Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione
HONOR 200 Lite si presenta come uno smartphone completo e versatile a un prezzo molto competitivo. Caratteristiche interessanti sono il generoso display AMOLED da 2000 nits e la fotocamera principale da 108MP con tre lunghezze focali simulate per i ritratti. A coronare il pacchetto un'esperienza software completa grazie a MagicOS 8.0 e, in questo momento, una promozione lancio che permette di risparmiare 40€ sul listino ufficiale
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2018, 18:45   #7781
cracket
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
e vabbe' capito dai
avevo già dei dubbi, adesso ne sono quasi certo, pure qui sei arrivato a sp@ccare i m@roni
cosa sei oggi?
il mondo che brucia?
black dns?
l'altro non me lo ricordo più?
e con quanti altri alias sei "in giro"??
vabbè' lo faccio pure qua ti metto io nell'ignora...


Fantastic!!!
Io non ho problema, a differenza di altri, a dire che mi chiamo Andrea nei commenti degli altri blog (@Lodi1990 su Disqus), forse ti stai confondendo, caro, ma vedo che sei fatto della stessa pasta di quell'altro (o forse proprio tu sei un alias), solo insulti e niente argomentazioni, complimenti (quindi tanto vale che mi ignori se non hai mai nulla di costruttivo da rispondere, non ci perdo niente). D'altra parte se consideri in-topic argomenti come la dismissione di un'app dallo Store di MacOS per difenderlo, ti qualifichi da solo.
Spero per te che non rimarrai scottato dal fine supporto per Silverlight, te lo auguro, almeno noi facciamo informazione, tu sai dire solo che il tuo Lumia funziona (però intanto ne usi pure un altro, quindi qualche limitazione c'è o no?)... e se per questo anche il mio continua a funzionare, ma non vengo qui a scrivere con la benda sugli occhi.

Ultima modifica di cracket : 18-02-2018 alle 19:00.
cracket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:09   #7782
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da xp2200+ Guarda i messaggi
che è un pdf. Avevo 5 minuti
io un sistema io l'ho trovato, c'è un po un "giretto" da fare...
l'ho provato per curiosità
installa OneReader App pdf che si collega a OneDrive (la uso da sempre)
https://www.microsoft.com/it-it/stor...r/9wzdncrfj1sp
tappa, e tieni premuto, sull'allegato pdf nella mail e fai salva su OneDrive (es: Documenti)
apri OneReader, vai in Documenti, trovi il pdf e lo apri da lì
ci si mette un minuto, ma ci si riesce, (appena provato)
a me' non serve farlo, raramente (quasi mai) rispondo alle mail dal telefono e se ci sono urgenze, telefono...
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 18-02-2018 alle 19:18.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:36   #7783
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9364
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
cmq il mio 950XL WM10 è perfettamente funzionante e fa' quello che a me serve di fare (visto che ho anche l'altro, per fare altro...)
quando non funzionerà più ti manderò un PM
ci riaggiorniamo dopo il 2020 o giù di li'....
ahhh anzi, a dire il vero, i 950XL sono 3

Che c'entra..io ho un 920 perfettamente funzionate...ma sta in un cassetto. E' W10M a essere morto.
D'altro canto se uno deve usare due telefoni per fare il lavoro di uno...evidentemente è arrivato il tempo di cambiare...

Ultima modifica di azi_muth : 18-02-2018 alle 21:13.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 21:59   #7784
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Che c'entra..io ho un 920 perfettamente funzionate...ma sta in un cassetto.
920 l'ho avuto pure io e vuoi paragonarlo ad un 950XL?
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
E' W10M a essere morto.
questo io non credo
cmq ti mando un PM quando mi morirà il 950XL con WM10

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
D'altro canto se uno deve usare due telefoni per fare il lavoro di uno...evidentemente è arrivato il tempo di cambiare...
ci sono delle cose (che mi servono per lavoro) che NON riesco a fare sul RedMi Android, se e quando sarà ci penserò, per ora vado bene così.
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 22:20   #7785
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9364
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
920 l'ho avuto pure io e vuoi paragonarlo ad un 950XL?
Mi sono bastati il 920 e il 640 che ho comprato...che si finisse così con il 950 me lo aspettavo.
Sai quando si prende una fregature poi alla fine si deve imparare per forza...


Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
questo io non credo
cmq ti mando un PM quando mi morirà il 950XL con WM10
Ma che c'entra...è il SO che è stecchito mica il telefono.
Ho cassetti pieni di telefoni con vecchi os non supportati e funzionano ancora.

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ci sono delle cose (che mi servono per lavoro) che NON riesco a fare sul RedMi Android, se e quando sarà ci penserò, per ora vado bene così.
Cosa? Perdere la pazienza perchè non gira proprio l'app che ti serve? In effetti è un problema

Ultima modifica di azi_muth : 18-02-2018 alle 22:22.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 23:34   #7786
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Mi sono bastati il 920 e il 640 che ho comprato...che si finisse così con il 950 me lo aspettavo.
Sai quando si prende una fregature poi alla fine si deve imparare per forza...

Ma che c'entra...è il SO che è stecchito mica il telefono.
Ho cassetti pieni di telefoni con vecchi os non supportati e funzionano ancora.
Cosa? Perdere la pazienza perchè non gira proprio l'app che ti serve? In effetti è un problema
+ lo odiate e + me lo fate amare
continuate così
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:29   #7787
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
la gente che non ha un 950, 950XL non può capire ne parlare di vera esperienza win 10 m, sono cell con os nuovo 1709 e funzionalità globali veloci complete ed efficienti, al netto di qualche bug che hanno tutti o qualche app in meno. ma non potete paragonare dei vecchi lumia con i 950 xl o meno, ufficialmente nativi win 10 e ben supportati ancora oggi. è ora di finirla di fare caricature da bar dello sport.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 08:50   #7788
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9364
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
+ lo odiate e + me lo fate amare
continuate così
Vedi riporti a una dimensione di "amore" che spiega le posizioni da ultrà.
Ma qui l'amore o l'odio non c'entrano nulla.
C'è il fatto che hai speso bei soldi su un terminale con un SO stecchito, con store in evidente regresso e non è utilizzabile come concorrenza e probabilmente non vuoi ammettere che non hai fatto un buon acquisto.
E le marce indietro sono difficili, sopratutto quelle con un certo coinvolgimento emotivo.

Ultima modifica di azi_muth : 19-02-2018 alle 08:57.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:03   #7789
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Vedi riporti a una dimensione di "amore" che spiega le posizioni da ultrà.
Ma qui l'amore o l'odio non c'entrano nulla.
C'è il fatto che hai speso bei soldi su un terminale con un SO stecchito, con store in evidente regresso e non è utilizzabile come concorrenza e probabilmente non vuoi ammettere che non hai fatto un buon acquisto.
E le marce indietro sono difficili, sopratutto quelle con un certo coinvolgimento emotivo.
L'ho pagato 199,00 euro offerta supersottocosto unieuro Calolziocorte lecco/bergamo (ne abbiamo presi3) e solo per farci le foto vale i soldi che ho speso.
Lo sto usando da 1 anno e lo userò ancora per parecchi anni...
visto che fai tanto il saputello, dimmi un telefono da 199 euro che fa foto come il 950XL

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)

Ultima modifica di marcoesse : 19-02-2018 alle 09:05.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:04   #7790
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
la gente che non ha un 950, 950XL non può capire ne parlare di vera esperienza win 10 m, sono cell con os nuovo 1709 e funzionalità globali veloci complete ed efficienti, al netto di qualche bug che hanno tutti o qualche app in meno. ma non potete paragonare dei vecchi lumia con i 950 xl o meno, ufficialmente nativi win 10 e ben supportati ancora oggi. è ora di finirla di fare caricature da bar dello sport.
Bravoooooooo la mia stima infinita!!!!

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:25   #7791
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
la gente che non ha un 950, 950XL non può capire ne parlare di vera esperienza win 10 m, sono cell con os nuovo 1709 e funzionalità globali veloci complete ed efficienti, al netto di qualche bug che hanno tutti o qualche app in meno. ma non potete paragonare dei vecchi lumia con i 950 xl o meno, ufficialmente nativi win 10 e ben supportati ancora oggi. è ora di finirla di fare caricature da bar dello sport.
Non farmi pensare, avevo preso il 650 e dopo un mese sono arrivati ottime offerte per il 950XL
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:33   #7792
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
L'ho pagato 199,00 euro offerta supersottocosto unieuro Calolziocorte lecco/bergamo (ne abbiamo presi3) e solo per farci le foto vale i soldi che ho speso.
Lo sto usando da 1 anno e lo userò ancora per parecchi anni...
visto che fai tanto il saputello, dimmi un telefono da 199 euro che fa foto come il 950XL

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Ottimo prezzo! E a livello di foto i Lumia, confrontati a pari prezzo degli Android, sono avanti e non poco.
Però bisogna anche ammettere che qualcosa che non va c'è nell'ecosistema Windows e che l'ultimo periodo non è proprio rose e fiori... poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che si fa e da cosa si usa. Però qualcosa lo hai trovato anche tu, altrimenti non mi spiego perché gli avresti affiancato un Android.

Comunque cosa non riesci a fare con il RedMi per lavoro? Pura curiosità la mia per capire se è un limite del sistema.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 09:34   #7793
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Non farmi pensare, avevo preso il 650 e dopo un mese sono arrivati ottime offerte per il 950XL
io a casa ho un 950 e un 950XL esperienza eccezionale,hw validissimo e da top di gamma vero.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:00   #7794
xp2200+
Senior Member
 
L'Avatar di xp2200+
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1574
Sono d'accordo. I telefoni in se vanno bene (anche il 930 si difende e lo confronto con il 950 di mio padre). Fanno belle foto, va bene. Per l'uso generico il SO va bene. Ma, non appena ti muovi fuori dall'ordinario non c'è storia. Farne una crociata non giova a nessuno. Probabilmente chi ne fa una crociata non si è mai trovato alle strette, in situazioni in cui lo smartphone ti salva (in termini di tempo, soldi etc..). In un mondo sempre più smart per una persona che si muove coi mezzi, che viaggia, che è sempre connesso, che fa operazioni di home banking fulminee o acquisti dell'ultimo secondo (vedi biglietti) lo smartphone diventa tutto. E' logico che se il modello di riferimento è una persona, magari automunita, che fa prevalentemente casa-lavoro (o casa-università) e ha la possibilità di trovare un computer per sopperire ai servizi che mancano, il SO è più che sufficiente.

La diatriba si chiuderebbe subito se tutti avessero l'umiltà di ammettere che il SO va bene per il proprio uso (illustrandolo!) piuttosto che innescare flame inutili.

PS per la cronaca se uno smartphone top di gamma come poteva essere il 950, arriva a costare 199€, io non ne farei un vanto, perchè se è sceso a quella cifra è stato per colpa del SO. Un SO che era già in fase calante, ed il mercato lo aveva capito.
PPS mio padre l'ha comprato a 150€ in negozio (perchè attratto dalla camera) perchè il vecchio proprietario l'aveva reso in quanto dava problemi al sensore di luce. Informandomi ho scoperto che era colpa di W10M che aveva un bug con la gestione dello stesso, che è stato risolto mote build dopo. Fossi stato io l'avrei reso, ma mio padre ha deciso di tenerlo e andando avanti a "stacco la batteria se si blocca".
__________________
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:57   #7795
xp2200+
Senior Member
 
L'Avatar di xp2200+
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1574
Nulla da fare my vodafone non vuole sapere di installarsi. Ricordo che prima di disinstallarla non partiva più, che sia rimasto qualcosa di sporco nel sistema? C'è un modo per fare pulizia? Magari accedendo alla memoria di massa tramite interop
__________________
Asus M2N32 sli deluxe; DDRII 6GB 800mhz@900Mhz 1.9v; Amd x2 6000+ 3.375Ghz;GTX260 GS 896 + EN8800GTS 320;Enermax 600watt;HD Maxtor 500GB; Seagate 320GB;HD Wdc 1TB;Samsung DL +- rw;Enermax chakra;http://snakepulsano92.altervista.org/trattative.php
xp2200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 12:32   #7796
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da xp2200+ Guarda i messaggi
PS per la cronaca se uno smartphone top di gamma come poteva essere il 950, arriva a costare 199€, io non ne farei un vanto,
io invece si e me ne vanto e ne abbimo presi pure 3
950XL il Top!! non 950
si chiamano PROMOZIONI !!
e io che faccio il venditore ne faccio tutti i gg.
e poi, ma come? se ci sono utenti che girano tutto il mondo del web per trovare promo e sconti da 20 euro,
e invece noi siamo "dei pirla" perché li abbiamo trovati in super sotto costo!!!
e allora mettetevi d'accordo, chi trova promo e sconti è un pirla o è un figo?

Quote:
Originariamente inviato da xp2200+ Guarda i messaggi
perchè se è sceso a quella cifra è stato per colpa del SO. Un SO che era già in fase calante, ed il mercato lo aveva capito.
boh! poteva anche essere... ma non me ne frega un caxx0
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 12:54   #7797
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Ottimo prezzo! E a livello di foto i Lumia, confrontati a pari prezzo degli Android, sono avanti e non poco.
Però bisogna anche ammettere che qualcosa che non va c'è nell'ecosistema Windows e che l'ultimo periodo non è proprio rose e fiori... poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che si fa e da cosa si usa. Però qualcosa lo hai trovato anche tu, altrimenti non mi spiego perché gli avresti affiancato un Android.
ma è ovvio mica sono uno stupido, l'ho capito che alla lunga ne rimarranno solo 2... ed infatti ho preso il RedMI pre prepararmi, per vedere come mi trovavo ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Comunque cosa non riesci a fare con il RedMi per lavoro? Pura curiosità la mia per capire se è un limite del sistema.
ciao, rispondo veloce perchè sono in azienda e stiamo facendo un corso Gestionale,
è nel calendario negli appuntamenti giornalieri, da spostare di 15min. 1h. 2h 4h 1gg. al volo e velocissimo, a me' serve tantissimo e non ho trovato nessun calendario android che lo fa' (ne ho provati un sacco anche a pagamento, lo so' che è un "mio" problema/esigenza ma se io sono abituato così e a me' serve perché ci devo rinunciare!!!???
solo perché lo scrivono dentro blog e forum??
poi uso molto pinnare i pdf (listini prezzi per consultazioni rapidissime) in home
foxit, che uso sul RedMi, non me lo permette
poi c'è la storia della luminosità adattiva AUTOMATICA che non va' come sul 950XL, ma vabbe' quella mi sono adattato io e un po' ho risolto con Twilight
mi manca fare questo:

con questo

e questo


ho trovato questo ma ha solo 1 tempo di spostamento a scelta 15 o 30 eccc.
ma se spegni e riaccendi perde appuntamento
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 13:30   #7798
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ma è ovvio mica sono uno stupido, l'ho capito che alla lunga ne rimarranno solo 2... ed infatti ho preso il RedMI pre prepararmi, per vedere come mi trovavo ecc.ecc.


ciao, rispondo veloce perchè sono in azienda e stiamo facendo un corso Gestionale,

è nel calendario negli appuntamenti giornalieri, da spostare di 15min. 1h. 2h 4h 1gg. al volo e velocissimo, a me' serve tantissimo e non ho trovato nessun calendario android che lo fa' (ne ho provati un sacco anche a pagamento, lo so' che è un "mio" problema/esigenza ma se io sono abituato così e a me' serve perché ci devo rinunciare!!!???
solo perché lo scrivono dentro blog e forum??
poi uso molto pinnare i pdf (listini prezzi per consultazioni rapidissime) in home
foxit, che uso sul RedMi, non me lo permette
poi c'è la storia della luminosità adattiva AUTOMATICA che non va' come sul 950XL, ma vabbe' quella mi sono adattato io e un po' ho risolto con Twilight
[OT]
Beati voi che vi fanno ancora fare i corsi... da me in azienda saremmo tanti a volerne fare, ma non c'e verso... poi spedono però i soldi in ca..ate...
[/OT]

Effettivamente la funzione del calendario è particolare e non saprei se c'è qualche controparte Android che lo fa. Il problema è che magari una ROm diversa di un altro produttore lo offre. Però vai a saperlo...


Per pinnare un PDF intendi mettere un collegamento sul desktop? Per questo ci sono file manager che dovrebbero permettertelo tipo Astro o ED File Explorer o Es File Explorer (se non erro, io non li uso).

Per la luminosità purtroppo mi sa che è una pecca del telefono che hai preso, perché non è un problema generalizzato Android..


Comunque resta che per certe funzionalità integrate o per la fotocamera i Lumia sotto certi aspetti erano (e magari sono ancora oggi) meglio. Purtroppo è il contorno che è rimasto "abbandonato" ed è un peccato perché secondo me le basi per far bene c'erano tutte.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:10   #7799
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Purtroppo è il contorno che è rimasto "abbandonato" ed è un peccato perché secondo me le basi per far bene c'erano tutte.
Abbandonato perchè le Tile all'utenza faceva "schifo" (basta vedere cosa è successo con Windows 8) e preferivano le semplici icone arrotondate, poi oggi tutti che cercano la notifica con tanto di numero sull'icona. Stalli a capire.

Per quanto riguarda la disponibilità delle app, è un circolo vizioso:

le tile sono brutte > l'utente non acquista > la base di winphone rimane bassa > lo sviluppatore non investe per via dell'utenza bassa ... ecc ecc

Poi uno guarda con prove alla mano e vedeche su W10M l'esperienza è migliore in certi campi (gestionale, youtube, reddit, telegram...) e nell'usabilità non ha paragoni (forse iOS gli è superiore in alcune cose).

Ovvio, la disponibilità delle app è scarsa e Whatsapp fa pena (ma è il servizio stesso a far pena), ognuno fa le proprie decisioni.


Al momento per me come smartphone principale è W10M ed in appoggio un dispositivo Android per quando manca la determinata app.

Prima avevo un tablet Asus uscito con Android 4.2.x e rimasto con tale versione, siccome l'OS inizia a sentire gli anni ora mi hanno prestato un Galaxy S5 che ha come ultimo aggiornamento Android 6.0

Nel frattempo ho un Lumia 925 e Lumia 650 aggiornati alla .15254 di W10 Mobile


Quote:
Per pinnare un PDF intendi mettere un collegamento sul desktop? Per questo ci sono file manager che dovrebbero permettertelo tipo Astro o ED File Explorer o Es File Explorer (se non erro, io non li uso).
Certo che per pinnare un documento si debba passare tramite un file manager lo vedo poco usabile, almeno Chrome ti permette di pinnare i siti

Ultima modifica di Tekwar : 19-02-2018 alle 15:15.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 15:37   #7800
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi

Certo che per pinnare un documento si debba passare tramite un file manager lo vedo poco usabile, almeno Chrome ti permette di pinnare i siti
Sulla questione del pinnare però secondo me è una scelta del sistema operativo in sé e non tanto della funzionalità. Nel senso che su Windows c'è un concetto di desktop che in Android non c'è. E' questione di scelte, che poi possono piacere o meno (tipo io odio mille icone e documenti sul desktop su PC e anche lì praticamente non ho quasi nulla).
Però come fai a pinnare su Windows? Vai in esplora risorse o nell'app e metti il link sul desktop: qui è di fatto la stessa cosa, solo che lo prevedono come funzione certi programmi e non altri.

Io sostengo che non ci sono sistemi migliori di altri, ma semplicemente con idee di fondo diverse e con soluzioni diverse che si possono adattare più o meno in maniera ottimale a certi utenti e non altri.
Ad esempio per l'utente Windows una difficoltà nel passare ad Android è che se prendi uno Huawei il software è diverso da uno Xiaomi, che è diverso da un Samsung, che è diverso da un LG, etc. Per certi versi invece è più vicina l'esperienza con iOs che è uguale su qualunque terminale. Viceversa un utente Android trova questi sistemi troppo poco customizzabili perché il sistema o l'interfaccia è quella e/o quella cosa si fa solo in quel mod o quella singola app. Nessuno dei due ha ragione, ma neanche torto secondo me.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Oracle annuncia che annuncerà Cod...
Uscirà prima la GeForce RTX 5090 ...
Cooler Master MasterBox 600: flessibilit...
Google Pixel 7a, 8 e 8 Pro sono ancora i...
Gli auricolari Google Pixel Buds Pro cos...
Viva.com ora supporta anche pagamenti tr...
Ferrari Elettrica: "abbiamo trovato...
Hades 2 già rilasciato su PC in E...
Ecco i 5 bestseller su Amazon: iPad, sma...
Microsoft sfida i giganti dell'IA con MA...
Consiglio dei Ministri: "basta foto...
MediaTek Dimensity 9300+ ufficiale con s...
Sophos: Ransomware, Italia terza nazione...
Tutti i robot per le pulizie in offerta:...
Nintendo conferma: il successore di Nint...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v