on combat exclusively to gain the experience), TB stealth (we had some rough designs for AoD but didn't have time), and gadgets/grenades which should be manageable since we won't have crafting or alchemy.

So the ambition is to make a better game, not a bigger game.


Per me dovrebbero appendere un poster con sta roba su ogni studio che sviluppa giochi.
Ah si, avrà lo stealth in gameplay.

Per finire cito anche Dungeon Rats, praticamente un AoD a party ma solo di combat, ambientato nello stesso unvierso.

Hanno tutti e 3 un thread dedicato:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2532981
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789817
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2796273

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-01-2021 alle 18:25.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 19:13   #873
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Di CORRUPTION 2029 avevo letto che è moooolto simile a MYZ, che è bene, solo che lo è troppo e ha meno carisma, che è male.
In pratica passare da una città all'altra è l'unico script che fa terminare le quest se ben ricordo, il senso è che è passato del tempo e la concorrenza non sta a guardare.
Probabilmente come scrittura ce lo metto nella top 5 dei giochi che ho giocato. Anche perchè, seppure "verboso", ha un approccio molto pragmatico, quasi troppo.
Com'è che lo stai giocando?
Per ora Grifter con 10 cha e 10 int (8 per) Streetwise + Impersonate + Persuasion e ho messo qualche punto ance in Lore, anche se l'ho alzato leggendo roba. Volevo provare a giocarlo in una maniera che solitamente è ignorata da altri giochi. Poi mi pare non sia lungo, ma altamente rigiocabile, quindi perfetto.

Quote:
L'altro gioco che stanno facendo è Colony Ship RPG. Sarà a party, con un'ambientazione, se possibile, anche più figa e decisamente funzionale: una nave nello spazio che porta la gente dalla terra ad una nuova stella, ovviamente si è nel mezzo per cui è decisamente un sistema chiuso.
Tanto per chiarire il tono l'intro è questa:
You will never feel the sun’s warmth under a blue sky, never hear the wind in the branches of a tree, and never swim in the ocean, because you had the misfortune to be born on the Ship. You have never seen Earth, and you’ll never see Proxima Centauri either, your past and future both sacrificed by some dim and nameless ancestor to the greater good of the Mission.

Ce la vedo benissimo come ambientazione per un gioco Irontower, qua ha ancora più senso fare un gioco circorscritto e con molti limiti.
C'è un combat demo per provare, per l'appunto, il combattimento, io mi son divertito parecchio a giocarlo.
Useranno l'UE4 ed esteticamente è un salto enorme in avanti.

Oltretutto penso proprio che lo faranno bene, è un dev di cui ho altissima stima. Vince, che ne è un portavoce, aveva fatto un post che la dice lunga:

For the sake of lowering expectations:

I hope that the CSG will be a much better game because we've learned much and because I know what we did well, what was overlooked, and where we failed. So that "much better" won't come from making the game more epic with more classes and locations but from tightening up the overall design. The CSG will have 16 locations (AoD had 22 but many had a single point of interest), 21 skills (AoD had 23), 3 main factions and 3 smaller groups instead of 7 factions with parallell questlines in AoD. Some new features like learn by use and implants are based on AoD's designs (in AoD we had 3 skill pools: combat, civic, and general; now we'll have a pool for each skill so design-wise it's not some new and unexplored ground). The new features are party-based combat (but that's what DR was all about - focusing on combat exclusively to gain the experience), TB stealth (we had some rough designs for AoD but didn't have time), and gadgets/grenades which should be manageable since we won't have crafting or alchemy.

So the ambition is to make a better game, not a bigger game.


Per me dovrebbero appendere un poster con sta roba su ogni studio che sviluppa giochi.
Ah si, avrà lo stealth in gameplay.
Demo in download e aggiunto alla wishlist

Quote:
Per finire cito anche Dungeon Rats, praticamente un AoD a party ma solo di combat, ambientato nello stesso unvierso.
Messo anche questo in wishlist, ma prima mi sa che dovrò provare a combattere in AoD.

Iscritt a tutti e tre
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 19:33   #874
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Per ora Grifter con 10 cha e 10 int (8 per) Streetwise + Impersonate + Persuasion e ho messo qualche punto ance in Lore, anche se l'ho alzato leggendo roba. Volevo provare a giocarlo in una maniera che solitamente è ignorata da altri giochi. Poi mi pare non sia lungo, ma altamente rigiocabile, quindi perfetto.



Demo in download e aggiunto alla wishlist



Messo anche questo in wishlist, ma prima mi sa che dovrò provare a combattere in AoD.



Iscritt a tutti e tre
Secondo me la build più particolare è uno che non usa forza... E non usa nemmeno carisma. Però deve avere intelligenza, deve fare l'archeologo in pratica. Avevo fatto una run 4 int e 4 cha senza skill sociali e di combat... Da quando l'ho fatto hanno aggiunto una quest finale che mi fa venire il dubbio che sia fattibile, ma non ho controllato bene.
In sta maniera l'ho finito in 2 ore vedendo pochissimo, ma sapevo già cosa occorreva fare.
Cmq si, farlo parlato non è lungo, imho conviene un po' metagiocare, nel senso di tenere qualche skill point da parte per aumentare qualche skill quando non si passa un tiro. Può sembrar brutto ma una run è tranquillamente possibile comprometterla se si alloca tutto subito in modo errato, imho non vale la pena essere intransigenti su questo.
D'altronde se si vuole una sfida si va di combat e il gioco la offre alla grande in tal caso, anche come esecuzione.

Come longevità la prima run col loremaster (non troppo dissimile dal grifter, meno losco diciamo), ci ho messo 20 andando piano piano, la second run, col mercenario, 23.

Poi, se vogliamo, grifter e drifter son 2 background di flavour e basta, con gli altri parti un po' schierato.
Sulle build avevo letto questa come più praticolare, di un tipo che se non mi ricordo aveva skill sociali ma aveva fatto tutto il combat a furia di veleno o qualcosa simile... Che non ho mai usato in tutte le run che ho fatto.

Fai bene a prendere mano con AoD, Dungeon Rats è più complesso avendo più personaggi, poi AoD cmq offre e merita ben di più.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-01-2021 alle 19:36.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 19:53   #875
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Si, per ora lo volevo giocare senza conoscere nulla, o quasi, più per vedere che tipo di gioco sia. Per quellobho scelto drifter che non è schierato con nessuno. Int e cha sono gli attributi che nel sempre al massimo in qualsiasi RPG, forza e costituzione quelli che metto sempre al minimo. Anche con AoD ho proseguito così.

Mo'vediamo come si mette
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 20:29   #876
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Beh, diciamo che con una build parlata a livello stretto stretto di gameplay è un cyoa game via di mezzo tra l'avventura e il walking simulator, se si gestiscono bene gli skill checks.
Se invece si va di combat diventa un RPG tattico a turni (mo non venitemi a dire che i tattici a turni sono altra roba che lo so, ci ho buttato davanti RPG apposta).
Per cui, se ti ispira, conviene farlo almeno 2 volte.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-01-2021 alle 20:32.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 20:37   #877
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh, diciamo che con una build parlata a livello stretto stretto di gameplay è un cyoa game via di mezzo tra l'avventura e il walking simulator, se si gestiscono bene gli skill checks.
Se invece si va di combat diventa un RPG tattico a turni (mo non venitemi a dire che i tattici a turni sono altra roba che lo so, ci ho buttato davanti RPG apposta).
Per cui, se ti ispira, conviene farlo almeno 2 volte.
Sì, siccome questo lo permette, a differenza della totalità degli altri rpg che ho giocato (non tanti), provo a fare una build del genere, poi se mi prende una diversa, prendendo quindi scelte differenti e andando di combat. Mi pare un giocone da fare più volte, vedendo un po' ogni volta, non il solito fai tutto in un walkthrough.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 22:01   #878
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi


Non lo conoscevo, però non è su Steam, dove lo si compra?
Per ora solo Epic Store.
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 08:44   #879
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ci sono di mezzo dei gioconi, riporto di fianco il mio parere

The Age of Decadence NE PARLANO BENISSIMO SOTTO IL PROFILO RPG
Arcanum STORICO
Avadon The Black Fortress SPIDERWEB, ESSENZIALE MA FATTO BENE
Avadon 2 The Corruption SPIDERWEB, ESSENZIALE MA FATTO BENE
The Banner Saga NON MI HA ENTUSIASMATO
Blackguards MOLTO CARINO, RULESET INCASINATO
Crookz - The Big Heist BOH
Disciples II Dark Prohecy + Rise of Elves STORICO
Disciples III Renaissance GIOCATO 1 ORA, NON MI PRONUNCIO
Divinity Original Sin Enhanced Edition MOLTO BELLO, SI PRENDE POCO SUL
SERIO
Divinity Original Sin 2 BOH
Dungeons of Dredmor ROGUELIKE, NON MI HA MAI CONVINTO, MA NON
ESCLUDO DI RIPROVARLO IN FUTURO
Eador Masters of the Broken World BELLO, MA MEGLIO GENESIS
Endless Legend NON MI PIACE
Enemy BOH
Eschalon: Book 1 e 3 MAI GIOCATI
Expeditions Conquistador CARINO
Fallen Enchantress Legendary Heroes MOLTO BELLO E INNOVATIVO
Fallout STORICO
Fallout 2 STORICO
Fallout Tacticts STORICO
Grotesque Tactics Evil Heroes BOH
Grotesque Tactics II Dungeon & Donuts BOH
Hard West BOH
Heroes of Might & Magic V BELLO
Inquisitor DEVO TROVARE LA VOGLIA DI INIZIARLO, DA GIOCARE PER LA
PARTE RPG E SETTING
Invisible Inc. BOH
King Arthur The Role-Playing Game POCO OTTIMIZZATO
King's Bounty Crossworlds GOTY / GOTY
Labyronia BOH
Labyronia 2 BOH
Legend og Grimwock BELLISSIMO
Legend of Heroes Trails in the Sky BOH
Legend of Mysteria BOH
Shadowrun Returns CARINO MA IL CS NON MI PIACE
Shadowrun Dragonfall BOH
Shadowrun Hong Kong BOH
Silent Storm STORICO
Sorcer Kings Rivals DAGLI STESSI DI FALLEN ENCHANTRESS, MAI GIOCATO
Star Wars Knights of the Old Republic II - The Sith Lords BOH
Storm opf Spears BOH
The Pit Osmium Edition CAPOLAVORO
Telepath Tactics BOH
The Temple of Elemental Evil STORICO
Thea The Awakening Return of the Giants BOH
Torment Tides of Numenera BOH
Underrail BELLO MA IMPEGNATIVO
Valkyria Chronicles NON MI PIACE
Warlok Master of the Arcane Complete Edition BELLISSIMO
Wasteland 2 BELLISSIMO

Per quanto riguarda il combattimento, battle brothers è forse il miglior tattico uscito negli ultimi 5 anni, però è parecchio tosto.
Chiedo a te che se scafato in questo genere.
Come da lista sopra ho

Eador MotBW (ma anche Genesis su GOG)
Fallen Enchantress e FE: Legendary Heroes (il primodeve avermelo regalato "qualcosa")
Warlock MotA
Civ5+Brave New World e tutti i DLCs.

Ora io ho giocato parecchio a Warlock, abbastanza a Eador (ma entrambi direi appena scalfiti), poco agli altri. Secondo te qual'è il migliore? Son tutti mi sembra 4x no?

Ah, ma King's Bounty Crossworld è GOTY di che anno?
Cioè, bello? Io ho giocato solo un po' a The Legend.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 08:53   #880
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15065
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
Per ora solo Epic Store.
Ah peccato, io son fedele a Steam+GOG+GamePass (e Ubisof Connect, ma giusto perché l'ho usato per provare Legion e Valhalla e ora c'ho preso Immortals, che gioherò nel 2022 )
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
iPad Pro: i nuovi modelli hanno tantissi...
Ecco come Cubbit DS3 ha permesso a Cloud...
Ring presenta Pan-Tilt Indoor Camera, la...
Apple elimina iPad 9 dalla gamma, ma ade...
Tante novità per ho.mobile: raddo...
ASUS svelerà il suo primo noteboo...
Indovinate qual è la novità...
Non solo Seagate Barracuda 8TB a 135€: p...
Niente adesivi Apple nelle confezioni de...
ByteDance contro il governo USA per legg...
CPU, il punto di Jon Peddie Research: sp...
Offerte nascoste HP e Lenovo: zaini e bo...
L'iPad Pro top di gamma costa più...
Cuffie over ear Sennheiser in offerta: A...
Ryzen AI: AMD prepara un nuovo brand per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v