Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2016, 10:31   #1
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
chiarimenti...

sono un pò fuori dal mondo tecnologico da un pò...

chiedo qualche "lumino" agli esperti del settore, spero in risposte, grazie a tutti per la comprensione

sto valutando l'acquisto di un nuovo HDD interno, che al momento userei in un pc desktop, ma in un prossimo futuro vorrei riporre in un box esterno (con relativo alimentatore) e quindi lo farei diventare a tutti gli effetti un disco ext per il backup di sicurezza.

vedendo i prodotti online di alcuni negozi "fisici" che ho nelle vicinanze (cmq andrei ad acquistare nel negozio, e non online), trovo degli hdd:

"desktop everyday" (wd)
"desktop mainstream" (wd)
"network nas" (wd)


in cosa son diversi? se prendo un network nas non lo posso usare inserendolo nel mio pc fisso? e poi in un un box esterno?

la mia sk madre è vecchiotta, con 2 connettori sata, ma la prima versione, sata 1. se prendo un hdd sataIII ci son problemi (presumo di no, apparte che non sfutterei appieno le capacità velocistiche dell'hd) ?


consigli sul prodotto da acquistare?

vedo anche prodotti toshiba, son validi?
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 12:37   #2
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23509
differenze in base a qualità, prestazioni e durata garantita

io ho usato il wd red in firma internamente sul vecchio pc socket 775/sata2, su questo attuale in firma e nel suo casebox esterno usb3 dove ora sta facendo quello per cui l'ho comprato: backup primario

quindi direi che non avrai problemi

toshiba è diventata una sussidiaria di wd, non sono per niente male i suoi hdd

anzi, delle due è wd che IMHO e in base a quel che si legge anche sul forum qui, ha perso punti in affidabilità

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2016, 16:31   #3
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
devo vedere...

ieri fatto giro per i negozi, inutile....

dei pochini prodotti presenti sui listini online c'è quasi nulla nei negozi.
tra l'altro in qualcuno addirittura i prezzi sono molto + alti (anche 30 euro) che non online...

sto attendendo una risposta da un "vecchio" amico che ha negozio/assistenza pc...vediamo che avrà e che prezzi mi spara...


altrimenti in uno dei negozi ho trovato un maxtor da 1TB, però costicchia 129 ....
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 02:16   #4
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Scusa la franchezza, ma onestamente, un disco da 1 Tb a 129 Euro è un furto soprattutto perchè Maxtor non è neppure un disco di classe Enterprise (cosa che potrebbe al limite giustificare alcuni prezzi più alti)

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2016, 09:17   #5
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2924
si si ok, ma cmq non l'ho mica comprato eh....

poi a dir la verità non ricordo esattamente se era da 1 o 2 TB ....


resterà la mia ultimissima opzione se non dovessi trovare altro in giro per negozi...ma se è da 2 TB lo prendo, se da 1 lo lascio nel suo mobiletto del negozio..
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
I dispositivi Amazon tornano in offerta:...
Xbox: la prossima console potrebbe esser...
Samsung: quest'anno un quarto degli smar...
AMD FSR 3 e Frame Generation arrivano su...
Occhio al prezzo (846€) di questo PC des...
Sky Stream: la rivoluzione dello streami...
AutoCal di Calman ora supporta anche i T...
Lo spazzolino elettrico ricaricabile Ora...
Microsoft lancia ufficialmente ASR: 12 g...
Starlink: rivelato il numero di utenti i...
Nuovo piano incentivi auto: si parte il ...
Display OLED in arrivo su iPad mini e iP...
NVIDIA GeForce RTX 5090: spuntano voci s...
Una sola batteria per alimentarli tutti:...
Speciale Made in Italy Amazon: sconti su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v