Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2013, 15:47   #21
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Tra l'altro il brevetto in questione riguarda la possibilità di utilizzare SIA la SD e sia la porta USB.
Si parlava di brevetto generico, con l'esempio di SD e USB. Quindi direi che rientra perfettamente nella catagoria usb/esata.

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
E' studiato con appositi sistemi meccanici che evitano la possibilità che i due sistemi si intralcino quando presenti contemporaneamente
Questo dove l'hai letto? Se prendiamo in considerazione il disegno nell'articolo del brevetto, non mi pare affatto che questo sia fattibile.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 18:16   #22
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Si parlava di brevetto generico, con l'esempio di SD e USB. Quindi direi che rientra perfettamente nella catagoria usb/esata.
Io parlo del titolo del topic,di USB/ESATA non mi interessa nulla fermo restando che se qualcuno ha chiesto un brevetto anche per quello,ha fatto solo bene.

Quote:
Questo dove l'hai letto? Se prendiamo in considerazione il disegno nell'articolo del brevetto, non mi pare affatto che questo sia fattibile.
Io non guardo i disegni,leggo...

Quote:
Il progetto prevede vari accorgimenti, descritti nella documentazione, per assicurare un corretto funzionamento e collegamento dei connettori, come ad esempio terminali elettrici situati in posizioni differenti e meccanismi di ritenzione che permettano ai due elementi, l'eventuale scheda SD e il connettore USB, di non ostacolarsi o incastrarsi quando presenti contemporaneamente in sede.
Considerato che non ci ha pensato nessuno prima,non vedo cosa ci sia di così strano se la Apple chiede il brevetto per un'idea tanto banale quanto efficace.

Ultima modifica di lucreghert : 09-07-2013 alle 18:20.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 20:00   #23
fk0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 423
Faccio notare solo che l'accorpamento di due connettori non e' un'innovazione tecnologica.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 08:23   #24
ppower
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Faccio notare solo che l'accorpamento di due connettori non e' un'innovazione tecnologica.
Io trovo che invece possa essere veramente un'innovazione tecnologica. Dipende sempre da quanto la cosa è "smart", cioè quanto è pratica e fatta bene. Se invece si presenta come un accrocco, lasciamo stare, parlerei più di "innovazione retrograda". Evidentemente vi siete dimenticati quando i connettori della parallela o di alcune SCSI erano delle sberle da 10 cm, che se li vede mio figlio, gli verrebbe da pensare che sia il connettore della roulotte alla macchina...

Non vorrei sollevare il flame sulla questione Dock o Lightning, però io trovo che il nuovo connettore di Apple (iPhone 5/iPad 4), Lightning appunto, sia un'innovazione tecnologica. Hanno ridotto il problema dell'orientamento, riducendo conseguentemente anche l'eventualità di rovinare il connettore perché si è sbagliato l'orientamento.
ppower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 08:31   #25
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da ppower Guarda i messaggi
Io trovo che invece possa essere veramente un'innovazione tecnologica.
no esiste già l'esata+usb quindi non è un innovazione lo è usb +sd ma li è un brevetto tecnico specifico, non genrico di due porte in una
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 08:32   #26
ppower
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
bah, non capisco questi timori, in fondo al 99% delle persone servono:
2 usb (per quella volta su un milione che mi servirebbero 3usb contemporaneamente.. trattengo il fiato e ne faccio a meno)
1 jack audio
1 miniDP/Thunderbolt
1 lettore SD/multiformato
aggiungi un connettore coassiale per il caricatore e siamo a posto. quanto spazio occupa tutto questo?
Al 99% delle persone serve tutto questo? Sei sicuro? Forse tu hai pensato all'applicazione su un PC, fisso o portatile che sia, non al caso più generale, cioè smartphone, tablet o futuri dispositivi ultramobili (occhiali, orologi).

In giro c'è un sacco di gente che usa il proprio smartphone e non ha mai avuto bisogno di 2 USB. Stessa cosa per quelli che stanno stravaccati sul divano a cazzeggiare su Facebook col loro tablet. Non hanno bisogno dell'USB.
In più da quando gli smartphone fanno delle foto "decenti" in condizioni medie, non c'è più bisogno di usare una fotocamera e di travasare foto con l'SD.

In ogni caso l'utilità di accorpare tutto questo nello spazio più ridotto possibile è pur sempre strategica per poter offrire quella "connettività" anche sugli attuali smartphone e tablet e i futuri dispositivi ultramobili.
ppower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 08:37   #27
ppower
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
no esiste già l'esata+usb quindi non è un innovazione lo è usb +sd ma li è un brevetto tecnico specifico, non genrico di due porte in una
Non ho mai visto l'esata+usb, ma io mi riferivo al fatto che l'accorpamento generico di due connettori possa essere davvero un'innovazione tecnologica, questo indipendentemente dal fatto che sia un brevetto o meno.

Per esempio anche l'USB(1/2)+USB3 è a tutti gli effetti un accorpamento di due connettori diversi e trovo che l'idea di mantenere uno spinotto unico sia altrettanto smart, questo indipendentemente dal fatto che si chiamo entrambi USB o che ci sia sempre lo stesso titolare del brevetto.
ppower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:08   #28
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da ppower Guarda i messaggi
Non ho mai visto l'esata+usb, ma io mi riferivo al fatto che l'accorpamento generico di due connettori possa essere davvero un'innovazione tecnologica, questo indipendentemente dal fatto che sia un brevetto o meno.
l'accorpamento di due connettori è sicuramente un innovazione, o meglio lo è stata a suo tempo , anni fa!

esata+usb io ce l'avevo su un portatile 5-6 anni fa ora l'esata non ha preso piete come standard ma al tempo tutti i portatili ce l'avevano, mi pare impossbile ti non l'abbia mai vista.

__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:20   #29
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Io parlo del titolo del topic,di USB/ESATA non mi interessa nulla fermo restando che se qualcuno ha chiesto un brevetto anche per quello,ha fatto solo bene.
Beh certo che fanno bene, se glielo concedono. Fanno male però a concederglielo, perchè è un'idea banale, che chiunque può progettare dedicandocisi un minimo (ossia, non serve essere ingegneri o avere competenze tecniche particolari per tirare fuori una soluzione del genere).
A mi parere i brevetti dovrebbero essere concessi solo per soluzioni tecnicamente valide.

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Io non guardo i disegni,leggo...
Anche io leggo, ma quello mi era sfuggito, per questo ti chiedevo dove l'avessi letto.
Interessante l'uso simultaneo, forse è questo il motivo per cui il connettore appare così grosso.

Dato che la SD è a scomparsa, effettivamente è possibile, anche se in molti casi, una volta inserito il dispositivo usb, potrebbe essere impossibile inserire o rimuovere la SD, dato che molti dispositivi usb sono ben più larghi del connettore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 09:55   #30
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Beh certo che fanno bene, se glielo concedono. Fanno male però a concederglielo, perchè è un'idea banale, che chiunque può progettare dedicandocisi un minimo (ossia, non serve essere ingegneri o avere competenze tecniche particolari per tirare fuori una soluzione del genere).
A mi parere i brevetti dovrebbero essere concessi solo per soluzioni tecnicamente valide.

Perdonami ma di banale c'è quello che hai detto.
Mi ricordi tanto i gentiluomini Spagnoli che tentarono di sminuire l'impresa di Cristoforo Colombo appena tornato dalle Americhe.
I commenti furono pressapoco come il tuo:è un'idea banale e chiunque poteva riuscirci,bastava avere un centinaio di uomini,3 caravelle e attraversare l'oceano.
Sentito questo Colombo invitò tutti a tenere in piedi un'uovo,dopo innumerevoli e vani tentativi,convinti che si trattasse di un problema insolubile,Colombo prese l'uovo lo battè sul tavolo tanto da ammaccarlo leggermente e dimostro a tutti che era possibile far stare in piedi un uovo.
Quando videro questo i commensali protestarono dicendo:bhè ma è un'idea banale questa,anche noi dedicandoci un'attimo avremmo potuto farlo.
La risposta fu:signori,la differenza tra me e voi è che voi avreste potuto farlo io invece l'ho fatto!


Appunto perché non serve essere ingegneri che una soluzione del genere l'avrebbe potuta pensarla anche PIPPO il MECCANICO.
Sta di fatto che ci sono arrivati prima loro però...

Ultima modifica di lucreghert : 10-07-2013 alle 09:58.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 11:20   #31
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Mi ricordi tanto i gentiluomini Spagnoli [...]
Conosco bene l'aneddoto dell'uovo di Colombo, ma qui si parla di tutt'altro.
Forse Colombo ha brevettato il viaggio in America e ha voluto che chiunque intendesse intraprendelo pagasse Royalties?
Oltretutto l'accorpamento dei connettori è cosa che si fa da ormai molto tempo, per cui si sa già da parecchio come tenere in piedi l'uovo.

Il mio però era un discorso più generale. Riguardava il modo di funzionare dei brevetti, che in campo informatico, IMHO, dovrebbero riguardare il modo di fare le cose e non la cosa in se.
Se hai un'idea banale e facilmente riproducibile, il tuo vantaggio diventa l'averla portata avanti prima dei tuoi concorrenti.
Se poi questi la riproducono (ma per farlo hanno comunque bisogno di tempo e di investire in sviluppo, sempre che ne siano in grado) allora è un bene per tutti, uno stimolo a trovare sempre nuove idee e un modo per migliorare quelle esistenti.

L'EU per fortuna la pensa come me, quindi forse quello che ho detto non è così banale.

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Sta di fatto che ci sono arrivati prima loro però...
PS: il fatto che siano i primi a brevettarlo non significa affatto che che siano i primi ad esserci arrivati.
Anzi, un sistema di questo tipo affossa le persone che hanno buone idee ma non possono permettersi i costi di un brevetto.
Ma ovviamente agli uffici brevetti conviene intascare anche per cose banali.

Ultima modifica di calabar : 10-07-2013 alle 11:22.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:12   #32
ppower
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verona
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'accorpamento di due connettori è sicuramente un innovazione, o meglio lo è stata a suo tempo , anni fa!

esata+usb io ce l'avevo su un portatile 5-6 anni fa ora l'esata non ha preso piete come standard ma al tempo tutti i portatili ce l'avevano, mi pare impossbile ti non l'abbia mai vista.

Può darsi che l'abbia anche vista, ma non ci ho mai fatto caso. Cambio il mio portatile mediamente ogni 3 anni e non mi sono mai imbattuto in questa feature (2 Sony Vaio ed 1 HP). Comunque sono sempre piccole cose che fanno andare in avanti.
ppower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 14:46   #33
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi

PS: il fatto che siano i primi a brevettarlo non significa affatto che che siano i primi ad esserci arrivati.
Anzi, un sistema di questo tipo affossa le persone che hanno buone idee ma non possono permettersi i costi di un brevetto.
Ma ovviamente agli uffici brevetti conviene intascare anche per cose banali.
??
Invece significa proprio quello:sono i primi ad esserci arrivati.
Oppure vogliamo credere che colossi come Samsung,LG,SONY ecc ecc non hanno le risorse necessarie per depositare un brevetto del genere?
Semplicemente non ci sono arrivati,quindi diamo a Cesare quello che è di Cesare.
Poi,perdonami ma continui a "etichettare" questa cosa come banale e io non lo trovo affatto costruttivo.
Anche un cavatappi che uso ogni sera per aprire il vino è banale,ma santo dio lo è perché sono abituato a vederlo da almeno 45 anni sulla mia tavola.
Sta di fatto che banale o no qualcuno ha avuto l'idea di inventarlo e sminuire questo dicendo che è banale la trovo una cosa di pessimo gusto.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:31   #34
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Invece significa proprio quello:sono i primi ad esserci arrivati.
No, significa solo che sono stati i primi a brevettarlo.

Oltretutto perchè mi citi Samsung, Sony, ecc? Ci sono un'infinità di piccole aziende nel mondo che potrebbero lavorare su idee del genere, ma non avere i soldi per brevettarle. Apple non solo ha questi soldi, ma anche la forza di commercializzarle e quindi rientrare nelle spese di brevetto.

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Poi,perdonami ma continui a "etichettare" questa cosa come banale e io non lo trovo affatto costruttivo.
Io invece trovo che in questo caso non solo è di semplice realizzazione, ma è anche banale.
Sono quelle cose a cui mille persone hanno già pensato per conto loro, ma ovviamente essendo al di fuori del loro ambito di lavoro, non hanno mai pensato di andare a brevettare una cosa del genere.
Poi ci sono anche le cose meno banali. Quelle si che meritano maggiore riconoscimento, ma trattandosi pur sempre di idee e non di implementazioni tecniche, e quindi a mio parere (e non solo mio per fortuna) non dovrebbero essere brevettabili.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 15:50   #35
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da Calabar
Oltretutto perchè mi citi Samsung, Sony, ecc? Ci sono un'infinità di piccole aziende nel mondo che potrebbero lavorare su idee del genere, ma non avere i soldi per brevettarle.
Ok,allora ti cito come da topic i vari produttori taiwanesi che non saranno una realtà come i colossi Samsung e company ma hanno risorse e idee che di certo non mancano nei loro uffici e nelle loro capocce...

Non so che dirti...Ci sono un sacco di marocchini in grado di correre la maratona sotto le 2 ore e 5 minuti(tempo da medaglia d'oro) e quindi?
Non facciamo correre più maratone a nessuno campione affermato solo perché al mondo c'è gente che non può permettersi di correrle perché non ha manco i soldi per un paio di scarpe?

Ultima modifica di lucreghert : 10-07-2013 alle 15:52.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 16:07   #36
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Ok,allora ti cito come da topic i vari produttori taiwanesi che non saranno una realtà come i colossi Samsung e company ma hanno risorse e idee che di certo non mancano nei loro uffici e nelle loro capocce...
...dimostrando di non aver capito una mazza di quello che dicevo!
Ma vabbè.

"Come da topic", questi produttori sono "spaventati" da un brevetto del genere non perchè Apple ha avuto l'idea geniale e loro ora sono in svantaggio, ma perchè ad Apple è stato concesso un brevetto così banale che loro rischiano di non poter utilizzare nei loro prodotti una soluzione di quel tipo che dovrebbe essere accessibile a tutti.
Oltretutto stiamo parlando di un'idea (l'integrazione dei connettori) che è vecchi di molti anni, quindi non mi è ancora chiaro quale sia questa genialità di Apple in questo brevetto, piuttosto Apple ha avuto la faccia tosta di richiederlo e la "fortuna" di vederselo approvato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 07:31   #37
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
...dimostrando di non aver capito una mazza di quello che dicevo!
Ma vabbè.

"Come da topic", questi produttori sono "spaventati" da un brevetto del genere non perchè Apple ha avuto l'idea geniale e loro ora sono in svantaggio, ma perchè ad Apple è stato concesso un brevetto così banale che loro rischiano di non poter utilizzare nei loro prodotti una soluzione di quel tipo che dovrebbe essere accessibile a tutti.
Oltretutto stiamo parlando di un'idea (l'integrazione dei connettori) che è vecchi di molti anni, quindi non mi è ancora chiaro quale sia questa genialità di Apple in questo brevetto, piuttosto Apple ha avuto la faccia tosta di richiederlo e la "fortuna" di vederselo approvato.
Anzitutto la discussione mi sembra che fino a questo punto sta viaggiando sui giusti binari quindi il non aver capito una mazza (dopo che ti ho fatto notare che quel tipo di connettore consente di utilizzare sia la scheda SD e sia la porta USB senza che ne l'una e neanche l'altra si intralcino) te lo puoi tenere per te grazie.
Detto questo,l'articolo spiega chiaramente perché sono preoccupati questi produttori.
Apple con questa soluzione è nella condizione ideale di progettare i suoi PC con disegni completamente differenti per differenziarsi ulteriormente dal mercato di squali pronti a copiare al millimetro.
Se questi produttori sono preoccupati perché poi non possono più scopiazzare a loro piacimento bè....ripeto:cavoli loro!
Fermo restando che non hanno ancora approvato un bel tubo di nulla....Se glie lo approvano io invece sono contento perché viene riconosciuta un'idea a cui nessuno ci ha pensato prima.
Frega cavoli che poi mio nonno che ha 70 anni se l'è sognato di notte e non ha i soldi per poterlo brevettare.
Se ragioniamo in questi termini ripeto che c'è un sacco di gente pronta a battere sul campo i grandi campioni in una maratona ma non può farlo perchè gli mancano i fondi e quindi?
Non facciamo più correre la maratona a nessuno?
A questo punto chiudiamo tutti gli uffici brevetti perché tanto,è pieno di gente che dopo aver visto una cosa è pronta a dire:è banale e ci avevo pensato anche io solo che ho perso l'autobus per andare a registrare la mia invenzione all'ufficio brevetti e caio in bicicletta è arrivato prima di me.
Ma per favore....

Ultima modifica di lucreghert : 11-07-2013 alle 07:33.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 07:37   #38
andrybyte
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Anzitutto la discussione mi sembra che fino a questo punto sta viaggiando sui giusti binari quindi il non aver capito una mazza (dopo che ti ho fatto notare che quel tipo di connettore consente di utilizzare sia la scheda SD e sia la porta USB senza che ne l'una e neanche l'altra si intralcino) te lo puoi tenere per te grazie.
Detto questo,l'articolo spiega chiaramente perché sono preoccupati questi produttori.
Apple con questa soluzione è nella condizione ideale di progettare i suoi PC con disegni completamente differenti per differenziarsi ulteriormente dal mercato di squali pronti a copiare al millimetro.
Se questi produttori sono preoccupati perché poi non possono più scopiazzare a loro piacimento bè....ripeto:cavoli loro!
Fermo restando che non hanno ancora approvato un bel tubo di nulla....Se glie lo approvano io invece sono contento perché viene riconosciuta un'idea a cui nessuno ci ha pensato prima.
Frega cavoli che poi mio nonno che ha 70 anni se l'è sognato di notte e non ha i soldi per poterlo brevettare.
Se ragioniamo in questi termini ripeto che c'è un sacco di gente pronta a battere sul campo i grandi campioni in una maratona ma non può farlo perchè gli mancano i fondi e quindi?
Non facciamo più correre la maratona a nessuno?
A questo punto chiudiamo tutti gli uffici brevetti perché tanto,è pieno di gente che dopo aver visto una cosa è pronta a dire:è banale e ci avevo pensato anche io solo che ho perso l'autobus per andare a registrare la mia invenzione all'ufficio brevetti e caio in bicicletta è arrivato prima di me.
Ma per favore....


La genialità di Apple è far sembrare una cosa banale una cosa straordinaria.
Veramente un'azienda unica, la stimo tantissimo
andrybyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 08:13   #39
lucreghert
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 673
Quote:
Originariamente inviato da andrybyte Guarda i messaggi
La genialità di Apple è far sembrare una cosa banale una cosa straordinaria.
Veramente un'azienda unica, la stimo tantissimo
Dopo aver visto come funziona,anche il galleggiante del mio cesso è banale quanto straordinario.
Ma solo dopo averlo visto però...

Ultima modifica di lucreghert : 11-07-2013 alle 08:15.
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 08:21   #40
andrybyte
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 114
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Dopo aver visto come funziona,anche il galleggiante del mio cesso è banale quanto straordinario.
Ma solo dopo averlo visto però...
Ahahahahahahah
andrybyte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1