Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2012, 09:07   #141
yaiadry
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Buonasera, ho letto il post e mi sembra davvero un bel notebook. Vorrei soltanto chiedere se è adatto all'utilizzo che ne dovrò fare: Arcgis, Autocad 2D E 3D con rendering. Qualora questo note nn fosse adatto potreste consigliarmene qualcuno utile alle mie esigenze? Grazie

P.S. in internet c'è questa versione: Asus N76VZ-V2G-T5025V, quali sono le differenze con il 1026 e il 1027?
yaiadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 09:24   #142
mrperfect
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Poggio a Caiano
Messaggi: 45
...ordinato...in attesa di averlo la settimana prossima...!!!
mrperfect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 09:40   #143
Saeval
Senior Member
 
L'Avatar di Saeval
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Messaggi: 2734
Quote:
Originariamente inviato da yaiadry Guarda i messaggi
P.S. in internet c'è questa versione: Asus N76VZ-V2G-T5025V, quali sono le differenze con il 1026 e il 1027?
Quote:
Originariamente inviato da ccastell86 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, ma quindi l'unica differenza tra il 1026 e il 1027 è il doppio hd in quest'ultimo ?
Quote:
Originariamente inviato da ocean's 14 Guarda i messaggi
Così parrebbe..anzi così è visto che è stata confermata la presenza del masterizzatore blu-ray anche nel 1026. Obiettivamente pagare grossomodo 120-150 euro in più per avere un altro HDD da 750 GB non vale la pena secondo me, anche perchè con quella cifra prendi un HDD esterno se hai bisogno di grandi dimensioni per l'archiviazione. Molto più utile invece usare lo slot vuoto presente nel 1026 per inserire un SSD su cui installare il SO, come peraltro già fatto da qualche utente possessore dell'N76.
Capisco non leggere tutto il thread (anche se come cosa è più che fattibile visto che siamo a 8 pagine ), ma questo era scritto nella pagina stessa
__________________
PC: Alienware Aurora R6; CPU: i7-7700; RAM: 8 GB DDR4 2400MHz; GPU: nVidia GTX 1050 Ti; Dischi: SSD 256 GB PCI-Express + HDD 1000GB 7200rpm - Console: PlayStation 3 + PlayStation 4
FAQ sull'acquisto di TV LCD || Perché i confronti nei centri commerciali sono ingannevoli
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 09:52   #144
yaiadry
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Capisco non leggere tutto il thread (anche se come cosa è più che fattibile visto che siamo a 8 pagine ), ma questo era scritto nella pagina stessa
, avevo letto il post dall'inizio ma avevo trascurato la prima versione del note hihi..per l'utilizzo che ne dovrò fare potrebbe andar bene? Per i programmi del tipo Autocad andrebbe meglio una risoluzione full HD o va bene anche HD+? Non ho capito se il 5025 ha il lettore bluray oppure no.
yaiadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 10:51   #145
ocean's 14
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da yaiadry Guarda i messaggi
, avevo letto il post dall'inizio ma avevo trascurato la prima versione del note hihi..per l'utilizzo che ne dovrò fare potrebbe andar bene? Per i programmi del tipo Autocad andrebbe meglio una risoluzione full HD o va bene anche HD+? Non ho capito se il 5025 ha il lettore bluray oppure no.
Il 5025 non ha lettore Blu-Ray, ha schermo HD+ e HDD da 750 GB. Il 1026 ha schermo Full HD, Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HDD da 750 GB. Il 1027 ha schermo Full HD, Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HDD da 1 TB. Forse è più chiaro ora
ocean's 14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:21   #146
marcofrancesco
Senior Member
 
L'Avatar di marcofrancesco
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
Son 4 giorni che tutti dicono...bellissimo, insuperabile, ci sono pure io......
MA ANCORA NESSUN SCREEN CON TEMPERATURE E BENCH.

Dai...................................io sto incominciando a pensare che nessuno lo abbia in casa.
è da quando sono nato che ho imparato a dire sempre la verità... Non avrebbe neanche avuto senso aprire un thread ufficiale senza nemmeno possederlo... non credi ?

Purtroppo ho avuto una settimana così impegnata che ho dovuto mettere in secondo piano il note in questione... anche oggi speravo di avere tempo ed invece nada..

ad ogni modo posto un'immagine dopo un'ora di gioco con skyrim in qualità HIGH . Il driver non ufficiale purtroppo non rende al meglio nel gioco, c'era qualche leggera scattosità...

ecco l'immagine con le info di hwinfo

__________________
Asus N76 V2G-T1026V
17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R...
Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:29   #147
yaiadry
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da ocean's 14 Guarda i messaggi
Il 5025 non ha lettore Blu-Ray, ha schermo HD+ e HDD da 750 GB. Il 1026 ha schermo Full HD, Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HDD da 750 GB. Il 1027 ha schermo Full HD, Lettore/Masterizzatore Blu-Ray e HDD da 1 TB. Forse è più chiaro ora
Grazie per la risposta, secondo te il lettore Blu-Ray è importante averlo? Ci sono già molti software che vengono scritti su supporto blu-ray?
yaiadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:56   #148
gallico
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 23
Ciao a tutti , anche io finalmente da due giorni sono un felice possessore di un ASUS N76VM-V2G-T1021V in sostituzione di un Hp Dv9059ea dove in quest'ultimo si è bruciata la scheda video e non mi conveniva ripararlo. Devo dire che un po' mi avete aiutato nella scelta di questo Asus e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto. Quindi vi chiedero' appena ho dei dubbi ...
Ps. l'ho comprato da Med...ld.
gallico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:02   #149
tonyxx
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Messaggi: 9969
Quote:
Il driver non ufficiale purtroppo non rende al meglio nel gioco, c'era qualche leggera scattosità...
quando potrai installare i driver 301 skyrim andrà MOLTO meglio, con i driver 285 sul mio skyrim per tenerlo fluido a risoluzione nativa dovevo mettere i dettagli piuttosto bassi, poi con i 295 e ora con i 301 funziona alla grande a dettagli medio-alti (AA off)
Quote:
Ciao a tutti , anche io finalmente da due giorni sono un felice possessore di un ASUS N76VM-V2G-T1021V in sostituzione di un Hp Dv9059ea dove in quest'ultimo si è bruciata la scheda video e non mi conveniva ripararlo. Devo dire che un po' mi avete aiutato nella scelta di questo Asus e devo dire che ho fatto un ottimo acquisto. Quindi vi chiedero' appena ho dei dubbi ...
Ps. l'ho comprato da Med...ld.
non hai fatto un buon acquisto, la tua versione ha la nvidia 630m che a risoluzioni superiori a 1366x768p fatica non poco, ihmo era MOLTO meglio se lo prendevi con nvidia 650m che và esattamente il doppio...
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 13:51   #150
gallico
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
non hai fatto un buon acquisto, la tua versione ha la nvidia 630m che a risoluzioni superiori a 1366x768p fatica non poco, ihmo era MOLTO meglio se lo prendevi con nvidia 650m che và esattamente il doppio...
Grazie tonyxx del consiglio... ma non ci gioco con questo notebook ma ci faccio altro e sicuramente va piu' che bene... e sicuramente non ha prestazioni deludenti da dover dire che non è un buon acquisto. Il suo potenziale c'è l'ha anche in questa configurazione
__________________
Attuale:ASUS N76VM-V2G-T1021V
Precedente: Hp Dv9059ea
gallico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:13   #151
ocean's 14
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da yaiadry Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, secondo te il lettore Blu-Ray è importante averlo? Ci sono già molti software che vengono scritti su supporto blu-ray?
Beh, se leggi qualche messaggio in questo 3d puoi notare come il dubbio principale fosse la risoluzione dello schermo piuttosto che la presenza o meno del blu-ray. Passando dalla versione 5025 alla 1026 infatti, oltre che il blu-ray hai anche una risoluzione Full HD contro l'HD+ del 5025. In sostanza quindi dovresti decidere innanzitutto la risoluzione dello schermo perchè poi il lettore/masterizzatore sarebbe solo un plus. Detto ciò credo ci siano solo vantaggi ad avere il blu-ray, a prescindere dall'utilizzo che ne fai o ne farai in futuro. In ogni caso considera che la risoluzione dello schermo sarà sempre quella fino alla fine del notebook, mentre il lettore blu-ray puoi sempre cambiarlo o prenderne uno esterno in futuro.
ocean's 14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 14:51   #152
yaiadry
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da ocean's 14 Guarda i messaggi
Beh, se leggi qualche messaggio in questo 3d puoi notare come il dubbio principale fosse la risoluzione dello schermo piuttosto che la presenza o meno del blu-ray. Passando dalla versione 5025 alla 1026 infatti, oltre che il blu-ray hai anche una risoluzione Full HD contro l'HD+ del 5025. In sostanza quindi dovresti decidere innanzitutto la risoluzione dello schermo perchè poi il lettore/masterizzatore sarebbe solo un plus. Detto ciò credo ci siano solo vantaggi ad avere il blu-ray, a prescindere dall'utilizzo che ne fai o ne farai in futuro. In ogni caso considera che la risoluzione dello schermo sarà sempre quella fino alla fine del notebook, mentre il lettore blu-ray puoi sempre cambiarlo o prenderne uno esterno in futuro.
Quello che mi chiedevo è se per l'uso che ne devo fare è meglio una risoluzione full hd o hd+ ...
yaiadry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 15:12   #153
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
io non prenderei il full hd. Perché per mantenerlo serve più potenza e vedendo questa risoluzione nei negozi mi sembrano troppo piccole le scritte di win 7. Poi va a gusti come hanno già detto in tanti!
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:37   #154
marcofrancesco
Senior Member
 
L'Avatar di marcofrancesco
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Padova
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
quando potrai installare i driver 301 skyrim andrà MOLTO meglio, con i driver 285 sul mio skyrim per tenerlo fluido a risoluzione nativa dovevo mettere i dettagli piuttosto bassi, poi con i 295 e ora con i 301 funziona alla grande a dettagli medio-alti (AA off)
grazie per il consiglio tonyxx, farò come dici tu
__________________
Asus N76 V2G-T1026V
17.3'' - LED Full HD - Cpu i7 3610QM 2,3 Ghz - 8GB di ram - SSD Samsung 830 128gb - HDD 750GB 7200 rpm - Nvidia GeForce GT650M 2GB DDR3 - Blu-ray Disc Writer BD-R...
Smartphone: Samsung Galaxy S5 Shimmery White 16GB + MicroSD Samsung 64GB classe 10
Asus AC56U Gigabit Router AC1200
Console: PS4 500gb (al momento come giochi The Last of Us, Fifa 15, CoD AW, GTA V, Bloodborne )
PSN: XxGINZOxX
marcofrancesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:47   #155
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
FULL HD per il lavoro
HD+ per giocare.

il tutto IMHO ovviamente, teniamo contro che la 650M và un pelo meno della 5770 desktop (che raggiunge con un pizzico di overclock), la quale in fullHD non è proprio il massimo.

bisognerebbe vedere se la qualità dell'immagine su uno schermo fullHD ad una risoluzione non nativa (tipo 1600x900 o simili) risulta essere buona o leggermente "sgranata" tale da non risultare godibile.

per giocare bene in fullHD serve una scheda + potente, ma secondo il mio modesto parere l'N76 è ben bilanciato con la 650m, quindi non c'è motivo di pretendere di più.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 21:48   #156
Manlio93
Member
 
L'Avatar di Manlio93
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 201
comunque per curiosità, i driver fanno tutta questa differenza??
io non ho mai aggiornato un driver da 4 anni...
neanche so farlo
Manlio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 22:00   #157
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da Manlio93 Guarda i messaggi
comunque per curiosità, i driver fanno tutta questa differenza??
io non ho mai aggiornato un driver da 4 anni...
neanche so farlo
diciamo che aggiornatre i driver è importante per far andare il pc sempre al top.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 23:11   #158
55AMG
Senior Member
 
L'Avatar di 55AMG
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Messaggi: 10379
Quote:
Originariamente inviato da Manlio93 Guarda i messaggi
comunque per curiosità, i driver fanno tutta questa differenza??
io non ho mai aggiornato un driver da 4 anni...
neanche so farlo
Dipende dai driver. A volte apportano benefici trascurabili e nemmeno percepibili, a volte invece portano incrementi davvero notevoli, oltre che in prestazioni anche in compatibilità e stabilità.
Credo che almeno i driver della scheda video debbano sempre essere aggiornati. Per il resto puo anche evitare, a meno che non vi siano problemi vari.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 23:30   #159
ocean's 14
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da yaiadry Guarda i messaggi
Quello che mi chiedevo è se per l'uso che ne devo fare è meglio una risoluzione full hd o hd+ ...
Personalmente lo utilizzerò prevalentemente per lavorare e guardare ogni tanto qualche video o film in blu-ray, per tali motivi credo che il Full HD faccia proprio al mio caso. In generale credo che i notebook siano poco adatti al gaming, per il quale esistono in commercio tantissime console specifiche. Dalle caratteristiche degli ultimi notebook tuttavia potremmo dedurre che si può fare praticamente di tutto, però francamente preferisco preservare la durata della scheda video per fare cose più consone al portatile. Ciò non toglie che di tanto in tanto usare qualche gioco non credo faccia poi così tanti danni, l'importante è non esagerare. Se poi si parte già con l'idea di voler utilizzare il notebook prevalentemente per giocare allora bisogna orientarsi sulle serie gaming, che costano un tantino in più però fanno decisamente al caso.
ocean's 14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 07:25   #160
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13571
Quote:
Originariamente inviato da ocean's 14 Guarda i messaggi
..In generale credo che i notebook siano poco adatti al gaming, per il quale esistono in commercio tantissime console specifiche. Dalle caratteristiche degli ultimi notebook tuttavia potremmo dedurre che si può fare praticamente di tutto, però francamente preferisco preservare la durata della scheda video per fare cose più consone al portatile.
posso esprimere una mia opinione? la scheda video non si consuma e non si rovina (a meno che non venga overclokkata) se si utilizza il notebook per gaming, quindi nulla vieta una sana partita a skyrim.

i portatili per gaming li fanno pagare parecchio perchè hanno schede video più potenti, ma non più "resistenti".
forse cambia qualcosa a livello di sistema di dissipazione, ma nel caso dell'N76 questa cosa non vale, i 59° massimi sulla CPU dopo un'ora di skyrim(che la CPU la sfrutta abbastanza e che soprattutto spara al GPU al 99% fisso) sono un chiaro esempio della bontà di questo notebook.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v